Tema Libero

Oggi sposi, fiera a Genova

« Older   Newer »
  Share  
deljla
view post Posted on 17/1/2011, 22:32     +1   -1




Chiara io sono d'accordo su tuttissimo con te: fai esattamente come ti piace!
Quando mi sposai io, giovanissima, volevo fare una roba così ma mia madre andava piangendo dai parenti tutti i giorni per l'onta che avrebbe subito se la figlia le avesse fatto un affronto del genere... Morale: feci quasi tutto in maniera classica salvo poi sentirmi dire vent'anni dopo che avevo ragione io :tl_testa:


Ps: se jeans devono essere che siano spettacolari però e con qualcosa di davvero speciale sopra, tanto per dare un tocco "super" anche all'esteriorità :tl_smilove: . Sarete talmente belli che tutto risuterà un di più, ma tanto vale strafare no???

 
Top
chiaramommo
view post Posted on 17/1/2011, 22:52     +1   -1




Infatti credo ci metteremo camicie senegalesi, colorate e bellissime e poi...per i jeans qualcosa mi inventerò...voglio essere la sposa più bella del 2012... :tl_chic: poi diciamo che lui si fa notare, mica posso fare brutta figura :D


stefy... :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss:
 
Top
deljla
view post Posted on 17/1/2011, 23:00     +1   -1




Io voglio vedere i confetti con i colori del Senegal :tl_smilove:


Chiara :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss: :tl_kiss:
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 23:03     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,792
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Evito di raccontarvi cos'è stato per me e mia moglie il giorno del matrimonio e vado subito a dare un mio modestissimo e per nulla vincolante parere.

Non volete chiesa, organo, strapranzo e gli altri ammennicoli noiosi e costosissimi dello sposalizio "classico"? Bene!
Però , al posto dei jeans propongo un abito semplice e moderatamente elegante da poter riutilizzare in altre occasioni.
Taglio e colore a libera e totale scelta dela sposa.

L'idea delle camicie senegalesi non è male: dato che lo sposo non è italico, l'etnico cade a fagiolo!

Quanto al rinfresco, si può semplificare al massimo: si mettono gl'invitati in fila e i due neo coniugi li innaffiano con un bel tubo di gomma colegato al rubinetto dell'acqua fredda.
Costa poco e tutti saranno sicuramente ben... rinfrescati! :tl_dev:

P.S.: Chiara, se m'inviti alla cerimonia è la volta buona che vengo a Genova e vado a visitare l'acquario!
Se vuoi, ti preparo pure il discorso... a tuo rischio e pericolo, of course!
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 08:56     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Brava Chiara! Ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole.

Mia figlia con il suo ragazzo un paio di mesi fa sono andati al Tribunale di Parigi e, come dice lei, si sono "pacsati". Non so come era vestita so solo che la sera con pochissimi amici sono andati al ristorante e si sono fatti una bella cena.

Niente foto, niente parenti solo un atto che sancisce la loro unione. Poi se cambieranno idea e vorranno sposarsi decideranno loro il come e il quando.
 
Top
Insel
view post Posted on 19/1/2011, 14:26     +1   -1




Se proprio ci tieni vanno bene i jeans, altrimenti un vestitino semplice e colorato (con una bella scollatura eh! :tl_chic: ) e sta' certa che ti vengo a vedere :wub:

Il mio matrimonio é stato del tutto tradizionale, ma erano altri tempi in cui era difficile rompere certe tradizioni. Avevo scelto un abito abbastanza semplice ed un pranzo con pochi invitati, nulla a che vedere con le adunate oceaniche di certe nozze. Mio figlio non si é sposato, convive felicemente con la compagna e la loro bimba e nessuno in famiglia ha avuto da ridire (anche perché, se qualcuno ci provasse, troverebbe pane per i suoi denti :tl_devil:)
 
Top
windicator
view post Posted on 19/1/2011, 15:11     +1   -1




Ve ne devo proprio raccontare una. :tl_devil:

Sono venuto a sapere, poco tempo fa, che in occasione del matrimonio di un mio conoscente (di famiglia decisamente facoltosa) con una ragazza di famiglia altrettanto facoltosa, il pranzo di nozze è stato gestito in maniera che definire "singolare" è dir poco: i partecipanti al banchetto sono stati suddivisi in due aree separate, da una parte gli invitati della sposa e da un'altra parte gli invitati dello sposo.

E fin qui, sembrerebbe non esserci niente di male: la cosa si potrebbe interpretare semplicemente come una questione puramente organizzativa.

Ma non è così: in realtà la suddivisione era una vera e propria separazione, dovuta al fatto che per il ristoratore fu necessario gestire due menù distinti, in quanto le due famiglie... non erano riuscite a trovare un accordo sulla suddivisione delle spese.

E allora si assistette a scene paradossali: da una parte portate sontuose e vini raffinati, dall'altra parte vino da tavola sfuso e pietanze molto semplici. Non vi dico l'imbarazzo degli invitati!!!!!!!

:tl_sick:
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 19/1/2011, 15:14     +1   -1




ovviamente perchè il matrimonio era gestito dalle famiglie e poco dagli sposi...
che tristezza!
 
Top
emmegi
view post Posted on 19/1/2011, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 19/1/2011, 08:56) 
Mia figlia con il suo ragazzo un paio di mesi fa sono andati al Tribunale di Parigi e, come dice lei, si sono "pacsati". Non so come era vestita so solo che la sera con pochissimi amici sono andati al ristorante e si sono fatti una bella cena.

Niente foto, niente parenti solo un atto che sancisce la loro unione. Poi se cambieranno idea e vorranno sposarsi decideranno loro il come e il quando.

Ops! Non sapevo che i PACS fossero anche per le coppie etero: ciò significa che ci si avvicina al matrimonio, senza i vincoli dello stesso, però offrendo comunque delle garanzie alla coppia, giusto Giulia? :tl_boh:

Chiara, scusa l'OT... :tl_fischio: :tl_fiori:

CITAZIONE (windicator @ 19/1/2011, 15:11) 
E allora si assistette a scene paradossali: da una parte portate sontuose e vini raffinati, dall'altra parte vino da tavola sfuso e pietanze molto semplici. Non vi dico l'imbarazzo degli invitati!!!!!!!

:tl_sick:

Mah, mi sembra una cosa inverosimile... :tl_nonono: In che area geografica è successo? Dev'essere lontana da qui, sennò credo che i giornali od i talk show televisivi ne avrebbero parlato... :tl_closedeyes:

Mi piacerebbe sapere quanto è durata quella coppia...Due che si fanno sottomettere così dalle rispettive famiglie non credo, subendo passivamente i puntigli delle stesse e riversandoli nella loro unione, possano restare a lungo assieme... :tl_sick:
 
Top
windicator
view post Posted on 19/1/2011, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 19/1/2011, 17:57) 
CITAZIONE (windicator @ 19/1/2011, 15:11) 
E allora si assistette a scene paradossali: da una parte portate sontuose e vini raffinati, dall'altra parte vino da tavola sfuso e pietanze molto semplici. Non vi dico l'imbarazzo degli invitati!!!!!!!

:tl_sick:

Mah, mi sembra una cosa inverosimile... :tl_nonono: In che area geografica è successo? Dev'essere lontana da qui, sennò credo che i giornali od i talk show televisivi ne avrebbero parlato... :tl_closedeyes:

Mi piacerebbe sapere quanto è durata quella coppia...Due che si fanno sottomettere così dalle rispettive famiglie non credo, subendo passivamente i puntigli delle stesse e riversandoli nella loro unione, possano restare a lungo assieme... :tl_sick:

E' roba del mio paesiello natio... e "lui" si è effettivamente fatto non "sottomettere" ma proprio "mettere sotto" dalla moglie e dalla di lei famiglia (quelli che avevano deciso di risparmiare al banchetto), tanto che ormai ha praticamente troncato i rapporti con i propri genitori...

Una roba veramente da non credere, se non fosse che l'ho saputa da fonte del tutto attendibile, ovvero da un mio parente che era invitato al matrimonio ma che a un certo punto del pranzo nuziale ha preferito tagliare la corda, infastidito dall'atmosfera surreale che vi regnava.

E pensare che, ripeto, in entrambi i casi trattasi di famiglie molto ma molto benestanti.

Lo stesso Kafka, credo, non sarebbe riuscito a ordire una trama del genere per un suo racconto.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 19/1/2011, 18:50     +1   -1




Mio cugino si sposerà a breve con la sua compagna! Da quanto mi è stato dato di capire mi sa che ci saranno una roba come più di 150 persone invitate!
Ma io dico, ma la gente dove le trova tutte queste persone da invitare?
E poi, è davvero così necessario?
 
Top
windicator
view post Posted on 19/1/2011, 19:07     +1   -1




Beh, se dovessi sposarmi io, direi che grosso modo 150 persone sarebbero anche poche. E parlo solo dei "miei" invitati. Bisognerebbe poi aggiungere anche quelli della consorte. Quindi... :tl_closedeyes:

SPOILER (click to view)
Ma tanto io un'estranea in casa non me la metto... :tl_denti1:

 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 19/1/2011, 19:30     +1   -1




Si ma quello che dico io è questo: su 200 persone che inviti, a quanti interessa realmente l'evento? Quanti, invece, quando troveranno il tuo invito ti malediranno? :D
 
Top
windicator
view post Posted on 19/1/2011, 20:04     +1   -1




Beh, presumo che un buon 50% mi lancerà le peggio bestemmie appena ricevuta la partecipazione (ecco, dimenticavo la spesa per stampa e invio delle partecipazioni... :tl_vibrate: ) . TUTTI gli altri, invece, mi malediranno imperituramente in seguito, ovvero dopo che avranno avuto "il piacere" di visionare integralmente l'orrendo filmino-polpettone della cerimonia e sfogliare il temutissimo e pesantissimo album fotografico... :tl_blush:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 19/1/2011, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (windicator @ 19/1/2011, 20:04) 
Beh, presumo che un buon 50% mi lancerà le peggio bestemmie appena ricevuta la partecipazione (ecco, dimenticavo la spesa per stampa e invio delle partecipazioni... :tl_vibrate: ) . TUTTI gli altri, invece, mi malediranno imperituramente in seguito, ovvero dopo che avranno avuto "il piacere" di visionare integralmente l'orrendo filmino-polpettone della cerimonia e sfogliare il temutissimo e pesantissimo album fotografico... :tl_blush:

Pensa che io un simil pesante album l'ho avuto per la comunione!!
I miei entrarono i fissa e chiamarono un fotografo che mi fece tante di quelle foto nel giorno che io ricordo come il più brutto della mia vita!!! Io che ho sempre odiato le gonne e i vestiti, sono stata costretta ad indossarne uno che, seppur semplice, era una specie di abito nunziale in miniatura!
Ma l'incubo non è finito fin quando mia sorella non ha fatto la comunione: ogni parente che veniva mostrava le mie foto di cui io mi vergognavo da morire!!! :tl_closedeyes:
 
Top
35 replies since 16/1/2011, 23:03   474 views
  Share