Tema Libero

Stalin in Italia, "Bepi del giasso"

« Older   Newer »
  Share  
emmegi
view post Posted on 30/12/2011, 18:26 by: emmegi     +1   -1




CITAZIONE (BALOTELLI @ 29/12/2011, 13:34) 
L'Occidente lo bollò come un uomo orribile e come un mostro, uccise i generali ma portò l'Armata Rossa alla vittoria, uccise i comunisti ma seppe difendere la rivoluzione e le sue conquiste tutelando il popolo. Fu un faro per i comunisti italiani ed evitò avventure pericolose mettendo fine alle follie di Trotzki.

Uccise i comunisti? Ma non era un comunista? :tl_boh:

Tutelando il popolo? Come? Deportandolo nei gulag o fucilandolo? (Visto che la maggior parte dei condannati/fucilati era "plebea"...) :tl_boh:

Mettendo fine alle follie di Trotzki. Chi? Quello che nel testamento lasciò scritto "« Quali che siano le circostanze della mia morte, io morirò con la incrollabile fede nel futuro comunista. Questa fede nell'uomo e nel suo futuro mi dà, persino ora, una tale forza di resistenza che nessuna religione potrebbe mai darmi... Posso vedere la verde striscia di erba oltre la finestra ed il cielo limpido azzurro oltre il muro, e la luce del sole dappertutto. La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla di ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore. »
E che fu "omaggiato" di una piccozza "inviatagli" da Stalin? :tl_boh:

 
Top
24 replies since 26/12/2011, 16:53   506 views
  Share