Tema Libero

[I nostri Corti] Traccia 02

« Older   Newer »
  Share  
danielegr
view post Posted on 22/6/2010, 19:05 by: danielegr     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Il mio solito giornale (il Corriere della Sera: non esistono altri giornali per antica abitudine dei milanesi) non c'era. L'edicola ne era sprovvista e a chiedere il perché a quel giornalaio sempre imbronciato e con l'aria di quello che non aspetta altro che l'occasione per far partire una lite c'era il rischio di sentirsi rispondere male. Uno sciopero, forse, mi sembra impossibile che abbiano già venduto tutte le copie. Pazienza, per oggi mi adatterò a comperare un altro quotidiano, vediamo un po' quale. I soldi... ho lasciato a casa il portafoglio!! E c'è dentro anche la patente!! Come faccio adesso? Del giornale ne posso fare a meno, però stare tutta la giornata senza il portafoglio e soprattutto senza la patente non mi piace.
Se non avessi una feroce idiosincrasia per i cellulari adesso ne avrei uno e potrei telefonare a mia moglie chiedendole di portarmi almeno il portafoglio (cosa diavolo mi è venuto in mente questa mattina di cambiarmi i pantaloni? e per di più senza svuotare le tasche di quelli vecchi?). E poi perché diavolo, invece di pensare a come uscire da questo problema continuo a pensare a un vecchio disco di Harry Belafonte, che ho a casa? Era bellissimo, Banana Boat, un calipso, se ricordo bene. Era il canto dei lavoratori del porto che finivano da caricare la nave bananiera, e chiedevano al contabile (Oh Mister Tallyman, tally me banana) di preparare il conteggio delle banane caricate perché oramai si sta facendo giorno e vorrebbero tornare a casa.
In tanti anni a Milano non mi è mai capitato che qualche vigile mi fermasse per controllare la patente, vuoi vedere però che proprio oggi che non ce l'ho ne trovo uno, che magari ha la luna di traverso, mi porta al Comando per accertamenti e mi fa arrivare in ufficio in spaventoso ritardo proprio oggi che ho un appuntamento importante?
Speriamo che lo stellone che finora mi ha accompagnato non mi abbandoni, in fondo a quest'ora, le sette e mezzo di mattina, di vigili in giro speriamo che ce ne siano pochi. Telefonerò a mia moglie dall'ufficio, mi farò mandare il portafoglio e al ritorno, durante il quale magari è più facile che ci siano controlli non dovrei avere problemi.
Come si giudicano male le persone solo guardandole in faccia!! Il giornalaio che ho sempre pensato fosse una specie di carogna non solo mi da un giornale a credito, ma addirittura si offre di prestarmi qualche biglietto da mille “per prendere il caffè prima di entrare in ufficio” mi dice sorridendo. Come l'avevo giudicato male!!

P.S. il 23/6 ore 15.24 Scusate, non si dovrebbe fare, ma la canzone è troppo bella!!



Edited by danielegr - 23/6/2010, 15:26
 
Top
6 replies since 21/6/2010, 09:57   385 views
  Share