Tema Libero

[Premio Papazilla Nr 5] Visita inattesa, Votazione

« Older   Newer »
  Share  
emmegi
view post Posted on 19/5/2010, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 19/5/2010, 09:30)
E sono riuscita nell'intento visto che emmegi mi ha punita con un 1 per il disprezzo che ha provato nei confronti di questa donna :tl_denti1:

Che a scrivere fosse una donna l'avevo intuito: solo una donna può descrivere in modo così "cattivo" un'altra donna. :tl_closedeyes:

Ma che fosse Giulia, "colei che nel forum tanto gentile e tanto onesta pare", non l'avevo proprio immaginato... :tl_nonono:

E dopo quanto hai precisato, in pratica hai avuto proprio da me la massima soddisfazione! E brava Giulia! :tl_fiori:
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 22:26     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Allora, Giulia... da una parte ti dico che il racconto è scritto bene, dall'altra che non sono molto d'accordo su come hai trattata la protagonista.

Personalmente, al di là di tutte le considerazioni che si possono fare sul suo egoismo e carrierismo o sulla sua paura di cambiare la sua vita per diventare madre, trovo che la sua scelta di far nascere comunque la figlia sia stata un gesto positivo.
Se, poi, la figlia si è ritrovata con dei genitori adottivi "inadeguati" perchè dovrebbe incolpare della sua infelicità la madre naturale?
Chi le garantisce che, se la protagonista l'avesse voluta crescere, sarebbe potuta essere più felice?

Volendo agganciarmi alla realtà, ho notato che molti figli adottati cercano di conoscere la madre naturale; e non per insultarla, ma per ringraziarla comunque di aver donata loro la vita.
Quindi, questa figlia l'ho trovata un tantino s****za (se mi si passa il termine) e la "sorpresa" che ha fatto alla protagonista, andandola a trovare, mi è parsa quasi un "infierire" sulla sua situazione già triste di per sè.

Beninteso, Giulia, la mia non vuole essere una critica, ma la constatazione che il tuo racconto può avermi più o meno commosso, ma mi ha fatto soprattutto riflettere.
E, forse, meriterebbe anche un dibattito.

Non fermarti qui: spero potrà esserci una nuova occasione per stupirci ancora coi tuoi lavori. :tl_ciao:
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 22:49     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Hai ragione Oderico! Ho calcato la mano, anzi la penna :tl_denti1:

La tua analisi è giustissima.

Spero ci siano altre occasioni per scrivere ancora perchè nonostante tutte le polemiche mi sono divertita :)

Poi quel racconto da te proposto mi intriga parecchio (Nel blu dipinto di blu) :tl_ciao:
 
Top
_basura_
view post Posted on 20/5/2010, 06:06     +1   -1




Giulia, faremo in modo di farlo ri-partire il prima possibile. Non è detta l'ultima parola..
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 20/5/2010, 06:09     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 20/5/2010, 07:06)
Giulia, faremo in modo di farlo ri-partire il prima possibile. Non è detta l'ultima parola..

bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piace leggere post con questo contenuto di prima mattina!
 
Top
_basura_
view post Posted on 20/5/2010, 06:35     +1   -1




Naturalmente, Chicca, deve esserci la volontà espressa anche degli utenti, per solleticare la voglia di riprovarci... Ma ti assicuro che chiudere questo concorso sarebbe per tutti una cosa fatta malvolentieri..
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 20/5/2010, 06:55     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 20/5/2010, 07:35)
Naturalmente, Chicca, deve esserci la volontà espressa anche degli utenti, per solleticare la voglia di riprovarci... Ma ti assicuro che chiudere questo concorso sarebbe per tutti una cosa fatta malvolentieri..

Sono molto contenta!!
Mi dispiaceva che il concorso finisse, pur essendo nuova in questo forum, come sai e sapete.
So di essere stata insistente nella discussione relativa alla chiusura del concorso, ma mi è sembrata da subito una bella idea ed era un peccato che dovesse terminare e, a costo di essere inopportuna, ho preferito dire ciò che pensavo (e penso).
Avevo un dubbio.
Non volevo dare l'impressione di giudicarvi per aver abbandonato l'iniziativa ai primi ostacoli.
So che non è stato così, perchè ho letto le vicissitudini precedenti e ripetute (!), quindi la scelta è stata x voi sofferta e presa alla fine di una serie di vicende, che nn sto ad elencare xchè le conoscete meglio di me, ma nn ero certa di essermi spiegata bene e mi dispiaceva che ci potessimo essere fraintesi!
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 09:35     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (16giulia @ 19/5/2010, 23:49)
Poi quel racconto da te proposto mi intriga parecchio (Nel blu dipinto di blu) :tl_ciao:

A dire il vero, era una proposta fatta Pro domo mea: ho in archivio, da circa un anno, un lavoretto su questo tema... :tl_blush:
Ma, concorso o no, non è detto che non ci possa essere uno spazio per proporre agli altri forumisti i nostri lavori.

Stiamo a vedere...
 
Top
22 replies since 10/5/2010, 17:28   708 views
  Share