Tema Libero

[Concorso Fotografico] TEMA nr°01: ESTATE

« Older   Newer »
  Share  
espero
view post Posted on 14/7/2010, 14:23     +1   -1




sarà il profumo del mirto, ma solo oggi sono arrivata sul concorso fotografico.

belle foto, tutte !
 
Top
marrana
view post Posted on 14/7/2010, 16:10     +1   -1




Che magnifici scatti!
Giulia quelle pietre ...parlano e i paesaggi di deljla che sorpresa! Io ti immaginavo in riva la mare. La famosa Majella, oh finalmente la vedo! Monti ,clivi e valli hanno un fascino unico e particolare, splendidamente essenziale, che trasmette il carattere forte delle genti che li abitano. :tl_hug:
 
Top
deljla
view post Posted on 14/7/2010, 16:41     +1   -1




Grazie Marrana, i tuoi commenti sono sempre graditissimi :tl_kiss:

Il mio paese di nascita è proprio sotto la Majella (diciamo quasi dentro) ma ora abito a 12 km dal mare. Quello di prima in realtà è solo un ampio scorcio della Majella, provvederò a fartela vedere in tutta la sua maestosisità al più presto, non appena vado a scroccare un pranzetto dai miei :tl_denti1:
 
Top
Insel
view post Posted on 14/7/2010, 17:36     +1   -1




Giulia e delijla... :tl_applauso: :tl_applauso:

Bellissime foto e grazie per farci vedere gli splendidi posti dove abitate :wub:
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 16:39     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Grazie Insel! Il merito non è nelle foto ma nei posti creati da Dio

Se penso a diversi anni fa quando (anche nei film) ricorreva la solita frase" Se continui così ti schiaffo in Sardegna" e a come ne soffrivo e mi sentivo ferita perchè per me era il posto del cuore e della mente...

image
 
Top
marrana
view post Posted on 15/7/2010, 21:48     +1   -1




vedi che i tempi cambiano Giulia? Basta avere pazienza.

Siccome non sono fortunata come alcune di voi che hanno il mare ad un tiro di schioppo, io vado a cercare i fiumi.Nella città si bolle, allora stasera ho raggiunto l'Adige e mentre alzavo le alette come una gallina per godere meglio del freschino che spirava sulle sue rive, toh chi si vede! Il mio soggetto preferito, l'airone che era sparito. Solo che il furbino era lontano sull'altra riva al limitare della boscaglia su uno stecco di legno, anche lui si godeva il fresco poraccio.

image

Per oggi meglio di così non sono riuscita a riprenderlo.
E' quell'uccello che sta in posa di profilo.
:tl_naughty:

da lì, al ritorno ho costeggiato un altro fiume: l'Isarco ed ecco che qualcuno incurante di eventuali piene improvvise, si è costruito la sua "isola" con i sassi, ha perfino lasciato l'asciugamano per domani (la necessità aguzza l'ingegno) :tl_vibrate:

image
 
Top
deljla
view post Posted on 16/7/2010, 07:36     +1   -1




Queste foto danno un senso di... freschezza! Sempre bravissima Marrana :tl_kiss:
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 16:07     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


L'airone! Anche tu marrama cogli l'attimo :)

L'altro giorno mentre facevo il bagno c'era a 100 mt da me un cormorano che metteva la testa in acqua mangiava e ci snobbava alla grande.

Se avessi avuto una macchina subacquea sarebbe venuta una foto splendida. Va beh, immaginatevela :tl_dunnoy:
 
Top
espero
view post Posted on 16/7/2010, 17:12     +1   -1




la immagino benissimo Giulia, dove c' è acqua, sole e mare ci sono anch' io.
 
Top
espero
view post Posted on 18/7/2010, 08:32     +1   -1




anch' io non ho il mare e cerco il fresco dove posso

Attached Image: vialePo0.jpg

vialePo0.jpg

 
Top
marrana
view post Posted on 18/7/2010, 12:42     +1   -1




naso all'insù e la speranza che quelle nuvole attenuino il caldo torrido

image

dadum dadum dadum...yoppele yoppele...bum bum bum (piccola danza della pioggia :tl_blush: )
 
Top
marrana
view post Posted on 18/7/2010, 22:19     +1   -1




il fresco dicono che durerà pochissimo, ma stasera è arrivato, e per festeggiarlo, cenetta a mezza costa sotto la pergola........
azz, ma guarda te cosa pende al posto dell'uva sui nostri capi dall'alto! Kiwi!!!! :tl_roflt1:
Io, mai visti sulla pianta. :tl_vibrate:

image
 
Top
marrana
view post Posted on 30/7/2010, 23:56     +1   -1




"Per chi vuole imparare a riconoscere le costellazioni conoscere tante informazioni e curiosità non solo scientifiche su di esse, sono stati organizzati alcuni incontri pubblici dal titolo “Il laser tra le stelle”. Stando adagiati sul prato mentre il laser si muove indicando la posizione di stelle, pianeti ed altri oggetti celesti, della stella Polare e dei quattro punti cardinali, si osserva il firmamento seguendo le spiegazioni degli astronomi. Inoltre, le osservazioni a occhio nudo sono accompagnate dalla proiezione di spettacolari immagini su maxischermo."

al parco Talvera stasera, sotto un cielo con qualche nuvola birichina, adagiati sull’erba e un ‘aria piuttosto freddina, è stato interessantissimo seguire con il naso all'insù il laser che puntava sulle stelle ascoltando le spiegazioni degli astronomi.
(purtroppo pe non disturbare ho fatto solo un paio di clic frettolosi)

image
 
Top
deljla
view post Posted on 31/7/2010, 11:11     +1   -1




Dev'essere stato davvero magnifico Marrana osservare il cielo con tanto di spiegazioni... E poi ogni volta che ci si sofferma ad ammirare la grandezza di quanto ci circonda non si può fare a meno di ridimensionarci e sentirci tutti così piccoli :tl_ciao:


Oggi faccio la "sborona" e metto un pò di foto relative ad una giornata al mare che ha visto sole, pioggia, tempesta, di nuovo sole e così via :tl_wacko:


Siamo andati prestissimo, alle 6 circa, pensando di vedere l'alba, e invece il sole era già sorto da un pochinoimage

Bello lo stesso però, vero? image


image

Qui si vede la pioggia che arriva dal promontorio improvvisamente sbiancato image

image

Di corsa al copertoo!!! image
image

E, andando via, scopriamo questo tricolore sbucare tra i pini dietro la spiaggia! image


Ps: acc... di nuovo ho ridotto di poco le foto, sono enormi!!! Scusate :tl_blush:
 
Top
marrana
view post Posted on 31/7/2010, 21:24     +1   -1




qualcuno aveva detto di non saper fotografare.....
bellissimi scatti deljla!
Il primo mi piace molto e anche quello della pioggia violenta sul vetro, mentre le guardi ...pensi... :tl_wub2:
 
Top
50 replies since 22/6/2010, 17:47   1218 views
  Share