Tema Libero

[Sudafrica 2010] Commenti vari

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 7/6/2010, 09:50     +1   -1




nessuno vuole seguirli, ma io già vi immagino a seguire questo schema
hehe...

image
 
Top
ILPRESIDENTEbor
view post Posted on 7/6/2010, 14:45     +1   -1




Marrana sei un genio!!!!!
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 7/6/2010, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 4/6/2010, 21:58)
Non vorrei ricordare male, ma anche nel 1982 eravamo partiti male e con Bearzot attaccato da tutti (tranne Minà).

E poi è finita bene...

Se il Vico ha ragione (corsi e ricorsi storici), la situazione potrebbe ripetersi.

Comunque io per ora le partite non le guardo, anche perchè Lippi non mi è particolarmente simpatico; fossi stato in lui avrei chiuso in bellezza e stop. Chi troppo vuole, nulla stringe! -_-

No, non ricordi male... eravamo partiti malissimo, nessuno ci avrebbe scommesso una lira, e alla fine abbiamo vinto il mondiale.
Ma ormai questa storia la ripetiamo ogni quattro anni laddove l'Italia lasci a desiderare.
Comunque, ragazzi, va bene criticare... ma mi sembra che stiate un po' esagerando. Forse vi è sfuggito un particolare importante, ed è stato proprio Lippi e non solo, a parlarne a fine partita: il carico di lavoro della squadra non era ancora stato smaltito. Cioè, non erano ancora nella condizione fisica giusta, rispetto al Messico per cui la fase di preparazione era già conclusa. Si vedeva che i giocatori non ce la facevano fisicamente... Quindi, direi che quella partita non dimostra nulla nè in positivo nè in negativo. Per poter fare una critica degna di tal nome dovremo aspettare l'esordio al mondiale.
Intendiamoci, Lippi non sta simpatico neppure a me, e ritengo che la squadra avrebbe potuto essere costruita diversamente, con più giovani e soprattutto con Cassano, ma sapevamo già da tempo che non l'avrebbe mai convocato.
Vincere per due volte di fila è molto difficile, e non ci si può unicamente basare sul fattore C di Lippi... a volte, anzi spesso, la fortuna ti volta le spalle. Non ci spero molto... in ogni caso, guarderò l'Italia, augurandomi che non torni a casa troppo presto...
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 18:27     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Intanto saluti alla mia compaesana.
Poi.
Ma se si porta dietro il suo vecchio gruppetto che già era in prensionamento nel 2006, che cosa può pretendere ?.
Che corrano come i ragazzini Messicani, ragazzini che lui qui ha ma che solo non li vede
o non li vuole vedere ?.
Perchè in questa squadra non c'è nessuno della nostra Under 21 che sempre è storicamente stata il serbatoio della nazionale maggiore ?.
Nel mondiale del 1982 Beppe Bergomi fu mandato in campo a soli 17 anni e mezzo in partite contro Argentina e Brasile e non contro le isole MOlucche.
Balotelli non è maturo.
Qui si è maturi per giocare in Nazionale solo a 30 anni passati.
Lippi è solo un arrogante presuntuoso.
Ha vinto un mondiale a puro culo genuino, che pure ci sta, daccordo, ma che non dura in eterno, sene era andato da vincitore, perchè minchia è ritornato allora ?.
Per dinostrare che è un genio, che lui è il mago di Oz e che può vincere anche con delle mummie in campo ?.
Ritorna lo spettro di Sacchi.
Sarà come nel 1974, dopo il disastro totale si chiamò un certo Bernardini, che cacciò via tutti e riformò la squadra provando tutti i giocatori possibili.
Alla fine ne consegnò 30 al suo successore Baerzot dicendogli questi sono i migliori.
Aspetto Prandelli, il Bernardini degli anni 2000, già designato.
Certo, tiferò Italia, ma Lippi se ne vada in esilio all'isola di sant'Elena.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2010, 18:33     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


beh, lo spettro di sacchi è una finale pareggiata col brasile e persa solo per un pallone tirato sulla luna da uno dei migliori attaccanti della storia italiana... firmo per uno spettro così!
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 7/6/2010, 18:36     +1   -1




Ciao, Francuzzu... :) e a tutti.
Sì, tu hai ragione su tutto, ma sai, la nazionale a volte funziona in modo atipico, ci sono giocatori, al di là dell'età, che in essa rendono più che nei campionati professionistici. La maturità è importante in questo genere di competizioni (anche se non dev'essere a livello pensionistico!), nondimeno lo è l'entusiamo che solo i giovani possono avere, proprio perché hanno poca o nessuna esperienza nel settore.
Credo che l'errore fu quello di prendere Donadoni, che con la nazionale si è praticamente bruciato... e dopo, non sapendo più che pesci pigliare, la federazione a proposto a Lippi di tornare, che ha accettato. Forse si poteva provare con un altro allenatore, anche uno straniero, perché no?
In fondo, per questi mondiali si fa un gran parlare dell'Inghilterra, allenata da Capello, qualcuno dice che è favorita, sebbene gli inglesi non abbiano mai brillato granché nei mondiali.
Alla fine, la disputa è sempre tra le solite squadra: Brasile, Argentina, Spagna, Italia... e ci metterei anche il SudAfrica, considerando che sono i padroni di casa.
Spero solo non finisca come in Corea... vi ricordate quel mostro dell'arbitro Moreno?
Staremo a vedere...

Ehi... vi piacerebbe un altro simpaticone come futuro allenatore dell'Italia per il dopo-Lippi? Pensavo al più simpatico di tutti, quello che ha fatto tris di recente... eheheheheh... Sempre che non si senta troppo pressato dalla stampa sportiva italiana... :lol:

Edited by Lara Croft - 7/6/2010, 19:41
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 18:38     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (DNA-dinosauri.too.it @ 4/6/2010, 23:25)
CITAZIONE (Rei Asaka @ 4/6/2010, 23:02)
http://it.wikipedia.org/wiki/Trofeo_Coppa_del_Mondo_FIFA

Spiega tutto qui! :)
La nazione che vince per tre volte il Mondiale si aggiudica la coppa!

grazie mille Rei

fermi tutti!!!

la coppa attuale non viene assegnata definitivamente, quella regola valeva solo per la coppa rimet (vinta definitivamente dal brasile nel 1970, proprio contro di noi; se avessimo vinto noi quella finale quella coppa sarebbe in italia, dato che anche noi eravamo a 2 titoli!).
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 19:48     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,878
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Lara Croft @ 7/6/2010, 19:36)
Ciao, Francuzzu... :) e a tutti.
Sì, tu hai ragione su tutto, ma sai, la nazionale a volte funziona in modo atipico, ci sono giocatori, al di là dell'età, che in essa rendono più che nei campionati professionistici. La maturità è importante in questo genere di competizioni (anche se non dev'essere a livello pensionistico!), nondimeno lo è l'entusiamo che solo i giovani possono avere, proprio perché hanno poca o nessuna esperienza nel settore.
Credo che l'errore fu quello di prendere Donadoni, che con la nazionale si è praticamente bruciato... e dopo, non sapendo più che pesci pigliare, la federazione a proposto a Lippi di tornare, che ha accettato. Forse si poteva provare con un altro allenatore, anche uno straniero, perché no?
In fondo, per questi mondiali si fa un gran parlare dell'Inghilterra, allenata da Capello, qualcuno dice che è favorita, sebbene gli inglesi non abbiano mai brillato granché nei mondiali.
Alla fine, la disputa è sempre tra le solite squadra: Brasile, Argentina, Spagna, Italia... e ci metterei anche il SudAfrica, considerando che sono i padroni di casa.
Spero solo non finisca come in Corea... vi ricordate quel mostro dell'arbitro Moreno?
Staremo a vedere...

Ehi... vi piacerebbe un altro simpaticone come futuro allenatore dell'Italia per il dopo-Lippi? Pensavo al più simpatico di tutti, quello che ha fatto tris di recente... eheheheheh... Sempre che non si senta troppo pressato dalla stampa sportiva italiana... :lol:

Ogni tanto spunti commare!
Cmq, io tiferò per l'Argentina.

CITAZIONE (Lara Croft @ 7/6/2010, 19:36)
Ehi... vi piacerebbe un altro simpaticone come futuro allenatore dell'Italia per il dopo-Lippi? Pensavo al più simpatico di tutti, quello che ha fatto tris di recente... eheheheheh... Sempre che non si senta troppo pressato dalla stampa sportiva italiana... :lol:

Incredibile. Sei l'unica che la pensi come me. L'ho detto a più persone e mi hanno preso per pazzo. Però sarebbe bravissimo come Ct ad un mondiale.
Ma lo farebbe solo per il Portogallo, secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2010, 20:10     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Mi sono espresso già nel post precedente e non aggiungo altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:26     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 7/6/2010, 20:48)
CITAZIONE (Lara Croft @ 7/6/2010, 19:36)
Ehi... vi piacerebbe un altro simpaticone come futuro allenatore dell'Italia per il dopo-Lippi? Pensavo al più simpatico di tutti, quello che ha fatto tris di recente... eheheheheh... Sempre che non si senta troppo pressato dalla stampa sportiva italiana... :lol:

Incredibile. Sei l'unica che la pensi come me. L'ho detto a più persone e mi hanno preso per pazzo. Però sarebbe bravissimo come Ct ad un mondiale.
Ma lo farebbe solo per il Portogallo, secondo me.

se mourinho diventa ct dell'italia comincio a tifare svizzera. davvero.

comunque grazie al cielo credo che non dovremo sorbirci sua simpatia in panchina, di allenatori italiani bravi ce ne sono a vagonate, a cominciare da prandelli (del neri, beretta, guidolin, capello, ...)
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 14:07     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


E' già stato designato come Ct Prandelli.
Con molto anticipo, prima del mondiale.
Chissà perchè ?....
Forse il pessimista non sono solo io.
 
Contacts  Top
Lara Croft
view post Posted on 8/6/2010, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 7/6/2010, 20:48)
Ogni tanto spunti commare!
Cmq, io tiferò per l'Argentina.

Compareee... non mi puoi di' 'ste cose? Per l'Argentina? E perché?
CITAZIONE (Lara Croft @ 7/6/2010, 19:36)
Ehi... vi piacerebbe un altro simpaticone come futuro allenatore dell'Italia per il dopo-Lippi? Pensavo al più simpatico di tutti, quello che ha fatto tris di recente... eheheheheh... Sempre che non si senta troppo pressato dalla stampa sportiva italiana... :lol:

CITAZIONE
Incredibile. Sei l'unica che la pensi come me. L'ho detto a più persone e mi hanno preso per pazzo. Però sarebbe bravissimo come Ct ad un mondiale.
Ma lo farebbe solo per il Portogallo, secondo me.

Pure secondo me, farebbe bene. E sarei dispostissima a sopportare la sua sconfinata simpatia. :D
Non è detto che lo farebbe solo per il Portogallo... 'si ci sventuli a munita' sotto il naso, quello ti allena pure il polo nord... ed è proprio questo il problema. :tl_closedeyes:

CITAZIONE (FRANCODUE @ 8/6/2010, 15:07)
E' già stato designato come Ct Prandelli.
Con molto anticipo, prima del mondiale.
Chissà perchè ?....
Forse il pessimista non sono solo io.

Vabbè... se è per quello, fino a ieri, davano per scontato che il successore di Mr. Simpatia all'Inter sarebbe stato Capello... e non lo è, vero? Sono a corto di aggiornamenti...

CITAZIONE (vic vega @ 7/6/2010, 23:26)
CITAZIONE (mauro59 @ 7/6/2010, 20:48)
Incredibile. Sei l'unica che la pensi come me. L'ho detto a più persone e mi hanno preso per pazzo. Però sarebbe bravissimo come Ct ad un mondiale.
Ma lo farebbe solo per il Portogallo, secondo me.

se mourinho diventa ct dell'italia comincio a tifare svizzera. davvero.

comunque grazie al cielo credo che non dovremo sorbirci sua simpatia in panchina, di allenatori italiani bravi ce ne sono a vagonate, a cominciare da prandelli (del neri, beretta, guidolin, capello, ...)

Miiii... perché invece Capello ha vinto tutti i campionati mondiali di simpatia...
Mica dobbiamo essere razzisti... :D

A ben vedere, chi vince è antipatico a prescindere, sono in pochi quelli che sanno vincere con stile.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 15:43     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


ma mica sono razzista! in ordine sparso:
1) sono juventino QUINDI anti-interista e anti-mourinho
2) mourinho mi starebbe sugli zebedei anche se allenasse il pizzighettone
3) in italia abbiamo frotte di allenatori non meno meritevoli
4) capello non sarà l'uomo più simpatico del mondo, ma almeno è un signore.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 18:41     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Sono sempre dell'Idea che ad allenare la Nazionale non ci vuole il mago di Oz, ma basta Turiddu Scumazza, alias uno che sceglie e guarda i migliori giocatori che esistono al momento sulla piazza e poi basta semplicemente dirgli, figlioli, giocate come sapete giocare.
Il Brasile, detentore della coppa Rimet e di 5 tituli mondiali, ha uno che si chiama appunto selezionatore e non allenatore.
 
Contacts  Top
_basura_
view post Posted on 8/6/2010, 18:49     +1   -1




Ehm, non sono d'accordo Franco. Facciamo un esempio? Guus Hidding guarda cosa ha combinato in carriera con Ajax, Eindhoven, OLANDA, COREA, AUSTRALIA, RUSSIA. E' uno che di calcio ne capisce tanto, ha lasciato a casa campionissimi, ma ha sempre ottenuto ottimi risultati. E non gl i avessimo ladrato il rigore agli ultimi mondiali con l'Australia, chissà che non sarebbe andato in semifinale come con la Corea.

Il CT fa la squadra, eccome.
 
Top
76 replies since 4/6/2010, 10:30   819 views
  Share