Tema Libero

LO STRONZO PURO

« Older   Newer »
  Share  
chiaramommo
view post Posted on 14/11/2008, 14:12     +1   -1




aggiungo ancora un paio di cose riguardo lo stronzo puro...


lo stronzo puro arriva sistematicamente in ritardo agli appuntamenti con te...probabilmente era al bar con gli amici, oppure stava aiutando una signora a tirare giu il gattino da un albero, o, ancora, stava seguendo un coniglio bianco...non lo so, fatto sta che qualsiasi cosa era piu importante dell'arrivare puntuale all'appuntamento con te (vedi quanto ho scritto sopra riguardo al fatto che TUTTO e piu importante di te) ma tu non azzardarti ad essere in ritardo oppure, ancora peggio, a chiamarlo per chiedere INNOCENTEMENTE "dove sei?" (dopo un'ora che aspetti per strada con il rischio di essere scambiata per una donna che svolge il mestiere piu antico del mondo potresti pensare che una breve chiamata ti sia concessa bhe...SBAGLI!) perche ti verra chiuso il telefono in faccia oppure verrai insultata (stile " ma che palla al piede che sei...sto arrivando...dammi due minuti!!!! datti pace e aspettami")

lo stronzo puro non si fa mai problemi a rispondere ad una chiamata mentre e con te, chiunque lo stia chiamando...sia la nonna, la mamma, un amico, un'altra ragazza, il servizio clienti della Vodafone che gli propone un nuovo piano tariffario, qualcuno che cerca di vendergli telefonicamente il nuovo modello del folletto...e non tronca la conversazione dicendo "scusa..ci possiamo sentire dopo?"...no...parla, chiacchera, ride, si allontana, ogni tanto ti guarda, ti a un cenno con la mano e ti dice, sussurrando, "ancora un attimo!" e la cosa peggiore e che, se dall'altra parte della cornetta qualcuno chiede "scusa, ti disturbo?" lo stronzo puro risponde "no figurati! non stavo facendo niente di importante"

lo stronzo puro poco sopporta il fatto che tu esca con jeans e scarpe da ginnastica...anche se ti chiama all'improvviso e ti dice qualcosa tipo "passo da te tra 30 secondi, se non sei pronta non ti aspetto!"...lui vorrebbe che tu fossi sempre stragnocca anche se, ovviamente, non ti dira mai che stai bene con quel vestito...

ecco...secondo round terminato...alla prossima -_-
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 14/11/2008, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (chiaramommo @ 14/11/2008, 14:12)
lo stronzo puro arriva sistematicamente in ritardo agli appuntamenti con te...probabilmente era al bar con gli amici, oppure stava aiutando una signora a tirare giu il gattino da un albero, o, ancora, stava seguendo un coniglio bianco...non lo so, fatto sta che qualsiasi cosa era piu importante dell'arrivare puntuale all'appuntamento con te (vedi quanto ho scritto sopra riguardo al fatto che TUTTO e piu importante di te) ma tu non azzardarti ad essere in ritardo oppure, ancora peggio, a chiamarlo per chiedere INNOCENTEMENTE "dove sei?" (dopo un'ora che aspetti per strada con il rischio di essere scambiata per una donna che svolge il mestiere piu antico del mondo potresti pensare che una breve chiamata ti sia concessa bhe...SBAGLI!) perche ti verra chiuso il telefono in faccia oppure verrai insultata (stile " ma che palla al piede che sei...sto arrivando...dammi due minuti!!!! datti pace e aspettami")

La stronza pura, teoricamente, non è mai in ritardo ad un appuntamento perchè comunque sei sempre tu che vai a prenderla a casa, di solito con 1 ora di anticipo alla quale devi aggiungere almeno 1 ora di suo ritardo, ma guai a definirlo tale.

CITAZIONE
lo stronzo puro non si fa mai problemi a rispondere ad una chiamata mentre e con te, chiunque lo stia chiamando...sia la nonna, la mamma, un amico, un'altra ragazza, il servizio clienti della Vodafone che gli propone un nuovo piano tariffario, qualcuno che cerca di vendergli telefonicamente il nuovo modello del folletto...e non tronca la conversazione dicendo "scusa..ci possiamo sentire dopo?"...no...parla, chiacchera, ride, si allontana, ogni tanto ti guarda, ti a un cenno con la mano e ti dice, sussurrando, "ancora un attimo!" e la cosa peggiore e che, se dall'altra parte della cornetta qualcuno chiede "scusa, ti disturbo?" lo stronzo puro risponde "no figurati! non stavo facendo niente di importante"

La stronza pura, in questo caso, è anche peggio, perchè non solo risponde al telefono, ma se la invitano da qualche parte ti chiede di accompagnarla nei suoi vari giri che possono andare dal semplice ritirare i vestiti in lavanderia, a passare dalla mamma per un te, fino ad una festa con annessa una limonata con il tipo di turno... naturalmente ti chiede di aspettarla... in macchina!

CITAZIONE
lo stronzo puro poco sopporta il fatto che tu esca con jeans e scarpe da ginnastica...anche se ti chiama all'improvviso e ti dice qualcosa tipo "passo da te tra 30 secondi, se non sei pronta non ti aspetto!"...lui vorrebbe che tu fossi sempre stragnocca anche se, ovviamente, non ti dira mai che stai bene con quel vestito...

Su questo punto la stronza pura non dice nulla, non si accorge nemmeno di come sei vestito ne ti dirà mai come stai bene messo così, tanto non gli interessi e, in ogni caso, non rischierai mai di fargli fare brutta figura visto che... rimarrai chiuso in macchina ad aspettarla!

 
Top
lattedicocco
view post Posted on 14/11/2008, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (chiaramommo @ 14/11/2008, 14:12)
lo stronzo puro non si fa mai problemi a rispondere ad una chiamata mentre e con te, chiunque lo stia chiamando...sia la nonna, la mamma, un amico, un'altra ragazza, il servizio clienti della Vodafone che gli propone un nuovo piano tariffario, qualcuno che cerca di vendergli telefonicamente il nuovo modello del folletto...e non tronca la conversazione dicendo "scusa..ci possiamo sentire dopo?"...no...parla, chiacchera, ride, si allontana, ogni tanto ti guarda, ti a un cenno con la mano e ti dice, sussurrando, "ancora un attimo!" e la cosa peggiore e che, se dall'altra parte della cornetta qualcuno chiede "scusa, ti disturbo?" lo stronzo puro risponde "no figurati! non stavo facendo niente di importante"

Questa è una parte del problema. Perchè se lo stronzo puro mentre è con te risponde a chiunque...quando è con CHIUNQUE a te non risponde MAI. E poco importa se gli dici "Dovevo parlarti perchè la mamma è morta/sono incinta/ stanno per togliermi un rene con urgenza/mi hanno rubato la macchina/ho avuto un incidente in autostrada.....".......lui comunque non poteva rispondere perchè, a scelta era:
-in riunione (tutti gli stronzi puri hanno delle riunioni anche se sono idraulici)
-con la commessa del centro tim che gli spiegava un punto della garanzia
-con l'amico del cuore delle elementari che è in crisi con la moglie
ecc ecc.
 
Top
deljla
view post Posted on 14/11/2008, 15:16     +1   -1




La categoria "stronzo puro" si divide in due sottospecie: l'irreversibile e il convertibile. Per scoprire a quale tipologia appartiene il vostro uomo è necessario contrastarlo con le sue stesse armi, a condizione però di piacergli parecchio. E' necessario raccattare il quantitativo di stronzaggine in dotazione ad ogni essere umano ( e quindi a anche a noi) e utilizzarlo al meglio; potrebbe essere per una buona causa :tl_cupido2: .
Bisogna dargli sempre la sensazione che si stiano "concedendo" il proprio tempo e le proprie attenzioni :tl_chic: e ogni tanto, ma solo ogni tanto, fare qualcosa di veramente sorprendente e forte per lui... poi stronzeggiare di nuovo deliberatamente come fa lui :tl_vibrate: .
Se lo stronzo non è PURISSIMO cadrà nella trappola e impegnerà parecchio del suo tempo per cercare di capire come mai proprio a lui capita di interrogarsi su questioni che non gli sono mai appartenute (ma perchè 'sta qui è così stronza? per es); se tenete duro lui tenderà a concentrarsi sulla vostra stronzaggine piuttosto che sulla propria ed il gioco è fatto :tl_denti1:

Non so se ciò che ho scritto abbia un filo logico :tl_fischio: ma parlare e lamentarsi con lo stronzo è cosa assolutamente inutile, ha i recettori intasati. Lo stesso suo linguaggio invece lo percepisce in maniera totale, questo volevo dire :tl_denti1:

CITAZIONE (lattedicocco @ 14/11/2008, 15:08)
CITAZIONE (chiaramommo @ 14/11/2008, 14:12)
lo stronzo puro non si fa mai problemi a rispondere ad una chiamata mentre e con te, chiunque lo stia chiamando...sia la nonna, la mamma, un amico, un'altra ragazza, il servizio clienti della Vodafone che gli propone un nuovo piano tariffario, qualcuno che cerca di vendergli telefonicamente il nuovo modello del folletto...e non tronca la conversazione dicendo "scusa..ci possiamo sentire dopo?"...no...parla, chiacchera, ride, si allontana, ogni tanto ti guarda, ti a un cenno con la mano e ti dice, sussurrando, "ancora un attimo!" e la cosa peggiore e che, se dall'altra parte della cornetta qualcuno chiede "scusa, ti disturbo?" lo stronzo puro risponde "no figurati! non stavo facendo niente di importante"

Questa è una parte del problema. Perchè se lo stronzo puro mentre è con te risponde a chiunque...quando è con CHIUNQUE a te non risponde MAI. E poco importa se gli dici "Dovevo parlarti perchè la mamma è morta/sono incinta/ stanno per togliermi un rene con urgenza/mi hanno rubato la macchina/ho avuto un incidente in autostrada.....".......lui comunque non poteva rispondere perchè, a scelta era:
-in riunione (tutti gli stronzi puri hanno delle riunioni anche se sono idraulici)
-con la commessa del centro tim che gli spiegava un punto della garanzia
-con l'amico del cuore delle elementari che è in crisi con la moglie
ecc ecc.

:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 14/11/2008, 15:59     +1   -1




Secondo me tutti gli STRONZI PURI sono convertibili. E' necessario però che trovino una stronza più pura di loro.
A me è capito di ritrovare dopo anni un mio stronzo puro in un centro commmerciale...ricoperto di pacchetti, seguiva una biondona che gli urlava: "dai sbrigati cazzone che scade il parcheggio".
Quando ha incrociato il mio sguardo ha subito abbassato gli occhi.
Ed io SCEMA, invece di farmi una risata, ho provato tenerezza nei suoi confronti...
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 17:10     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Questo ping pong di stronzo-a pura sta diventando esilarante :tl_roflt:

Continuate così! Che lezione di vita :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 19:33     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (16giulia @ 14/11/2008, 17:10)
Questo ping pong di stronzo-a pura sta diventando esilarante :tl_roflt:

Continuate così! Che lezione di vita :tl_denti1:

mi auguro che qualcuno tiri lo sciacquone però, altrimenti....... :tl_sick:
 
Web  Top
panetulipani47
view post Posted on 14/11/2008, 23:30     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 14/11/2008, 15:03)
CITAZIONE (chiaramommo @ 14/11/2008, 14:12)
lo stronzo puro arriva sistematicamente in ritardo agli appuntamenti con te...probabilmente era al bar con gli amici, lo stronzo puro non si fa mai problemi a rispondere ad una chiamata mentre e con te, chiunque lo stia chiamando...sia la nonna, la mamma, un amico, un'altra ragazza, il servizio clienti della Vodafone che gli propone un nuovo piano tariffario, qualcuno che cerca di vendergli telefonicamente il nuovo modello del folletto...e non tronca la conversazione dicendo "scusa..ci possiamo sentire dopo?"...no...parla, chiacchera, ride, si allontana, ogni tanto ti guarda, ti a un cenno con la mano e ti dice, sussurrando, "ancora un attimo!" e la cosa peggiore e che, se dall'altra parte della cornetta qualcuno chiede "scusa, ti disturbo?" lo stronzo puro risponde "no figurati! non stavo facendo niente di importante"

Ecco io sono stata 2 anni con uno stronzo del genere...era veramente di una maleducazione stratosferica!
Per fortuna ora quelli così li EVITO accuratamente!!!! :tl_ciao: Ma come ho fatto a resistere 2 anni??? Ero veramente RIMBAMBITA :tl_ciao2:

Edited by danielegr - 15/11/2008, 11:07
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 15/11/2008, 14:02     +1   -1




Benvenuta nel gruppo! :tl_ciao:
 
Top
panetulipani47
view post Posted on 15/11/2008, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 15/11/2008, 14:02)
Benvenuta nel gruppo! :tl_ciao:

Grazie!!!! Comunque adesso sono diventata più 'attenta'...li stronzi li allontano :tl_denti1:
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 15/11/2008, 16:06     +1   -1




Anche io lo dico sempre...ma, alla fine, cado sempre nella rete... :tl_denti1:

comunque benvenuta nel gruppo anche da parte mia :tl_ciao: mi sembra un gruppo abbastanza numeroso :tl_chic:
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 17:27     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Pensandoci un pò su posso anch'io far parte del gruppo!

Per un certo periodo della sua vita mio marito è stato uno str.... da far impallidire i vostri.

Ne ero innamoratissima ma adesso che non è più str... lo sono ancora di più.

Perseverare gente, perseverare :tl_denti1:
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 15/11/2008, 17:30     +1   -1




Interessante :tl_boss: .
Quindi secondo te lo stronzo è recuperabile , basta avere pazienza??
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 15/11/2008, 17:34     +1   -1




Ti assicuro che io persevero, eccome se persevero...ma non ne ho trovato UNO che sia cambiato una virgola per me...manco uno!!! sei stata fortunata giulia! :tl_denti1:

oddio...qualche piccolo cambiamento nel mio stronzo purissimo di cui sopra c´é stato...ma é stato talmente piccolo che quasi é passato inosservato...l´unica cosa buona che ha fatto é che ha lasciato la fidanzata storica...peró mica lo ha fatto per me...quindi, nei miei confronti é cambiato ben poco, solo che non ci vediamo piú di nascosto :tl_denti1:
 
Top
deljla
view post Posted on 15/11/2008, 18:19     +1   -1




Il tipo di stronzo col quale ho avuto a che fare io per ben due anni è del tipo geneticamente modificato (se lo conosci lo eviti, se non lo conosci proprio è molto meglio :tl_denti1: )

Di solito la sua prorompente fisicità è preceduta dalla rinomata fama di stronzo doc che aleggia al solo nominarlo, ma ciò non rappresenta altro che un punto a suo favore perchè solitamente il piano A che attua puntualmente con grande scrupolo è pressocchè infallibile. Trattasi di corteggiamento serrato, sdolcinerie di vario genere (regali e pensieri d'ogni tipo compresi) perpetrati per un tempo ragionevolmente lungo (secondo i suoi parametri) fino al fatidico momento in cui la pulzella in questione pensa di essere unta dal Signore al cospetto di cotanta magnificenza fisica e d'intenti e si convince soprattutto che "la gente che parla male di lui è cattiva e invidiosa".
Al che scatta inevitabilmente il piano B del nostro che ricalca fedelmente quanto descritto finora in questo 3d: si spoglia dell'abito indossato per l'occasione (sempre lo stesso ma come nuovo) e riveste i suoi panni da stronzo puro.

L'unica cosa ragionevole da fare naturalmente è cancellare ogni traccia del suo passaggio dalla nostra vita, a costo di crepare, ma tale condotta è resa quasi impossibile dal ripropinamento (!) del piano A riveduto, corretto e potenziato. I colpi di scena si susseguiranno, le lacrime dai suoi occhioni (solitamente blu) scenderanno copiose, l'adorato brillantino che da tempo immemore orna il suo lobo sinistro tenterà di essere apposto al vostro quarto buco su quello destro, il bracciale dal quale non si separa mai (o la collanina) vi saranno donati come pegno del suo amore, e poi frasi come "nessuno potrà mai amarti come faccio io" e "lo giuro sulla cosa più cara che ho" ricorreranno nella miriade di sms che infesteranno il vostro telefono. Nei casi più eclatanti saranno scomodati De Filippi e affini.

Liberarsi dello SP ogm richiede molta più fatica del modello base, ma ce la si può fare, anche se siamo alla canna del gas (parola di polla ) :tl_roflt:
 
Top
88 replies since 13/11/2008, 15:18   8890 views
  Share