Tema Libero

Uragano Sandy

« Older   Newer »
  Share  
VERDAD
view post Posted on 31/10/2012, 19:29     +1   -1




Da noi abbiamo tornados che sono piccola cosa in confronto,ma vi assicuro che ne ho vissuti un paio in barca e uno violentissimo in terra.Il cielo è diventato scuro alle 17h00m ho guardato in alto e ho visto le nebi scure e minacciose che giravano in vortice e poi lampi e tuoni fortissimi,poi il vento,un vento di una 60ina di nodi,circa 115 Kmh,è durato una ventina di minuti,giuto il tempo per fare della strada un fiume e sradicare decine di alberi,tetti volanti e altre amenità.Pochi giorni fa in mare si sono visti muri d'acqua dovuti alla forza della tramontana,ho delle foto mica da ridere.Posso solo immaginare cosa è sucesso quella notte perchè i venti sono simili,anche se quelli di Sandy erano di 90 nodi e oltre,e la durata è quella di una notte lunghissima,direi eterna.Per fortuna nostra in europa di questi ne vedremo pochi anzi credo zero.Ci vogliono determinati fattori compreso la forza de Corioli.Anche se da noi abbiamo altre manifestazioni naturali che fanno paura,tipo terremoti innondazioni ormai selvagge dovute alla scarsa se non inesistente mano dell'uomo per frenarlo,e la stupidità di avere creato città su fiumi deviati e tolto alberi mettendo cemento.Storia vecchia vero? :tl_dev:
 
Top
15 replies since 29/10/2012, 21:55   601 views
  Share