Tema Libero

Depressione femminile, (ma forse è rincoglionimento).

« Older   Newer »
  Share  
lattedicocco
view post Posted on 2/7/2008, 16:33     +1   -1




Mi lasciate tutte senza parole....
Deljla ha centrato tantissime cose. Le poche cose che sono rimaste fuori dipendono solo dal fatto che non sai alcune cose (il racconto su real life l'ho tolto), tipo che questa storia è avvenuta durante il mio matrimonio e ha fatto si che rimanessi separata un anno, ad esempio. Col risultato che adesso più sono felice con mio marito più mi sento una merda e che per questa ragione sono diventuata buona docile e mansueta ed è un ruolo che a volte mi va stretto. Soprattutto questa storia ha molto a che vedere con la mia autostima data in pasto ai maiali: in piena chemio , senza capelli e con tantissimi kg in più di ora mi sono sentita dire che sembravo un camionista e che gli faceva impressione toccarmi. Insomma. Ho rimesso a posto tutto ma non la rabbia nei confronti di me stesse per essermi lasciata trattare in quel modo. Per aver pianto e supplicato una persona che non valeva niente.Per aver creduto ad una montagna di cazzate tali per cui ancora adesso mi chiedo come ho fatto ad essere così stupida.
Questa cosa non so proprio come aggiustarla e a volte mi pesa.
Ma sono cose marginali rispetto alla stanchezza ed al poco tempo per me di questo periodo che covano da un po' e sono esplose ieri sera.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 2/7/2008, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (fuochiblu @ 2/7/2008, 11:51)
Per sempre, temo :( Io ho conosciuto l'uomo della mia vita a 33 anni, una storia meravigliosa schiantatasi contro il nulla e ora non riesco a fidarmi di niente e di nessuno, se mi si parla di una relazione sentimentale mi viene lo shock anafilattico, la parola uomo e le parole inaffidabilità, pericolo, sofferenza sono un tutt'uno per me... e così mi ritrovo a dormire da sola ormai da secoli, a non sapere che cosa significa un abbraccio affettuoso da parte di un uomo; non so, perchè non l'ho mai saputo, che cosa significa appoggiare per un attimo, un solo attimo, la testa sulla spalla del "mio" uomo. Tutto sempre da sola, ma veramente sola. Mi devo incoraggiare da sola, tirarmi su il morale da sola, mettermi davanti allo specchio e dirmi da sola che così sono ok e posso uscire, mangiare da sola, curarmi da sola, consolarmi da sola, addormentarmi da sola e svegliarmi da sola, risolvermi i problemi da sola e asciugarmi da sola le lacrime che non riesco più a versare.
E so che nessuno più, ormai, farà breccia nel mio cuore, Quello che doveva essere è stato e io non mi fido più di nessuno, nemmeno di me stessa.
Così, a 38 anni, mi sembra di stare diecimila volte peggio di te, Laura, e ci sto sicuramente ... ho rinunciato al sogno di avere una famiglia,d dei figli, vado avanti con un cinismo che non mi fa mai chiedere niente a nessuno e in definitiva faccio una vita di merda.

E tra un po' mi tornano anche le mestruazioni e, in piena sindrome premestruale, sono più che mai una virago che odia gli uomini che come si sono avvicinati m'hanno lasciato piaghe, divento più cinica e dura che mai ... e forse esagero tutto un po'.

Che strano essere donne, Latte ... se ti può confortare, sappi che io darei un occhio della testa per essere per solo 24 ore al tuo posto e sentire come ci si sente ... Anzi, con te io mi ci scambierei proprio in toto, per quanto mi piace fuori e dentro!

:tl_kiss:

Se accetti l'abbraccio sincero di un uomo, semplicemente amico, senza nessuna implicazione sentimentale, considerati abbracciata, stritolata...

...ma, dopo l'abbraccio, permettimi un "ceffone"... e non sentirti tradita per questo... è un ceffone amichevole, a 38 anni NON PUOI E NON DEVI rinunciare a nulla, non ci provare nemmeno.
Sei bella, sei intelligente, sei simpatica... sarebbe un vero peccato gettarti via così.

:tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss:
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 16:50     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (fuochiblu @ 2/7/2008, 11:51)
Quello che doveva essere è stato e io non mi fido più di nessuno, nemmeno di me stessa.
Così, a 38 anni, mi sembra di stare diecimila volte peggio di te, Laura, e ci sto sicuramente ... ho rinunciato al sogno di avere una famiglia,d dei figli, vado avanti con un cinismo che non mi fa mai chiedere niente a nessuno e in definitiva faccio una vita di merda.

Fuochiblu, ma scherzi! 38 anni e sei così pessimista. Allora cosa dovrei dire io che ho quasi sessant' anni e vedo sempre più vicina la fine di tutto?

Tu sei troppo sensibile per essere cinica. Mi fa male sentirti parlare così, vorrei essere lì vicina a te, Latte, Paola, deljla, trilly e uscire insieme per parlare, piangere, ridere, per tirare fuori dalla nostra mente tutte le cose negative che la vita ci ha riservato e far riafforare quelle positive che danno poi la forza per andare avanti.

Sono commossa anch'io e mi sta venendo una gran voglia di piangere :tl_ciao2:

 
Top
lattedicocco
view post Posted on 2/7/2008, 16:52     +1   -1




Quando conosco donne come voi vorrei essere un uomo!
 
Top
fuochiblu
view post Posted on 2/7/2008, 17:02     +1   -1




E come mio solito ho ottenuto l'effetto contrario a quello da me desiderato :tl_glare: Non volevo farvi piangere e, soprattutto, non volevo mettermi in mezzo togliendo spazio a Latte :cry: raccontando cose mie personali ... ma la spontaneità di quello che ho letto stamattina mi ha spinto a essere sincera oltre ogni limite ...
Avete ragione tutti quanti, lo so ... e vi ringrazio e vi abbraccio molto più che virtualmente per le bellissime parole che mi avete detto ... Trilly, Deljla, Marco, Latte, Giulia ... un abbraccio fortissimo di gratitudine, perchè mi avete aiutato a stare un po' meglio .... M'avete fatto bene al cuore. Ma io so anche che ora è così e se non guardo in faccia la realtà della mia vita sentimentale per quella che è, c'è ben poco da potere cambiare.
E' vero che in questo periodo sono pessimista, scorata, molto ripiegata su me stessa (in fatto di uomini, si intende, perchè da un punto di vista relazionale sono una delle persone più fortunate al mondo ... famiglia e bellissimo giro di amicizie, davvero ... voi compresi :tl_wub2: ) ... che dirvi, spero solo che passerà, ma se non dovesse passare, mi accontenterò di non soffrie più per amore.

A tutti, ma specialmente alle ragazze, una stretta speciale di affetto e di simpatia ... Siete meravigliose, tutte :tl_wub2:

:tl_kiss:
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 2/7/2008, 17:09     +1   -1




CITAZIONE
non volevo mettermi in mezzo togliendo spazio a Latte

se tutti i miei 3d prendessero questa piega sarei la persona più felice del mondo!
Io, purtroppo, non sono in grado di consigliare nulla...Ho sempre fatto le scelte sbagliate, ci manca solo che diventi contagiosa! Però ci sono momenti , nella vita, in cui occorre tuffarsi anche se si ha paura di affogare.
Se rimani sempre a riva di certo non affoghi...ma chi lo sa quante cose belle ti perdi??
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 2/7/2008, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (fuochiblu @ 2/7/2008, 18:02)
E come mio solito ho ottenuto l'effetto contrario a quello da me desiderato :tl_glare: Non volevo farvi piangere e, soprattutto, non volevo mettermi in mezzo togliendo spazio a Latte

No no hai fatto benissimo a toglierle spazio, con tutti 'sti complimenti che si è beccata iniziava a montarsi la testa la ragazza! :tl_denti1:


CITAZIONE (fuochiblu @ 2/7/2008, 18:02)
A tutti, ma specialmente alle ragazze, una stretta speciale di affetto e di simpatia ... Siete meravigliose, tutte :tl_wub2:

Eccola la, sempre i soliti favoritismi... e poi mi chiedete perchè non vengo quasi mai in questa sezione -_-

:tl_lingua2: :tl_lingua2: :tl_lingua2:
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 2/7/2008, 17:18     +1   -1




CITAZIONE
No no hai fatto benissimo a toglierle spazio, con tutti 'sti complimenti che si è beccata iniziava a montarsi la testa la ragazza!

In effetti tra un pianterello e l'altro ho organizzato una cena con delle amiche al ristorante vegetariano. Certo...non è una gran botta di vita ma almeno mollo i pupi ed esco!
 
Top
deljla
view post Posted on 2/7/2008, 17:19     +1   -1




CITAZIONE
Col risultato che adesso più sono felice con mio marito più mi sento una merda e che per questa ragione sono diventuata buona docile e mansueta ed è un ruolo che a volte mi va stretto.

Io non credo sia un ruolo, è solo uno dei tanti tuoi modi di essere.... Penso che nessuno di noi sia in assoluto in un modo o in un altro: tutti siamo tutto, a ruoli alterni viviamo l'essere complesso che siamo scoprendo, man mano che la vita ce ne offre l'opportunità, un lato o l'altro di noi stessi; a volte spingiamo più da una parte a volte più da un'altra, perchè collocarci in una definizione unica?? Forse hai un bisogno di compensazione adesso, passerà così come è venuto, non dargli importanza. A tuo marito probabilmente piaci proprio perchè sei mille donne in una.
Per quanto riguarda i sensi di colpa poi noi donne siamo delle specialiste in assoluto, delle campionesse mondiali.
Chi di noi non ha nel suo carnet la domanda "come ho fatto ad essere così stupida?" Una delle mie teorie è quella che prevede che una donna più è furba, scaltra e inossidabile sul lavoro, più "abbocca" nei sentimenti. Detta così può sembrare parecchio superficiale lo so, ma è una cosa che rilevo puntualmente nel quotidiano.... Vedo amiche che tengono sotto schiaffo professionale fior di uomini e poi nella vita privata credono alle idiozie del primo che passa, e l'ho fatto anch'io. Ora mi ci faccio una bella risata, anzi spesso le racconto certe cose caricaturizzando e accentuando alcuni particolari; fà benissimo :tl_denti1:


CITAZIONE
Tu sei troppo sensibile per essere cinica. Mi fa male sentirti parlare così, vorrei essere lì vicina a te, Latte, Paola, deljla, trilly e uscire insieme per parlare, piangere, ridere, per tirare fuori dalla nostra mente tutte le cose negative che la vita ci ha riservato e far riafforare quelle positive che danno poi la forza per andare avanti.

Sono commossa anch'io e mi sta venendo una gran voglia di piangere :tl_ciao2:

Sarebbe meraviglioso avere una bacchetta magica e trovarsi d'incanto tutte insieme a bere e ridere e piangere e mangiare....
Ma quanto sono stata fortunata ad avervi incontrate????
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 17:23     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Donne di T.L. se fossi ancora scapolo vi sposerei tutte, senza fare preferenze. Siete tutte eccezionali. E guai a chi dice il contrario...
 
Top
Libre
view post Posted on 2/7/2008, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 2/7/2008, 09:03)
Ma ripeto: che senso ha fare ancora scena con me?

Perchè forse sei l'unica Donna che ha conosciuto.

CITAZIONE (fuochiblu @ 2/7/2008, 11:51)
Per sempre, temo :( Io ho conosciuto l'uomo della mia vita a 33 anni, una storia meravigliosa schiantatasi contro il nulla e ora non riesco a fidarmi di niente e di nessuno, se mi si parla di una relazione sentimentale mi viene lo shock anafilattico, la parola uomo e le parole inaffidabilità, pericolo, sofferenza sono un tutt'uno per me... e così mi ritrovo a dormire da sola ormai da secoli, a non sapere che cosa significa un abbraccio affettuoso da parte di un uomo; non so, perchè non l'ho mai saputo, che cosa significa appoggiare per un attimo, un solo attimo, la testa sulla spalla del "mio" uomo. Tutto sempre da sola, ma veramente sola. Mi devo incoraggiare da sola, tirarmi su il morale da sola, mettermi davanti allo specchio e dirmi da sola che così sono ok e posso uscire, mangiare da sola, curarmi da sola, consolarmi da sola, addormentarmi da sola e svegliarmi da sola, risolvermi i problemi da sola e asciugarmi da sola le lacrime che non riesco più a versare.
E so che nessuno più, ormai, farà breccia nel mio cuore, Quello che doveva essere è stato e io non mi fido più di nessuno, nemmeno di me stessa.
Così, a 38 anni, mi sembra di stare diecimila volte peggio di te, Laura, e ci sto sicuramente ... ho rinunciato al sogno di avere una famiglia,d dei figli, vado avanti con un cinismo che non mi fa mai chiedere niente a nessuno e in definitiva faccio una vita di merda.

E tra un po' mi tornano anche le mestruazioni e, in piena sindrome premestruale, sono più che mai una virago che odia gli uomini che come si sono avvicinati m'hanno lasciato piaghe, divento più cinica e dura che mai ... e forse esagero tutto un po'.

Che strano essere donne, Latte ... se ti può confortare, sappi che io darei un occhio della testa per essere per solo 24 ore al tuo posto e sentire come ci si sente ... Anzi, con te io mi ci scambierei proprio in toto, per quanto mi piace fuori e dentro!

:tl_kiss:

Tu sei di una bellezza folgorante. E quando parlo di bellezza includo tutto quel che conosco di te, dall'immagine al modo di pensare.
Se preferisci star da sola è perchè non sei riuscita ad incontrare la persona che ti liberi dalle catene della diffidenza.

Ragazze vi dedico ad entrambe questo video. Per convincervi un pochino di più che la forza di voi Donne sta nella vostra capacità di saper interpretare e affrontare la vita.



Tengo miedo del encuentro
con el pasado que vuelve
a enfrentarse con mi vida...
Tengo miedo de las noches
que, pobladas de recuerdos,
encadenan mi sonar...
Pero el viajero que huye
tarde o temprano detiene su andar...
Y aunque el olvido, que todo destruye,
haya matado mi vieja ilusion,
guardo escondida una esperanza humilde
que es toda la fortuna de mi corazon.

Volver,
con la frente marchita,
las nieves del tiempo
platearon mi sien...
Sentir... que es un soplo la vida,
que veinte anos no es nada,
que febril la mirada
errante en la sombras
te busca y te nombra.
Vivir,
con el alma aferrada
a un dulce recuerdo,
que lloro otra vez...
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 08:18     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Il tuo ex amico deve avere una certa tendenza alla pedofilia.
 
Web  Top
deljla
view post Posted on 3/7/2008, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 3/7/2008, 09:18)
Il tuo ex amico deve avere una certa tendenza alla pedofilia.

E' una caratteristica comune a molti uomini che sentono il fiato sul collo del tempo che passa. E poi credo che ci sia anche una buona dose di esibizionismo da parte dell'uomo che si accompagna con una fanciulla in fiore...
Invece credo che per le donne che vivono relazioni con uomini più giovani non sia così, anzi nel confronto fisico spesso ne escono perdenti ma non se ne fanno un cruccio perchè guardano soprattutto alla sostanza della relazione.
Sono andata ot, scusate :tl_blush:
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 3/7/2008, 10:52     +1   -1




CITAZIONE
Perchè forse sei l'unica Donna che ha conosciuto.

Mi ci vorrebbero 5 vite di analisi per affermare con serenità una cosa del genere...
La realtà è che secondo me non si ricorda nemmeno più chi sono se non per sommi capi.
Chi si ricorda bene è certamente la ex moglie che l'ha riempito di corna :tl_vibrate: .
D'altra parte come diceva anche Woody Allen la strega è molto più interessante di biancaneve!Certe cose però le impari crescendo. A nemmeno trent'anni credi credi davvero che l'amore conti più di tutto e possa tutto... :tl_dunnoy:

Grazie per Volver... :tl_wub2: :tl_wub2: Lo adoro , lo sai...

CITAZIONE (mauro59 @ 3/7/2008, 09:18)
Il tuo ex amico deve avere una certa tendenza alla pedofilia.

nzomma...pedofilo mi pare eccessivo. Ma considerato che ha un figlio di 24 sono un po' perplessa!

CITAZIONE (deljla @ 3/7/2008, 10:27)
CITAZIONE (mauro59 @ 3/7/2008, 09:18)
Il tuo ex amico deve avere una certa tendenza alla pedofilia.

E' una caratteristica comune a molti uomini che sentono il fiato sul collo del tempo che passa. E poi credo che ci sia anche una buona dose di esibizionismo da parte dell'uomo che si accompagna con una fanciulla in fiore...
Invece credo che per le donne che vivono relazioni con uomini più giovani non sia così, anzi nel confronto fisico spesso ne escono perdenti ma non se ne fanno un cruccio perchè guardano soprattutto alla sostanza della relazione.
Sono andata ot, scusate :tl_blush:

Saggia donna.
Comunque ho cominciato a provare tenerezza per lui quando, dopo la separazione da sua moglie e poi pure da me (che in quel periodo ero spaccapalle peggio di una moglie e pure cesso), l'ho visto parlare di tatuaggi che intendeva farsi, comprarsi la moto ed iscriversi in palestra. E' stata l'unica volta in cui l'ho visto davvero "vecchio" e in cui ho capito che la differenza tra di noi era tanta e lentamente la passione che provavo ha iniziato a trasformarsi in quello che è ora: affetto.
 
Top
Libre
view post Posted on 3/7/2008, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 3/7/2008, 11:52)
... l'ho visto parlare di tatuaggi che intendeva farsi, comprarsi la moto ed iscriversi in palestra. E' stata l'unica volta in cui l'ho visto davvero "vecchio" e in cui ho capito che la differenza tra di noi era tanta e lentamente la passione che provavo ha iniziato a trasformarsi in quello che è ora: affetto.

E' un mondo difficile... E' vita intensa... Felicità a momenti e futuro incerto...

Me cago en el amor!!! :tl_denti1:

 
Top
77 replies since 2/7/2008, 06:55   1435 views
  Share