Tema Libero

RACCONTO FUORI CONCORSO: Sogni, fuori concorso per : il viaggio

« Older   Newer »
  Share  
trilly1
view post Posted on 25/9/2009, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (balrog 2 @ 25/9/2009, 08:46)
....magari prima , se possibile, fammici dare un'occhiata , per una limatina se non altro.....ho un certo terrore nel pensare cosa potresti riesumare

(sorrisi affettuosi)

"come ho fatto a stare tanto senza te....." , c'è sempre penuria di buone segretarie

(sorrisi PIU' che affettuosi)....ops, ma è un coltello quello che vedo ?!

bal

l'hai detto " c'e' penuria di buone segretarie" ormai hanno buttato via lo stampino :tl_chic: ...
tranquillo prima di riesumare nei meandri del mio archivio ti inviio la bozza...
image

Ricordi nel nostro vecchio forum quando ti facevo da segretaria con questo simbolino? image
 
Top
balrog 2
view post Posted on 25/9/2009, 09:29     +1   -1




.....ehhhh se ricordo....sniff!!

bal
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 25/9/2009, 09:38     +1   -1




La voglio anche io una segretaria personale!!! :tl_boss:
 
Top
balrog 2
view post Posted on 25/9/2009, 11:19     +1   -1




....guarda SIR, non hanno prezzo !!

bal

P.S. non mi sono dimenticato SIR ( parlo dei commenti al tuo pezzo) solo voglio farlo con calma e leggermelo bene più volte....
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 25/9/2009, 12:33     +1   -1




Tranquillo Bal, tutto il tempo che vuoi, tanto non siamo in concorso!
 
Top
Libre
view post Posted on 25/9/2009, 17:02     +1   -1




linguistica 2 corretto e non ho trovato sgradevole l'utilizzo dei periodi brevi, solo che un piccolo appunto per l'utilizzo delle congiunzioni dopo il punto.
idea/trama 3 un racconto psicologico - onirico, bello!
gusto personale: 2,5 inevitabilmente riporta nella mia testa pensieri di denuncia verso intolleranze e violenze che di certo non possono mai darsi per scontati, però a differenza di altri non ho trovato il racconto emotivamente penetrante.

totale 7,5
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 17:12     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Per certi versi, anch'io sono come Bal: faccio alcune cose (molto futili) per un altro sito, i frequentatori le apprezzano e vorrebbero le archiviassi, ma io le lascio perdere...

Con questi racconti e altre cose facevo lo stesso: scrivere mi sembrava una faticaccia e il dover rifare, correggere, limare ogni cosa mi spaventava.
Poi ho scoperto il PC e programmi come Word o Open Office dove ogni correzione diventa facile e il copincolla toglie da molti imbarazzi.

Quindi, Bal, una volta tanto affidati alla tecnologia: verba volant!!!
 
Top
balrog 2
view post Posted on 27/9/2009, 10:03     +1   -1




CITAZIONE (trilly1 @ 25/9/2009, 10:10)
CITAZIONE (balrog 2 @ 25/9/2009, 08:46)
....magari prima , se possibile, fammici dare un'occhiata , per una limatina se non altro.....ho un certo terrore nel pensare cosa potresti riesumare

(sorrisi affettuosi)

"come ho fatto a stare tanto senza te....." , c'è sempre penuria di buone segretarie

(sorrisi PIU' che affettuosi)....ops, ma è un coltello quello che vedo ?!

bal

l'hai detto " c'e' penuria di buone segretarie" ormai hanno buttato via lo stampino :tl_chic: ...
tranquillo prima di riesumare nei meandri del mio archivio ti inviio la bozza...
image

Ricordi nel nostro vecchio forum quando ti facevo da segretaria con questo simbolino? image

mi ricordo....mi ricordo bene....balrogsecretary.,quando non potevo connettermi ...e ti ricordi quanto avevi paura di cambiare anche solo una congiunzione ?......ehhhh che brava che eri , io dettavo e tu scrivevi....bei tempi

bal

P.S. lo so, sono fuori tema ma in fondo si parla di scrivere ,no ?!......mi permetto di consigliare vivamente a tutti : PERDIDO STREET STATION di China Mieville e il seguito : LA CITTA' DELLE NAVI ...... il miglior autore da me letto negli ultimi venti anni.....non ve ne pentirete ..

Edited by balrog 2 - 28/9/2009, 09:34
 
Top
deljla
view post Posted on 27/9/2009, 13:16     +1   -1




Ciao Bal :tl_ciao:

Il tuo racconto è già pubblicato da qualche giorno sul forum, ma fino ad oggi, nonostante abbia provato più volte a leggerlo, non ero riuscita ad arrivare alla fine. Non so perchè, ne scorrevo un pezzo e non riuscivo ad andare avanti. Il senso d'urgenza che hai voluto trasmettere con i brevi periodi mi è arrivato particolarmente, addirittura carico d'angoscia. Che ti devo dire, m'è successa 'sta cosa!
Avevo letto un altro tuo racconto, sempre fuori concorso, e ne ero rimasta folgorata; l'avevo trovato stupendo. Forse mi aspettavo qualcosa di simile da te, e la sorpresa di uno scritto completamente diverso mi ha spiazzata.
Oggi ce l'ho fatta :tl_denti1:

Non saprei spezzettare il mio "giudizio" come ho fatto per tutti gli altri, mi sento invece di valutarlo complessivamente con un bel 9. La spina dorsale del racconto è bella solida ed evidenziata magnificamente con una scrittura non comune, però io preferisco leggere narrazioni che bevo letteralmente tutte d'un fiato. Solo gusto personale, niente di che...

Complimenti e facci leggere ancora "cose" :tl_kiss:
 
Top
balrog 2
view post Posted on 28/9/2009, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (deljla @ 27/9/2009, 14:16)
Ciao Bal :tl_ciao:

Il tuo racconto è già pubblicato da qualche giorno sul forum, ma fino ad oggi, nonostante abbia provato più volte a leggerlo, non ero riuscita ad arrivare alla fine. Non so perchè, ne scorrevo un pezzo e non riuscivo ad andare avanti. Il senso d'urgenza che hai voluto trasmettere con i brevi periodi mi è arrivato particolarmente, addirittura carico d'angoscia. Che ti devo dire, m'è successa 'sta cosa!
Avevo letto un altro tuo racconto, sempre fuori concorso, e ne ero rimasta folgorata; l'avevo trovato stupendo. Forse mi aspettavo qualcosa di simile da te, e la sorpresa di uno scritto completamente diverso mi ha spiazzata.
Oggi ce l'ho fatta :tl_denti1:

Non saprei spezzettare il mio "giudizio" come ho fatto per tutti gli altri, mi sento invece di valutarlo complessivamente con un bel 9. La spina dorsale del racconto è bella solida ed evidenziata magnificamente con una scrittura non comune, però io preferisco leggere narrazioni che bevo letteralmente tutte d'un fiato. Solo gusto personale, niente di che...

Complimenti e facci leggere ancora "cose" :tl_kiss:

visto che me lo chiedi dovrebbe esserci da qualche parte nella sezione viaggi un mio racconto che parla di una visita a Cuba ....titolo: Cuba Libre....io non lo trovo più ( o magari me lo sono sognato di averlo inserito) ma se non lo avessi letto per caso dimmelo che te lo posto

bal

Edited by balrog 2 - 28/9/2009, 15:16
 
Top
24 replies since 23/9/2009, 11:02   407 views
  Share