Tema Libero

Olimpiadi 2012: il 3ad ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
pineapple1
view post Posted on 3/8/2012, 17:29     +1   -1






chi è seduto in poltrona come me a vedere le olimpiadi a volte dimentica che gli atleti sono esseri umani, quindi soggetti a stress, a periodi in cui si è meno in forma, a sentire una pressione addosso che certo non aiuta le prestazioni.

C'è chi riesce a fare training autogeno e chi no e noi dobbiamo aver il massimo rispetto per chi si è sacrificato per raggiungere certi risultati. Poi possono vincere o perdere ma la mia opinione su di loro non cambia, perchè so che comunque hanno cercato di fare del loro meglio.

Oggi per esempio vedendo i tuffi notavo anche che il commentatore parlava delle atlete con una certa sufficienza e sembrava quasi contento se sbagliavano i tuffi... mi sembra di un cinismo unico.



ps. Speriamo per la Cagnotto, tifo per lei.
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,590
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Per quanto riguarda il nuoto penso comunque ci sia stato uno sbaglio di preparzione,
così come dichiarato da Magnini.
Se fosse andato male solo uno, poteva essere anche problema personale, ma che tutti siano andati male, denoda una lacuna di fondo.
 
Contacts  Top
pineapple1
view post Posted on 4/8/2012, 15:44     +1   -1







ancora un oro nel tiro a volo, grande la Jessica Rossi.

devo dire che malgrado tutto non ci sta andando male...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 4/8/2012, 15:46     +1   -1




Calamity J.
;)
 
Top
Libre
view post Posted on 4/8/2012, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 3/8/2012, 08:33) 
Personalmente quello che mi ha indispettito è stato Magnini! Alla fine che motivo c'era di gettar cacca sugli altri?

Solitamente si cerca di scaricare un po' di responsabilità per trarre un vantaggio di valutazione. Potrebbe farlo un calciatore, ad esempio, per evitare che il prezzo del proprio "cartellino" diminuisca di troppo.
Ma in questo caso Magnini non è che deve salvaguardare il suo "valore di mercato", il suo unico interlocutore in quel caso era semplicemente l'opinione pubblica. Dunque per salvare l'immagine presso l'opinione pubblica si sputtana la propria squadra di lavoro? Anziché magari cercare di risolvere i problemi discutendone direttamente con loro?

Ragioni di orgoglio e fama. Al limite la Pellegrini ha da salvaguardare l'immagine presso la Pavesi.

Avete visto che già ci sono pubblicità della samsung con la Vezzali? Pazzesco...
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (pineapple1 @ 4/8/2012, 16:44) 
ancora un oro nel tiro a volo, grande la Jessica Rossi.

devo dire che malgrado tutto non ci sta andando male...

Non solo, ma ha anche stabilito un record mondiale che sarà difficilmente eguagliabile: 99 centri su 100 piattelli
dal Secolo
 
Top
Libre
view post Posted on 4/8/2012, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 4/8/2012, 17:03) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 4/8/2012, 16:44) 
ancora un oro nel tiro a volo, grande la Jessica Rossi.

devo dire che malgrado tutto non ci sta andando male...

Non solo, ma ha anche stabilito un record mondiale che sarà difficilmente eguagliabile: 99 centri su 100 piattelli
dal Secolo

Strepitosa!!!

 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 16:18     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Le Olimpiadi hanno, almeno, il pregio di mettere in evidenza gente di cui le cronache non si occupano (quasi) mai e finiscono per riscattare le magre figure di colleghi ben più celebrati.
Per restare nel tiro al piattello, ricordo un albergatore campano di mezz'età, tale Scalzone, che vinse un oro 40 anni fa mancando un solo piattello.
E qualcuno ha ancora presente Maenza, il piccolo barbiere-lottatore faentino che vinse due ori in due olimpiadi diverse e poi smise perché gli era troppo faticoso rimanere nei limiti di peso?
Atleti veri, mica damerini...
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 4/8/2012, 16:33     +1   -1




Sembrava che gli italiani, persa la Pellegrini e Magnini, non avessero altri atleti in campo!
Invece stiamo vincendo tante altre belle medaglie, tutte molto speciali e combattute!
Onore alla nostra tiratrice!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 17:16     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,590
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Jessica Rossi, collega delle Fiamme Oro della Polizia, una fucina di campioni.
Grande, Grandissima. :tl_banana:
 
Contacts  Top
emmegi
view post Posted on 4/8/2012, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (FRANCODUE @ 4/8/2012, 18:16) 
Jessica Rossi, collega delle Fiamme Oro della Polizia, una fucina di campioni.
Grande, Grandissima. :tl_banana:

Nelle fucine si forgiano i vari attrezzi, portandoli da massa informe all'ottimo risultato finale.
Mi pare però che i vari Corpi Armati dello Stato "prelevino" dal dilettantismo gli atleti già quasi forgiati, assumendoli e distaccandoli poi unicamente all'attività sportiva.
Ciò va indubbiamente a vantaggio dell'Italia, però gli altri poveri atleti che lo sport lo fanno per passione, sottraendo tempo alla famiglia per allenarsi e conducendo un'attività lavorativa normale, forse non sono tanto contenti di trovarsi davanti nelle classifiche coloro che lo sport lo praticano oggettivamente di professione.
Lo so che è una prassi abituale nella maggior parte del mondo ma non credo che ciò rispecchi il genuino spirito decoubertiano. :tl_closedeyes:
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 18:27     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,590
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


No aspetta.
Nelle Fiamme Oro prima si sntrava da semplici Agenti, tipo la Vezzali, che aveva solo il permesso
per allenarsi e poi faceva il suo regolare servizio.
Poi.
Adesso si entra a concorso specifiico, ma è aperto assolutamento a tutti gli atleti che vogliano
parteciparvi.
Diciamo che hanno il vantaggio di avere una struttura ottima per prepararsi ed allenarsi per le gare.
Ma questa possibilità è data a tutti coloro i quali vogliano concorrervi.
 
Contacts  Top
marrana
view post Posted on 6/8/2012, 19:09     +1   -1




"devo darti una brutta notizia" "Sono io l'atleta escluso per doping"

Schwazer campione di marcia! Qua tutti sono esterrefatti. Come è possibile?

Doveva ancora partire. Questi controlli sembrano mirati. Altri sanno e danno la soffiata?

Mamma mia, provo tanta pena per lui, che ha tradito un carattere debole, che non ha retto
allo stress per la prestazione che lo aspettava sabato , i 50 km di marcia.

Ma avrà pensato che ora non ha più futuro come atleta? l'epo non da adito a scusanti.

jpg

:tl_dunnoy:

fonte

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/0...oping-1.5510210

Edited by marrana - 6/8/2012, 21:51
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 20:22     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 4/8/2012, 19:27) 
No aspetta.
Nelle Fiamme Oro prima si sntrava da semplici Agenti, tipo la Vezzali, che aveva solo il permesso
per allenarsi e poi faceva il suo regolare servizio.
Poi.
Adesso si entra a concorso specifiico, ma è aperto assolutamento a tutti gli atleti che vogliano
parteciparvi.
Diciamo che hanno il vantaggio di avere una struttura ottima per prepararsi ed allenarsi per le gare.
Ma questa possibilità è data a tutti coloro i quali vogliano concorrervi.

Dare un futuro agli atleti, finita la loro stagione agonistica, non mi sembra una cattiva idea: le Forze Armate, le Forze dell'Ordine e altri corpi (come la Forestale o la Polizia Penitenziaria) danno anche questa possibilità a chi gareggia per loro.
Magari anche come allenatori e preparatori di altri atleti.
 
Top
windicator
view post Posted on 6/8/2012, 20:46     +1   -1




Apprendo anch'io adesso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/06...chwazer/318665/

Mah... c'è veramente da vergognarsi. Quoto Marrana, probabilmente ha ceduto allo stress psicologico. Ma non è una scusante. :tl_nonono:

Poi, certo... ci sarebbe da parlare anche di altri sport, ciclismo in primis, in cui il doping non è l'eccezione ma la regola, in cui tutti sanno ma fanno finta di non sapere, boh... magari in una discussione a parte.
 
Top
128 replies since 28/7/2012, 20:52   1771 views
  Share