Tema Libero


[Premio Papazilla Nr 1] Votazione
Poll choicesVotesStatistics
74 [30.77%]
83 [23.08%]
0,51 [7.69%]
61 [7.69%]
6,51 [7.69%]
8,51 [7.69%]
91 [7.69%]
101 [7.69%]
10 [0.00%]
1.50 [0.00%]
20 [0.00%]
2.50 [0.00%]
30 [0.00%]
3,50 [0.00%]
40 [0.00%]
4,50 [0.00%]
50 [0.00%]
5,50 [0.00%]
7,50 [0.00%]
9,50 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 13)

[Premio Papazilla Nr 1] Votazione, Davanti allo specchio

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 15/7/2009, 21:40     +1   -1




Beh, Espero, votare per se stessi non mi sembra molto corretto.
La proposta iniziale era che gli autori non votassero, ma in questo caso anche i voti sarebbero stati molto pochi.
Ad ogni modo ci sono ancora dei racconti da pubblicare, ne viene pubblicato uno al giorno e siamo partiti ieri.
Non so quanti racconti da pubblicare ha ancora Daniele
 
Top
espero
view post Posted on 15/7/2009, 22:22     +1   -1




Sir, non dar peso alle mie considerazioni, non ho mai votato per un concorso.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 15/7/2009, 22:49     +1   -1




Espero le tue considerazioni sono sempre le benvenute.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 16/7/2009, 09:55     +1   -1




Io ho votato 6 e mezzo. Come racconto nulla da dire, molto bello! Anche se all'inizio ho faticato un po' a capire l'inerenza col tema. Comunque un bel lavoro! Siete tutti bravi a scrivere qui!
 
Top
_basura_
view post Posted on 16/7/2009, 10:45     +1   -1




7

Alla fine pur essendo fuori tema, è stato un bel leggere.

CITAZIONE (SirLancillotto @ 15/7/2009, 22:40)
Beh, Espero, votare per se stessi non mi sembra molto corretto.
La proposta iniziale era che gli autori non votassero, ma in questo caso anche i voti sarebbero stati molto pochi.
Ad ogni modo ci sono ancora dei racconti da pubblicare, ne viene pubblicato uno al giorno e siamo partiti ieri.
Non so quanti racconti da pubblicare ha ancora Daniele

Forse basterebbe fare come nelle giurie della ginnastica, che vengono esclusi il voto più alto e il voto più basso, limitandosi ad eliminare il voto più alto. In questo modo potrebbero risolversi i problemi legati all'individuzione del tema..

Bell'idea? Grazie grazie! Votatemi alle prossime Politiche!! :D
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 10:49     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (_basura_ @ 16/7/2009, 11:45)
...
CITAZIONE (SirLancillotto @ 15/7/2009, 22:40)
Beh, Espero, votare per se stessi non mi sembra molto corretto.
La proposta iniziale era che gli autori non votassero, ma in questo caso anche i voti sarebbero stati molto pochi.
...

Forse basterebbe fare come nelle giurie della ginnastica, che vengono esclusi il voto più alto e il voto più basso, limitandosi ad eliminare il voto più alto. In questo modo potrebbero risolversi i problemi legati all'individuzione del tema..

Bell'idea? Grazie grazie! Votatemi alle prossime Politiche!! :D

sì, bell'idea! :tl_vibrate:

per le prossime politiche, ti voto solo se ti presenti sotto il simbolo che hai in avatar. -_-
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 16/7/2009, 11:45)
7

Alla fine pur essendo fuori tema, è stato un bel leggere.

Sarà, ma a questo punto continuo a non capire cosa diavolo ci siamo sbattuti a fare per decidere e votare un tema e dov'è la correttezza nei confronti di chi non ha spedito racconti già pronti perchè non in tema.



CITAZIONE (_basura_ @ 16/7/2009, 11:45)
Forse basterebbe fare come nelle giurie della ginnastica, che vengono esclusi il voto più alto e il voto più basso, limitandosi ad eliminare il voto più alto. In questo modo potrebbero risolversi i problemi legati all'individuzione del tema..

Bell'idea? Grazie grazie! Votatemi alle prossime Politiche!! :D

Uhm... l'autore potrebbe comunque aspettare il voto degli altri e darsi un mezzo voto più basso di quello più alto.
 
Top
_basura_
view post Posted on 16/7/2009, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 16/7/2009, 11:55)
Sarà, ma a questo punto continuo a non capire cosa diavolo ci siamo sbattuti a fare per decidere e votare un tema e dov'è la correttezza nei confronti di chi non ha spedito racconti già pronti perchè non in tema.

Hai ragione.. é che non mi andava di far troppo dispiacere proprio alla prima pubblicazione. Così facendo avevo paura di far perdere la voglia a chicchessìa a partecipare al secondo concorso..

CITAZIONE (SirLancillotto @ 16/7/2009, 11:55)
Uhm... l'autore potrebbe comunque aspettare il voto degli altri e darsi un mezzo voto più basso di quello più alto.

Beh, apparte che io dei tiellini tutti mi fido e non credo che qualcuno farebbe bambinate del genere solo per vincere un premio forumistico, e al di là del fatto che pure se si desse 10, esistesse un altro 10 di un lettore sarebbe meritato, è un concorso dove non ci sono soldi o viaggi in palio. Lo facciamo perchè ci piace il forum, siamo in sintonia e ci piace giocare e in questo modo avvicinare qualcun'altro a scrivere, magari. Quindi, io che vinca o che perda, anche solo per un punto, non farò mai storie. Mi piace partecipare perchè mi piace scrivere.

E personalmente, contano molto di più i commenti di chi legge, del voto
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 12:56     +1   -1




Beh Bas, chi partecipa dovrebbe farlo perchè prova piacere a scrivere e a condividere i propri lavori, dovrebbe però farlo con un minimo di sportività, se i racconti che ha non coincidono con il tema LIBERAMENTE scelto dagli utenti stessi tramite un sondaggio, dovrebbe adeguarsi, magari non partecipare al primo concorso se non ha un racconto adatto o non fa in tempo a scriverlo.
Diverse persone, me compreso, non hanno avuto il tempo (a causa di impegni personali) di terminare un racconto in tema, magari però ne avevano altri non adatti ma non li hanno inviati. Sinceramente a me dispiace per queste persone (deilja, chiara, se non erro anche trilly) che avrebbero voluto partecipare ma che, per correttezza, non hanno voluto inviare qualcosa non "in tema".

Ripeto, a questo punto o eliminiamo il tema (ma io non sono affatto d'accordo) o rendiamo più stringente il regolamento.

CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2009, 13:51)
secondo me è stato sbagliato dall'iniziodi voler per obbligare un tema per tutti. gli scrittori devone essere liberi di liberare la loro fantasia, senza essere legati ad un titolo, qui più di un concorso letterario mi sembra un compito in classe. Insufficiente a chi va fuori tema..e perchè....attraversi lo specchio dove magari non ti piace l'immagine riflessa e come alice e liberi la fantasia

C'è stato un dibattito su regolamento e temi Marian, hai partecipato anche tu, non mi pare sia uscito questo discorso del tema, erano tutti d'accordo.
Qui NON SI OBBLIGA NESSUNO.
Se non ti garbava la cosa potevi dirlo prima, fare come cavolo ti pare dopo che è stato deciso un regolamento ed un tema è SCORRETTO nei confronti degli altri.
Se non ti piace è un problema tuo.
Per tua informazione i concorsi letterari prevedono quasi tutti un tema.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2009, 15:50)
per tutti e per tutte coloro che mi hanno votato, con molto dispiacere devo comunicarvi che il mio racconto oggetto di tante critiche non voglio più sia in concorso.
partendo dal presupposto che è stato scritto

"Al di la della storia e della scrittura trovo questo racconto completamente fuori tema.
Sembra un racconto "riciclato" con un titolo "appiccicato" in testa solo per farlo aderire al tema del concorso, trovo questo un comportamento scorretto nei confronti degli altri partecipanti, alcuni dei quali, per impegni vari, non sono riusciti a scrivere il racconto nei termini previsti, a questo punto ognuno di loro poteva inviare un qualsiasi racconto che aveva già pronto e piazzargli un titolo a tema con il concorso.

Il mio voto si baserà quindi esclusivamente su questo parametro e non potrà che essere il più basso.


e dal momento che mi ritengo una persona seria non sono una millantatrice, ne una disonesta e che non è la prima volta che vede pubblicati sia scritti che poesie anche su giornali importanti, onde non danneggiare gli altri scritti pubblicati e quelli che verranno e che saranno assolutamente in tema la mia decisione è irrevocabile. Prego Daniele di cancellarlo grazie.

Marian puoi fare l'offesa quanto vuoi... ma non fare la vittima

Prego gli utenti di leggere i temi proposti in questi topic
#entry325275563
#entry326006307

guardacaso esattamente l'argomento del tuo racconto e guardacaso sei stata tu stessa a proporlo.
Allora siamo fessi noi o tu avevi già in mente di scrivere un racconto con quel tema e non ti sei minimamente posta il problema di usare quello LIBERAMENTE scelto da TUTTI gli utenti di TL ma hai semplicemente aggiustato il tuo racconto con una frase sibillina all'inizio?
Che tu lo avessi già pronto o meno è assolutamente ininfluente, non mi interessa, mi interessa che vengano seguite delle regole uguali per tutti.
Anche io avevo un racconto pronto, scritto ancor prima dell'idea del concorso, non c'entrava nulla con il tema proposto e non l'ho inviato, sarebbe stato molto comodo appenderci un "sono davanti allo specchio e ricordo" e poi sviluppare un racconto che non c'entrava nulla con il resto.
E mi spiace, ma sei disonesta se non riconosci che il tuo racconto non ha NULLA A CHE FARE con il tema come gli altri 2 già postati.

Tra l'altro, se ti fossi sforzata un pochino, avresti potuto adattare tranquillamente il tuo racconto al tema, magari alternando il passato ai considerazioni sul presente davanti allo specchio, ma non lo hai fatto.
Hai avuto tutto il tempo per contestare il discorso del tema, non lo hai fatto, quando si partecipa ad un concorso si accettano tutte le regole PRIMA, non ci si lamenta dopo.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 16/7/2009, 15:14     +1   -1




Ragazzi ma perchè finite col litigare sempre? E che due...! E scusate, stavamo votando tanto bene, se togliamo questo scritto ne rimangono solo due, che concorso è? Scusate se dico queste cose, a me avrebbe fatto tanto piacere partecipare ma per via degli esami di Stato non ho potuto, comunque perchè dobbiamo buttarci in critiche così taglienti o usare toni così accesi tra di noi che siamo amici? Alla fine, come ha detto bas, mica si vincono soldi o chissà che! :P Non vi voglio immaginare se si fa un concorso serio che mi combinate! :D E ora non arrabbiatevi pure con me.. Io sono per la pace ecco perchè dico queste cose! :)
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 15:19     +1   -1




Rei i racconti vengono pubblicati con cadenza giornaliera, ce ne sono altri due da pubblicare.
Questo perchè la pubblicazione in contemporanea, probabilmente, farebbe si che non tutti i racconti siano letti appena pubblicati e rischierebbero di avere meno tempo a disposizione per essere "assimilati" e votati.
In questo modo diamo la possibilità ai lettori di leggere un racconto al giorno e di avere 1 settimana esatta, per ciascun racconto, per votare.
Ci sembrava più giusto così, poi la cosa può essere sempre modificata se vediamo che non funziona.

Edited by SirLancillotto - 16/7/2009, 16:19
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 16/7/2009, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 16/7/2009, 16:19)
Rei i racconti vengono pubblicati con cadenza giornaliera, ce ne sono altri due da pubblicare.
Questo perchè la pubblicazione in contemporanea, probabilmente, farebbe si che non tutti i racconti siano letti appena pubblicati e rischierebbero di avere meno tempo a disposizione per essere "assimilati" e votati.
In questo modo diamo la possibilità ai lettori di leggere un racconto al giorno e di avere 1 settimana esatta, per ciascun racconto, per votare.
Ci sembrava più giusto così, poi la cosa può essere sempre modificata se vediamo che non funziona.

Ok ok capisco, hai perfettamente ragione Sir! :) Pensavo che tutti quanti non fossimo riusciti a scrivere! Però io al prossimo voglio buttar giù qualcosa!! -_-
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 15:25     +1   -1




A me non piace che si aprano discussioni su modalità del concorso e su regolamenti in generale a cui tutti partecipano e dove non si trova nessun commento negativo o proposta alternativa e poi ci si sente rinfacciare che la modalità del tema è sbagliata dall'inizio...
E non piace che si tenti di continuare a spacciare un racconto PALESEMENTE in tema con un argomento proposto dall'autore stesso come in tema con l'argomento del concorso attuale.

Si, trovo disonesto un comportamento del genere nei confronti degli altri partecipanti.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2009, 16:36)
senti sir diamoci un taglio io non voglio partecipare. avevo mandato 3 racconti subito ho detto a daniele di pubblicarne uno.
Sai che ti dico mi sembri un pò invidiosetto, anche se sono andata fuori tema( forse volevi che scrivessi mentre mi pettino e mi trucco davanti allo specchio bla bla bla....) sono stata molto apprezzata

Invidioso? E di che scusa?!?!?
Non me ne frega nulla se sei stata apprezzata, avrei apprezzato anche io, ma visto che esiste un regolamento il problema è tuo non mio... io nemmeno partecipo al concorso!

CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2009, 16:36)
Non era nel cassetto e te lo posso assicurare non è mica il premio strega o il bancarella. e con questo chiudo qui l'argomento per quanto mi concerne per favore fallo sparire dal concorso letterario Grazie

Marian, senti evita di prendermi per il culo, proponi un tema "io ricordo" dicendo che avevi anche partecipato al concorso della banca della memoria, proponi un racconto che si cala perfettamente nel tema da te proposto e vuoi necessariamente farlo passare per "in tema"?
Abbi un minimo di onestà perlomeno.
Io non ho affermato che fosse già nel cassetto ma di certo era già nella tua testa, per me non fa differenza, non andava proposto in un concorso con tema diverso...

E poi TRE racconti? La maggior parte di chi ha partecipato non è riuscita a finirne nemmeno uno e tu addirittura tre? Incredibile.


CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2009, 16:36)
ecco appunto, ma chi è il padreterno? puoi bannarmi se vuoi non me ne può fregare di meno

Ed io sarei l'invidiosetto?
Azz non vuoi ammettere che hai toppato in pieno, prima il tuo racconto era in tema poi era fuori tema, poi era una cazzata l'idea del tema ed io sarei l'invidioso? Non è che ci vai un po troppo "in puzza".
ESISTE UN REGOLAMENTO E TU LO HAI ACCETTATO, il resto è ininfluente.

La storia del ban poi è semplicemente ridicola.
 
Top
74 replies since 15/7/2009, 07:09   1475 views
  Share