Tema Libero

[Premio Papazilla Nr 2] Anomalie di un viaggio

« Older   Newer »
  Share  
lattedicocco
view post Posted on 3/10/2009, 16:07     +1   -1




Daniele, questo era in assoluto il mio racconto preferito, certo qualcosa da mettere a prosto magari c'era ma è stato quello più d'impatto.
Peccato che mi sia decisa a votare il giorno della chiusura delle votazioni!!! :tl_testa:
In ogni caso ha vinto un racconto altrettanto bello, non posso che esserne contenta e, Giulia, giuro mi pareva un racconto "maschile".

Ah, Daniele: anche io pensavo che fosse il racconto di Bas :tl_vibrate:
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 16:17     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (lattedicocco @ 3/10/2009, 17:07)
Ah, Daniele: anche io pensavo che fosse il racconto di Bas :tl_vibrate:

Io ho più capelli di Bas!!!!

:tl_roflt: :tl_roflt:
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 17:03     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ma guarda!...
Malgrado il punteggio non sia stato brillantissimo, Daniele, credo che le idee ci siano e che una tua futura "prova d'artista" ci strapperà voti senz'altro migliori... meglio ancora se il prossimo tema saprà ispirarti meglio di questo!

Ti aspetto alla prossima. :tl_ciao:
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 17:42     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ma io non avevo la minima ispirazione: mi sono imposto di scrivere qualcosa, ma mi sono messo davanti alla tastiera pensando "e adesso cosa gli racconto?"
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/10/2009, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 3/10/2009, 18:42)
Ma io non avevo la minima ispirazione: mi sono imposto di scrivere qualcosa, ma mi sono messo davanti alla tastiera pensando "e adesso cosa gli racconto?"

:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:

L'avessi anche io la tua NON ispirazione!!!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 17:46     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Uno scrittore americano ha detto: "I libri sono per il 10% ispirazione e per il 90% traspirazione."
Quindi, la fatica maggiore non sta nel trovare "cosa" scrivere, ma nel "come" scriverla... magari si ha l'idea giusta, ma la si butta giù in maniera imperfetta.
 
Top
deljla
view post Posted on 3/10/2009, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 3/10/2009, 18:42)
Ma io non avevo la minima ispirazione: mi sono imposto di scrivere qualcosa, ma mi sono messo davanti alla tastiera pensando "e adesso cosa gli racconto?"

Daniele sei un mito! Anche a me è capitato, però il risultato è stato quello che avevo in testa: zero!!! Bravo bravo :tl_applauso:


CITAZIONE (Oderico @ 3/10/2009, 18:46)
Uno scrittore americano ha detto: "I libri sono per il 10% ispirazione e per il 90% traspirazione."
Quindi, la fatica maggiore non sta nel trovare "cosa" scrivere, ma nel "come" scriverla... magari si ha l'idea giusta, ma la si butta giù in maniera imperfetta.

Verissimo, ma a volte può capitare anche il contrario: essere ispirati dal suono prodotto dalla combinazione di alcune parole e da lì far partire un'idea qualsiasi che, trovando il vestito che gli calza a pennello, comincia a vivere di vita propria...
 
Top
_basura_
view post Posted on 4/10/2009, 08:13     +1   -1




Tralasciando le battute sui capelli <_< sono in linea con quanto detto da Sir e Libre, troppo breve e un pò da correggere come stile, sennò è il tipo di racconto che piace a me, davvero. Mi pare di averlo scritto anche nelle votazioni. Se poi ti sei dovuto spremere per scriverlo, è un successo il tuo. Non è facile scrivere senza ispirazioni.

 
Top
22 replies since 21/9/2009, 07:05   387 views
  Share