Tema Libero

Grillo e la democrazia...

« Older   Newer »
  Share  
Paolo San
view post Posted on 26/3/2013, 19:00     +1   +1   -1




non sono parole di Grillo, tuttavia come dargli torto?

http://www.ilmattino.it/primopiano/politic...ie/260981.shtml
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 20:44     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 26/3/2013, 19:00) 
non sono parole di Grillo, tuttavia come dargli torto?

www.ilmattino.it/primopiano/politic...ie/260981.shtml

Come dargli torto! Dovresti solo vergognarti e scusarti
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 21:16     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (SirLancillotto @ 26/3/2013, 18:58) 
CITAZIONE (mauro59 @ 26/3/2013, 18:28) 
Puoi giurare che sia stato il mio? O io sono "tanti grillini"?
Puoi asserire che Grillo sia il mio idolo?

Mi quoto:
Grillo HA una claque che lo segue ovunque e che è pronta ad intervenire ovunque in rete, se tu non fai parte di loro meglio, ma il fatto è che esistono e ci sono e difendono il loro idolo sempre e comunque, che a te piaccia o no.

E' il SE che non va bene. Dovresti ben sapere che è un "SE" di troppo.

CITAZIONE (Libre @ 26/3/2013, 18:32) 
CITAZIONE (Paolo San @ 26/3/2013, 18:23) 
...ma lo vuoi capire che è tutto il sistema coinvolto...

Devo dire che ormai è ora che parte di noi, e con noi intendo "radicali" (minimamissima parte) e sinistra, di fronte alla posizione di una certa parte del Paese (M5S) si rassegni alla forma ed anche al ritardo di una pur sempre onesta analisi.

Serve unità, se non la si avrà sarà tutto inutile, l'ira è inutile. Io invito tutti forumisti qui di sinistra a cominciare a pacificarsi all'idea forse vana di un'occasione persa, guardare oltre. I prossimi anni saranno più duri dei passati.
Ma una parte di Paese non vota i nazisti.

Bisogna rallegrarsi di questo. E se si comprende la gravità della situazione che pare si stia costituendo, bene, è giusto considerare che un'alternativa grave simile a quella successiva alla Repubblica di Weimer poteva essere già nell'aria.

Bisogna porre le "armi" nelle fodere.

Se non si esce dal blocco, non ci resta che rivotare Radicale.... a patto e condizione che non si "alleino" con la destra e la sinistra non li isoli.
 
Web  Top
windicator
view post Posted on 26/3/2013, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 26/3/2013, 18:17) 
CITAZIONE (windicator @ 26/3/2013, 14:50) 
E a (ri)dire il vero, sono un po' contrariato proprio del fatto che il M5S abbia avuto un consenso popolare molto elevato. Mi sarebbe stato bene un 5-10% in meno, tanto sarebbe bastato per dare al PD anche il Senato e far partire la legislatura con il M5S pronto (e anche capace, ritengo) a fare esattamente quello che mi ero augurato prima delle elezioni, ovvero il cane idrofobo contro la Casta e il ribaltatore spietato di tavoli e di accordi sottobanco fra PD e PdL.

Cazzo Wind ma quando dicevo che io non avrei votato l'M5S (alla camera, né al senato in altra regione che non siano le rosse) perché dai sondaggi era evidente che già avevano ben che superato il livello di consenso consono al loro obiettivo, venivo preso per partitocratico...

In effetti col senno di poi devo ammettere di aver sottovalutato sia la recessione del PD, sia la dimensione del successo del M5S e sia la rimonta del PdL. Pensavo che Grillo non avrebbe mai e poi mai superato il 20%, anzi lo davo più o meno al 15% e questo già lo consideravo un ottimo risultato. Il PD, nonostante i miei dubbi sulla qualità" della campagna elettorale di Bersani & soci, lo davo nonostante tutto per vincitore in entrambi i rami del Parlamento (anche se al Senato di poco), mentre il PdL lo davo in caduta libera.

Quest'ultimo, in particolare, è stato il dato che mi ha sorpreso di più, subito dopo la formalizzazione ufficiale del responso delle urne.
 
Top
Libre
view post Posted on 26/3/2013, 22:35     +1   -1




E' tutto registrato in questo straordinario thread.
 
Top
emmegi
view post Posted on 26/3/2013, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 26/3/2013, 22:35) 
E' tutto registrato in questo straordinario thread.

Ecco, allora registriamo anche la mia proposta:

Considerata l'imminente elezione del Presidente della Repubblica (tanto più imminente qualora Napolitano - vd Dagospia - desse le dimissioni in anticipo) proporrei al M5S di votare Claudio Bisio.
E chi ha visto il film Benvenuto,Presidente! sa il perchè! :tl_naughty: :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 00:27     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (16giulia @ 26/3/2013, 20:44) 
CITAZIONE (Paolo San @ 26/3/2013, 19:00) 
non sono parole di Grillo, tuttavia come dargli torto?

www.ilmattino.it/primopiano/politic...ie/260981.shtml

Come dargli torto! Dovresti solo vergognarti e scusarti

No per capire, di cosa si deve vergognare e chiedere scusa?

  1. Del fatto che B. ha portato un sacco di buttane in parlamento?

  2. Del fatto che Battiato parla male della provincia Lombarda?

  3. Del fatto che Battiato ha poi detto:«Prendo atto con dispiacere che il senso della mia frase, che ovviamente si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio offensiva della dignità delle donne, sia stato travisato e interpretato come una offesa al parlamento attuale, per il quale ho stima, o per le donne, o addirittura riferibile al parlamento europeo. Era evidente che il riferimento era a passate stagioni parlamentari che ogni italiano di buon senso vuole dimenticare. Stagioni caratterizzate dal malaffare politico, dal disprezzo per le donne e per il bene pubblico»

Forse perchè non ha fatto i nomi e cognomi, che tutti noi conosciamo o immaginiamo?
E perchè non dovrebbe essere d'accordo visto che queste cose la hanno dette pure Crosetto, Feltri e Guzzanti, che non mi sembrano dei "grillini"?
Oppure perchè qualunque cosa scriva Paolo ormai dà fastidio?

Di una sola cosa Paolo si deve vergognare e chiedere scusa: di aver votato quel mafioso. Ma penso che abbia imparato la lezione.
 
Web  Top
VERDAD
view post Posted on 27/3/2013, 00:32     +1   -1




QUOTE (mauro59 @ 27/3/2013, 00:27) 
QUOTE (16giulia @ 26/3/2013, 20:44) 
Come dargli torto! Dovresti solo vergognarti e scusarti

No per capire, di cosa si deve vergognare e chiedere scusa?

  1. Del fatto che B. ha portato un sacco di buttane in parlamento?

  2. Del fatto che Battiato parla male della provincia Lombarda?

  3. Del fatto che Battiato ha poi detto:«Prendo atto con dispiacere che il senso della mia frase, che ovviamente si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio offensiva della dignità delle donne, sia stato travisato e interpretato come una offesa al parlamento attuale, per il quale ho stima, o per le donne, o addirittura riferibile al parlamento europeo. Era evidente che il riferimento era a passate stagioni parlamentari che ogni italiano di buon senso vuole dimenticare. Stagioni caratterizzate dal malaffare politico, dal disprezzo per le donne e per il bene pubblico»

Forse perchè non ha fatto i nomi e cognomi, che tutti noi conosciamo o immaginiamo?
E perchè non dovrebbe essere d'accordo visto che queste cose la hanno dette pure Crosetto, Feltri e Guzzanti, che non mi sembrano dei "grillini"?
Oppure perchè qualunque cosa scriva Paolo ormai dà fastidio?

Di una sola cosa Paolo si deve vergognare e chiedere scusa: di aver votato quel mafioso. Ma penso che abbia imparato la lezione.

Sono daccordo,anche a proposito di paolo.
 
Top
windicator
view post Posted on 27/3/2013, 01:05     +1   -1




Mah, vabbeh, apprezzo la precisazione di Battiato, però dài... anche lui avrebbe fatto meglio a essere più chiaro. La possibilità del fraintendimento delle sue parole era l'unica cosa facile da prevedere. Ciò premesso, devo sottolineare che, se la critica caustica valeva per la passata legislatura, non mi pare di poter individuare elementi di concreto cambiamento in quella attuale: sia perché nella compagine parlamentare del PdL molte delle persone che c'erano ieri ci sono anche oggi e sia (soprattutto) perché quel partito resta comunque un soggetto politico tenuto artificialmente in vita solo ed esclusivamente ad opera e per precisa volontà del suo fondatore e leader carismatico.

Checché se ne dica, se al Nano Trombolo venisse il coccolone, il giorno dopo il partito crolla. Finito. Kaputt in men che non si dica. E non è che stiamo a parlare di un movimento giovane e ancora privo di solidi background culturali come per esempio il M5S, al contrario, parliamo di un partito che ormai è sulla scena da due decenni ma che non è stato capace di darsi un benché minimo ricambio, abbiamo visto solo irrilevanti sostituzioni di ridicoli pupazzi con altri ugualmente ridicoli o ancora più.

Quindi direi che anche in questa legislatura di "puttane" ce n'è ancora in abbondanza (ove "puttana" è termine puramente tecnico riferito a individui di entrambi i sessi che hanno venduto la propria dignità per un pugno di quattrini e che si sono consapevolmente resi disponibili a servire in ogni suo desiderio e in ogni sua direttiva il Padrone, ben consci che senza di Lui loro sono meno di niente).

Gente marcia, politicanti da quattro soldi. In buona sostanza, semplici dipendenti che difendendo il Capo anche oltre ogni limite dell'indifendibilità non fanno altro che tutelare il proprio posto di lavoro.

Edited by windicator - 27/3/2013, 01:07
 
Top
Libre
view post Posted on 27/3/2013, 01:07     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 27/3/2013, 00:27) 
No per capire, di cosa si deve vergognare e chiedere scusa?

  1. Del fatto che B. ha portato un sacco di buttane in parlamento?

  2. Del fatto che Battiato parla male della provincia Lombarda?

  3. Del fatto che Battiato ha poi detto:«Prendo atto con dispiacere che il senso della mia frase, che ovviamente si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio offensiva della dignità delle donne, sia stato travisato e interpretato come una offesa al parlamento attuale, per il quale ho stima, o per le donne, o addirittura riferibile al parlamento europeo. Era evidente che il riferimento era a passate stagioni parlamentari che ogni italiano di buon senso vuole dimenticare. Stagioni caratterizzate dal malaffare politico, dal disprezzo per le donne e per il bene pubblico»

Forse perchè non ha fatto i nomi e cognomi, che tutti noi conosciamo o immaginiamo?
E perchè non dovrebbe essere d'accordo visto che queste cose la hanno dette pure Crosetto, Feltri e Guzzanti, che non mi sembrano dei "grillini"?
Oppure perchè qualunque cosa scriva Paolo ormai dà fastidio?

Di una sola cosa Paolo si deve vergognare e chiedere scusa: di aver votato quel mafioso. Ma penso che abbia imparato la lezione.

E' impossibile prendersela con Battiato, appunto perché io so fare distinzione e quindi per me Battiato può. E son certo che Battiato quando parla di meretrici (ovviamente anche uomini) sa fare le dovute distinzioni tra la realtà a destra e la realtà a sinistra. Moltissimi ormai, PaoloSan compreso, non la sanno fare.
Ma una differenza c'è.

Il fatto di non cogliere la differenza ci ha portato al disastro odierno. Non credi Mauro?

Oggi ormai la situazione è così brutta che tutto si intreccia ed io e te potremmo passare ore a scoprirci d'accordo sulla diagnosi e con pochissime, probabilmente pressoché nulle differenze, sulle soluzioni.

Io ho solo una paura: che se la chiamata di Bersani è onesta, sia l'ultima per questo nostro Paese. E ne faremo le spese.

E intanto continuiamo a dirci: "... ma "voi"... mentre "noi"... "

La strada è segnata, come su di un treno senza guida... non si vuole guida... perché appunto non si sa distinguere tra "amministratore" e "amministratore".

Io la differenza la so fare, altrimenti avrei votato anche questa volta Amnistia Giustizia e Libertà. Anche tu la sai fare, ma siamo in minoranza.

http://radicali.it/comunicati/20130325/inc...e-sono-gi-scadu
 
Top
windicator
view post Posted on 27/3/2013, 01:31     +1   -1




Intanto, il cittadino Di Battista (pur con qualche imprecisione tecnica già rilevata nella specifica discussione sui marò) ci propone un intervento da far cadere giù il teatro per gli applausi.

Eccone il testo integrale:



Standing ovation. :tl_notworthy:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 27/3/2013, 07:28     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 26/3/2013, 21:16) 
E' il SE che non va bene. Dovresti ben sapere che è un "SE" di troppo.

Io il "se" lo metto più o meno ovunque visto che non ho certezza di nulla.
Il dubbio è d'obbligo... :tl_closedeyes:
 
Top
Paolo San
view post Posted on 27/3/2013, 07:48     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 26/3/2013, 20:44) 
CITAZIONE (Paolo San @ 26/3/2013, 19:00) 
non sono parole di Grillo, tuttavia come dargli torto?

www.ilmattino.it/primopiano/politic...ie/260981.shtml

Come dargli torto! Dovresti solo vergognarti e scusarti

chiedo alla moderazione di intervenire!

l'altra volta per dire che il PD faceva schifo, sono stato rimproverato e accusato di essere offonsivo!!!!

CITAZIONE (windicator @ 27/3/2013, 01:05) 
Quindi direi che anche in questa legislatura di "puttane" ce n'è ancora in abbondanza (ove "puttana" è termine puramente tecnico riferito a individui di entrambi i sessi che hanno venduto la propria dignità per un pugno di quattrini e che si sono consapevolmente resi disponibili a servire in ogni suo desiderio e in ogni sua direttiva il Padrone, ben consci che senza di Lui loro sono meno di niente).

Gente marcia, politicanti da quattro soldi. In buona sostanza, semplici dipendenti che difendendo il Capo anche oltre ogni limite dell'indifendibilità non fanno altro che tutelare il proprio posto di lavoro.

compresi i TECNICI

CITAZIONE (Libre @ 27/3/2013, 01:07) 
E son certo che Battiato quando parla di meretrici (ovviamente anche uomini) sa fare le dovute distinzioni tra la realtà a destra e la realtà a sinistra. Moltissimi ormai, PaoloSan compreso, non la sanno fare.
Ma una differenza c'è.

a mio parere per Battiato la destra e la sinistra non valgono un cacchio, se ne frega alla grande!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 27/3/2013, 07:48     +1   -1




CITAZIONE (Paolo San @ 27/3/2013, 07:45) 
CITAZIONE (16giulia @ 26/3/2013, 20:44) 
CITAZIONE (Paolo San @ 26/3/2013, 19:00) 
non sono parole di Grillo, tuttavia come dargli torto?

www.ilmattino.it/primopiano/politic...ie/260981.shtml

Come dargli torto! Dovresti solo vergognarti e scusarti

chiedo alla moderazione di intervenire!

Non vedo nessun motivo di intervento.
E le tue parole sul PD ed i suoi elettori sono state ben altre.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 27/3/2013, 07:53     +1   -1




CITAZIONE (windicator @ 27/3/2013, 01:31) 
Intanto, il cittadino Di Battista (pur con qualche imprecisione tecnica già rilevata nella specifica discussione sui marò) ci propone un intervento da far cadere giù il teatro per gli applausi.

Eccone il testo integrale:

(FILE:www.youtube.com/v/Q4qaPH1FDWI?version=3&hl=it_IT)

Standing ovation. :tl_notworthy:

e così anche ol M5S si è espresso sul caso, dopo accuse infamanti, solo fatte per sputtanare

CITAZIONE (SirLancillotto @ 27/3/2013, 07:48) 
CITAZIONE (Paolo San @ 27/3/2013, 07:45) 
chiedo alla moderazione di intervenire!

Non vedo nessun motivo di intervento.
E le tue parole sul PD ed i suoi elettori sono state ben altre.

se mi viene detto di VERGOGNARMI perchè in passato ho votato il PDL

perchè non posso dire lo stesso per chi in passato ha votato il PD?


Se berlusconi è chiamato nano malefico, e il PDL un branco di mafiosi

perchè non posso dire che il PD fa schifo?
 
Top
1696 replies since 12/12/2012, 17:36   12469 views
  Share