Tema Libero

RACCONTO FUORI CONCORSO: Human Nature

« Older   Newer »
  Share  
deljla
view post Posted on 23/9/2009, 15:06     +1   -1




Mi è piaciutissimo il tuo racconto Sir! Rientra proprio nei miei gusti, anche il parallelismo dei due personaggi che perscorrono strade diverse per tentare di ricongiungersi.

Non avevo affatto capito fino alla fine che il primo personaggio era una donna e forse è stato meglio; hai volutamente non palesato la cosa o è stato casuale?

E' scritto molto bene, con le giuste pause e poche descrizioni. L'idea magari è un pò sfruttata (ma è normale) e la trama ben strutturata.

Ti avrei dato 10. Complimeti :tl_kiss:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 23/9/2009, 15:10     +1   -1




Grazie Deljla!!

Il "nascondere" il fatto che il protagonista fosse in realtà una lei è assolutamente voluto, devo ringraziare Anna che rileggendo ieri il racconto ha notato una "lei" piazzata in una frase che avrebbe rovinato l'effetto cercato, in realtà è stato casuale perchè leggendo ha esclamato "MA E' UNA LEI!" e non era ancora arrivata alla fine! :tl_denti1:

L'idea mi è venuta perchè di solito il protagonista è sempre pensato al maschile.
 
Top
deljla
view post Posted on 23/9/2009, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 23/9/2009, 16:10)
in realtà è stato casuale perchè leggendo ha esclamato "MA E' UNA LEI!" e non era ancora arrivata alla fine! :tl_denti1:

Io strada leggendo ci ho pensato, ma solo proprio alla fine ho avuto la certezza. Diciamo che una lei che consuma fagioli ai piedi di un albero non è proprio un'immagine usuale e ricorrente, anche nella fantasia più sfrenata :tl_denti1:
E' stato depistante, brutto farabutto bandanato image
 
Top
_basura_
view post Posted on 24/9/2009, 06:37     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 23/9/2009, 16:10)
Grazie Deljla!!

Il "nascondere" il fatto che il protagonista fosse in realtà una lei è assolutamente voluto, devo ringraziare Anna che rileggendo ieri il racconto ha notato una "lei" piazzata in una frase che avrebbe rovinato l'effetto cercato, in realtà è stato casuale perchè leggendo ha esclamato "MA E' UNA LEI!" e non era ancora arrivata alla fine! :tl_denti1:

L'idea mi è venuta perchè di solito il protagonista è sempre pensato al maschile.

In realtà di sei fregato invece a metà racconto :tl_denti1:

Paragrafo 5

Sognava un morbido letto, le sembravano passati secoli dall'ultima volta che ne aveva usato uno,


Fregato!!!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 24/9/2009, 06:40     +1   -1




Azzzzzzzzzzzz!!!! :(

Eppure ho ricontrollato 10 volte, è sfuggito anche ad Anna (ed anche a Deljla! :tl_denti1:)

Avrei dovuto modificare la frase in "erano passati secoli"!

Grazie per la segnalazione, che faccio, correggo?
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 24/9/2009, 07:14     +1   -1




Vabbè, io ho corretto, tanto mica sono in concorso....
ssshhhhhhh!
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 07:15     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


L'idea non è originalissima, ma l'impatto emotivo è convincente e la scoperta del rapporto che legava i due personaggi (apparentemente estranei) dà ulteriore forza alla trama.

Tra l'altro sto lavorando a qualcosa di analogo e ho trovato qui degli spunti interessanti... "sciacallerò" un pochino! :rolleyes:
 
Top
_basura_
view post Posted on 24/9/2009, 07:44     +1   -1




Sir ha barato!!!! Sei da bannare!!! hi hi hi
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 24/9/2009, 07:56     +1   -1




Azz, avevo mandato un messaggio ma non lo vedo più!!!

Avevo detto che vado a correggere, tanto mica sono in concorso, chemmifrega! :tl_denti1:
 
Top
_basura_
view post Posted on 24/9/2009, 07:59     +1   -1




Metto a votazione il ban del capo per alzata di mano...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 24/9/2009, 08:01     +1   -1




Uhm... non vedo nessuno con la mano alzata!
 
Top
_basura_
view post Posted on 24/9/2009, 08:04     +1   -1




Certo,hanno paura di te..

Ma io no

manina per me

:tl_ciao:
 
Top
Libre
view post Posted on 25/9/2009, 16:10     +1   -1




Anfatti Marco io già stavo pensando ad una scoperta relazione lesbica...

Comunque:
linguistica 3 molto ben scritto e strutturato; perfetto direi per il genere
idea/trama 2,5 la trama è buona e ben organizzata, ma l'idea mi ricorda troppo il genere catastrofico americano, apprezzo moltissimo che manchi l'aspetto eroico! :D
gusto personale: 2 qui è questione di gusti, Marco, sono davvero ignorante del genere, ma proprio perchè non fa per me. Preferisco le catastrofi personali a quelle umanitarie :)

totale 7,5
 
Top
_basura_
view post Posted on 25/9/2009, 17:12     +1   -1




Fredi, non si danno i mezzi voti.. Sei sempre il solito anticonformista -_-
 
Top
Libre
view post Posted on 25/9/2009, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 25/9/2009, 18:12)
Fredi, non si danno i mezzi voti.. Sei sempre il solito anticonformista -_-

Il mondo non è o bianco o nero :tl_closedeyes: :tl_lingua2:
 
Top
33 replies since 22/9/2009, 19:23   453 views
  Share