Tema Libero

Una risata vi seppellirà!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2013, 09:25     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 08:18) 
CITAZIONE (mauro59 @ 3/1/2013, 01:17) 
Ma c'è sempre qualcuno che deve comandare e controllarti nelle cose più personali. Se ti controlla lì, contolla la tua mente... ed i tuoi soldi, possibilmente.

Non solo non conosci il Nuovo Testamento, ma non hai neanche compreso il senso sel suddetto confronto, il tuo è il solito attacco anticlericale bollito e ribollito

A studiare, memorizzare e citare testi sono bravi tutti.
Salirci sopra coi propri piedi non tanto puliti, per farne piedistallo alla propria saccenteria è ancora più facile.
Ma, quanto al praticarli... ce ne passa!
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 08:18) 
CITAZIONE (mauro59 @ 3/1/2013, 01:17) 
Ma c'è sempre qualcuno che deve comandare e controllarti nelle cose più personali. Se ti controlla lì, contolla la tua mente... ed i tuoi soldi, possibilmente.

Non solo non conosci il Nuovo Testamento, ma non hai neanche compreso il senso sel suddetto confronto, il tuo è il solito attacco anticlericale bollito e ribollito

Forse non lo conoscerò.... ma in tal caso dimmi dove, dal punto di vista antropomorfico, è sbagliato il mio intervento. Sono curioso.
In ogni caso conosco Reich, quello che per primo capì il funzionamento delle nevrosi.
Tanto perchè tu lo sappia, in un mondo che va verso i 10 miliardi di persone e milioni di malati di aids, è da nevrotici non rendersi conto che sia necessario controllare le nascite ed usare il preservativo come è da nevrotici insistere ad obbligare gli altri ad avere una visione della sessualità senza ( a parole ) conoscerla.
Il confronto che qui si svolge è superficiale. Andate alla base è troverete le risposte.
Fino ad adesso nei tuoi, trovo un sacco di punti interrogativi e di punti esclamativi. Ma un'elaborazione propria dei fatti no, eh!?
 
Web  Top
Paolo San
view post Posted on 3/1/2013, 09:42     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 3/1/2013, 09:25) 
CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 08:18) 
Non solo non conosci il Nuovo Testamento, ma non hai neanche compreso il senso sel suddetto confronto, il tuo è il solito attacco anticlericale bollito e ribollito

A studiare, memorizzare e citare testi sono bravi tutti.
Salirci sopra coi propri piedi non tanto puliti, per farne piedistallo alla propria saccenteria è ancora più facile.
Ma, quanto al praticarli... ce ne passa!

in questo 3D non ho MAI citato un solo versetto, nè ho mai tirato in ballo la Bibbia!
pertanto la saccenteria è di chi ha tirato in ballo la Bibbia
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 09:55     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 09:42) 
CITAZIONE (Oderico @ 3/1/2013, 09:25) 
A studiare, memorizzare e citare testi sono bravi tutti.
Salirci sopra coi propri piedi non tanto puliti, per farne piedistallo alla propria saccenteria è ancora più facile.
Ma, quanto al praticarli... ce ne passa!

in questo 3D non ho MAI citato un solo versetto, nè ho mai tirato in ballo la Bibbia!
pertanto la saccenteria è di chi ha tirato in ballo la Bibbia

E queste cose chi le ha scritte?

#entry523082458

Non sei tu che pretendi di dare lezioni sul Nuovo testamento?
O quest'ultimo non fa più parte della (tua) Bibbia?
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 10:00     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 09:42) 
CITAZIONE (Oderico @ 3/1/2013, 09:25) 
A studiare, memorizzare e citare testi sono bravi tutti.
Salirci sopra coi propri piedi non tanto puliti, per farne piedistallo alla propria saccenteria è ancora più facile.
Ma, quanto al praticarli... ce ne passa!

in questo 3D non ho MAI citato un solo versetto, nè ho mai tirato in ballo la Bibbia!
pertanto la saccenteria è di chi ha tirato in ballo la Bibbia

Io sono il saccente. Ma ho delle idee mie, personali che baso su quello che leggo. Se vuoi, posso scrivere senza fare riferimenti, come fare il tetto di una casa senza aver posto le fondamenta. E comunque, la critica a quei concetti non l'ho vista.

p.S.
D'ora in poi, per questo topic, 5 euro per ogni punto esclamativo e 10 per ogni punto interrogativo. :tl_closedeyes:
 
Web  Top
Paolo San
view post Posted on 3/1/2013, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 3/1/2013, 09:55) 
CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 09:42) 
in questo 3D non ho MAI citato un solo versetto, nè ho mai tirato in ballo la Bibbia!
pertanto la saccenteria è di chi ha tirato in ballo la Bibbia

E queste cose chi le ha scritte?

#entry523082458

Non sei tu che pretendi di dare lezioni sul Nuovo testamento?
O quest'ultimo non fa più parte della (tua) Bibbia?

nei miei ragionamenti non ho mai tirato ina ballo le Scritture, ne di dare lezione sulle Scritture in questi argomenti, e per questo che ho detto a Mauro che non conosce il Nuovo Testamento, la mia non era una lezione scritturale ma uno stato di fatto, piuttosto mi piacerebbe conoscere le vostre considerazione sull'articolo da me riportato
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 10:23     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 10:11) 
nei miei ragionamenti non ho mai tirato ina ballo le Scritture, ne di dare lezione sulle Scritture in questi argomenti, e per questo che ho detto a Mauro che non conosce il Nuovo Testamento, la mia non era una lezione scritturale ma uno stato di fatto, piuttosto mi piacerebbe conoscere le vostre considerazione sull'articolo da me riportato

Allora hai poca memoria, visto che nei tuoi vecchi threads l'hai fatto più volte.
E chi ti dice, poi, che Mauro non le conosca meglio di te?
E se la sua "non conoscenza" la vedi come un dato di fatto, sottintendi che tu pretendi di saperne più di lui.

Quanto al tema proposto, credo faresti meglio ad aprire un'apposita discussione
 
Top
Paolo San
view post Posted on 3/1/2013, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 3/1/2013, 09:42) 
CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 08:18) 
Non solo non conosci il Nuovo Testamento, ma non hai neanche compreso il senso sel suddetto confronto, il tuo è il solito attacco anticlericale bollito e ribollito

Forse non lo conoscerò.... ma in tal caso dimmi dove, dal punto di vista antropomorfico, è sbagliato il mio intervento. Sono curioso.
In ogni caso conosco Reich, quello che per primo capì il funzionamento delle nevrosi.
Tanto perchè tu lo sappia, in un mondo che va verso i 10 miliardi di persone e milioni di malati di aids, è da nevrotici non rendersi conto che sia necessario controllare le nascite ed usare il preservativo come è da nevrotici insistere ad obbligare gli altri ad avere una visione della sessualità senza ( a parole ) conoscerla.
Il confronto che qui si svolge è superficiale. Andate alla base è troverete le risposte.
Fino ad adesso nei tuoi, trovo un sacco di punti interrogativi e di punti esclamativi. Ma un'elaborazione propria dei fatti no, eh!?

se desidere confrontari sull'Aids o sulla Scrittura possiamo aprire nuovi topic, come giustamente suggeriva Oderico

tuttavia mi piacerebbe conoecere il tuo parere come quello di Oderico sull'articolo che ho riportato

CITAZIONE (mauro59 @ 3/1/2013, 09:42) 
ad avere una visione della sessualità senza ( a parole ) conoscerla.

un altra menzogna, ogni essere umano ha il sesso, pertanto conosce la sessualità, forse ti riferivi ai rapporti sessuali?
anche in quel caso ci sono preti che l'hanno praticato, prima di diventare preti(qualcuno lo pratica anche dopo) :tl_closedeyes:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 11:19     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 10:36) 
tuttavia mi piacerebbe conoecere il tuo parere come quello di Oderico sull'articolo che ho riportato

La decisione del reparto ostetricia di Padova ha avuto molto spazio anche sui media locali.
Alcuni commentatori hanno rilevato come proprio le strutture ospedaliere siano spesso le prime a cogliere i cambiamenti della società e adattare a essi le proprie regole.

Che dire? La cosa non mi scandalizza e, semplicemente, tiene conto della realtà: anche le coppie omosessuali (riconosciute legalmente o no) hanno figli.
E la denominazione di "partner" può andare benissimo anche a una coppia eterosessuale in cui "lui" non sia il padre naturale del bambino che nasce.
Se, poi, un padre "naturale" pretendesse di veder riportato questo titolo sul braccialetto, non vedo perché non lo si debba accontentare.

Gli altri argomenti correlati, come i danni arrecati dal non avere figure genitoriali di sesso diverso, preferirei trattarli altrove ammesso e non concesso che ce ne sia ancora bisogno..
Quanto alle presunte "minacce per la pace" arrecate al riconoscimento delle unioni omosessuali, lo ritengo un tema non soli irricevibile, ma anche gratuitamente offensivo, quindi indegno di qualsiasi trattazione.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 22:03     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 10:11) 
CITAZIONE (Oderico @ 3/1/2013, 09:55) 
E queste cose chi le ha scritte?

#entry523082458

Non sei tu che pretendi di dare lezioni sul Nuovo testamento?
O quest'ultimo non fa più parte della (tua) Bibbia?

nei miei ragionamenti non ho mai tirato ina ballo le Scritture, ne di dare lezione sulle Scritture in questi argomenti, e per questo che ho detto a Mauro che non conosce il Nuovo Testamento, la mia non era una lezione scritturale ma uno stato di fatto, piuttosto mi piacerebbe conoscere le vostre considerazione sull'articolo da me riportato

Che tipo di elucubrazione mentale..... non ho tirato in ballo le scritture e quindi dico agli altri che non le conoscono. Non fa una grinza.
Io volevo soltano far notare che certe cose del vecchio testamento sono state scritte in un periodo storico ben preciso e quindi oggi alcuni asserzioni sono prive di collegamento con la nostra realtà.

CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 10:36) 
CITAZIONE (mauro59 @ 3/1/2013, 09:42) 
CITAZIONE (Paolo San @ 3/1/2013, 08:18) 
Non solo non conosci il Nuovo Testamento, ma non hai neanche compreso il senso sel suddetto confronto, il tuo è il solito attacco anticlericale bollito e ribollito

Forse non lo conoscerò.... ma in tal caso dimmi dove, dal punto di vista antropomorfico, è sbagliato il mio intervento. Sono curioso.
In ogni caso conosco Reich, quello che per primo capì il funzionamento delle nevrosi.
Tanto perchè tu lo sappia, in un mondo che va verso i 10 miliardi di persone e milioni di malati di aids, è da nevrotici non rendersi conto che sia necessario controllare le nascite ed usare il preservativo come è da nevrotici insistere ad obbligare gli altri ad avere una visione della sessualità senza ( a parole ) conoscerla.
Il confronto che qui si svolge è superficiale. Andate alla base è troverete le risposte.
Fino ad adesso nei tuoi, trovo un sacco di punti interrogativi e di punti esclamativi. Ma un'elaborazione propria dei fatti no, eh!?

se desidere confrontari sull'Aids o sulla Scrittura possiamo aprire nuovi topic, come giustamente suggeriva Oderico

tuttavia mi piacerebbe conoecere il tuo parere come quello di Oderico sull'articolo che ho riportato

CITAZIONE (mauro59 @ 3/1/2013, 09:42) 
ad avere una visione della sessualità senza ( a parole ) conoscerla.

un altra menzogna, ogni essere umano ha il sesso, pertanto conosce la sessualità, forse ti riferivi ai rapporti sessuali?
anche in quel caso ci sono preti che l'hanno praticato, prima di diventare preti(qualcuno lo pratica anche dopo) :tl_closedeyes:

Ricordami di spiegarti qual'è il significato della parola ipocrisia.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


 
Web  Top
55 replies since 21/12/2012, 03:02   859 views
  Share