Tema Libero

Beatificazione Wojtyla: paura del flop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2011, 07:38     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Vorrei commentare qualcosa sul vero dio di Sao Paulo, quello che sta ad Arcore e si atteggia a santo patrono della libertà (di rubare), delle famiglie (mafiose), della moralità (altrui).
Ma mi è stato detto che il mio atteggiamento sul tema è "provocatorio" e mi astengo.

Probabilmente, mi asterrò anche dal postare sul forum.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 6/5/2011, 11:44     +1   -1




Come al solito il ritorno del figliol prodigo "serve" per, come si dice a Roma, "buttare tutto in caciara", che tradotto significa parlare di tutto e di più, anche con argomenti non inerenti il discorso così, tanto per fare confusione e distogliere l'attenzione...

Non che mi aspettassi niente di diverso, passa il tempo ma il lupo non perde il vizio.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 6/5/2011, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Lara Croft @ 6/5/2011, 08:00) 
... ti attacchi alla figura di Don Vitaliano,

se tu mi porti una lettera di don vitaliano, come punto di forza delle tue ragioni, non vedo perchè io non mi possa "attaccare" a don vitaliano!!!!!

tuttavia ho solo espresso un mio parere, senza attaccare nessuno, neanche lo stesso don Vitaliano, pertanto non comprendo il tuo atteggiamento nei miei confronti, visto che ti ho sempre difeso, ora questo tuo voltafaccia non lo comprendo, ma lo rispetto ugualmente, in poche parole ti voglio bene lo stesso

CITAZIONE (Oderico @ 6/5/2011, 08:38) 
Vorrei commentare qualcosa sul vero dio di Sao Paulo, quello che sta ad Arcore e si atteggia a santo patrono della libertà (di rubare), delle famiglie (mafiose), della moralità (altrui).
Ma mi è stato detto che il mio atteggiamento sul tema è "provocatorio" e mi astengo.

Probabilmente, mi asterrò anche dal postare sul forum.

Oderico andresti fuori tema, tuttavia non comprendo le tue gratuite provocazioni personali nei miei confronti, da parte mia posso assicurarti che ho nulla contro di te, anzi mi sei anche molto simpatico!

CITAZIONE (SirLancillotto @ 6/5/2011, 12:44) 
Come al solito il ritorno del figliol prodigo "serve" per, come si dice a Roma, "buttare tutto in caciara", che tradotto significa parlare di tutto e di più, anche con argomenti non inerenti il discorso così, tanto per fare confusione e distogliere l'attenzione...

Non che mi aspettassi niente di diverso, passa il tempo ma il lupo non perde il vizio.

ma per caso ti stai riferendo ad Oderico?

per concludere, chiudo questa discussione, dicendo che la beatificazione di Woityla non è stata un flop

ringrazio tutti per la pazienza che avete avuto nel leggere le mie argomentazioni
e vi saluto, magari ci vediamo in un altro 3d interessante
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 6/5/2011, 14:27     +1   -1




Ma chiudi quel che ti pare... non è che il tuo apporto e le tue affermazioni siano il succo del topic per fortuna... andiamo avanti anche da soli.
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 6/5/2011, 16:57     -1   +1   -1




CITAZIONE (Paolo San @ 6/5/2011, 15:24) 
se tu mi porti una lettera di don vitaliano, come punto di forza delle tue ragioni, non vedo perchè io non mi possa "attaccare" a don vitaliano!!!!!

tuttavia ho solo espresso un mio parere, senza attaccare nessuno, neanche lo stesso don Vitaliano, pertanto non comprendo il tuo atteggiamento nei miei confronti, visto che ti ho sempre difeso, ora questo tuo voltafaccia non lo comprendo, ma lo rispetto ugualmente, in poche parole ti voglio bene lo stesso

Ti prego, sanpy... non mi recitare il ruolo di vittima incompresa e ingiustamente perseguitata... lo sai che sono atteggiamenti che detesto.
E meno male che avevo concluso il messaggio con le seguenti parole 'Non te la prendere... non è niente di personale'... Tanto sarebbe valso che ti avessi insultato o attaccato visto che comunque la tua reazione è sempre quella di uno che si sente offeso, senza esserlo stato.
Il titolo di questo topic non è 'Chi è Don Vitaliano', tu puoi anche non essere d'accordo con me, con lui, con il resto del mondo o dell'universo, ci mancherebbe altro, ma allora rispondimi nel merito, spiegami perché non sei d'accordo, esponi le tue argomentazioni, invece di tentare di sminuire le mie con stupidaggini che spostano l'attenzione dal tema e mandano ogni possibilità di dialogo a puttane.
Poi, il fatto che tu mi abbia 'sempre difeso' cosa c'entra? Potresti anche essere l'avvocato che mi ha fatto assolvere da un'accusa che prevedeva l'ergastolo (e senza manco farmi pagare la parcella), ma non per questo mi dovrei privare di dirti quel che penso nel momento in cui lo penso, perché sennò ti metti a parlare di un voltafaccia che è solo nella tua testa. Ma ti rendi conto di quanto sei infantile?
Invece di fare l'offeso e puntare inutilmente il dito sugli altri, perché non rifletti un secondo sul tuo modo irrispettoso di porti nei confronti di chi discute con te, e che ti porta a ridicolazzarne il pensiero?
A ben vedere, dovrei essere io a sentirmi offesa, non il contrario... ma questa non è una disputa personale tra me e te. Francamente non capisco perché vuoi farla diventare tale.
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 10:27     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 6/5/2011, 15:24) 
per concludere, chiudo questa discussione, dicendo che la beatificazione di Woityla non è stata un flop

Definire flop un qualcosa che ha attirato un milione di persone (o più) mi pare ardito.
Semmai la questione va spostata sul significato e le intenzioni di questa manifestazione.

Per un non credente questa beatificazione non significa nulla ed equivale (per fare un paragone approssimativo) a un grande concerto pop per chi non segue queste musica.
Per chi (come me e altri) diffida di un certo modo di "fare chiesa", è stata solo una "parata"; una rumorosa kermesse finalizzata a coprire la decadenza morale e la svendita delle gerarchie con una grande foglia di fico.

Il re è nudo: prendersela coi Vitaliani tacendo dei Verzè e dei Fisichella non può rivestirlo, né ridargli dignità.
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 07:33     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Dato che siamo in tema, permettetemi di fare una postilla a proposito della visita papale di ieri a Venezia.

Intendiamoci, è stata un successo visto che ha mobilitato circa 300.000 persone da tutto il Nordest e oltre. A mio parere, è stata un'altra "parata" voluta per ricompattare in qualche modo una chiesa locale non sempre entusiasta e spesso "stanca".
Ma, al di là di ciò, è interessante notare come alcuni media locali (anche filoclericali) abbiano rilevato l'eccessivo "splendore" delle cerimonie, dando spazio alle obiezioni di molti fedeli sul fatto che si sarebbe potuto benissimo spendere meno.

Nel sapere che la "papamobile" usata a Piazza San Marco costa 25.000 Euro molti hanno storto il naso...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 9/5/2011, 07:38     +1   -1




E al Vaticano cosa frega... tanto mica pagano loro.
A Roma di sicuro è stato sicuramente un successo per il loro stato visto che a pagare è stata la città di Roma... atei compresi...
Però hanno bloccato i lavori per la metro C perché non ci sono più soldi...

Ma vaff...
 
Top
jockohomo
view post Posted on 10/5/2011, 15:43     +1   -1




Infatti anche un consigliere comunale del PDL ultracattolico ha detto che le spese sarebbero dovute essere destinate ai bisognosi se la chiesa vuol farsi portavoce dei valori di Cristo.
Rammento che questo consigliere e' un ragazzo in gamba infatti se avessero candidato sindaco lui e non brunetta, il centrodestra avrebbe vinto credetemi. Tanti lo volevano candidato sindaco ma siccome si paventava l'idea di una vittoria del centrodestra ecco allora che testa d'asfalto ha imposto il nome di brunetta con il risultato che conosciamo grrrrrrrrrr
 
Top
Costellazione
view post Posted on 15/5/2011, 09:14     +1   -1




Purtroppo l'atteggiamento verso Wojtyla è la stessa storia che si ripete, cioè la visione unidirezionale verso un leader, così come avviene verso Belusconi o chi per lui.
L'affidamento totale, l'adorazione esagerata, tipica di una certa psicologia, che hanno come controindicazione il non avere più senso critico e buon senso, per lasciare spazio ad una visione totalizzante in positivo, intoccabile, anche quando dietro ci sono ombre o palesi atti sbagliati del soggetto.
Se poi al posto del nome Wojtyla sostituissimo il nome del signor Rossi Mario, nel descrivere un certo fatto, son sicura che qualcosa nell'opinione e nel giudizio cambierebbe.
Purtroppo chi a volte ha due etiche e due morali, a seconda del soggetto, è il credente stesso, che trincerandosi spesso nei catto-discorsi sulla chiesa peccatrice ma che dio manda avanti lo stesso et similia, o non riconoscendo l'ingiustizia, l'atto negativo, continua a perpetrare un certo stato di cose e l'uso di due pesi e due misure.
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 12/11/2011, 09:03     +1   -1




Io sto ancora aspettando che mi paghino gli straordinari per quelle giornate, quando sono andato a l'Aquila ho visto i soldi degli straordinari otto mesi dopo il terremoto, ora voglio vedere quanto debbo aspettare.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 10:06     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Campa cavallo...
Mi è stato detto (ma sarà vero?) che i "rilevatori" dell'attuale Censimento, assunti per andare a casa di chi non ha presentato il modulo, saranno pagati entro il... 2013!
Questo perché le loro paghe (se i soldi ci saranno) verranno prima trasferite alle Regioni che, a loro volta, dovranno poi erogarle ai singoli comuni.

Andando sul personale, i 450€ del mio rimborso IRPEF (mod. 730) mi sono stati restituiti dall'azienda in cui lavoro non tutti assieme, ma in 4 tranches "spalmate" su altrettanti mesi...
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 12/11/2011, 12:27     +1   -1




E' sempre la solita storia. Per non parlare poi dei ritardi mostruosi con cui le pubbliche amministrazioni pagano i privati.
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 19/6/2012, 17:18     +1   -1




Esultate sulla busta paga di questo mese sono arrivati i soldi degli straordinari e le indennità per i servizi svolti durante la beatificazione di Giovanni Paolo II. Che dite? Devo chiamare il Vaticano per testimoniare un altro miracolo? O devo ringraziare Mario Monti e la Fornero?
 
Top
73 replies since 19/4/2011, 22:24   1347 views
  Share