Tema Libero

[Premio Papazilla Nr 3] Notte in città, di 7rediroma

« Older   Newer »
  Share  
Luysia
view post Posted on 17/12/2009, 15:06     +1   -1




[QUOTE=SirLancillotto,17/12/2009, 13:56]


Allora permettimi... perchè questo tuo "desiderio di giustizia" si è rivolto SOLO verso Basura che hai accusato
di essersi dato un voto alto e non verso Marian che ha fatto lo stesso?
Anzi, se proprio vogliamo essere pignoli, se "notte" fosse stato di Basura il suo voto sarebbe stato assolutamente in linea con la media dei voti degli altri... quello di Marian è stato ben oltre la media datale da tutti gli altri.

[QUOTE]

Dimenticavo, ma devo assolutamente precisare:

1) Il racconto "notte" era primo in classifica, la mia errata convinzione (subito rettificata che fosse di bas) mi ha portata ad esprimere una critica di fronte ad un voto alto che poteva incidere, soprattutto perhé il secondo racconto era distanziato di poco. Credo sia superfluo ribadire che il mio rilievo è stato fatto in completa riservatezza, e non avrebbe in alcun modo potuto modificare la classifica. Infatti, tu avevi già votato. Quindi non riesco a capire il senso di tutte queste recriminazioni.


2) Forse perché non sapevo che il racconto fosse di marian, e quindi potevo giustamente supporre che avesse dato un voto alto perché le era piaciuto? forse perché il suo voto anche se alto non avrebbe in alcun modo modificato la classifica? Il suo racconto, mi sembra, fosse penuntimo e tale è restato.


Per quanto riguarda le critiche da esprimere in apposito topic, devo farti rilevare che al momento del mio mp, non era ancora possibile commentare pubblicamente, altrimenti lo avrei fatto.

Sai, Marco credevo di rivolgermi ad un amico quando ti ho scritto, e invece.........ho toppato.........ma io toppo spesso.......

Ribadisco: Buone feste
 
Top
marrana
view post Posted on 17/12/2009, 15:10     +1   -1




Scusate ma leggendovi mi rendo conto che non avrei mai immaginato che un concorso su racconti senza troppe pretese fra di noi vi avrebbe fatto arrabbiare in questa maniera.
Io ho letto con piacere e giudicato i vari racconti e scopro che dietro a una bella idea sono nate tutte queste puerili recriminazioni e risentimenti.

Ma siamo pazzi?

Vi prego con tutto il cuore di portare alla giusta dimensione la cosa,
che siamo tutti adulti e non da poco.
 
Top
Luysia
view post Posted on 17/12/2009, 15:34     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 17/12/2009, 14:46)
Ooooohhhhllà: adesso dico pure la mia.


Marian e Luysia, non prendetevela per quel che sto per dire: credo di essere stata sempre corretta con voi, i nostri rapporti sono stati anche abbastanza "personali".
AVRESTE UN FILINO ROTTO LE PALLE. A me per lo meno.
Possibile che in 3 edizioni del concorso solo con voi siano sorti problemi?
Marian sarò sincera: io il tuo racconto non sapevo quale fosse (inizialmente credevo fosse quello di Giulia, figurati). Il tuo modo di scrivere non mi fa impazzire. Ma non è un grosso problema: non mi piacciono nemmeno Moravia e Baricco...
Quando leggo un racconto qui su TL non mi metto a controllare in modo morboso la grammatica. Se un racconto contiene un errore ma leggendolo mi prende alla pancia, quello voterò. Senza pormi alcun problema di autore/correttezza ecc.

Per amore di precisione: che doveva essere il racconto di Giulia a vincere è una TUA personale opinione. Non la mia.
Considero Giulia sufficientemente intelligente per poterle dire che il suo racconto precedente era migliore di questo senza temere che lei da domani inizi a detestarmi.
Succede. Nemmeno i racconti di Maupassant li considero tutti efficaci allo stesso modo. Meno male che almeno lui non può mandare MP.


Luysia, se questa frase è riferita a me
CITAZIONE
Ci tengo a precisare che non ho amichette in questo forum, l'unica che credevo di avere, perché la conoscevo da molto tempo, si è comportata, in altra occasione, esattamente come Marco, per questo non la contatto più.

sappi che non mi ero accorta che avessi smesso di contattarmi perchè tengo costantemente il messanger pieno proprio perchè io la pazienza di Marco non ce l'ho.
Non so esattamente quello che ti ho fatto ma nemmeno te lo chiederò.
Con il sottobosco forumistico ho già abbondantemente dato, ora mi chiamo fuori. Credo di essermi comportata correttamente. Credo che l'ultima questione per cui abbiamo avuto a che fare si sia risolta (anche se non nel modo in cui tutti avrebbero voluto). Non ho tempo e voglia di altri strascichi.



CITAZIONE (7rediroma @ 16/12/2009, 15:54)
e tu franco che avrai da ridere rileggi il tuo racconto e metti la faccina che piange.Buon Nataleanche a te.

Il racconto di Franco a me non è dispiaciuto. Sinceramente.
Non è uno scrittore professionista, ma almeno è riuscito a non farmi sbadigliare a metà.

Cara latte, mi dispiace averti rotto le palle, perchè io a te non ti ho proprio nominata. Forse non hai buona memoria. Io non ho mai partecipato ai concorsi e in questo, in cui ho avuto la malaugurata idea di partecipare alle votazioni, mi sono ritirata quando ho visto la mala parata.
Oggi sono intervenuta perchè chiamata in causa da Basura, non sto a riferire come l'ho saputo visto che non partecipo più al forum.
La volta precedente ho cercato di spegnere qualche fuoco di troppo e mi sembrava di esserci riuscita e di essermi spiegata con alcune persone in maniera chiara, precisa e leale.
La prima volta, si trattava del fuori tema di marian (ma perché sempre contro di lei?)
Ma io non sono intervenuta, avevo annullato la mia registrazione, ho fatto un commento sul Tinello, non sapevo neppure che quel piccolissimo forum fosse collegato con questo. E' successo il finimondo. Come vedi non sono io a cercare la lite, ma qualcuno che ha un po' troppo la coda di paglia.

Per quel che riguarda i nostri contatti, hai fatto male a non chiedere e io a non spiegare. Credevo l'avessi capito. Comunque se mi lasci un po' di spazio in mp te lo spiegherò. Del resto quello che devo dirti riguarda solo me e te, nessun altro.

CITAZIONE (marrana @ 17/12/2009, 15:10)
Scusate ma leggendovi mi rendo conto che non avrei mai immaginato che un concorso su racconti senza troppe pretese fra di noi vi avrebbe fatto arrabbiare in questa maniera.
Io ho letto con piacere e giudicato i vari racconti e scopro che dietro a una bella idea sono nate tutte queste puerili recriminazioni e risentimenti.

Ma siamo pazzi?

Vi prego con tutto il cuore di portare alla giusta dimensione la cosa,
che siamo tutti adulti e non da poco.

Hai ragione Marrana, non sarei dovuta intervenire, ma di fronte a certe accuse lanciate senza che io fossi presente, sono stata costretta a difendermi.



Edited by Luysia - 18/12/2009, 08:14
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 17/12/2009, 16:36     +1   -1




Luysia non mi rompete le palle tu e Marian: mi rompono le palle le polemiche e in 3 edizioni del concorso in mezzo alle polemiche ci siete sempre voi due.
E' un caso? Il mondo complotta alle vostre spalle?
 
Top
RosadiGerico
view post Posted on 17/12/2009, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (marrana @ 17/12/2009, 15:10)
Scusate ma leggendovi mi rendo conto che non avrei mai immaginato che un concorso su racconti senza troppe pretese fra di noi vi avrebbe fatto arrabbiare in questa maniera.
Io ho letto con piacere e giudicato i vari racconti e scopro che dietro a una bella idea sono nate tutte queste puerili recriminazioni e risentimenti.

Ma siamo pazzi?

Vi prego con tutto il cuore di portare alla giusta dimensione la cosa,
che siamo tutti adulti e non da poco.

Condivido al 150 % qauanto scritto!!!!

Non sarebbe più semplice CHE TUTTI I PARTECIPANTI NON VOTINO!!!!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/12/2009, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (RosadiGerico @ 17/12/2009, 16:55)
CITAZIONE (marrana @ 17/12/2009, 15:10)
Scusate ma leggendovi mi rendo conto che non avrei mai immaginato che un concorso su racconti senza troppe pretese fra di noi vi avrebbe fatto arrabbiare in questa maniera.
Io ho letto con piacere e giudicato i vari racconti e scopro che dietro a una bella idea sono nate tutte queste puerili recriminazioni e risentimenti.

Ma siamo pazzi?

Vi prego con tutto il cuore di portare alla giusta dimensione la cosa,
che siamo tutti adulti e non da poco.

Condivido al 150 % qauanto scritto!!!!

Non sarebbe più semplice CHE TUTTI I PARTECIPANTI NON VOTINO!!!!

Il punto è che sono più i partecipanti che i votanti... se non votassero i partecipanti avremmo 2 voti a racconto! :tl_denti1:
Stiamo cercando di studiare un metodo semplice per un voto segreto, anche se, sinceramente, mi sembra veramente molto triste dover arrivare a tanto fra persone adulte.
 
Top
Luysia
view post Posted on 17/12/2009, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 17/12/2009, 16:36)
Luysia non mi rompete le palle tu e Marian: mi rompono le palle le polemiche e in 3 edizioni del concorso in mezzo alle polemiche ci siete sempre voi due.
E' un caso? Il mondo complotta alle vostre spalle?

Forse perché sono l'unica che ha tentato di difendere Marian e questo infastidisce? Non mi piacciono i tiri al bersaglio, ad altri pare non facciano nessun effetto, non siamo tutti uguali. Forse se rileggessi, ti renderesti conto che io ho discusso solo quando sono stata chiamata in causa. Mi sono pure autoeliminata dalle votazioni.......Almeno io, non ho mai pensato ai complotti, non sono mica Berlusconi. Io vedo i fatti e se chiamata in causa rispondo. Non comincio mai per prima. Vedi, nel mondo reale ho moltissime amicizie, molte attestazionio di stima e di affetto, forse sarà colpa del mezzo, ma essere trattata così male mi capita solo nel virtuale e con pochi, pochissimi utenti. Mi dispiace che la pensi così, e con te anche altri, ma per fortuna non tutti, perchè sei molto, molto lontana dalla realtà. Non sono mai io che comincio...... Una più attenta lettura, di tutto, ma proprio tutto, forse servirebbe
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 17/12/2009, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (Luysia @ 17/12/2009, 17:02)
Forse perché sono l'unica che ha tentato di difendere Marian e questo infastidisce? Non mi piacciono i tiri al bersaglio, ad altri pare non facciano nessun effetto, non siamo tutti uguali. Forse se rileggessi, ti renderesti conto che io ho discusso solo quando sono stata chiamata in causa. Mi sono pure autoeliminata dalle votazioni.......Almeno io, non ho mai pensato ai complotti, non sono mica Berlusconi. Io vedo i fatti e se chiamata in causa rispondo. Non comincio mai per prima. Vedi, nel mondo reale ho moltissime amicizie, molte attestazionio di stima e di affetto, forse sarà colpa del mezzo, ma essere trattata così male mi capita solo nel virtuale e con pochi, pochissimi utenti. Mi dispiace che la pensi così, e con te anche altri, ma per fortuna non tutti, perchè sei molto, molto lontana dalla realtà. Non sono mai io che comincio...... Una più attenta lettura, di tutto, ma proprio tutto, forse servirebbe.

TU SEI L'UNICA CHE HA TENTATO DI DIFENDERE MARIAN??
Fammi capire bene perchè adesso mi girano le palle.
Il fatto che tutta l'altra questione sia finita a tarallucci e vino (e sai molto bene a quale questione mi riferisco) ti pare sintomo di accanimento nei suoi confronti?
Secondo te io sono accanita nei confronti di Marian? Tutta la moderazione è accanita nei confronti di Marian?


CITAZIONE (RosadiGerico @ 17/12/2009, 16:55)
CITAZIONE (marrana @ 17/12/2009, 15:10)
Scusate ma leggendovi mi rendo conto che non avrei mai immaginato che un concorso su racconti senza troppe pretese fra di noi vi avrebbe fatto arrabbiare in questa maniera.
Io ho letto con piacere e giudicato i vari racconti e scopro che dietro a una bella idea sono nate tutte queste puerili recriminazioni e risentimenti.

Ma siamo pazzi?

Vi prego con tutto il cuore di portare alla giusta dimensione la cosa,
che siamo tutti adulti e non da poco.

Condivido al 150 % qauanto scritto!!!!

Non sarebbe più semplice CHE TUTTI I PARTECIPANTI NON VOTINO!!!!

Secondo te chi si è occupato del concorso fino ad oggi quanta voglia ha di fare una quarta edizione?
Io al suo posto avrei già mandato tutti a cagare da parecchio tempo.
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 17:17     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (lattedicocco @ 17/12/2009, 14:46)
Considero Giulia sufficientemente intelligente per poterle dire che il suo racconto precedente era migliore di questo senza temere che lei da domani inizi a detestarmi.
Succede. Nemmeno i racconti di Maupassant li considero tutti efficaci allo stesso modo. Meno male che almeno lui non può mandare MP

Sono stata la prima a dirlo! Questo tema non mi ha entusiasmato e il risultato è stato giustissimo.

Tengo a precisare una cosa, quando ho votato non sapevo assolutamente di chi fossero i racconti e neanche mi interessava saperlo, ho votato per le emozioni che mi hanno dato.

Ci stiamo dimenticando un'altra volta che stiamo mandando dei raccontini su un forum, e che stiamo partecipando per il piacere di scrivere e anche per la curiosità di essere giudicati.
Le critiche negative servono, secondo il mio parere a migliorarsi, per poi rimettersi in gioco per il gusto di farlo e non per essere i migliori e i più bravi.

Ricordiamoci sempre che non si vince nulla o meglio si vince per me qualcosa per me più importante di soldi o altro. Ragazzi è il premio "PAPAZILLA"! Vi ricordate di lei, così bella, solare e piena di vita?
Bene se continuerò a mandare qualche altro racconto lo farò solo esclusivamente perche è un concorso legato al suo nome e per tutto quello che lei ha rappresentato per me.

Basta polemiche vi prego.

Anzi una c'è ancora! Bas dove sei, brutto malandrino. Mi hai dato tre, dico 3, mai preso un tre in italiano in vita miaaaaa, il voto più basso del concorsoooo, tu quoque brute fili mi :tl_roflt:

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/12/2009, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 17/12/2009, 17:17)
Anzi una c'è ancora! Bas dove sei, brutto malandrino. Mi hai dato tre, dico 3, mai preso un tre in italiano in vita miaaaaa, il voto più basso del concorsoooo, tu quoque brute fili mi :tl_roflt:

Tranquilla Giulia, alla prossima edizione ti dico qual'è il racconto di Bas così ti puoi vendicare!!! :tl_denti1:
 
Top
_basura_
view post Posted on 17/12/2009, 17:24     +1   -1




Giulia, avevo solo finito il veleno, altrimenti avrei dato 3 anche a PRimitivo :P

A Natale io sono sempre il meno buono :D
 
Top
Luysia
view post Posted on 17/12/2009, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 17/12/2009, 17:15)
CITAZIONE (Luysia @ 17/12/2009, 17:02)
Forse perché sono l'unica che ha tentato di difendere Marian e questo infastidisce? Non mi piacciono i tiri al bersaglio, ad altri pare non facciano nessun effetto, non siamo tutti uguali. Forse se rileggessi, ti renderesti conto che io ho discusso solo quando sono stata chiamata in causa. Mi sono pure autoeliminata dalle votazioni.......Almeno io, non ho mai pensato ai complotti, non sono mica Berlusconi. Io vedo i fatti e se chiamata in causa rispondo. Non comincio mai per prima. Vedi, nel mondo reale ho moltissime amicizie, molte attestazionio di stima e di affetto, forse sarà colpa del mezzo, ma essere trattata così male mi capita solo nel virtuale e con pochi, pochissimi utenti. Mi dispiace che la pensi così, e con te anche altri, ma per fortuna non tutti, perchè sei molto, molto lontana dalla realtà. Non sono mai io che comincio...... Una più attenta lettura, di tutto, ma proprio tutto, forse servirebbe.

TU SEI L'UNICA CHE HA TENTATO DI DIFENDERE MARIAN??
Fammi capire bene perchè adesso mi girano le palle.
Il fatto che tutta l'altra questione sia finita a tarallucci e vino (e sai molto bene a quale questione mi riferisco) ti pare sintomo di accanimento nei suoi confronti?
Secondo te io sono accanita nei confronti di Marian? Tutta la moderazione è accanita nei confronti di Marian?

Mi riferivo a questa edizione, non alle precedenti (credo non sia il caso di tirare in ballo fatti che speravo dimenticati e risolti). Non sarebbe bello e neppure onesto, perchè quando si mette una pietra sopra non è giusto rimuoverla, altrimenti sarebbe stato meglio non mettercela proprio.
Purtroppo ogni cosa che scrivo viene presa per il verso sbagliato, naturalmente è colpa mia che non riesco a spiegare in maniera tale da essere compresa. Mi dispiace!
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 17/12/2009, 17:58     +1   -1




Scusa eh? Non tener conto delle vicende del secondo concorso ed affermare candidamente che qui perseguitiamo Marian ti pare corretto??
 
Top
Luysia
view post Posted on 17/12/2009, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 17/12/2009, 17:17)
CITAZIONE (lattedicocco @ 17/12/2009, 14:46)
Considero Giulia sufficientemente intelligente per poterle dire che il suo racconto precedente era migliore di questo senza temere che lei da domani inizi a detestarmi.
Succede. Nemmeno i racconti di Maupassant li considero tutti efficaci allo stesso modo. Meno male che almeno lui non può mandare MP

Sono stata la prima a dirlo! Questo tema non mi ha entusiasmato e il risultato è stato giustissimo.

Tengo a precisare una cosa, quando ho votato non sapevo assolutamente di chi fossero i racconti e neanche mi interessava saperlo, ho votato per le emozioni che mi hanno dato.

Ci stiamo dimenticando un'altra volta che stiamo mandando dei raccontini su un forum, e che stiamo partecipando per il piacere di scrivere e anche per la curiosità di essere giudicati.
Le critiche negative servono, secondo il mio parere a migliorarsi, per poi rimettersi in gioco per il gusto di farlo e non per essere i migliori e i più bravi.

Ricordiamoci sempre che non si vince nulla o meglio si vince per me qualcosa per me più importante di soldi o altro. Ragazzi è il premio "PAPAZILLA"! Vi ricordate di lei, così bella, solare e piena di vita?
Bene se continuerò a mandare qualche altro racconto lo farò solo esclusivamente perche è un concorso legato al suo nome e per tutto quello che lei ha rappresentato per me.

Basta polemiche vi prego.

Anzi una c'è ancora! Bas dove sei, brutto malandrino. Mi hai dato tre, dico 3, mai preso un tre in italiano in vita miaaaaa, il voto più basso del concorsoooo, tu quoque brute fili mi :tl_roflt:

Mi dispiace tanto Giulia, hai perfettamente ragione. Ho sempre vivo il ricordo di Alessandra, per questo non ne parlo mai, perché parlarne mi addolora molto. Vorrei sottolineare, al di la delle discussioni, normali in un concorso, anche se a volte si esagera con i toni e ci si prende troppo sul serio che, il fine di questo competizione letteraria è comunque molto importante ( anche se l'idea non mi ha mai entusiasmato a causa dei risvolti spesso negativi,che ogni gara comporta). Sarebbe bello se i racconti vincenti venissero raccolti e pubblicati con dedica riservata ad Ale. Sarebbe un gesto di grande valore simbolico perché servirebbe a serbare la memoria di una persona che è sempre stata dolcissima con tutti e che, purtroppo, ha sofferto moltissimo.

CITAZIONE (lattedicocco @ 17/12/2009, 17:58)
Scusa eh? Non tener conto delle vicende del secondo concorso ed affermare candidamente che qui perseguitiamo Marian ti pare corretto??

Okay Laura, ho capito, non voglio polemizzare oltre. Se vuoi riaprire le ferite....fai pure,
sei grande e vaccinata, sai benisimo quello che fai non hai bisogno di consigli...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/12/2009, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (Luysia @ 17/12/2009, 18:06)
( anche se l'idea non mi ha mai entusiasmato a causa dei risvolti spesso negativi,che ogni gara comporta).

Basterebbe non prenderla come una gara. Forse abbiamo sbagliato noi a chiamarlo "Concorso"...

CITAZIONE (Luysia @ 17/12/2009, 18:06)
Sarebbe bello se i racconti vincenti venissero raccolti e pubblicati con dedica riservata ad Ale. Sarebbe un gesto di grande valore simbolico perché servirebbe a serbare la memoria di una persona che è sempre stata dolcissima con tutti e che, purtroppo, ha sofferto moltissimo.

Il nostro intento era ed è questo. Aspettiamo solo di raccoglie un numero sufficente di racconti tale da permettere una pubblicazione decente.
 
Top
41 replies since 3/12/2009, 07:32   1372 views
  Share