Tema Libero

[Premio Papazilla] Tema: questo sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 22/7/2009, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 22/7/2009, 15:01)
CITAZIONE (SirLancillotto @ 22/7/2009, 15:00)
Il mio è su un altro tema :tl_boss:

quale? :tl_denti1:

:tl_linguaccia: :tl_linguaccia: :tl_linguaccia:
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 14:05     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (vic vega @ 22/7/2009, 15:01)
CITAZIONE (SirLancillotto @ 22/7/2009, 15:00)
Il mio è su un altro tema :tl_boss:

quale? :tl_denti1:

Si, si vogliamo saperlo!

Secondo me "Fermate il mondo voglio scendere" Oppure "O la borsa o la vita" :tl_denti1:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/7/2009, 14:08     +1   -1




Non ve lo dirò MAI! :tl_denti1:
 
Top
deljla
view post Posted on 22/7/2009, 14:13     +1   -1




image
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/7/2009, 14:17     +1   -1




:tl_fischio:
 
Top
_basura_
view post Posted on 22/7/2009, 16:24     +1   -1




Il mio sarebbe l'autostoppista!

Tiè!!!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/7/2009, 16:25     +1   -1




Posso dirvi che letti questi ultimi post mi risulta evidente che non "vincerà" il mio tema! -_-
 
Top
deljla
view post Posted on 22/7/2009, 16:54     +1   -1




Mi sa che tu sei tipo da "sulle ali del vento" oppure da "...oltre il deserto e il mare". O forse "fermate il mondo, voglio scendere" (escludendo per ovvie ragioni tutti gli altri, questi sò...)??? :tl_dunnoy:

La seconda che ho detto???

SPOILER (click to view)
33, 33 e 33 (alla Troisi) :tl_denti1:

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/7/2009, 16:56     +1   -1




Deljla, la risposta è dentro di te...


SPOILER (click to view)
però... è sbagliata (alla Quelo) :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 22/7/2009, 14:52)
CITAZIONE (VERDAD @ 22/7/2009, 14:45)
Il viaggio:
Questo il mio titolo

Anche il mio :tl_hands:

anche a me piacerebbe si può spaziare
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 24/7/2009, 06:38     +1   -1




Ehm... non per riprendervi... ma siete "fuori tema" :tl_denti1:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 24/7/2009, 22:49     +1   -1




QUOTE (SirLancillotto @ 24/7/2009, 07:38)
Ehm... non per riprendervi... ma siete "fuori tema" :tl_denti1:

Ceca di capirmi bene Marco :tl_boss:
A me le egole vanno giu a fatica e tu lo sai benissimo,
dunque quando vedo patafiacche scritte,nn riesco a leggerle,nemmeno
sforzandomi,lo so che non sta bene ma questa è la verità.
Dunque cercate di farmi capire magari con un riassuntiño :tl_devil:
Anzi,visto che sono stato per cosi dire lontano da T.L
solo intervenendo sporadicamente,non ho letto e qindi ero all'oscuro,dunque chiedo la riamissione del mio racconto fuori tempo,e fors anche fuori tema,e votarlo.
Se ciò non fosse possibile,andate a farvi fot,em :tl_devil:
Perlomeno VOTATELO.
Se ho capito bene mi sono perso tre temi :tl_linguaccia:
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 06:31     +1   -1




DA VIC :non è che perchè la parola specchio appare 43 volte nel racconto questo lo rende dentro un tema. 7 re guardando allo specchio il riflesso di una sua foto da ragazza,e facendo un pagarone all'età che lo specchio le rimandava, ha sciorinato il suo racconto attraverso i ricordi che lo specchio riflettendo la sua immagine le aveva suggerito. (cosa c'è di differente dal riflesso del racconto in discussione?)
fore se avesse scritto 43 volte specchio sarebbe stata in tema?
questa è solo la mia opinione.

ne vogliamo parlare? vorrei sapere la vostra opinione
 
Top
deljla
view post Posted on 25/7/2009, 07:06     +1   -1




CITAZIONE (g@lassia.it @ 25/7/2009, 07:31)
DA VIC :non è che perchè la parola specchio appare 43 volte nel racconto questo lo rende dentro un tema. 7 re guardando allo specchio il riflesso di una sua foto da ragazza,e facendo un pagarone all'età che lo specchio le rimandava, ha sciorinato il suo racconto attraverso i ricordi che lo specchio riflettendo la sua immagine le aveva suggerito. (cosa c'è di differente dal riflesso del racconto in discussione?)
fore se avesse scritto 43 volte specchio sarebbe stata in tema?
questa è solo la mia opinione.

ne vogliamo parlare? vorrei sapere la vostra opinione

image
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 25/7/2009, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (g@lassia.it @ 25/7/2009, 07:31)
DA VIC :non è che perchè la parola specchio appare 43 volte nel racconto questo lo rende dentro un tema. 7 re guardando allo specchio il riflesso di una sua foto da ragazza,e facendo un pagarone all'età che lo specchio le rimandava, ha sciorinato il suo racconto attraverso i ricordi che lo specchio riflettendo la sua immagine le aveva suggerito. (cosa c'è di differente dal riflesso del racconto in discussione?)
fore se avesse scritto 43 volte specchio sarebbe stata in tema?
questa è solo la mia opinione.

ne vogliamo parlare? vorrei sapere la vostra opinione

Visto che continui a citare Marian, togli le due righe iniziali dal suo racconto, anzi, non togliere nemmeno le due righe iniziali, togli solo le poche parole in cui dice di vedere una sua foto riflessa nello specchio, mettiamo che lo specchio non ci sia proprio ma che veda solo la foto e le venga in mente la sua gioventù.
Messo così affermeresti ancora che quel racconto sia in tema?
Assolutamente no, si parla di RICORDI, nel racconto non c'è nulla, NULLA, che faccia pensare a riflessi, a specchi e compagnia bella.
La frase iniziale è solo una "scusa", un "artefatto" per iniziare un racconto completamente diverso, NON ' il tema principale su cui verte il racconto.
Tolta quella sfido chiunque a riportare quel racconto al tema proposto.

Se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure, sarebbe però carino da parte tua, visto l'argomento del topic, spiegare quale sia il tuo concetto di tema... perchè è evidente che non corrisponde affatto a quello che da il dizionario della lingua italiana e a quello degli altri lettori di questo forum (ti ricordo che quel racconto è stato giudicato fuori tema da diverse persone).

Perdonami poi, l'accusa fatta all'altro racconto è semplicemente ridicola, può non piacerti, può farti schifo, puoi dire che è scritto male e che non "ti prende", ma dire che è fuori tema è semplicemente assurdo (P.S. Non sono io l'autore)
Su un'unica cosa hai ragione, non c'è nessuna necessità di citare un tema 43 volte in un racconto (tra l'altro il tema era DAVANTI LO SPECCHIO e non LO SPECCHIO) questo non significa andare fuori tema se uno lo fa.

Togli una qualsiasi delle frasi del secondo racconto, sempre di "davanti lo specchio" si parla.

Ad ogni modo credo che del primo racconto se ne sia già parlato abbastanza e che diverse persone lo abbiano trovato fuori tema, potrai confrontarti direttamente con l'autore del secondo racconto a breve visto che appena pubblicata pubblicata la classifica e decretato il vincitore di questa edizione verrà aperto il confronto diretto con gli autori.

Direi che invece si potrebbe parlare del regolamento e del tema di questo topic PRIMA di iniziare la seconda edizione, per evitare spiacevoli conseguenze DOPO.
Chi non partecipa e dice la sua ora non può pretendere di avere diritto di parola dopo.

Edited by SirLancillotto - 25/7/2009, 11:00
 
Top
59 replies since 20/7/2009, 07:33   758 views
  Share