Tema Libero

[Premio Papazilla Nr 5] La verità è un hobby, Votazione

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 19/5/2010, 10:21     +1   -1




sorpendente, anch'io non lo avrei assegnato a te Oderico!
Complimenti per la fantasia.
:tl_applauso:
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 11:12     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


E allora... per cominciare, di nuovo grazie a chi ha letto, votato ed espressa una qualsiasi opinione su questo mio lavoretto.
Come dico sempre, già l'essere letto mi dà una bella soddisfazione.

Per il resto, sono alle solite: riesco a "montare" un soggetto non spiacevole, ma non lo so svolgere e non approfondisco abbastanza gli stati d'animo dei miei protagonisti.
In effetti, le reazioni di Lucido a quanto gli dice Canneti sono piuttosto freddine; o orientate più a un ingenuo stupore che a una vera "paura" per le profezie del veggente.
Nello svolgimento della storia non ho potuto fare a meno del dialogo, che mi è sembrato l'unico modo per rappresentare la situazione.
Infine, la mia intenzione non era quella di fare un racconto "fantasy", ma "reale".

Emerge, in definitiva, il mio solito limite: forse potrei essere un soggettista, ma NON uno scrittore... a meno che non riesca a elaborare un mio personale linguaggio, un modo di "porgere" la storia diverso da quello degli autori a cui (indegnamente) pretendo d'ispirarmi.
Ciò non mi scoraggia e non m'impedisce di continuare a scribacchiare, ma mi pone comunque dei limiti.
C'est la vie... :tl_ciao:
 
Top
_basura_
view post Posted on 19/5/2010, 11:58     +1   -1




Al prossimo lavoro Ode ;)
 
Top
17 replies since 10/5/2010, 17:26   646 views
  Share