Tema Libero

Campionato Europeo 2012

« Older   Newer »
  Share  
Libre
view post Posted on 2/7/2012, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (windicator @ 2/7/2012, 17:55) 
Ovviamente, però, avremmo fatto una pessima figura e anche se avessimo vinto non avremmo avuto nulla di cui inorgoglirci. Quindi alla fine, va bene anche così. Speriamo che tutta questa esperienza ci porti buoni frutti in futuro.

Effettivamente Prandelli è stato onesto. Speriamo serva al progetto di una nuova nazionale.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 2/7/2012, 19:43     +1   -1




QUOTE (windicator @ 2/7/2012, 17:55) 
Il pensiero non è affatto pazzo. Forse magari ce la saremmo giocata meglio.

Io comunque penso che la nostra inferiorità fisica non dipendesse dal tour de force ravvicinato di questi campionati europei, quanto piuttosto da una nostra oggettiva ritrosia mentale nel considerare assolutamente determinante l'aspetto atletico del calcio attuale.

Credo che, anche se gliela dessero a completa disposizione allo stesso Del Bosque per un anno di seguito, l'Italia pallonara non riuscirebbe a copiare il gioco della Spagna attuale.

Fisicamente non siamo mai stati un granché: gente ben messa come Balotelli nasce una volta ogni tanto, e non portatemi esempi come Maldini o Nela, che quelli - appunto - sono solo altre rare eccezioni.

Oggi per competere nel calcio internazionale si deve correre a mille, altrimenti sono randellate sulle gengive.

QUOTE (VERDAD @ 2/7/2012, 16:21) 
se Prandelli avesse cambiato mezza squadra

E... Gabriel, io penso anche che scendendo in campo con gli uomini che abbiamo visto in formazione, la cosa migliore da fare non sarebbe stato cercare di fare argine a centrocampo, ma piuttosto rispolverare il vecchio catenaccio. Tutti davanti a Buffon a sparare palle in tribuna e ad attendere sullo zero a zero il 90', poi il termine dei supplementari, per poi giocarsela ai rigori.

E magari, lasciare in avanti solo due schegge come Balotelli e Giovinco sperando nel contropiede miracoloso.

In questo modo forse si perdeva lo stesso, ma gli spagnoli avrfebbero sudato sette camicie e non sarebbe affatto stato facile.

Ovviamente, però, avremmo fatto una pessima figura e anche se avessimo vinto non avremmo avuto nulla di cui inorgoglirci. Quindi alla fine, va bene anche così. Speriamo che tutta questa esperienza ci porti buoni frutti in futuro.

Hai sentito le dichiarazioni di Prandelli di po fa?Ha detto che avrebbe dovuto rischiare un po' di più e mischiare le carte rivoluzionando la squadra,ma che non le sembrava giusto per coloro che l'avevano portata in finale.Dunque la mia pazza idea non era poi cosi' pazza.Peccato questo gesto di romanticismo perchè avremmo davvero potuto sorprendere la España sulla freschezza,e poi giocatori che avrebbero voluto dimostrare e perchè no magari anche vincere.No Wind spero che il catenaccio sia davvero finito.Dobbiamo giocare bene e vincere,quella è la strada,forse difficile ma con il catenaccio che fai?Metti un goal e poi tutti a difendere l'assalto a forte apache?Per favore giochiamo e dimostriamo di avere dei talenti,e magari dedichiamo più tempo alla Nazionale e meno ai Club milionari.In España la cantera_vivaio,è fortissima,ci sono giovani e dunque c'è rilievo,non vi siete nemmeno accorti della assenza di Villa vero?Eppure è stato campione del mondo con la España 2010,ma certo ci ricorderemo del primo goal Español,quello di Silva di testa vero? :tl_dev:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/7/2012, 08:12     +1   -1




 
Top
VERDAD
view post Posted on 3/7/2012, 13:20     +1   -1




QUOTE (SirLancillotto @ 3/7/2012, 09:12) 

Ma a chi e' diretto?Perchè chiede rispetto per l'Italia?
 
Top
VERDAD
view post Posted on 3/7/2012, 15:16     +1   -1




Son passati solo due giorni dalla batosta Española,dopo la partita sono entrato in una sorta di coma da batosta leñosa con nodi vari.
Poi ho cominciato ad analizzare il perchè di tale batosta.
Poi sono arrivato alla conclusione che avrei cambiato mezza squadra.
E l'ho pure scritto qualche messaggio più indietro.
Il peggio che detto da me non vale una mazza,ma,ma!!Prandelli è uscito in una intervista e ha detto la stessa cosa,cioè che avrebbe cambiato mezza squadra o fatto una rivoluzione parole sue.Ma non lo ha fatto per non deludere chi aveva portato l'Italia alla finale,e qui la meno di nuovo perchè un europeo si gioca su una sola partita:La finale.Prandelli è stato grande e spero che porti questa squadra magari modificata,ai mondiali del 2014 con esito.Ma questo errore di avere lasciato giocatori SPOMPATI E COTTI PER ROMANTICISMO È UNA BRUTTO E GRAVE ERRORE,AVEVA UNA ROSA IMPORTANTE E AVREBBE DOVUTO METTERE GIOCATORI FRESCHI IN GRADO DI FARE QUEL

Son passati solo due giorni dalla batosta Española,dopo la partita sono entrato in una sorta di coma da batosta leñosa con nodi vari.
Poi ho cominciato ad analizzare il perchè di tale batosta.
Poi sono arrivato alla conclusione che avrei cambiato mezza squadra.
E l'ho pure scritto qualche messaggio più indietro.
Il peggio che detto da me non vale una mazza,ma,ma!!Prandelli è uscito in una intervista e ha detto la stessa cosa,cioè che avrebbe cambiato mezza squadra o fatto una rivoluzione parole sue.Ma non lo ha fatto per non deludere chi aveva portato l'Italia alla finale,e qui la meno di nuovo perchè un europeo si gioca su una sola partita:La finale.Prandelli è stato grande e spero che porti questa squadra magari modificata,ai mondiali del 2014 con esito.Ma questo errore di avere lasciato giocatori SPOMPATI E COTTI PER ROMANTICISMO È UNA BRUTTO E GRAVE ERRORE,AVEVA UNA ROSA IMPORTANTE E AVREBBE DOVUTO METTERE GIOCATORI FRESCHI IN GRADO DI FARE QUEL PRESSING CHE AVEVA MESSO IN DIFICOLTÀ LA ESPAÑA NELLA PRIMA PARTITA GIOCATA CON L'ITALIA.Detto questo il passato passato è,ma che serva a Prandelli e soci per capire che la squadra è la rosa a disposizione,e che i giocatori SPOMPATI devono guardare la partita dalla panchina.

Son passati solo due giorni dalla batosta Española,dopo la partita sono entrato in una sorta di coma da batosta leñosa con nodi vari.
Poi ho cominciato ad analizzare il perchè di tale batosta.
Poi sono arrivato alla conclusione che avrei cambiato mezza squadra.
E l'ho pure scritto qualche messaggio più indietro.
Il peggio che detto da me non vale una mazza,ma,ma!!Prandelli è uscito in una intervista e ha detto la stessa cosa,cioè che avrebbe cambiato mezza squadra o fatto una rivoluzione parole sue.Ma non lo ha fatto per non deludere chi aveva portato l'Italia alla finale,e qui la meno di nuovo perchè un europeo si gioca su una sola partita:La finale.Prandelli è stato grande e spero che porti questa squadra magari modificata,ai mondiali del 2014 con esito.Ma questo errore di avere lasciato giocatori SPOMPATI E COTTI PER ROMANTICISMO È UNA BRUTTO E GRAVE ERRORE,AVEVA UNA ROSA IMPORTANTE E AVREBBE DOVUTO METTERE GIOCATORI FRESCHI IN GRADO DI FARE QUEL PRESSING CHE AVEVA MESSO IN DIFICOLTÀ LA ESPAÑA NELLA PRIMA PARTITA GIOCATA CON L'ITALIA.Detto questo il passato passato è,ma che serva a Prandelli e soci per capire che la squadra è la rosa a disposizione,e che i giocatori SPOMPATI devono guardare la partita dalla panchina.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 3/7/2012, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 3/7/2012, 14:20) 
CITAZIONE (SirLancillotto @ 3/7/2012, 09:12) 

Ma a chi e' diretto?Perchè chiede rispetto per l'Italia?

Praticamente Casillas ha chiesto all'arbitro di fischiare la fine della partita perchè l'Italia stava subendo goal a raffica e se fosse continuata così di sicuro ne avremmo preso un altro di goal! E quindi ha chiesto rispetto per l'avversario..
 
Top
VERDAD
view post Posted on 3/7/2012, 15:56     +1   -1




QUOTE (Rei Asaka @ 3/7/2012, 16:26) 
QUOTE (VERDAD @ 3/7/2012, 14:20) 
Ma a chi e' diretto?Perchè chiede rispetto per l'Italia?

Praticamente Casillas ha chiesto all'arbitro di fischiare la fine della partita perchè l'Italia stava subendo goal a raffica e se fosse continuata così di sicuro ne avremmo preso un altro di goal! E quindi ha chiesto rispetto per l'avversario..

Grazie cara :tl_hug:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/7/2012, 18:39     +1   -1




Alcuni dicono che era una presa in giro, a me sinceramente non sembra
 
Top
VERDAD
view post Posted on 3/7/2012, 19:09     +1   -1




Para el amigo Tex:

.....................................................


Ero li' nel colorado quando ti ho visto passar
con le colt e il tuo Winchester e il cavallo a galoppar
Dal mio Mustang vi guardavo senza far nessun rumore
poi sull'alto della mesa ho inviato dei segnali

e son sceso galoppando come un pazzo verso il canyon de la muerte
lo sapevi che arrivavo e nel pueblo dei Navajos
preparavano la fiesta perchè tu stavi tornando

Lento l'astro tramontava
e le stelle piano piano cominciavano
a brillare per segnar
la strada amica
dopo tanto galoppare e con le ossa rotta
tu tornavi tra i Navajos
e gridavano il tuo nome
Aquila della notte.

Questo è il tuo pueblo compañero ¿a donde quires marciarte?
Quedate con nosotros que tenemos defectos y qualidades.
No te vayas:
El Morisco

Attached Image: chinese-astrology-sign-horse

chinese-astrology-sign-horse

 
Top
_basura_
view post Posted on 3/7/2012, 21:28     +1   +1   -1




Prandelli è il primo allenatore che sento dire che tornasse indietro cambierebbe formazione, è un grosso passo in avanti.. Pa Spagna ci è superiore perchè quello che da noi fa solo la Juve, lì lo fanno i tutt'e tre i top club, investire sui nazionali e sui vivai.. L'Italia ha dato molto più di quanto aveva, gran cuore, e solo la Spagna ci poteva battere.. Ora vediamo se le parole di Buffon e Prandelli verranno ascoltate..
 
Top
pineapple1
view post Posted on 4/7/2012, 07:34     +1   -1







io credo che la vittoria con la Germania ci ha eccessivamente gasati, eravamo convinti di farcela anche con la Spagna, perchè avevamo visto la sofferenza che la Spagna aveva provato giocando con il Portogallo, ma il Portogallo aveva un gioco veloce mentre noi per nulla.
Inoltre come si è visto la squadra era a terra fisicamente, non si mette in campo Chiellini in quelle condizioni.
E' stata una pena l'ultima partita, si è visto dall'inizio appena c'è stato il primo goal della Spagna, non c'è stata storia....
Peccato davvero!!!
 
Top
VERDAD
view post Posted on 4/7/2012, 14:01     +1   -1




QUOTE (pineapple1 @ 4/7/2012, 08:34) 
io credo che la vittoria con la Germania ci ha eccessivamente gasati, eravamo convinti di farcela anche con la Spagna, perchè avevamo visto la sofferenza che la Spagna aveva provato giocando con il Portogallo, ma il Portogallo aveva un gioco veloce mentre noi per nulla.
Inoltre come si è visto la squadra era a terra fisicamente, non si mette in campo Chiellini in quelle condizioni.
E' stata una pena l'ultima partita, si è visto dall'inizio appena c'è stato il primo goal della Spagna, non c'è stata storia....
Peccato davvero!!!

Ciao Pine :tl_hug: Mi domando e chiedo perchè cavolo portano una rosa di giocatori per poi usarne solo un parte.Quando non si rende è meglio uno meno bravo che corre che uno bravo che non corre più :tl_closedeyes:
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 5/7/2012, 13:56     +1   -1




Tutto sommato è stato meglio così meglio perdere con loro piuttosto che un'eliminazione come quella di Sudafrica 2010
 
Top
237 replies since 9/6/2012, 08:16   2245 views
  Share