Tema Libero


[Premio Papazilla Nr 1] Votazione
Poll choicesVotesStatistics
74 [30.77%]
83 [23.08%]
0,51 [7.69%]
61 [7.69%]
6,51 [7.69%]
8,51 [7.69%]
91 [7.69%]
101 [7.69%]
10 [0.00%]
1.50 [0.00%]
20 [0.00%]
2.50 [0.00%]
30 [0.00%]
3,50 [0.00%]
40 [0.00%]
4,50 [0.00%]
50 [0.00%]
5,50 [0.00%]
7,50 [0.00%]
9,50 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 13)

[Premio Papazilla Nr 1] Votazione, Davanti allo specchio

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 17:55     +1   -1




Marian, capisco che fa caldo, ma è evidente che non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Corbò avrebbe cancellato topic e bannato utenti senza nemmeno dire una parola, ma se ti fa sentire meglio paragonarmi a lui fai pure, continui ad esser molto poco corretta... ma non sarebbe la prima volta.

Hai sbagliato e non riesci ad ammetterlo? Problemi tuoi.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 18:05     +1   -1




Certo Marian certo... sarei io il muro!!!!!!!

:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/7/2009, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2009, 21:10)
corbò ??????????????? ma che dici?

Marian stai diventando patetica... prima ti riferisci a corbò e poi editi il messaggio ed elimini il riferimento??
Ma con chi credi di avere a che fare? Con dei ragazzini?

Per la cronaca io non ho offeso nessuno, ho solamente detto che ti sei comportata in maniera scorretta ed hai perseguito nel tuo scopo nonostante alla fine fosse palese la tua malafede, dopotutto sei stata tu ad affermare, dopo averlo fortemente negato, che il tuo racconto era fuori tema... quindi di che diavolo di scuse vai cianciando.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 17/7/2009, 02:01     +1   -1




Ho votato 8,5
È l'intenzione quello che conta,e lo stato di appartenenza alla lettura che si lascia mangiare,dando ad ognuno di noi diverse interpretazioni,
quindi bravo Daniel. :tl_ciao:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/7/2009, 06:23     +1   -1




CITAZIONE (7rediroma @ 17/7/2009, 06:38)
Vic lo sai alla fine di tutta questa storia c'è che il mio racconto è piaciuto perchè è riuscito a dare emozioni e fare vivere a chi è sensibile atmosfere perse nel tempo e questo mi basta, se a sir non è piaciuto e mi ha dato 0,5 non mi sconvolge affatto, poteva evitare di votare e mettere solo gli insulti

Vedo che dopo pagine di discussione non hai ancora capito o fai finta di non capire.
Io non ho votato il tuo racconto HO VOTATO IL TUO ESSERE FUORI TEMA.
Cerca di mettertelo bene in testa perchè ne ho piene le palle di ripetere le stesse cose e di trovare gente che fa finta di non aver capito!

Tra l'altro questo è un concorso Marian, e tu pretendi che le persone alle quali non piace il tuo racconto non ti votino per non darti un voto basso??!?!?!?
E' semplicemente ridicolo!



CITAZIONE
Per quanto riguarda le scuse patetica scorretta sir non se lo può permettere di dirlo,

Non posso permettermelo? E perchè? Io sarò anche stronzo e poco diplomatico, ma almeno non sono falso!
Come mai non parli de discorso Corbò Marian? Temi di fare una figura barbina? Temi che gli akltri si accorgano di quanto tu sia falsa? Basterebbe questo a dimostrare la tua malafede... ed ancora pretendi delle scuse? Scuse per cosa? perchè sto semplicemente dicendo la verità?

CITAZIONE
invece in riferimento a corbò, è una persona squisita, e non perchè lo abbia conosciuto, ma ha avuto la cortesia di venire al meeting, così come c'è venuto Enzo, facendo un lunghissimo viaggio e questo io l'ho molto apprezzato.

Sei fuori tema anche in questo caso... salti di palo in frasca senza nessuna ragione.
Corbò l'hai tirato in ballo tu Marian, sei tu che mi hai paragonato a lui salvo poi editare il messaggio e chiedermi stupita cosa c'entri Corbò!!!!!

CITAZIONE (7rediroma @ 17/7/2009, 06:38)
Spero non dovermi sentire in obbligo di cancellarmi ma se le cose seguitano ad essere così, allora mi farò di una ragione di aver sbagliato tutto nelle aspettative delle amicizie virtuali di alcuni personaggi che vivacizzano il forum
Buona giornata

Il bello è che ci si comporta da disonesti, scorretti e falsi e poi si pretende anche di avere ragione.
Questo lo trovo veramente incredibile!
Hai voluto fare come cazzo ti pare nonostante esistesse un regolamento ben preciso ed un tema ben preciso, e continui a pretendere di aver ragione???? Anche dopo aver ammesso TU STESSA di essere andata fuori tema??

Sei davvero convinta che questo tuo comportamento non sia scorretto nei confronti degli altri utenti?
Se è così, beh, allora sono io a non aver capito un cazzo delle persone...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/7/2009, 07:24     +1   -1




CITAZIONE (7rediroma @ 17/7/2009, 08:07)
leggi quello che c'è scritto su google a proposito di storie allo specchio

Centro Interculturale della Città di Torino - FORMAZIONE ...Il libro “Storie allo specchio: racconti migranti” pertanto è una raccolta di frammenti e di storie di vita sia narrate in prima persona sia raccontate dai

Ma chissenefrega di quello che c'è scritto altrove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui c'era scritto altro Marian, hai forse trovato il sottotitolo "racconti migranti", se a te non va giù sono affari tuoi!
Ma la finisci di arrampicarti sugli specchi? E magari prendi una posizione definitiva?
- Prima eri in tema
- Poi era sbagliato assegnare un tema (nonostante tu non avessi fatto alcuna opposizione in merito)
- Poi hai ammesso che eri fuori tema
- Ora sei di nuovo in tema?

Non sarai un po confusa?

CITAZIONE (7rediroma @ 17/7/2009, 08:07)
certo che hai un linguaggio molto forbito...si di corbò lo avevo scritto ma poi non volevo offenderti come sai fare tu e ho cancellato,

Ma come, dici che Corbò è una persona squisita e poi cancelli perchè "non volevi offendermi"?!?!?
paragonarmi ad una persona che, secondo te, è squisita.... equivale ad offendere?


CITAZIONE (7rediroma @ 17/7/2009, 08:07)
Faldo scorretto e disonesto ci sari tu e tre ne dovresti rendere conto dalle emorragie di forumisti che hanno guardato altrove, ne sa qualcosa Vincenzo che hai sempre offeso, senza parlare di luysia,

Eccola la!!!!! E vaiiiiiiiiiiiii! Mi chiedevo quando ci saremmo arrivati!!!!!!!!! :tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:
Ma come siete noiosi... sempre le stesse identiche cose... (vale anche per qualcun altro che appare e scompare qui sopra "casualmente") però non vi rendete conto che questo forum sono quasi 4 anni che va avanti, gli altri, spariscono e rinascono come funghi... o campicchiano semideserti renditi conto tu di questo.
Enzo poi, cara Marian, non dovresti nemmeno nominarlo... vogliamo forse andare a ripescare le TUE discussioni con lui? Forse è meglio di no vero?
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 07:29     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Scusate se mi intrometto, ma dovreste fare un passo indietro tutti e due.

Questo concorso è intitolato a una nostra cara amica che non c'è più e in suo ricordo dovreste finirla quì.

E' un concorso tra amici che si conoscono da anni, non dimentichiamo che fondamentalmente è quasi un gioco, un bel gioco, che porterà ad avere il premio Papazilla.

Non credo che lei sarebbe contenta di vedere come sta evolvendo questa discussione.

Se volete continuare, dovreste chiarire meglio le vostre posizioni con messaggi privati.-

Edited by 16giulia - 17/7/2009, 09:12
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/7/2009, 07:31     +1   -1




Hai ragione Giulia scusami.
Non credo comunque ci siano posizioni da chiarire ulteriormente.
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 11:51     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (Insel @ 17/7/2009, 12:25)
Ho cancellato i miei due interventi chè, capitando qua solo 'casualmente' forse ho perso il diritto di esprimere un'opinione. Buon proseguimento...

non dirlo neppure per scherzo!


peccato che nel racconto non sia stata sviluppata meglio l'idea dello specchio. c'erano ancora molti caratteri a disposizione, e imbastendo una storia a partire dalle belle esperienze narrate sarebbe stato un ottimo racconto.
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 15:01     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


non si era detto di togliere i commenti ot? ora tolgo i miei.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/7/2009, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 17/7/2009, 16:01)
non si era detto di togliere i commenti ot? ora tolgo i miei.

Solo per fare spazio ad altri -_-
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 15:08     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (VERDAD @ 17/7/2009, 03:01)
Ho votato 8,5
È l'intenzione quello che conta,e lo stato di appartenenza alla lettura che si lascia mangiare,dando ad ognuno di noi diverse interpretazioni,
quindi bravo Daniel. :tl_ciao:

ehm... caro verderame da casalpusterlengo, il racconto non è di daniele (daniele li sta postando tutti, in modo da non far sapere chi ha scritto cosa), è di marian, e marian si è già ritirata dal concorso...
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 15:40     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (vic vega @ 17/7/2009, 16:08)
ehm... caro verderame da casalpusterlengo, il racconto non è di daniele (daniele li sta postando tutti, in modo da non far sapere chi ha scritto cosa), è di marian, e marian si è già ritirata dal concorso...

Uelà!! non toglietemi il merito!! I racconti sono TUTTI miei!! Basta vedere che li ha postati... :tl_dev:
:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:

 
Top
Raghnar
view post Posted on 19/7/2009, 17:05     +1   -1




scusate, perchè tutti gli interventi di 7re sono spariti?

Non ho letto le risposte di 7re, ma già le parole di sir mi fanno pensare!
Sir... La pianti di fare il gradasso? La pianti di sentirti tronfio per aver incastrato nella logica stringente una signora di 68 anni?
Lasciala respirare per dio!
Cazzo, state facendo davvero i bambini.
Tu a dimostrare che lei a torto!
Ha scritto un racconto fuori tema? Per me è in dubbio!
Ma ti da poi così tanto fastidio?
Io lo trovo interessante, e lo spunto dello specchio ci sta.
Per caso credi davvero che uno scritto possa essere applicabile ad un tema solo?
Beh, hai capito male, e forse non scrivi davvero.
Una idea, e quindi un racconto, può essere applicato a più temi diversi.
Ti da fastidio per caso che lei avesse già lo scritto, e che lo abbia solo riadattato?
Sai quante volte lo fanno quelli veri?
Quindi dacci un taglio a dimostrare che tu sei un dio, e che lei non solo è ladra e bugiarda, ma anche illogica e fallace! Mi stai rompendo!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 19/7/2009, 17:14     +1   -1




E' evidente che siete tutti premi nobel per la letteratura.
A quanto pare invece non sapete nemmeno mettere una riga dopo l'altra.

Dal De Mauro Paravia (se mai sai cos'è Rag)

Tema

1. soggetto centrale di un’opera artistica o letteraria
2. motivo dominante e ricorrente di una produzione letteraria

E' più chiaro ora?
Non è opinabile, è semplicemente ITALIANO.

Se c'è un tema è questo il motivo dominante del racconto.
Provate a sviluppare un tema con il titolo che abbiamo qui come ha fatto Marian in una scuola, vediamo cosa dice l'insegnante?

Il tema non è lo spunto, non è la scusa, non è l'artefizio

E' ILPUNTO FONDAMENTALE SUL QUALE DEVE GIRARE LA STORIA.

Se non vi piace è un problema vostro, non mio.
Non volete un concorso a tema... sticazzi, postate quel che cazzo vi pare, ma non arrampicatevi sugli specchi dicendo che questo è a tema!

Echecazzo.
 
Top
74 replies since 15/7/2009, 07:09   1475 views
  Share