Tema Libero

Campionato Europeo 2012

« Older   Newer »
  Share  
VERDAD
view post Posted on 11/6/2012, 19:48     +1   -1




QUOTE (emmegi @ 11/6/2012, 19:03) 
QUOTE (BALOTELLI @ 11/6/2012, 16:30) 
Non riesco a capire perché si è sempre tolleranti verso le intemperanze di Totti, di Delpiero o di Cassano e si è severi con Balotelli. E' il colore della pelle che da fastidio? Sono sicuro che se fosse un bianco a fare le cose che fa Balotelli nessuno avrebbe nulla da ridire.

Non mi sembra che Del Piero abbia mai avuto particolari reazioni violente o disgustose, come invece Totti e Cassano.

Mi pare sia stato, anzi!, additato come esempio di correttezza in tutti i suoi lunghi anni alla Juventus. :tl_closedeyes:

Personalmente lascerei fuori squadra chi non ha un comportamento esemplare, fosse anche il più bravo giocatore del mondo. Il calcio è sport di squadra e le primedonne mal gli si addicono... :tl_closedeyes:

Hola amigo,Prandelli l'ha cambiato subito e ha fatto bene,personalmente è un giocatore a rischio espulsione,e credo che non gliene frega nulla di farsi buttare fuori per una reazione.Meglio Tot`Dinatale.Hasta siempre :tl_fischio:
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 12/6/2012, 07:50     +1   -1




Se non ho capito male l'Irlanda ha perso e la panchina del Trap è in bilico, ma non sarebbe il caso che si ritirasse? Il suo tempo lo ha fatto dopotutto.
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:43     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (BALOTELLI @ 12/6/2012, 08:50) 
Se non ho capito male l'Irlanda ha perso e la panchina del Trap è in bilico, ma non sarebbe il caso che si ritirasse? Il suo tempo lo ha fatto dopotutto.

Il Trap, al di là dei suoi risultati (brillanti, tra l'altro) è uno di quei personaggi "a tutto tondo" che si amano o si odiano.
Gl'irlandesi, gente sanguigna, lo amano.
In ogni caso, nella partita con la Croazia non ha fatto nulla per fermare lo schema efficace ma ripetitivo, degli avversari...

CITAZIONE (BALOTELLI @ 11/6/2012, 17:25) 
Non mi sembra che Balotelli abbia commesso atti di violenza, può aver fatto qualche goliardata ma mai atti di violenza. Anzi la violenza sia fisica che verbale Balotelli l'ha subita

Balotelli (il calciatore, non tu) ha 21 anni, è famoso come una star dello spettacolo e guadagna quanto un mega-dirigente.
Ovvio, quindi, che qualsiasi "colpo di testa" (anche in senso non calcistico) finisca sotto la lente d'ingrandimento dei media (anche non sportivi) e la sua immagine ne soffra ben a di là dei suoi (de)meriti.
Il talento c'è, ma sappiamo bene che il genio si è sposato troppo spesso con la sregolatezza e non è facile gestirlo.
C'è da augurarsi che non faccia la fine di George Best o di altri (non solo sportivi.

Quanto alla "violenza" fisica, è ovvio che un attaccante la debba subire sul campo: i difensori non sono e non possono essere delle mammolette.
Idem per quella verbale, appannaggio, però, dei tanti idioti con madri sempre incinte...



CITAZIONE (emmegi @ 11/6/2012, 19:03) 
Il calcio è sport di squadra e le primedonne mal gli si addicono... :tl_closedeyes:

Mi sembra la sintesi di Ucraina - Svezia di ieri sera.
Gli scandinavi hanno girato (spesso a vuoto) attorno al narciso-Ibrahimovic; i padroni di casa avavano Shevchenko, ma accanto a lui c'era gente valida.
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 12/6/2012, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 12/6/2012, 09:43) 
CITAZIONE (BALOTELLI @ 12/6/2012, 08:50) 
Se non ho capito male l'Irlanda ha perso e la panchina del Trap è in bilico, ma non sarebbe il caso che si ritirasse? Il suo tempo lo ha fatto dopotutto.

Il Trap, al di là dei suoi risultati (brillanti, tra l'altro) è uno di quei personaggi "a tutto tondo" che si amano o si odiano.
Gl'irlandesi, gente sanguigna, lo amano.
In ogni caso, nella partita con la Croazia non ha fatto nulla per fermare lo schema efficace ma ripetitivo, degli avversari...

Lo ameranno pure ma credo che comunque ci vogliano dei risultati non ti pare? Altrimenti che lo tengono a fare? Non sto attaccando il Trap con questo, non dimenticare che con l'Inter il Trap ci ha fatto vincere uno scudetto da 58 punti e +7 di media inglese, una supercoppa d'Italia e una coppa Uefa dopo anni di nulla totale.

CITAZIONE (BALOTELLI @ 11/6/2012, 17:25) 
Non mi sembra che Balotelli abbia commesso atti di violenza, può aver fatto qualche goliardata ma mai atti di violenza. Anzi la violenza sia fisica che verbale Balotelli l'ha subita

Balotelli (il calciatore, non tu) ha 21 anni, è famoso come una star dello spettacolo e guadagna quanto un mega-dirigente.
Ovvio, quindi, che qualsiasi "colpo di testa" (anche in senso non calcistico) finisca sotto la lente d'ingrandimento dei media (anche non sportivi) e la sua immagine ne soffra ben a di là dei suoi (de)meriti.
Il talento c'è, ma sappiamo bene che il genio si è sposato troppo spesso con la sregolatezza e non è facile gestirlo.
C'è da augurarsi che non faccia la fine di George Best o di altri (non solo sportivi.

Quanto alla "violenza" fisica, è ovvio che un attaccante la debba subire sul campo: i difensori non sono e non possono essere delle mammolette.
Idem per quella verbale, appannaggio, però, dei tanti idioti con madri sempre incinte...



CITAZIONE (emmegi @ 11/6/2012, 19:03) 
Il calcio è sport di squadra e le primedonne mal gli si addicono... :tl_closedeyes:

Mi sembra la sintesi di Ucraina - Svezia di ieri sera.
Gli scandinavi hanno girato (spesso a vuoto) attorno al narciso-Ibrahimovic; i padroni di casa avavano Shevchenko, ma accanto a lui c'era gente valida.

Oderico io ho giocato a Rugby in gioventù e in confronto i contrasti che hai sul calcio sono carezze però mi da fastidio in generale questo stigmatizzare i comportamenti di Balotelli rispetto a quelli di un Totti.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 12/6/2012, 14:10     +1   -1




QUOTE (BALOTELLI @ 12/6/2012, 12:58) 
QUOTE (Oderico @ 12/6/2012, 09:43) 
QUOTE (BALOTELLI @ 12/6/2012, 08:50) 
Se non ho capito male l'Irlanda ha perso e la panchina del Trap è in bilico, ma non sarebbe il caso che si ritirasse? Il suo tempo lo ha fatto dopotutto.

Il Trap, al di là dei suoi risultati (brillanti, tra l'altro) è uno di quei personaggi "a tutto tondo" che si amano o si odiano.
Gl'irlandesi, gente sanguigna, lo amano.
In ogni caso, nella partita con la Croazia non ha fatto nulla per fermare lo schema efficace ma ripetitivo, degli avversari...

Lo ameranno pure ma credo che comunque ci vogliano dei risultati non ti pare? Altrimenti che lo tengono a fare? Non sto attaccando il Trap con questo, non dimenticare che con l'Inter il Trap ci ha fatto vincere uno scudetto da 58 punti e +7 di media inglese, una supercoppa d'Italia e una coppa Uefa dopo anni di nulla totale.

QUOTE (BALOTELLI @ 11/6/2012, 17:25) 
Non mi sembra che Balotelli abbia commesso atti di violenza, può aver fatto qualche goliardata ma mai atti di violenza. Anzi la violenza sia fisica che verbale Balotelli l'ha subita

Balotelli (il calciatore, non tu) ha 21 anni, è famoso come una star dello spettacolo e guadagna quanto un mega-dirigente.
Ovvio, quindi, che qualsiasi "colpo di testa" (anche in senso non calcistico) finisca sotto la lente d'ingrandimento dei media (anche non sportivi) e la sua immagine ne soffra ben a di là dei suoi (de)meriti.
Il talento c'è, ma sappiamo bene che il genio si è sposato troppo spesso con la sregolatezza e non è facile gestirlo.
C'è da augurarsi che non faccia la fine di George Best o di altri (non solo sportivi.

Quanto alla "violenza" fisica, è ovvio che un attaccante la debba subire sul campo: i difensori non sono e non possono essere delle mammolette.
Idem per quella verbale, appannaggio, però, dei tanti idioti con madri sempre incinte...



QUOTE (emmegi @ 11/6/2012, 19:03) 
Il calcio è sport di squadra e le primedonne mal gli si addicono... :tl_closedeyes:

Mi sembra la sintesi di Ucraina - Svezia di ieri sera.
Gli scandinavi hanno girato (spesso a vuoto) attorno al narciso-Ibrahimovic; i padroni di casa avavano Shevchenko, ma accanto a lui c'era gente valida.

Oderico io ho giocato a Rugby in gioventù e in confronto i contrasti che hai sul calcio sono carezze però mi da fastidio in generale questo stigmatizzare i comportamenti di Balotelli rispetto a quelli di un Totti.

Anche mio figlio ha giocato a Rugby,ma poi è passato alla Boxe Tailandese e al Karatè.
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 15:24     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,600
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Tra Balotelli, Totti e del Piero, c'è ne corre di differenza.
Non lo so se il ragazzo giocherà le altre partite.
 
Contacts  Top
VERDAD
view post Posted on 12/6/2012, 23:12     +1   -1




Almeno un primo tempo lo gioca ancora vedrai.
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 07:39     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (BALOTELLI @ 12/6/2012, 12:58) 
Oderico io ho giocato a Rugby in gioventù e in confronto i contrasti che hai sul calcio sono carezze però mi da fastidio in generale questo stigmatizzare i comportamenti di Balotelli rispetto a quelli di un Totti.

Ho avuto due fratelli che facevano Foootball Americano...
S leggi bene il mio intervento, io non me la prendo con Balotelli: è giovane, vive un periodo convulso e pieno di "cose", dovrà affrontarle diversamente ma può farcela...
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 13/6/2012, 09:40     +1   -1




Per le intemperanze di Balotelli principalmente do la colpa a Mourinho, un allenatore dovrebbe anche fare da educatore. Io credo che personalmente le potenzialità Balotelli le abbia per essere un giocatore determinante e mi fido di Prandelli.
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 09:44     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Gli allenatori e, soprattutto, i CT dovrebbero fare un sacco di cose, molte delle quali non avrebbero nulla a che fare con la scelta dei giocatori, la preparazione e le decisioni tattiche.
Ci sono stati e ci saranno allenatori bravi anche come esempi o maestri di vita... ma questo non mi pare il loro specifico lavoro.
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 13/6/2012, 10:00     +1   -1




Lo so Oderico però questi giocatori passano tanto tempo con l'allenatore e siccome sono ragazzi spesso cresciuti in realtà come Bari Vecchia o Porta Metronia hanno pur sempre bisogno di qualcuno che agisca al posto della famiglia.
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 10:12     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


In effetti, nello sport "minore" sono tanti quelli che cercano di togliere i ragazzi dalla strada e indirizzarli meglio.
In quello "maggiore", interessato a ben altre cose, credo ce ne siano molte meno...
 
Top
Libre
view post Posted on 13/6/2012, 11:58     +1   -1




Comunque questi giocatori sembra che non abbiano nemmeno fatto la scuola dell'obbligo. E se l'hanno fatta, madonna che qualità scadente dell'istruzione pubblica...
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 14:41     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,600
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


L'Allenatore non è ne un educatore ne un pedagocista e ne tantomeno un assistente sociale.
Lui deve insegnargli solo come giocare al meglio e come farlo.
Non si pone neppure la domanda di chi siano ne da dove vengano.
Del resto non gli servirebbe a nulla saperlo.
Possono venire da Roma, da Catania, dal Ghana.
Lui deve solo foggiarli ad essere una squadra.
 
Contacts  Top
BALOTELLI
view post Posted on 13/6/2012, 17:06     +1   -1




Allora che senso ha portarli ad Auschwitz e a Birkenau?
 
Top
237 replies since 9/6/2012, 08:16   2245 views
  Share