Tema Libero

[Premio Papazilla] Il concorso si prende una pausa<

« Older   Newer »
  Share  
Chicca 80
view post Posted on 17/5/2010, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 17/5/2010, 17:26)
Ma chicca non prendi forse in considerazione che ci sono persone avide e egocentriche che invece vogliono solo sentirsi dire che senza di loro non esisterebbe la letteratura e il mondo non girerebbe più intorno al sole.

Hai detto bene: non li prendo in considerazione se posso e quando non posso li ignoro.

 
Top
marrana
view post Posted on 17/5/2010, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (Chicca 80 @ 17/5/2010, 17:19)
Personalmente trovo che un concorso ideato in memoria/onore di una persona scomparsa dovrebbe (e il condizionale è d'obbligo) essere tutto tranne che "agonistico". Chi si mette in gioco presentando la propria creazione lo fa con lo spirito di dare seguito ad un'iniziativa pregevole (non mi stancherò mai di ripeterlo).

Chicca cara è tutto sacrosanto ciò che dici, ma se tu avessi assisito allo sgomento con cui si è letto beghe di rivalsa verso quello o quell'altro giudizio sulle regole (fra amici dichiarati) di un concorso dedicato con commozione alla cara Papazilla e al ripetersi di comportamenti non degni di una memoria, sono certa che getteresti la spugna prima che
questa vergogna continui.
 
Top
Libre
view post Posted on 17/5/2010, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (marrana @ 17/5/2010, 18:47)
... sono certa che getteresti la spugna prima che questa vergogna continui...

Magari aggiungerei la buona volontà anche di procedere nonostante i vari tentativi di sabotaggio. Alla fine anche il più volenteroso e appassionato degli organizzatori deve constatare il fallimento del proprio intento e non per sua mancanza.
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 19:38     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


è una decisione sicuramente molto triste, e capisco perfettamente chi non la condivide. purtroppo, però, abbiamo constatato alcune cose che ci hanno portato decidere in questo senso:
1) il numero di racconti (non certo la loro qualità!) è andato diminuendo di concorso in concorso, raggiungendo in quest'ultima edizione un picco negativo di 3 soli racconti;
2) non c'è mai e dico mai stata un'edizione senza polemiche.

abbiamo pensato che la chiusura - perlomeno temporanea, chissà che il tempo non ci faccia tornare sui nostri passi - del racconto potrà servire come momento di riposo per le menti degli autori che ultimamente si sono visti proporre temi a cadenza molto ravvicinata (tanto più visto che il numero di racconti da votare si assottigliava...) e come pietra tombale sugli spiriti inutilmente bellicosi di chi ha ogni volta rovinato il clima di un concorso in cui non si vince nulla e che è dedicato ad una persona cui tutti (ivi compreso/a chi ogni volta ha polemizzato) abbiamo voluto e vogliamo bene.

ad ogni modo le vulcaniche menti del team sono all'opera, e magari non passerà molto prima che vi propongano un nuovo modo di movimentare (in modo positivo, eh!!!) il forum.
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 18/5/2010, 06:42     +1   -1




CITAZIONE (marrana @ 17/5/2010, 18:47)
Chicca cara è tutto sacrosanto ciò che dici, ma se tu avessi assisito allo sgomento con cui si è letto beghe di rivalsa verso quello o quell'altro giudizio sulle regole (fra amici dichiarati) di un concorso dedicato con commozione alla cara Papazilla e al ripetersi di comportamenti non degni di una memoria, sono certa che getteresti la spugna prima che questa vergogna continui.

CITAZIONE (Libre @ 17/5/2010, 20:00)
Magari aggiungerei la buona volontà anche di procedere nonostante i vari tentativi di sabotaggio. Alla fine anche il più volenteroso e appassionato degli organizzatori deve constatare il fallimento del proprio intento e non per sua mancanza.

Scusate se mi sono permessa di insistere...
Capisco che il Team non si è arreso al primo ostacolo...
Ma l'iniziativa del concorso è talmente bella che mi dispiace leggere che finirà...
Sapere quali sono i motivi invece mi amareggia...
Dico questo pur frequentando da poco il forum e pur non avendo conosciuto Alessandra.

CITAZIONE (vic vega @ 17/5/2010, 20:38)
ad ogni modo le vulcaniche menti del team sono all'opera, e magari non passerà molto prima che vi propongano un nuovo modo di movimentare (in modo positivo, eh!!!) il forum.

image
 
Top
_basura_
view post Posted on 18/5/2010, 07:51     +1   -1




CITAZIONE (Chicca 80 @ 18/5/2010, 07:42)
Scusate se mi sono permessa di insistere...
Capisco che il Team non si è arreso al primo ostacolo...
Ma l'iniziativa del concorso è talmente bella che mi dispiace leggere che finirà...
Sapere quali sono i motivi invece mi amareggia...
Dico questo pur frequentando da poco il forum e pur non avendo conosciuto Alessandra.

Non sei sola
 
Top
trilly1
view post Posted on 18/5/2010, 08:45     +1   -1




... pur condividendo le ragioni che hanno portato alla chiusura del concorso, forse in questo modo si è data vinta a chi in realtà ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote.

Io ho partecipato ad un solo concorso per motivi legati soprattutto al lavoro ma mi piaceva leggere i racconti degli altri e tutto cio' mi dispiace moltissimo ma capisco anche che non si possa permettere che il concorso dedicato ad Alessandra finisca in dispute "bambinesche" su chi vuol primeggiare come se si fosse all'asilo... soprattutto nel rispetto di Lei e della sua famiglia.

 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 08:52     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Sono un convinto assertore del mai dire mai.

Il Concorso Papazilla si chiude (ringrazio ancora la persona che ne ha voluto la "morte" con tanta protervia), ma non è detto che qualcosa di analogo non torni.
La passione dello scrivere è presente in molti di noi e, credo, si troverà il modo per darle altre occasioni.

Per ora, credo sia giuro lasciar decantare le cose e aspettare la fine dell'estate.
Nel frattempo, chi ha proposte da fare le tiri fuori senza problemi: troverà persone pronte a prenderle in esame.

Grazie a (quasi) tutti! :tl_ciao:
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 09:05     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


poi, capiamoci... non è detto che il concorso muoia. potrebbe essere (anzi, sono fiducioso che sarà) solo un letargo.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 26/5/2010, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 18/5/2010, 10:05)
poi, capiamoci... non è detto che il concorso muoia. potrebbe essere (anzi, sono fiducioso che sarà) solo un letargo.

Dispiace anche a me che questo conoscorso chiuda. Non ho mai partecipato perchè non sono molto brava a scrivere in più sono sempre super impegnata con lo studio ma mi faceva piacere leggere i vostri racconti che, tranne per un'edizione, ho sempre votato con piacere. Per me eravate tutti bravi, al di là delle polemiche. Bravi sostanzialmente perchè vi siete messi in gioco cosa che io, per esempio, non ho fatto. E quindi vi ho ammirato e letto con piacere.
Come ha detto Vic forse è meglio che si stacchi un po' la spina e magari si potrà ripartire un giorno con animo più sereno e tranquillo. Si voleva solo ricordare una persona..
Se ad ogni memorial che si organizza dovesse succedere una cosa del genere staremmo freschi..
 
Top
_basura_
view post Posted on 26/5/2010, 21:04     +1   -1




basterebbe tenere lontani quelli che creano problemi. Fino ad oggi abbiamo sempre contato fino a mille prima di bannare, sarebbe ora di non aspettare troppo. E io ripartirei anche subito con il concorso. Ne stiamo già parlando.
 
Top
balrog 2
view post Posted on 27/5/2010, 14:49     +1   -1




Alcune persone hanno preso, e continuano a prendere, il "concorso" per quel che non è affatto: una vetrina per i loro racconti, una conferma della loro bravura, l'attestazione della propria superiorità letteraria.

spero non si riferisse a me questo capoverso , mi dispiacerebbe se così fosse.....non vorrei che il fatto di aver scritto "fuori concorso" abbbia creato l'idea che volessi far diventare il premio un mezzo per far leggere senza il "rischio" della critica ....non era nelle mie intenzioni ....come ho scritto io non riesco a darmi delle scadenze o scrivere su temi preordinati.
Trovo, per quel che mi riguarda, notevolmente più facile accettare le critiche che farle ( forse per una forma di esagerata delicatezza .....non so....però vi assicuro che ho letto tutti i racconti ).

se ho dato questa impressione cmq ve ne chiedo scusa, ripeto che non era mia intenzione

bal
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 15:16     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Tranquillo Balrog, quella frase non era affatto riferita a te.
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 27/5/2010, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 26/5/2010, 22:04)
basterebbe tenere lontani quelli che creano problemi. Fino ad oggi abbiamo sempre contato fino a mille prima di bannare, sarebbe ora di non aspettare troppo. E io ripartirei anche subito con il concorso. Ne stiamo già parlando.

bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso:
 
Top
_basura_
view post Posted on 27/5/2010, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (balrog 2 @ 27/5/2010, 15:49)
spero non si riferisse a me questo capoverso , mi dispiacerebbe se così fosse.....non vorrei che il fatto di aver scritto "fuori concorso" abbbia creato l'idea che volessi far diventare il premio un mezzo per far leggere senza il "rischio" della critica ....non era nelle mie intenzioni ....come ho scritto io non riesco a darmi delle scadenze o scrivere su temi preordinati.
Trovo, per quel che mi riguarda, notevolmente più facile accettare le critiche che farle ( forse per una forma di esagerata delicatezza .....non so....però vi assicuro che ho letto tutti i racconti ).

se ho dato questa impressione cmq ve ne chiedo scusa, ripeto che non era mia intenzione

bal

No, non era riferito a te bal, però, lasciamelo dire senza tono di polemica, che sarebbe stato più gradito se tu avessi mandato i racconti al fine di concorrere, perchè è un gioco, ci mettiamo tutti in gioco, ma se a concorrere si è in 5 anzichè in 3, il livello e forse l'interesse aumenterebbe. Ripeto che non è una critica, ma un invito a partecipare, visto che sei bravo e ne hai dato dimostrazione, e anche a dare giudizi. Io, che piaccia o meno, quando scrivo ho bisogno di conoscere le impressioni degli altri perchè possa migliorarmi. Parlo naturalmente per me.

Forse saresti maggiormente invogliato se cambiassimo un pò la struttura del concorso? Ti prego e VI prego, fatecelo sapere. Noi le idee le sforniamo ma non siamo la perfezione fatta a persona, sappiamo che tutto è migliorabile, accettiamo e anzi invochiamo il vostro aiuto.
 
Top
51 replies since 15/5/2010, 13:40   972 views
  Share