Tema Libero

[Premio Papazilla] Il concorso si prende una pausa<

« Older   Newer »
  Share  
espero
view post Posted on 27/5/2010, 18:43     +1   -1




Spero proprio che il premio non chiuda, l' ho sempre considerato una bella iniziativa.
Ho sempre votato con un certo imbarazzo perchè so benissimo di non essere all' altezza,
ma ho letto tutto con estremo piacere ed ho cercato di votare con scrupolo.
Andate avanti, coraggio !
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 19:00     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Espero, credo proprio di poter dire che il Concorso ripartirà. Stiamo discutendo, tra l'altro, anche sul "quando".
 
Top
deljla
view post Posted on 27/5/2010, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 26/5/2010, 22:04)
basterebbe tenere lontani quelli che creano problemi. Fino ad oggi abbiamo sempre contato fino a mille prima di bannare, sarebbe ora di non aspettare troppo. E io ripartirei anche subito con il concorso. Ne stiamo già parlando.

Anch'io sono per la linea dura: basta permettere che i problemi personali di qualcuno inquinino una stupenda iniziativa come questa del concorso! Non bisogna permetterglielo più. Capisco la vostra decisione ma spero che al più presto si riparta con qualcosa di simile: non sono mai riuscita a partecipare per motivi vari, più che un racconto fuori tempo massimo non ho spedito, ma ho quasi sempre letto con enorme piacere gli scritti degli altri e commentato divertimentendomi nel farlo.

Non aspettiamo la fine dell'estate, facciamo qualcosa prima!
Non ho grandi idee a riguardo per poter cambiare un pò le carte in tavola; potremmo forse per una volta pensare a qualcosa come una "lettera a..." oppure ad un'ambientazione particolare come leit motiv, non so, ma qualcosa che ci permetta di esprimere la nostra creatività e di valutarci a vicenda è un arricchimento reciproco che in un posto come questo, per me è importante, vista la stima che nutro nei confronti di voi tutti.
Per l'intestazione alla dolce Papazilla forse potremmo escogitare qualcos'altro, un tema ad och pensato appositamente per lei per esempio, nel quale non permettere a chicchessia di sforare... E linea dura con chi osa, su questo non devono esserci dubbi.
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 20:33     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (espero @ 27/5/2010, 19:43)
Spero proprio che il premio non chiuda, l' ho sempre considerato una bella iniziativa.
Ho sempre votato con un certo imbarazzo perchè so benissimo di non essere all' altezza,
ma ho letto tutto con estremo piacere ed ho cercato di votare con scrupolo.
Andate avanti, coraggio !

Perché non dovresti essere all'altezza, Espero?
Attenzione e sensibilità non ti mancano!
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 28/5/2010, 05:04     +1   -1




Mi piace l'idea suggerita da Deljla sulla "lettera a..."!
 
Top
balrog 2
view post Posted on 28/5/2010, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 27/5/2010, 18:32)
CITAZIONE (balrog 2 @ 27/5/2010, 15:49)
spero non si riferisse a me questo capoverso , mi dispiacerebbe se così fosse.....non vorrei che il fatto di aver scritto "fuori concorso" abbbia creato l'idea che volessi far diventare il premio un mezzo per far leggere senza il "rischio" della critica ....non era nelle mie intenzioni ....come ho scritto io non riesco a darmi delle scadenze o scrivere su temi preordinati.
Trovo, per quel che mi riguarda, notevolmente più facile accettare le critiche che farle ( forse per una forma di esagerata delicatezza .....non so....però vi assicuro che ho letto tutti i racconti ).

se ho dato questa impressione cmq ve ne chiedo scusa, ripeto che non era mia intenzione

bal

No, non era riferito a te bal, però, lasciamelo dire senza tono di polemica, che sarebbe stato più gradito se tu avessi mandato i racconti al fine di concorrere, perchè è un gioco, ci mettiamo tutti in gioco, ma se a concorrere si è in 5 anzichè in 3, il livello e forse l'interesse aumenterebbe. Ripeto che non è una critica, ma un invito a partecipare, visto che sei bravo e ne hai dato dimostrazione, e anche a dare giudizi. Io, che piaccia o meno, quando scrivo ho bisogno di conoscere le impressioni degli altri perchè possa migliorarmi. Parlo naturalmente per me.

Forse saresti maggiormente invogliato se cambiassimo un pò la struttura del concorso? Ti prego e VI prego, fatecelo sapere. Noi le idee le sforniamo ma non siamo la perfezione fatta a persona, sappiamo che tutto è migliorabile, accettiamo e anzi invochiamo il vostro aiuto.

NON è stato fatto volutamente BAS , semplicemente scrivo quando mi viene .....non so controllare questa cosa, nè so scrivere "a soggetto"

se fossi stato capace di fare altrimenti lo avrei certamente fatto con piacere....ma, fermo restando quanto detto sopra, se mi viene da scrivere qualcosa di inerente al tema proposto e nei dovuti tempi non avrò alcun problema a farlo partecipare.....del resto io non lo vedo come "concorso" ( in senso competitivo cioè)e sono contento di sentirmi criticare i racconti (sia nel bene che nel male.....non provateci ne va della vostra pelle......hehehheeh sorrisi).....a me semplicemente piace scrivere

bal

Edited by balrog 2 - 28/5/2010, 13:07
 
Top
_basura_
view post Posted on 28/5/2010, 11:57     +1   -1




Infatti sto cercando di pensare ad una formula che possa fare anche a caso tuo, così non hai più scuse :P

Scherzi a parte, se pensi di poter avere idee a riguardo, tu come qualcun'altro, prego di esporle, così che il concorso possa riprendere il prima possibile..
 
Top
balrog 2
view post Posted on 28/5/2010, 12:20     +1   -1




per esempio.....visto che non è un "concorso" e si è tra amici ( spero....anche se visto quanto dite qualcuno non lo è ) si potrebbero eliminare certe "rigidezze" che a mio parere limitano un po'

come prima ipotesi si potrebbero lasciare i "temi" aperti ( senza doverli chiudere per limiti di tempo) aggiornando di volta in volta all'arrivo di nuovi racconti la classifica per il "migliore" ( cioè una condizione in continuo "divenire" piuttosto che definitiva) , ciò permetterebbe una più ampia partecipaziione .....spesso le idee vengono leggendo altri che scrivono

bal

 
Top
_basura_
view post Posted on 28/5/2010, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (balrog 2 @ 28/5/2010, 13:20)
per esempio.....visto che non è un "concorso" e si è tra amici ( spero....anche se visto quanto dite qualcuno non lo è ) si potrebbero eliminare certe "rigidezze" che a mio parere limitano un po'

come prima ipotesi si potrebbero lasciare i "temi" aperti ( senza doverli chiudere per limiti di tempo) aggiornando di volta in volta all'arrivo di nuovi racconti la classifica per il "migliore" ( cioè una condizione in continuo "divenire" piuttosto che definitiva) , ciò permetterebbe una più ampia partecipaziione .....spesso le idee vengono leggendo altri che scrivono

bal

Intanto quoto perchè mi piace lo spunto...
 
Top
marrana
view post Posted on 28/5/2010, 12:57     +1   -1




scusate la domanda stupida, ma "il tema" è necessario?
 
Top
_basura_
view post Posted on 28/5/2010, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (marrana @ 28/5/2010, 13:57)
scusate la domanda stupida, ma "il tema" è necessario?

In questo momento tutto è in discussione, è il momento giusto per proporre modifiche. Alla fine il concorso, la sfida, la iniziativa avrà successo solo se avrà seguito e avrà seguito solo se piace al maggior numero di persone. Maggiori saranno i vostri suggerimenti più ci avvicineremo alla perfezione.

Quindi sparate tutte le vostre idee
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 21:33     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (balrog 2 @ 28/5/2010, 13:20)
come prima ipotesi si potrebbero lasciare i "temi" aperti ( senza doverli chiudere per limiti di tempo) aggiornando di volta in volta all'arrivo di nuovi racconti la classifica per il "migliore" ( cioè una condizione in continuo "divenire" piuttosto che definitiva) , ciò permetterebbe una più ampia partecipaziione .....spesso le idee vengono leggendo altri che scrivono

In effetti qualcosa del genere fu fatto qualche anno fa, quando Vitruvio diede l'input proponendo un tema "aperto"(ricordate gli scacchi e il vampiro) sul quale gli scrittori potevano intervenire anche più volte.
Ognuno si scelse un ruolo e la cosa riuscì niente male.

Personalmente, non amo i temi troppo rigidi e trovarne uno che permetta a tutti di esprimersi e di crearsi, magari, un proprio "personaggio" renderebbe la cosa molto più coinvlogente.

Per dirla come Sconsy, non so se sono stato spiegato...
 
Top
trilly1
view post Posted on 31/5/2010, 10:31     +1   -1




Come gli "scrittori che contanto" (noi siamo tra amici ed è bello proprio per questo) ognuno di noi scrive quello che ritiene possa essere interessante come racconto e lo pubblica ... puo' essere breve o magari anche un poco lungo ma non ha importanza...

Magari si puo' dare una graduatoria di preferenza (tipo le classifiche dei libri piu' letti con l' autore) ma il tema deve essere libero in modo da lasciar spazio alla fantasia di ognuno.
 
Top
_basura_
view post Posted on 31/5/2010, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (trilly1 @ 31/5/2010, 11:31)
Come gli "scrittori che contanto" (noi siamo tra amici ed è bello proprio per questo) ognuno di noi scrive quello che ritiene possa essere interessante come racconto e lo pubblica ... puo' essere breve o magari anche un poco lungo ma non ha importanza...

Magari si puo' dare una graduatoria di preferenza (tipo le classifiche dei libri piu' letti con l' autore) ma il tema deve essere libero in modo da lasciar spazio alla fantasia di ognuno.

Ti approvo. Ora quando torneranno tutti un pò più attivi ne discuteremo, ma con voi.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 4/6/2010, 18:15     +1   -1




Posso chiedervi una cosa?
Ma quando sapremo i nomi dei vincitori? perchè sono ancora sotto forma di codice in home page!
 
Top
51 replies since 15/5/2010, 13:40   972 views
  Share