Tema Libero

[I nostri Corti] Traccia 02

« Older   Newer »
  Share  
Oderico
view post Posted on 23/6/2010, 08:09 by: Oderico     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


(Premessa: ho scritto questo pezzo in 20 minuti.
Prendetelo per quello che è: un semplice divertimento.)

Tutti pensavamo si trattasse di un “pesce d'aprile” o di una “leggenda metropolitana” ma oggi, che è in prima pagina sui più autorevoli quotidiani, la faccenda si sta rivelando davvero seria.

Che ci si creda o no, è in atto la più strana e inattesa delle metamorfosi: migliaia di telefoni cellulari si sono trasformati in... banane!
Non è un'allucinazione collettiva, ma un dato di fatto e il fenomeno si estende con la velocità di una pestilenza: voi mettete la mano in tasca per prendere il telefonino e trovate un'autentica banana gialla e matura.
Gli scienziati di tutto il mondo stanno dando di matto per trovare una spiegazione ma, finora, hanno solo constatato che il frutto si può mangiare, sia pure con un po' d'attenzione: infatti, dentro la polpa c'è la SIM Card e l'eventuale schedina di memoria.
Molti hanno rimessa la SIM in un altro telefonino ma, così facendo, dopo poche ore anche il nuovo apparecchio si bananizza e questo comportamento favorirebbe la diffusione dell'epidemia tecnologica.

Ormai sono milioni gli uomini d'affari e le persone comuni con grossi problemi a comunicare: hanno perso numeri, dati, indirizzi, immagini difficili da ritrovare.
Qualcuno prova a salvarlo accendendolo solo il tempo necessario per chiamare, ma non sembra una misura efficace. Molti tornano precipitosamente al telefono fisso, intasando le linee tradizionali; davanti alle poche cabine telefoniche rimaste si formano file assurde e ne risente, ovviamente, anche Internet.

Le case produttrici non sanno cosa fare, le società telefoniche idem e gli esperti sono preoccupati per le ricadute economiche di questo fenomeno.
Saltano gli appuntamenti, molti affari vanno a monte, gli amori che vivevano di SMS e MMS crollano lasciandosi dietro una miriade di cuori infranti.
Ad ogni angolo si vedono uomini e donne piangenti con in mano una banana; altri, furiosi, calpestano il frutto urlando parolacce e tutti fanno le ipotesi più strambe su quanto accade.
E' lo scherzo di un'entità extraterrestre? Un attacco terroristico in stile vegetal-tecnologico?
O la scoperta che i telefonini sono fatti con banane OGM?
Mistero...
 
Top
6 replies since 21/6/2010, 09:57   385 views
  Share