Tema Libero

Consigli informatici

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 10/3/2010, 00:23     +1   -1




Mi sembrano praticamente identici, mi pare solo che all'Asus manchi il bluetooth.
Stessa RAM, stesso disco, stesso processore.

CNET (una famosa rivista inglese del settore) a fine 2009 fece una classifica sui migliori, quelli che hai citato sono usciti dopo ma un paio di loro predecessori sono in quella TOP TEN e sono il Samsung N140 e l'Asus 1000HE (che ha qualche differenza con il PE).

Ad ogni modo, a mio parere, le differenze sono minime.

L'unica cosa è che esistono versioni a 3 o 6 celle per le batterie, se il costo è sopportabile ti consiglio il 6 celle che ha una maggior autonomia (il migliore in questo senso pare essere l'Asus).


Insomma, alla fine scegli quello che ti piace di più e tieni conto che il colore mi pare sia disponibile non solo sull'asus.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 10/3/2010, 00:25     +1   -1




Grazie, grazie, grazie :tl_kiss:

Bhè...di fronte a questo tuo parere da esperto...direi che sceglierò quello rosa :tl_vibrate: :tl_vibrate: :tl_vibrate:

 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 12:56     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Arrivo tardi per i noti motivi, però arrivo anche io.
Prova a dare un'occhiata anche qui.
Sono dei computer usati, ma ricondizionati e rimessi in ordine: ho sentito di una ditta che ha rinnovato il proprio parco PC utilizzando proprio quel venditore e sembra che si trovi bene.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/4/2010, 18:58     +1   -1




Volevo solo informarvi che, finalmente, ho preso il pc...ecco :tl_chiarapolly:

E' questo (più o meno, ma non ho trovato altre immagini :tl_vibrate: )

image
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 12:50     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Color... color... color ROSA SHOKKING!! Ma perchè non l'hai glitterato??
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 17/4/2010, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 17/4/2010, 13:50)
Color... color... color ROSA SHOKKING!! Ma perchè non l'hai glitterato??

ho dovuto litigare con mio figlio per prenderlo rosa, lui lo voleva giallo...ma alla fine ho vinto io...però il glitter l'ho dovuto lasciare perdere, per dargli ragione :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:45     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,774
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Dovrei prendere anch'io un portatile per mia figlia: lo merita.
Ma, più che la scelta di marca e modello (che delego al cognato informatico), m'incuriosisce un dettaglio: i due PC si potranno connettere contemporaneamente a internet?
In casa ho due prese telefoniche dotate di filtro ADSL: sono "indipendenti" o ne funziona solo una per volta? :tl_boh:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 14:33     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 17/4/2010, 14:45)
Ma, più che la scelta di marca e modello (che delego al cognato informatico), m'incuriosisce un dettaglio: i due PC si potranno connettere contemporaneamente a internet?
In casa ho due prese telefoniche dotate di filtro ADSL: sono "indipendenti" o ne funziona solo una per volta? :tl_boh:

Se le due prese telefoniche siano indipendenti o no non lo so, anche se propendo fortemente per il SI. In ogni caso, qualora non lo fossero basta prendere un "hub" che permette di collegare più PC ad un'unica presa ADSL.
Certamente, poiché il cavo attraverso il quale passano i dati sempre quello è, la velocità potrebbe diminuire. Però in caso di normale navigazione non ci si accorge della differenza, solo se entrambi i PC dovessero scaricare in contemporanea dei file di grosse dimensioni la velocità sarebbe dimezzata.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/4/2010, 15:09     +1   -1




L'ADSL arriva in tutte le prese, ma per decodificare il segnale hai bisogno di un modem ADSL.
Se devi connettere più di un PC ti consiglio un router con switch integrato (in pratica si tratta di un modem che ha, di solito, 4 uscite ADSL alle quali puoi attaccare altrettanti PC).
Ad ogni modo, visto che prendi un portatile, per evitare cavi volanti o di dover ricablare casa, potresti prendere un router WiFI (naturalmente anche il portatile dovrà esserlo).
In questo modo potrai connetterti con il pc fisso usando il classico cavo di rete, e con il laptop via etere.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/4/2010, 15:34     +1   -1




Dimenticavo di dire che non è possibile utilizzare 2 modem sulla stessa linea ADSL.
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 18:06     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,774
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Grazie per le dritte... in effetti è quel che temevo: non posso usare due modem contemporaneamente.

La soluzione del router wi-fi mi pare la migliore, visto che probabilmente mia figlia userà il PC in una stanza diversa da quella in cui è installato l'attuale.
Vedremo...
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 18/4/2010, 18:19     +1   -1




Sorry...ma secondo voi, si può cambiare sfondo di windows 7? su internet mi dice di no... :tl_wacko: ma io mi fido solo di voi, ecco :tl_chiarapolly:
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 18:24     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Non conosco bene Windows 7, ma mi sembrerebbe strano se non si potesse cambiare lo sfondo. Proverò a indagare...
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 18/4/2010, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 18/4/2010, 19:24)
Non conosco bene Windows 7, ma mi sembrerebbe strano se non si potesse cambiare lo sfondo. Proverò a indagare...

Anche a me sembra strano, dani...però su internet c'è scritto così... :tl_dunnoy:
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 18:41     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Pare proprio che non sia possibile, a meno che non trovino un barbatrucco:
prova a leggerti questa discussione
 
Top
37 replies since 7/3/2010, 10:23   506 views
  Share