Tema Libero

[Premio Papazilla] Discussione aperta sul regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2009, 07:43     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Se escludiamo dal voto i partecipanti, oltre a chi riceve e posta i racconti... i votanti potrebbero essere ben pochi!

Sono anch'io del parere che anche chi partecipa possa votare, tranne che per sè stesso.

E il tema? :tl_boh:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 21/5/2009, 08:22     +1   -1




Come corri! :tl_denti1:
Se non definiamo prima il regolamento inutile dare tema e termini.
 
Top
_basura_
view post Posted on 21/5/2009, 08:22     +1   -1




D'accordo allora sul voto, ma non per se stessi. Per il tema, si potrebbe chiedere agli utenti di mandare via mp i titoli, poi i primi 10 titoli, o argomenti, in ordine cronologico vengono inseriti in un sondaggio aperto per x giorni. I titoli non votati, così come quelli arrivati tardi, vengono ripresentati la volta dopo nel sondaggio.

Esempio:

Discussione sempre aperta, arrivano i titoli
A, B, C, D, E, F, G, H, I, K più ritardatari L, M, N, O, P, Q, R, S, T

vengono inseriti i primi dieci nel sondaggio, e viene scelto F, la volta dopo verrano ripresentati A, B, C, D, E, G, H, I, K + L, e intanto arrivano altri temi, U, V, Z, AA.. e così via.. In questo modo, anche se dovessero essere pigri per un mese a mandare titoli o argomenti, ci sarebbero comunque quelli di riserva del mese prima..
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 08:25     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 21/5/2009, 08:43)
Se escludiamo dal voto i partecipanti, oltre a chi riceve e posta i racconti... i votanti potrebbero essere ben pochi!

Sono anch'io del parere che anche chi partecipa possa votare, tranne che per sè stesso.

E il tema? :tl_boh:

sarebbero forse 5-10 voti a racconto, ma perlomeno non si potrebbe mai associare il racconto ad un nome (col rischio del voto per simpatia/antipatia). tu come risolveresti questa questione?

CITAZIONE (_basura_ @ 21/5/2009, 09:22)
D'accordo allora sul voto, ma non per se stessi. Per il tema, si potrebbe chiedere agli utenti di mandare via mp i titoli, poi i primi 10 titoli, o argomenti, in ordine cronologico vengono inseriti in un sondaggio aperto per x giorni. I titoli non votati, così come quelli arrivati tardi, vengono ripresentati la volta dopo nel sondaggio.

Esempio:

Discussione sempre aperta, arrivano i titoli
A, B, C, D, E, F, G, H, I, K più ritardatari L, M, N, O, P, Q, R, S, T

vengono inseriti i primi dieci nel sondaggio, e viene scelto F, la volta dopo verrano ripresentati A, B, C, D, E, G, H, I, K + L, e intanto arrivano altri temi, U, V, Z, AA.. e così via.. In questo modo, anche se dovessero essere pigri per un mese a mandare titoli o argomenti, ci sarebbero comunque quelli di riserva del mese prima..

è un buon sistema, ma il concorso deve avere anche una fine...
 
Top
trilly1
view post Posted on 21/5/2009, 15:14     +1   -1




l'ho visto adesso.....
ma... alcune domande soltanto... ma il tema chi lo definisce? e poi perche' inviarli con mp? perche' non renderli subito pubblici votando tra quelli che li propongono?

 
Top
_basura_
view post Posted on 21/5/2009, 15:40     +1   -1




Deve avere una fine? naaaaaa... Perchè? Se va bene, non costa nulla seguitare. Se dura giusto un mese, amen. Se invece continua a raccogliere partecipanti, lo vorresti chiudere?

CITAZIONE (vic vega @ 21/5/2009, 09:25)
CITAZIONE (Oderico @ 21/5/2009, 08:43)
Se escludiamo dal voto i partecipanti, oltre a chi riceve e posta i racconti... i votanti potrebbero essere ben pochi!

Sono anch'io del parere che anche chi partecipa possa votare, tranne che per sè stesso.

E il tema? :tl_boh:

sarebbero forse 5-10 voti a racconto, ma perlomeno non si potrebbe mai associare il racconto ad un nome (col rischio del voto per simpatia/antipatia). tu come risolveresti questa questione?

CITAZIONE (_basura_ @ 21/5/2009, 09:22)
D'accordo allora sul voto, ma non per se stessi. Per il tema, si potrebbe chiedere agli utenti di mandare via mp i titoli, poi i primi 10 titoli, o argomenti, in ordine cronologico vengono inseriti in un sondaggio aperto per x giorni. I titoli non votati, così come quelli arrivati tardi, vengono ripresentati la volta dopo nel sondaggio.

Esempio:

Discussione sempre aperta, arrivano i titoli
A, B, C, D, E, F, G, H, I, K più ritardatari L, M, N, O, P, Q, R, S, T

vengono inseriti i primi dieci nel sondaggio, e viene scelto F, la volta dopo verrano ripresentati A, B, C, D, E, G, H, I, K + L, e intanto arrivano altri temi, U, V, Z, AA.. e così via.. In questo modo, anche se dovessero essere pigri per un mese a mandare titoli o argomenti, ci sarebbero comunque quelli di riserva del mese prima..

è un buon sistema, ma il concorso deve avere anche una fine...



CITAZIONE (trilly1 @ 21/5/2009, 16:14)
l'ho visto adesso.....
ma... alcune domande soltanto... ma il tema chi lo definisce? e poi perche' inviarli con mp? perche' non renderli subito pubblici votando tra quelli che li propongono?

A domanda 1 rispondo: Il tema lo possono definire gli utenti, mandando i titoli o gli argomenti e si scelgono i primi mandati e gli altri si raccolgono per le volte dopo, oppure, sempre gli utenti mandano i temi e i più belli vengono scelti dai sommi Admin e Mod.

A domanda 2 rispondo: Per evitare che si votino per simpatia. Tu stai simpatica a me, posti il tuo racconto e io ti voto, a prescindere da quello che scrivi. Se invece sono pubblicati in forma anonima, il concorso ha più valore.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 16:10     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


beh omar, un concorso è un concorso. non è detto che non sia ripetibile, ma è meglio avere un arco temporale entro il quale iniziarlo e concluderlo...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 21/5/2009, 17:09     +1   -1




Inizio-Fine

Io ho una mia idea, l'inizio fine serve sicuramente per la presentazione-votazione del racconto ma, determinato il primo "vincitore", l'idea sarebbe quella di proporre un secondo tema e di riaprire nuovamente i termini di inizio-fine.

E' chiaro che se il primo tentativo non va a buon fine, la cosa di chiude li.

Temi

Sul discorso temi direi che le possibilità sono molteplici, voi proponete e decidiamo insieme.
L'idea di Bas non è male anche seun po "elaborata".
 
Top
_basura_
view post Posted on 21/5/2009, 17:39     +1   -1




Ovviamente si farà partire il primo concorso solo quando si saranno raccolti un bel pò di consensi, altrimenti non ne vale la pena..

Ma se viene fatto bene e la gente qui non si vergogna, ne verrà fuori una bella cosa..
 
Top
trilly1
view post Posted on 22/5/2009, 10:13     +1   -1




per me va bene.... ma e' gia' fattibile o bisogna aspettare il via? image
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/5/2009, 10:22     +1   -1




Beh, perlomeno dovreste attendere il TEMA!!! :tl_denti1:

Ad ogni modo vorremmo avere una minima idea del numero dei partecipanti.
 
Top
trilly1
view post Posted on 22/5/2009, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 22/5/2009, 11:22)
Beh, perlomeno dovreste attendere il TEMA!!! :tl_denti1:

Ad ogni modo vorremmo avere una minima idea del numero dei partecipanti.

io.... :tl_denti1:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/5/2009, 10:51     +1   -1




Allora iniziamo a contare.

Tu e Bas sicuramente.
Vic aveva detto di si, credo parteciperò anche io.
 
Top
pollyally
view post Posted on 22/5/2009, 15:07     +1   -1




posso dirlo quando so il tema e che cavolo di turni mi mettono (quindi se non parto la mattina alle otto e non rientro la sera alle nove)?
ovviamente apprezzo la scritta nel banner, quella gialla che si glittera.

capo, stai mettendo su buon gusto, ultimamente... :tl_chiarapolly:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/5/2009, 15:10     +1   -1




Non si glittera... scintilla o risplende... :tl_boss:
 
Top
223 replies since 19/5/2009, 12:44   2143 views
  Share