Tema Libero

RACCONTO: Le sorprese dell'amore, Codice: 580***

« Older   Newer »
  Share  
Oderico
view post Posted on 16/10/2010, 14:03 by: Oderico     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,803
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Come promesso, vado ad affrontare le vostre cortesi e attente obiezioni.
Premetto che all'inizio, non intendevo proporre questo racconto: ne avevo scritto un altro che, forse, posterò in altra sede.
Avevo preparato Le sorprese dell'amore per un altro sito, un altro tema e un altro scopo; ma mi è parso ugualmente proponibile, sia pure con qualche leggera modifica.

Concordo sul fatto che il sogno è un tema molto sfruttato proprio perché consente di "ricamarci sopra" molte cose, anche piuttosto fantasiose se non improbabili.
D'altra parte, il tema Brusco Risveglio presupponeva (secondo me) il ricorso a un tema onirico e non avevo considerata l'ipotesi di altri risvegli.

Non l'ho scritto, Deljla, a più riprese anche se può sembrare così: semmai ho provato uscire dai binari di una storia "romantica" d'amore e sacrificio, facendola diventare "luciferina".
Inoltre, un finale troppo lieto, a mio parere, avrebbe un po' deluso: quindi ho voluto metterci un pizzico di ironico dubbio... all'insegna dell'hai visto mai?
Ho messo troppa carne al fuoco? Forse, ma mi piaceva l'idea del sogno "multiplo" tratto dal già citato Un lupo mannaro americano a Londra.

L'appunto tecnico di Sir è pertinente: ho trascurato il dettaglio del numero chiamante che si poteva/doveva leggere sul display del telefonino.
Potrei giustificarmi dicendo che Piero ha risposto senza guardarlo, perché aspettava quella telefonata da Tony ed era convinto fosse lui... ma questo è un punto del racconto che potrei modificare collocando Piero altrove e facendogli usare, magari, un telefono fisso.

Per il resto, grazie ancora una volta per la cortese attenzione e... alla prossima! :tl_ciao:
 
Top
4 replies since 1/10/2010, 10:16   665 views
  Share