Tema Libero

Verso le consultazioni

« Older   Newer »
  Share  
16giulia
view post Posted on 17/3/2013, 17:44 by: 16giulia     +1   +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (windicator @ 16/3/2013, 20:31) 
Trovo positivo che alla seconda e alla terza carica dello Stato siano state elette persone i cui precedenti siano di tipo più istituzionale che politico.
Meglio che niente.

Ma trovo ancor più positivo che al Senato il M5S abbia abbandonato la scelta "di ferro" del voto di bandiera al proprio candidato, prendendo la decisione di esprimersi con libertà di coscienza.
Questo non è in contraddizione con quanto hanno già fatto vedere, ma rappresenta la perfetta esemplificazione di come dovrebbe essere il comportamento del M5S d'ora in poi: valutare le scelte volta per volta, decidendo esclusivamente nel merito senza guardare in faccia a nessuno e senza sentirsi vincolati da nessuno.
Ed è esattamente quello che è successo oggi: di fronte alla scelta fra Schifani e Grasso, si sono regolati di conseguenza. Niente incuici, niente compromessi, niente scambi di favori, solo una scelta razionale fra due opzioni.

Bene. E' questo il pragmatismo che ci aspettiamo.

Continuate così. :tl_applauso:

La penso così anche io, peccato che Grullo voglia buttare fuori dal movimento queste persone civili che ragionano con la propria testa e che hanno disubbidito al diktat
 
Top
24 replies since 16/3/2013, 13:57   183 views
  Share