Tema Libero

[Premio Papazilla Nr 5] Fiori calpestati, Votazione

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 19/5/2010, 08:41     +1   -1




QUOTE (16giulia @ 19/5/2010, 09:38)
QUOTE (_basura_ @ 18/5/2010, 23:48)
codice 6e716a

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al concorso, che hanno scritto, letto e votato. L'autore di questo racconto è il sottoscritto. Io la voglia di scrivere non l'ho persa, e spero nemmeno gli altri.

Grazie a tutti...

E pensare che ti volevo dare un voto basso per punirti delle tue votazioni super tirchie delle precedenti edizioni! :tl_denti1: Complimenti bas il tuo racconto è quello che mi è piaciuto di più. Va beh, diciamo anche che c'era poca scelta! 3 miseri raccontini :tl_chiarapolly:

Hai vinto tu, vero? Si vede che manca il capo! Non c'è il riassunto dei voti e il nome del vincitore nella home page :tl_bianca:

Il nostro vice e´ Vic, tempestatelo di messaggi :D

Tu Giulia sei tra le piu´ costanti, mi dispiacerebbe specie per quelli come te se chiudesse il concorso, ci stiamo lavorando in amministrazione..
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 08:46     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (_basura_ @ 19/5/2010, 09:41)
Tu Giulia sei tra le piu´ costanti, mi dispiacerebbe specie per quelli come te se chiudesse il concorso, ci stiamo lavorando in amministrazione..

Lo faccio per divertirmi e poi il tempo non mi manca di certo. Certo se a scrivere fossero in tanti ci sarebbe più gusto :tl_glare:
 
Top
_basura_
view post Posted on 19/5/2010, 09:10     +1   -1




Alleluya sorella!!!
 
Top
marrana
view post Posted on 19/5/2010, 10:24     +1   -1




Basura sei tremendo! Complimenti per i voti ottenuti.
:tl_applauso:
Su di me ha inciso molto l'argomento che al solo pensiero mi fa star male.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 11:21     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Che il tema sia attuale e doloroso, non c'è dubbio.
E l'atmosfera del luogo in cui si svolge questa storia torbida e sofferta è resa molto bene, però...

Quel che non mi è piaciuto del tuo lavoro, Bas, è un vago senso di freddezza chirurgica: c'è dolore ed emozione, ma rese più con l'occhio "giustamente distaccato" di un giornalista che con la "partecipazione" di un testimone che soffre assieme alle piccole vittime.
Forse non hai voluto soggiacere a una facile emotività, che rischiava di scadere nel patetico; ma hai un po' sconfinato nel campo opposto, mi sei parso uno spettatore attento ma non coinvolto al 100%.

Ovviamente, questo è un mio parere: a un altro lettore, ciò che critico potrebbe sembrare bello e piacevole.
Rimane il tuo stile, che mi sembra personale e pregevole.
 
Top
_basura_
view post Posted on 19/5/2010, 13:18     +1   -1




Ci volevo provare ma non è facile se non si è stati colpiti direttamente o non si lavora a stretto contatto con le vittime, conoscere a fondo le loro sensazioni. Quindi ho dovuto staccarmi un pochino risultando freddo, come appunto un narratore. All'inizio era quasi il doppio il racconto, con molte descrizioni anche su quanto provassero certi protagonisti della storia, ma li ho dovuti tagliare per motivi di spazio. In futuro spero si possa discutere anche sulla lunghezza dei racconti da seguire...
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 09:38     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


In effetti, Bas, è difficile immedesimarsi pienamente in esperienze del genere.
Nè va dimenticato che, secondo alcuni, ogni scrittore parla sempre e solo di sè stesso; quindi riesce a comunicare pienamente (quasi) solo situazioni ed emozioni che ha realmente vissute.

Il che, vista la relativa freddezza con cui tratto i miei personaggi, può far supporre che io non sia propriamente una persona espansiva... :tl_boh:
 
Top
_basura_
view post Posted on 20/5/2010, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 20/5/2010, 10:38)
In effetti, Bas, è difficile immedesimarsi pienamente in esperienze del genere.
Nè va dimenticato che, secondo alcuni, ogni scrittore parla sempre e solo di sè stesso; quindi riesce a comunicare pienamente (quasi) solo situazioni ed emozioni che ha realmente vissute.

Il che, vista la relativa freddezza con cui tratto i miei personaggi, può far supporre che io non sia propriamente una persona espansiva... :tl_boh:

:tl_roflt:
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 20:35     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,799
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Non ho capito la risata... :rolleyes:
 
Top
emmegi
view post Posted on 20/5/2010, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 20/5/2010, 21:35)
Non ho capito la risata... :rolleyes:

Non so, forse vi siete conosciuti di persona... :tl_naughty: :tl_denti1:
 
Top
24 replies since 10/5/2010, 17:29   773 views
  Share