Tema Libero

[RICETTE]Regina del cous cous freddo!

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 8/7/2008, 15:20     +1   -1




Provvederò!
Solo che, a parte oggi, in questo periodo sono parecchio incasinato con il lavoro e non ho molto tempo.
 
Top
trilly1
view post Posted on 8/7/2008, 15:25     +1   -1




io sono amante delle spezie ne ho di tutti i tipi... particolarmente una proprio per cucina orientale che e'un mix... a base di curry e altre spezie....

 
Top
Insel
view post Posted on 8/7/2008, 15:26     +1   -1




Il cous cous con carne o pesce di solito si mangia caldo. L'altro è una specie di insalata (lo so sir che è diversa da quella di riso, ma come dice Latte, il tonno tende un po' a coprire gli altri sapori) ed effettivamente andrebbe usato il bulgur.
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 8/7/2008, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 8/7/2008, 16:20)
Provvederò!
Solo che, a parte oggi, in questo periodo sono parecchio incasinato con il lavoro e non ho molto tempo.

vabbè tanto adesso vado in vacanza, non avrei tempo di cucinarlo! L'aspetto per l'autunno!

CITAZIONE (Insel @ 8/7/2008, 16:26)
Il cous cous con carne o pesce di solito si mangia caldo. L'altro è una specie di insalata (lo so sir che è diversa da quella di riso, ma come dice Latte, il tonno tende un po' a coprire gli altri sapori) ed effettivamente andrebbe usato il bulgur.

Io direi che come sapore, quello che più si avvicina (menta esclusa) è la panzanella toscana...
 
Top
trilly1
view post Posted on 10/7/2008, 13:04     +1   -1




la panzanello toscana e' buonissima.... a Firenze la mangiai dal Latini in via dei palchetti... oltre alla famosa costata....
 
Top
tizi70
view post Posted on 4/11/2008, 20:47     +1   -1




ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum. la ricetta sembra molto buona e la proverò senz'altro. io faccio una variante dell'insalata di couscous che se volete potete provare: zucchine genovesi affettate e arrostite, melanzane affettate e arrostite, peperoni arrostiti e spellati. tagliarli a pezzetti e salarli. unirli al couscous insieme a pomodorini tagliati a pezzetti, mais sgocciolato, abbondante menta (o se preferite basilico) e condire con olio e aceto balsamico. è un'insalata di couscous molto fresca, le verdure grigliate sono leggere e saporite, il mais dà dolcezza, la menta o il basilico profumano, i pomodorini sono dolci ma danno anche umidità, l'aceto balsamico non inacidisce il gusto ma anzi esalta il sapore delle verdure grigliate. spero vi piaccia :tl_ciao:
 
Top
Insel
view post Posted on 4/11/2008, 20:53     +1   -1




Ciao tizi, benvenuta! :tl_fiori: è la mia stessa "versione", mais a parte, io ci metto la cipolla di Tropea.
 
Top
ellis25
view post Posted on 4/11/2008, 23:35     +1   -1




Scommetto che poi verra mangiato con ..la forchetta :tl_glare:
Freddo il cous cous è buono con l'uva passa e la cannella.Lo preferisco caldo comunque e mangiato con le mani,oppure ci accompagno il brodo sempre caldo...wow che buono..
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 22/5/2011, 15:33     +1   -1




Ieri ho provato per la prima volta a fare il cous cous ed è venuto buonissimo! :)
Pieno di verdure, una roba vegetariana diciamo.. ed era ottimo!
Tipo questo:
http://ricette.giallozafferano.it/Couscous-alle-verdure.html

Solo che noi ci abbiamo messo dentro carote, cipolla, porro, melanzane, peperoni e broccoli! Inutile dire che me ne sono mangiata un piattone -_-

La prossima ricetta che sicuramente proverò sarà quella di Latte :)
 
Top
VERDAD
view post Posted on 3/7/2012, 17:21     +1   -1




QUOTE (Rei Asaka @ 22/5/2011, 16:33) 
Ieri ho provato per la prima volta a fare il cous cous ed è venuto buonissimo! :)
Pieno di verdure, una roba vegetariana diciamo.. ed era ottimo!
Tipo questo:
http://ricette.giallozafferano.it/Couscous-alle-verdure.html

Solo che noi ci abbiamo messo dentro carote, cipolla, porro, melanzane, peperoni e broccoli! Inutile dire che me ne sono mangiata un piattone -_-

La prossima ricetta che sicuramente proverò sarà quella di Latte :)

Credo sia il primo o secondo intervento in questa regione sbaffatoria.Il cous cous quello diciamo più tradizionale viene fatto con verdure cotte al vapore con un brodo di carne di montone e verdura,il grano viene separato a mano con l'uso del burro e poi messo a bollire secondo come lo ha spiegato un caro amico Berbero che aveva un ristorante Berber a Paris dove ho vissuto per diversi anni,e ho cosi conosciuto bene il cous cous,si può fare con pollo ma sempre brodo e verdure lo accompagnano,da non dimenticare la Hariza credo si scriva cosi',quella salsina che sembra pomodoro ee è piccantissima,va sciolta nel brodo e mescolata al cous cous.Da non dimenticare una bottiglia di Sydibrhaim a doc,vino rosso Algerino molto adatto al cous cous.Una volta di ritorno dalla Germani verso la España,ho allungato su Parigi in macchina,per andare a trovare l'amico Berbero e mangiare un cous cous Royal di primissima categoria,sono stato nei paesi arabi e vi assicuro che quello del mio amico non ha nulla da invidiare loro.E mo mi è venuta fame e mi faccio spaghetti con basilico fresco e pomodoro fresco,innafiato da abbondante parmiggiano.Piatto rapido e buono.
 
Top
24 replies since 8/7/2008, 12:20   7975 views
  Share