Tema Libero

LO STRONZO PURO

« Older   Newer »
  Share  
Raghnar
view post Posted on 29/6/2010, 18:16     +1   -1




Scusate, da giovane ragazzo normale che (non) esce con ragazze normali...
Ma la cosa più semplice di tutte per togliersi lo stronzo puro dalle palle una volta per tutte: dire alla sua lei che esisti...
Oh, a me pare la soluzione più ovvia, poi magari non sto vedendo qualche cosa nella "partita a scacchi", ma mi pare una soluzione... ottima...


Poi se alla sua lei non gliene frega nulla che lui la tradisce... Abeh... allora...
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 30/6/2010, 12:59     +1   -1




:tl_nono: non si fa, è sleale.
Poi vabbè, se ti cade un rossetto sotto il sedile della sua macchina...mica è colpa tua! :tl_closedeyes:
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 30/6/2010, 14:20     +1   -1




Ho letto questo 3d per intero e devo dire che nelle vostre descrizioni ho trovato un mio ex.
L'ho frequentato per meno di un mese, ma corrisponde al 100%; finchè ci sei invischiata forse non ti rendi nemmeno conto che è come se tu stessi recitando il "copione" di una brutta commedia...
Sono fortunata, me ne sono resa conto in tempo ed ho messo la parola fine.
Una mia amica mi aveva consigliato di chiamare l'altra, che era "fidanzata" con lui da tre giorni quando lui è tornato con me e secondo lei la conversazione doveva essere più o meno questa:
-"Pronto"
-"L.....?" (nome di lei)
-"Si"
-"Volevo solo dirti che sei cornuta!"
ma non l'ho fatto: lei uno in quel modo se lo meritava proprio: perchè avvisarla?!
Ho preso atto di una cosa: se stai insieme ad una persona da tre giorni e fai di tutto per uscire con la tua ex, qualche problema c'è, quindi perchè insistere con una storia sbagliata? Ho capito che volevo una persona migliore e che Peter Pan poteva restare sull'isola che non c'è.
é successo una vita fa (avevo 17 anni...) e dopo ho trovato una persona splendida con la quale sto insieme ininterrottamente da 11 anni e mezzo!
Si chiude una porta e si apre un portone!
 
Top
Raghnar
view post Posted on 30/6/2010, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 30/6/2010, 13:59)
:tl_nono: non si fa, è sleale.
Poi vabbè, se ti cade un rossetto sotto il sedile della sua macchina...mica è colpa tua! :tl_closedeyes:

Bisogna essere stronzi ;)
 
Top
Bobere
view post Posted on 30/6/2010, 14:55     +1   -1




Ma il rossetto potrebbe cadere anche alla zia!!
Un paio di mutandine, però, sarebbe difficile ... :rolleyes:
 
Top
Raghnar
view post Posted on 30/6/2010, 14:56     +1   -1




Immagini orrende....
 
Top
deljla
view post Posted on 30/6/2010, 16:59     +1   -1




Questo 3d cade a proposito in questo momento in cui non so davvero cosa fare...

Storia: una mia carissima amica, 3 figli e un matrimonio, fino a qualche mese fa invidiabile da parte mia, ha incrociato sul suo cammino, nello specifico sulla terra rossa dei campi da tennis, uno stronzo puro e ha abboccato. Ha iniziato a confidarmi la "simpatia" che si stava insaturando tra lei e il bel tomo alla fine dell'estate scorsa.
Onestamente non ho dato molto peso alla faccenda anche perchè da quello che lei mi raccontava era lui che si dichiarava perdutamente innamorato etc etc ; sembrava che lei si sentisse gratificata e lusingata dalle attenzioni che costui le dipensava e stop, nessun coinvolgimento sentimentale nè sessuale. Sembrava. Invece dal giochicchiare al quale io ero rimasta è nata una relazione piuttosto coinvolgente che il marito le ha fatto scoppiare tra le mani un mesetto fa inducendola alla confessione.
Ora non sto a raccontare più di tanto come loro se la stiano gestendo, solo dico che non si sono lasciati ma vivono in una situazione di perenne sofferenza e non ho idea di come potrà sfociare tutta la faccenda.

Ieri il marito mi ha accusata di aver avallato la storia della moglie, di non averla fatta ragionare almeno in nome del bene che voglio a lui (è una persona adorabile, gentile, disponibile e di una generosità senza limiti). Io non conoscevo assolutamente come stavano le cose veramente, sapevo di certo di questo inciucio ma, forse scioccamente, lo avevo catalogato come una di quelle "pazzìole" che lasciano il tempo che trovano e che nulla di sostanziale intaccano. Diciamo che sono stata superficiale nel pensare che due persone adulte portassero avanti una specie di rapporto giocoso senza andare oltre, ma ho creduto alle parole di lei che, visto che la osteggiavo, mi ha tenuta fuori dalla faccenda.

Scoperto l'ambaradan lei, ma soprattutto lui con dovizia di particolari tipo tabulati e robe del genere, mi ha raccontato tutto. Aveva bisogno di parlare e io ho ascoltato. La cosa sconvolgente è che lui in qualche modo sta facendo di tutto per perdonarla, anche se con una fatica immane, ma lei con le parole dice di essere pentita ma con i fatti continua a fare la stessa vita di prima senza neanche considerare che lui la possa lasciare sul serio, e se ciò succedesse, per lei sarebbero davvero cavoli amari vista la vita che ora, grazie a lui, conduce.

Non mi sono schierata con lui e non condanno lei, ci mancherebbe che mi mettessi a giudicarla ( a tutti può succedere di fare cazzate) ma ho cercato di starle vicino, soprattutto quando mi ha cercata, onestamente, nel senso di comunicarle comunque il mio punto di vista. Per esempio le ho detto che in tutto questo macello forse non era il caso che lei continuasse a frequentare lo stesso circolo dove potrebbe incontrare facilmente lui e cose del genere... Lei non gradisce che io non l'assecondi e addirittura ieri, dopo avermi chiamata per chiedermi cosa pensavo del fatto che fosse andata da un collega dello stronzo puro al corrente della faccenda a chiedergli di non sputtanarla, mi ha sbattuto il telefono in faccia dopo averle detto che forse era il caso che si concentrasse sul marito che è ridotto uno straccio piuttosto che andare in giro cercando di salvare la facciata e ottenendo tra l'altro l'esatto contrario...

Non so cosa fare. Io me ne sto buonina per i fatti miei ma lui mi cerca per parlare e per sfogarsi, lei mi vede come una nemica che non l'ha compresa fin dal primo momento... Che situazione! Io non desidero altro che in qualche modo riescano a ricucire ma è un percorso difficilissimo.

Ah, inutile dire che si è appena scoperto che lo stronzo puro era fidanzatissimo :tl_denti1:
 
Top
Raghnar
view post Posted on 30/6/2010, 17:30     +1   -1




Di nuovo...
Se non importa rovinare la vita allo stronzo puro, si va dalla fidanzata (se stanno ancora insieme), e si fa la spia all'istante.
Unico problema è che la fidanzata poi per vendetta va a sputtanare l'ex cornificatore davanti agli amici, e questo è un problema anche per la tua amica.
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 17:46     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


deljla mi sa che ti hanno messa nella posizione scomodissima dello stare tra l'incudine e il martello! Scappa finchè puoi. Mi sa che in questo caso parliamo della stronza pura :tl_wacko: più uno stronzo puro (il fidanzatissimo) = una palata di cacca

Mi viene da dire pover uomo (naturalmente il marito) :tl_closedeyes:
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 30/6/2010, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (Bobere @ 30/6/2010, 15:55)
Ma il rossetto potrebbe cadere anche alla zia!!
Un paio di mutandine, però, sarebbe difficile ... :rolleyes:

ricordo che avvisai un mio amico che nei sedili posteriori della sua punto campeggiava il reggiseno della ragazza...
ma lui non è stronzo, frequenta stronze.
 
Top
deljla
view post Posted on 30/6/2010, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 30/6/2010, 18:46)
Mi viene da dire pover uomo (naturalmente il marito) :tl_closedeyes:

Il marito è un ex modello ora imprenditore e con un carattere stupendo, un uomo che farebbe gola a chissà quante donne. Ho assistito non sai quante volte a corteggiamenti in diretta nei suoi confronti senza che lui prestasse un minimo d'attenzione a chicchessia. Però è innamorato di sua moglie e, sono certa anche lei di lui pur avendo sbagliato... Spero con tutto il cuore che ce la possano fare a ricucire.

Dicono che quando ci si innamora la realtà sparisca e conti solo l'amato, ma se si ha una famiglia serena e senza problemi, perchè non ci si ferma in tempo? Perchè ci si concede la possibilità di coinvolgersi in giochi tanto pericolosi per la vita delle persone a noi più care?
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 1/7/2010, 06:50     +1   -1




CITAZIONE (deljla @ 30/6/2010, 20:37)
[Dicono che quando ci si innamora la realtà sparisca e conti solo l'amato, ma se si ha una famiglia serena e senza problemi, perchè non ci si ferma in tempo? Perchè ci si concede la possibilità di coinvolgersi in giochi tanto pericolosi per la vita delle persone a noi più care?

Forse perchè non lo vede, non percepisce che esista la possibilità concreta che tutto ciò finisca, forse perchè è egoista, forse perchè si è sentita inferiore al suo compagno e una volta che è lei a ricevere attenzioni lo trova talmente gratificante da non farne a meno, forse perchè l'altro le offre opportunità nuove e lei è stanca della solita minestrina, forse perchè non è più innamorata e rimane col marito per l'apparenza, forse perchè ha preso una grandissima cantonata!
Non so. Quello che fa le piace, altrimenti non si stizzirebbe del fatto che tu non la appoggi.
ma come fa a desiderare quella relazione e rimanere col marito adesso che la storia non è più clandestina?
 
Top
deljla
view post Posted on 1/7/2010, 10:03     +1   -1




CITAZIONE (Chicca 80 @ 1/7/2010, 07:50)
Forse perchè non lo vede, non percepisce che esista la possibilità concreta che tutto ciò finisca, forse perchè è egoista, forse perchè si è sentita inferiore al suo compagno e una volta che è lei a ricevere attenzioni lo trova talmente gratificante da non farne a meno, forse perchè l'altro le offre opportunità nuove e lei è stanca della solita minestrina, forse perchè non è più innamorata e rimane col marito per l'apparenza, forse perchè ha preso una grandissima cantonata!
Non so. Quello che fa le piace, altrimenti non si stizzirebbe del fatto che tu non la appoggi.
ma come fa a desiderare quella relazione e rimanere col marito adesso che la storia non è più clandestina?

Anch'io mi sono posta di fronte ai tuoi stessi "forse" Chicca e anch'io non so rispondermi.

Ora come ora non credo lei desideri ancora lo stronzo in questione, sono certa sia pentita. Il punto è il marito che si sta autoditruggendo, sia fisicamente che mentalmente, e che però rimane lì con lei ancora a chiedere dettagli e particolari, a tormentarla e tormentarsi in una spirale di dolore che mi preoccupa moltissimo. Li vedo male male. Vorrei consigliar loro di rivolgersi ad un terapeuta di coppia in modo da far uscire all'esterno tutto ciò che li sta avvelenando e che finirà immancabilmente per ditruggerli se continuano così. Temo davvero per la loro salute: lui è dimagrito 15 chili in pochissime settimane, sembra uno zombie, lei mantiene il fronte ancora alto ma prima o poi cederà. E' vero che non sono fatti miei ma voglio loro un gran bene e rimanere immobile di fronte a codesto sfacelo mi fa star male.
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 1/7/2010, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (deljla @ 1/7/2010, 11:03)
CITAZIONE (Chicca 80 @ 1/7/2010, 07:50)
Forse perchè non lo vede, non percepisce che esista la possibilità concreta che tutto ciò finisca, forse perchè è egoista, forse perchè si è sentita inferiore al suo compagno e una volta che è lei a ricevere attenzioni lo trova talmente gratificante da non farne a meno, forse perchè l'altro le offre opportunità nuove e lei è stanca della solita minestrina, forse perchè non è più innamorata e rimane col marito per l'apparenza, forse perchè ha preso una grandissima cantonata!
Non so. Quello che fa le piace, altrimenti non si stizzirebbe del fatto che tu non la appoggi.
ma come fa a desiderare quella relazione e rimanere col marito adesso che la storia non è più clandestina?

Anch'io mi sono posta di fronte ai tuoi stessi "forse" Chicca e anch'io non so rispondermi.

Ora come ora non credo lei desideri ancora lo stronzo in questione, sono certa sia pentita. Il punto è il marito che si sta autoditruggendo, sia fisicamente che mentalmente, e che però rimane lì con lei ancora a chiedere dettagli e particolari, a tormentarla e tormentarsi in una spirale di dolore che mi preoccupa moltissimo. Li vedo male male. Vorrei consigliar loro di rivolgersi ad un terapeuta di coppia in modo da far uscire all'esterno tutto ciò che li sta avvelenando e che finirà immancabilmente per ditruggerli se continuano così. Temo davvero per la loro salute: lui è dimagrito 15 chili in pochissime settimane, sembra uno zombie, lei mantiene il fronte ancora alto ma prima o poi cederà. E' vero che non sono fatti miei ma voglio loro un gran bene e rimanere immobile di fronte a codesto sfacelo mi fa star male.

interrogarsi sui perchè non ha senso adesso a caldo e la cosa mi sembra ancora troppo recente perchè loro la possano vivere col giusto distacco.
è successo punto e basta (tra l'altro, come dice il detto, la croce non si fa con un legno solo).

se hanno deciso di continuare a stare insieme dovrebbero guardare solo avanti.
da quello che racconti mi sembra che lui da un lato vorrebbe avere accanto la moglie, ma dall'altro è rimasto talmente scottato dalla vicenda da continuare a farsi male, quindi per il suo bene dovrebbe stare alla larga.

la tua posizione non è facile, perchè se te ne interessi sembra un'intromissione perchè sei un'estranea (capisci il senso in cui intendo "estranea"), ma se non te ne curi, ti senti in colpa per non aver aiutato delle persone a te care.
è un bel dilemma. cerca, se e come puoi, di trovare un equilibrio. Tu li conosci, sai i loro caratteri e sicuramente sai qual'è la linea oltre la quale è meglio non andare perchè acutirebbe il dolore.
Parlarne fa male, non parlarne idem.
non c'è una soluzione giusta o definitiva.
usa la tua sensibilità per aiutarli, in particolare lui, che ha subito e sta subendo le conseguenze anche fisiche più pesanti. Buona fortuna!
 
Top
88 replies since 13/11/2008, 15:18   8890 views
  Share