Tema Libero

[Sudafrica 2010] Gruppo F, Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2010, 22:39     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


sono perfettamente d'accordo con verdad.

fuori dalle balle quel toni camuffato che è gilardino, dentro di natale dall'inizio, ok il tandem pepe-camoranesi.

della formazione della finale del 2006 sono rimasti:
- buffon, infortunato
- zambrotta, che sta facendo bene se escludiamo l'ingenuità del fallo di oggi
- cannavaro, che è sostanzialmente un feticcio, si può tenere come sostituire
- gattuso, in panca
- pirlo, infortunato ma che tutti vorrebbero in campo anche con le stampelle
- camoranesi, che gioca un tempo alla volta e in modo ineccepibile
- de rossi, che non è più quello che si becca mezzo mondiale di squalifica e ha segnato contro il paraguay
- iaquinta, che ha segnato il rigore che ci ha salvati dall'umiliazione, e vale 150 gilardino.

direi che sui "senatori" non ci possono essere lamentele.

quanto ai nuovi: montolivo è immenso, marchisio non fa nulla ma è fuori ruolo, chiellini gioca come sa, marchetti rimpiazza degnamente buffon, pepe è fenomenale, criscito non sta dando il 100% e vedremo se lippi lo sostituirà.

se poi abbiamo contro una squadra che gioca coi gomiti e fa trincea, c'è poco da fare...
 
Top
_basura_
view post Posted on 21/6/2010, 06:17     +1   -1




Però che palle eh? Mai che facessimo un mondiale che partisse bene e senza incazzature dei tifosi.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 07:56     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Per battere quella squadra davvero modesta, sarebbe stata sufficiente non dico una nostra squadra di lega pro, ma una di Serie B !.
Era una partita da vincere a tutti i costi ed adesso si rischia seriamente di tornarcene a casa.
In attesa che il gruppo....cresca....!

 
Contacts  Top
balrog 2
view post Posted on 21/6/2010, 08:39     +1   -1




.....Lippi dice di non aver lasciato "fenomeni" a casa.....io nominerei Balotelli ( che forse a questa Nuova Zelanda l'avrebbe cacciata dentro,certo che cmq avrebbe giocato meglio di quello zombie di Gilardino.....Di Natale ,Pazzini e Camoranesi non pervenuti.....mica male come cambi ) e Cassano......resta che l'involuzione del calcio italiano a livello broccaggine e personalità si è prepotentemente evidenziata, l'Italia del calcio oggi è questa senza farsi illusioni

bisognerebbe capire che noi come squadra valiamo esattamente questo tipo di gioco ( i calciatori danno quel che possono)

magari ci si dovrebbe domandare se i giocatori italiani costano troppo e valgono davvero molto poco ( per comprare oggi quei tre nominati sopra oggi non basterebbero 60-70 milioni ...sic!!!.....di Oniewu che forse andrà agli ottavi da titolare se ne possono comprare trenta, forse quaranta )

chissà cosa succederebbe in Nuova Zelanda se gli ALL BLACKS pareggiassero ai mondiali dell'anno prossimo con l'Italia.....per me si farebbero rapire dagli alieni, i nostri non possono .....alieni lo sono già......almeno per il gioco della pelota ( le due finaliste del mondiale scorso vanno a braccetto in fatto di magre figure , mi sembra quasi quasi un segno del destino)

bal

P.S. Marchetti a oggi è s.v. , non ha fatto UNA sola parata in tutto il mondiale ....potevo andarci io ed era uguale
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 08:50     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


@franco: magari coi caschi da football, almeno ci proteggevamo dalle gomitate in faccia...

CITAZIONE (balrog 2 @ 21/6/2010, 09:39)
.....Lippi dice di non aver lasciato "fenomeni" a casa.....io nominerei Balotelli ( che forse a questa Nuova Zelanda l'avrebbe cacciata dentro,certo che cmq avrebbe giocato meglio di quello zombie di Gilardino.....Di Natale ,Pazzini e Camoranesi non pervenuti.....mica male come cambi ) e Cassano......resta che l'involuzione del calcio italiano a livello broccaggine e personalità si è prepotentemente evidenziata, l'Italia del calcio oggi è questa senza farsi illusioni

d'accordo su pazzini, che però ha giocato mezz'ora. ma di natale gioca per due e camoranesi è su tutti i palloni della fascia destra...

gilardino lo spedirei a farsi le vacanze in namibia.
CITAZIONE
chissà cosa succederebbe in Nuova Zelanda se gli ALL BLACKS pareggiassero ai mondiali dell'anno prossimo con l'Italia.....per me si farebbero rapire dagli alieni, i nostri non possono .....alieni lo sono già......almeno per il gioco della pelota ( le due finaliste del mondiale scorso vanno a braccetto in fatto di magre figure , mi sembra quasi quasi un segno del destino)

questo è un po' il bello del calcio, però. la nuova zelanda (o cipro) che pareggia con l'italia, il brasile che vince solo di un gol con la corea del nord, la spagna che le prende dalla svizzera, il giappone primo nel girone insieme all'olanda...

altri sport (rugby e football su tutti) sono molto più prevedibili nei rapporti di forza tra squadre forti e squadre anche solo medie. riprova ne sia il 101-0 che ci rifilò il sudafrica.
CITAZIONE
P.S. Marchetti a oggi è s.v. , non ha fatto UNA sola parata in tutto il mondiale ....potevo andarci io ed era uguale

e ti credo, non c'è stato un tiro in porta su azione in due partite, verso la nostra porta!
 
Top
balrog 2
view post Posted on 21/6/2010, 09:04     +1   -1




...direi che non è consolatorio che due tiri nella specchio della porta portino a due gol.....100% di realizzazione contro di noi....un record alquanto difficile da battere

è dalla Confederation Cup che che facciamo figure di palta con la nazionale , ve lo ricordate Lippi che diceva ...."vedrete la vera Italia ai mondiali !".....bene l'abbiamo proprio vista , direi che sta facendo onore alle aspettative

ba
 
Top
DNA-dinosauri.too.it
view post Posted on 21/6/2010, 09:09     +1   -1




Tranne Chiellini, i giocatori che vengono dalla Juve sono proprio fuori forma purtroppo. Gilardino e Iaquinta erano praticamente assenti, Di Natale ha giocato abbastanza bene (anche se penso che risenta del campionato così intenso), Pazzini ha avuto poche occasioni (però nell' ultima amichevole ho visto che Pazzini con Quagliarella riusciva a trovare più spazi ed occasioni).
Su Montolivo credo che non ci sia nulla da ridire, forse il migliore italiano in campo ieri
 
Top
_basura_
view post Posted on 21/6/2010, 09:12     +1   -1




Ora che siamo a rischio eliminazione vediamo se ci saranno coraggiose scelte da parte di Lippi.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 10:00     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Ma scusatemi, fare un gruppo con dei giocatori che sono arrivati settimi e passa nel campionato con una stagione incolore, già spompati e mezzi rotti.
Che cosa si può pretendere da questi ?.
Io vi avevo avvisato per tempo, ora spero ne sarete convinti.
 
Contacts  Top
_basura_
view post Posted on 21/6/2010, 10:14     +1   -1




Scusa Franco, Chiellini non mi pare abbia fatto schifo ieri, nè Camoranesi, Marchisio, Iaquinta. Qui non abbiamo giocatori scarsi, anzi. Manca il collettivo, manca il sapersi cercare. E non è questione di Lippi o meno, ma di testa dei giocatori. Sono poco lucidi. Perchè ieri giocava un certo DiNatale che in Italia ha segnato contro i migliori portieri e i migliori difensori, eppure ieri non ne azzeccava una. C'era Pazzini e Iaquinta che sanno fare molto bene il loro mestiere, che però ieri non ne prendevano una giusta. Volevi Cassano? Poteva anche fare più cross di Pepe, magari, ma se poi nessuno la butta dentro è come andare di notte. Lo facevi giocare davanti? E allora mancavano i cross precisi. E non è Maradona che partiva dalla difesa per andare a fare gol.
L'Italia è forte, molto forte, abbiamo un collettivo giovane, molto più di quanto non si voglia far credere, e hanno esperienza.

Guardo a quello che succede a Germania, Spagna, Inghilterra e Francia e sai a cosa penso? Che rispetto a Argentina e Brasile manca quella mentalità che ti fa divertire quando giochi a calcio. Gli europei giocano per lavoro, i sudamericani lavorano per gioco.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 15:42     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Avrei preferito una squadra giovane e simpatica che magari perdeva però almeno divertiva, piuttosto che una squadra di vecchi dove anche quei pochi giovani che ci sono, non so ci avete fatto caso, sembrano vecchi anche loro.
Io queste cose le dico da prima ancora che iniziasse il torneo, datemene atto, non prevedevo di pareggiare due partite, questo no, mi aspettavo qualcosa in più anch'io, ma la realtà è questa, prendiamone atto.
Poi non capisco perchè Lippi è stato praticamente già madato via un mese prima del modiale ?.
Questa mossa non l'ho capita affatto.
O lo si manda via tre mesi prima per dare tempo ad un altro di fare le sue scelte, o dopo il torneo.

 
Contacts  Top
Lara Croft
view post Posted on 21/6/2010, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 20/6/2010, 21:32)
L'Italia non sta giocando male,e se avtà la sua vittoria contro
laSlovacchia,passerà seconda sempre che Paraguay vinca a N.Z. :tl_dev:
Il Brasile gioca ma non è travolgente e le altre non giocano meglio a parte Argentina.
Dunque abbiate fede che l'Italia andrà avanti e giocherà contro l'Olanda.
Poi si vedrà.

Oddio, marinero... guarda che con la Nuova Zelanda ha giocato male per me, sicuramente ha fatto peggio che con il Paraguay... e spero di non dover più assistere ad uno scempio simile, altrimenti è meglio non qualificarsi nemmeno.
Detto questo, anch'io credo che ci qualificheremo come secondi e giocheremo contro l'Olanda (con la quale, se non erro, abbiamo dei trascorsi positivi in fatto di mondiali).
E non sono d'accordo sul Brasile, alla prima partita non aveva impressionato neppure me, ma l'ho visto ieri con la Costa D'Avorio ed è stata tutt'altra musica... i brasiliani fan quel che vogliono in campo e col pallone, è uno spettacolo guardarli, e in difesa sono anche meglio dell'Argentina... ma ovviamente essere 'belli' da guardare non implica necessariamente avere già la coppa in mano.
E comunque, a parte la qualità indiscussa dei brasiliani (sono sempre i migliori, pure Felipe Melo che nella Juve non ha brillato, gioca bene), secondo me hanno molto più orgoglio nel giocare per la loro nazionale, infinitamente più dei nostri.
Su Cassano e Balotelli... forse avrebbe dovuto portarli, soprattutto il primo, ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che avrebbero fatto la differenza. Cassano lo ricordo in nazionale, non è mai stato decisivo, e dopo una stagione stellare con la Samp, magari sarebbe stato 'bollito' nello stesso pentolone di Gilardino e Iaquinta...e Balotelli ha troppo un brutto carattere, mi sa che si sarebbe fatto espellere subito.

Scusate, ma come fate a dire che Camoranesi ha giocato bene? Forse abbiam visto partite differenti. Su dieci palloni, ne ha sbagliati nove in tutte e due le partite...
Su Marchetti non si può ancora dire niente, perché a parte quel primo goal, i neozelandesi non si sono affacciati praticamente mai nella nostra area di rigore, rimanevano arroccati in difesa.

Edited by Lara Croft - 21/6/2010, 17:59
 
Top
VERDAD
view post Posted on 21/6/2010, 17:08     +1   -1




QUOTE (Lara Croft @ 21/6/2010, 17:18)
QUOTE (VERDAD @ 20/6/2010, 21:32)
L'Italia non sta giocando male,e se avtà la sua vittoria contro
laSlovacchia,passerà seconda sempre che Paraguay vinca a N.Z. :tl_dev:
Il Brasile gioca ma non è travolgente e le altre non giocano meglio a parte Argentina.
Dunque abbiate fede che l'Italia andrà avanti e giocherà contro l'Olanda.
Poi si vedrà.

Oddio, marinero... guarda che con la Nuova Zelanda ha giocato male per me, sicuramente ha fatto peggio che con il Paraguay... e spero di non dover più assistere ad uno scempio simile, altrimenti è meglio non qualificarsi nemmeno.
Detto questo, anch'io credo che ci qualificheremo come secondi e giocheremo contro l'Olanda (con la quale, se non erro, abbiamo dei trascorsi positivi in fatto di mondiali).
E non sono d'accordo sul Brasile, alla prima partita non aveva impressionato neppure me, ma l'ho visto ieri con la Costa D'Avorio ed è stata tutt'altra musica... i brasiliani fan quel che vogliono in campo e col pallone, è uno spettacolo guardarli, e in difesa sono anche meglio dell'Argentina... ma ovviamente essere 'belli' da guardare non implica necessariamente avere già la coppa in mano.
E comunque, a parte la qualità indiscussa dei brasiliani (sono sempre i migliori, pure Felipe Melo che nella Juve non ha brillato, gioca bene), secondo me hanno molto più orgoglio nel giocare per la loro nazionale, infinitamente più dei nostri.
Su Cassano e Balotelli... forse avrebbe dovuto portarli, soprattutto il primo, ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che avrebbero fatto la differenza. Cassano lo ricordo in nazionale, non è mai stato decisivo, e dove una stagione stellare con la Samp, magari sarebbe stato 'bollito' nello stesso pentolone di Gilardino e Iaquinta...e Balotelli ha troppo un brutto carattere, mi sa che si sarebbe fatto espellere subito.

Scusate, ma come fate a dire che Camoranesi ha giocato bene? Forse abbiam visto partite differenti. Su dieci palloni, ne ha sbagliati nove in tutte e due le partite...
Su Marchetti non si può ancora dire niente, perché a parte quel primo goal, i neozelandesi non si sono affacciati praticamente mai nella nostra area di rigore, rimanevano arroccati in difesa.

L'Olanda non ci va mica troppo bene perchè gioca e lo fanno bene,ma come sempre siamo cresciuti contro le grandi,mai con le piccole e coriacee
squadre spaccagambe tutta difesa e culo. :tl_dev:
Sulla Slovenia scommetto un Due a Zero a favore dell'Italia naturalmente.

Poi Camoranesi piace poco pure a me,è confusionario e perde molte palle che alcune recupera per carattere,ma è pericoloso e l ha dimostrato in molte occasioni.
Spero che contro la Slovacchia entrino dall'inizio Maggio e di Natale,fuori subito Gilardino e Zambrotta a sinistra.
Vista la Svizzera?
Maltrattata da un arbitro di MERDA,ha perso uno a zero sbagliando un goal A PORTA VUOTA NELL'ULTIMO MINUTO,SAREBBE STATO IL PAREGGIO.
Comunque il Cile convince e vince,ha la qualificazione in tasca e forse manda a casa le furie rosse Españoles al primo turno :tl_dev:
I Giovani lasciateli portare a Prandelli,Lippi che piaccia o no ha portato quello che secondo lui erano i migliori e più affidabili del momento,
non dimenticate che stiamo giocandoci il posto agli ottavi senza Pirlo,e scusate se è poco.
Come mai Gattuso non gioca?

 
Top
Lara Croft
view post Posted on 21/6/2010, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 21/6/2010, 18:08)
L'Olanda non ci va mica troppo bene perchè gioca e lo fanno bene,ma come sempre siamo cresciuti contro le grandi,mai con le piccole e coriacee
squadre spaccagambe tutta difesa e culo. :tl_dev:
Sulla Slovenia scommetto un Due a Zero a favore dell'Italia naturalmente.

E lo so che non ci va bene, per niente... infatti, l'idea era quella di passare il turno come prima del girone, proprio per evitare l'Olanda... ma evidentemente le cose devono andare così.
Sulla Slovenia io ci scommetto pure un 10 a zero, ma tanto l'Italia giocherà con la Slovacchia... ehehehehhe... sono antipatica, lo so! :lol:

CITAZIONE
Comunque il Cile convince e vince,ha la qualificazione in tasca e forse manda a casa le furie rosse Españoles al primo turno :tl_dev:
I Giovani lasciateli portare a Prandelli,Lippi che piaccia o no ha portato quello che secondo lui erano i migliori e più affidabili del momento,
non dimenticate che stiamo giocandoci il posto agli ottavi senza Pirlo,e scusate se è poco.
Come mai Gattuso non gioca?

Ah, non ci sperare, per me la Spagna si qualificherà... vedrai...
Non l'ho dimenticato che siamo senza Pirlo... ma sinceramente non so in che condizioni sarà quando rientrerà, speriamo bene.
Gattuso? Ma quello se l'è portato appresso (Lippi) per far gruppo... per far l'amicone, lo zio simpatico e pieno di esperienza, ma non credo proprio, salvo imprevisti particolari, che scenderà in campo. Si farà una bella vacanza da spettatore panchinaro. :D
Vorresti pure che giocasse? A 'sto punto chiamiamo pure Paolo Rossi e lo facciamo giocare. :tl_dev:
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 18:23     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,645
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


La Nazionale pensionati la possiamo fare benissimo.
Su questo non c'è dubbio alcuno.
Già detto che anche i giovani di questa squadra sembrano vecchi.
Ma ormai è troppo tardi per fare qualcosa, i brocchi sono questi e non se ne possono chiamare altri.
Io chiamerei:
Nesta, Maldini, Totti, Luca Toni, non ci sono paragoni, e perchè no anche Del Piero.
Mi sono scordato di Franco Baresi.
:tl_roflt:
 
Contacts  Top
160 replies since 10/6/2010, 18:02   1405 views
  Share