Tema Libero

Verso le consultazioni

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 16/3/2013, 13:57     +1   -1




Laura Boldrini presidente della Camera

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/16...-grasso/532263/

E i "deputati" del PDL pare si siano rifiutati di dare le proprie impronte digitali richieste (ma non obbligatorie) per evitare il fenomeno dei pianisti... :tl_sick: :tl_sick:
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 19:01     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Piero Grasso è il nuovo Presidente del Senato.
Complimenti Dottore.
Una scelta davvero ottima.
 
Contacts  Top
windicator
view post Posted on 16/3/2013, 20:31     +1   -1




Trovo positivo che alla seconda e alla terza carica dello Stato siano state elette persone i cui precedenti siano di tipo più istituzionale che politico.
Meglio che niente.

Ma trovo ancor più positivo che al Senato il M5S abbia abbandonato la scelta "di ferro" del voto di bandiera al proprio candidato, prendendo la decisione di esprimersi con libertà di coscienza.
Questo non è in contraddizione con quanto hanno già fatto vedere, ma rappresenta la perfetta esemplificazione di come dovrebbe essere il comportamento del M5S d'ora in poi: valutare le scelte volta per volta, decidendo esclusivamente nel merito senza guardare in faccia a nessuno e senza sentirsi vincolati da nessuno.
Ed è esattamente quello che è successo oggi: di fronte alla scelta fra Schifani e Grasso, si sono regolati di conseguenza. Niente incuici, niente compromessi, niente scambi di favori, solo una scelta razionale fra due opzioni.

Bene. E' questo il pragmatismo che ci aspettiamo.

Continuate così. :tl_applauso:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Non posso che condividere "in toto."
A questo punto, penso che pensare di formare un governo di persone
precise e condivise dagli uomini giusti, non sia più fantascienza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2013, 11:28     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 17/3/2013, 10:56) 
Non posso che condividere "in toto."
A questo punto, penso che pensare di formare un governo di persone
precise e condivise dagli uomini giusti, non sia più fantascienza.

Da buon siciliano, devi avere pazienza, tanta pazienza.... e sperare che non si rompa il meccanismo....
 
Web  Top
pineapple1
view post Posted on 17/3/2013, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 17/3/2013, 11:28) 
CITAZIONE (FRANCODUE @ 17/3/2013, 10:56) 
Non posso che condividere "in toto."
A questo punto, penso che pensare di formare un governo di persone
precise e condivise dagli uomini giusti, non sia più fantascienza.

Da buon siciliano, devi avere pazienza, tanta pazienza.... e sperare che non si rompa il meccanismo....

ho timore che sarà più difficile molto più difficile formare un governo che eleggere due presidenti, anche se queste elezioni fanno ben sperare...

Incrocio le dita, perchè ritengo veramente prioritario ora formare un governo per dare un po' di fiducia all'economia stagnante.
 
Top
windicator
view post Posted on 17/3/2013, 15:11     +1   -1




Penso anch'io che la formazione del governo sarà ben altro paio di maniche, essendo questione eminentemente politica.

Lì vedo molto difficile una qualsiasi forma di sostegno del M5S a Bersani, quindi non sarà da escludersi un trittico Lega-PD-Monti. Un guazzabuglio, questo, che non promette nulla di buono.

In realtà, se si pensasse esclusivamente al bene dell'Italia, l'unica soluzione razionale al rebus del governo dovrebbe essere rappresentata da quella al momento più fantascientifica: un governo M5S con appoggio esterno di PD e SEL, incentrato su una serie limitata e chiara di cose da fare, dopo di che tornare di corsa alle urne.
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 15:17     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Non è detto che debba essere Bersani il canditato premier.
 
Contacts  Top
pineapple1
view post Posted on 17/3/2013, 15:34     +1   -1




Infatti anch io penso che non sara bersni premier
 
Top
VERDAD
view post Posted on 17/3/2013, 17:41     +1   -1




QUOTE (FRANCODUE @ 17/3/2013, 15:17) 
Non è detto che debba essere Bersani il canditato premier.

Chi è Grasso:So che lo conosci bene e forse anche personalmente Tex,sono andato a vedere chi è,
e quello che ho letto a parte ciò che gia sapevo della sua lotta alla mafia,è certo che ha un curriculum tremendo.Però c'è quella frase detta a favore de NANO ASFALTATO,nella quale lo definisce come colui che più ha fatto per la lotta contro la mafia:Ma chi?Il NANO ASFALTATO :tl_roflt1: E QUELL'ALTRO RIMBAMBITO LOMBARDO DI MARONI CHE DICEVA CHE LA MAFIA AL NORD NON ESISTEVA :tl_roflt1: .Mi spieghino come hanno potuto trovare il certificato di morte di Ilaria Alpi in una casa del nord gestita da delinquenti mafiosi.
Al nord la fanno da padroni da almeno QUARANTA ANNI e chi dice il contrario non sa di cosa si sta parlando. :tl_chiarapolly: :tl_fischio:
Morisco :tl_ciao:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (windicator @ 16/3/2013, 20:31) 
Trovo positivo che alla seconda e alla terza carica dello Stato siano state elette persone i cui precedenti siano di tipo più istituzionale che politico.
Meglio che niente.

Ma trovo ancor più positivo che al Senato il M5S abbia abbandonato la scelta "di ferro" del voto di bandiera al proprio candidato, prendendo la decisione di esprimersi con libertà di coscienza.
Questo non è in contraddizione con quanto hanno già fatto vedere, ma rappresenta la perfetta esemplificazione di come dovrebbe essere il comportamento del M5S d'ora in poi: valutare le scelte volta per volta, decidendo esclusivamente nel merito senza guardare in faccia a nessuno e senza sentirsi vincolati da nessuno.
Ed è esattamente quello che è successo oggi: di fronte alla scelta fra Schifani e Grasso, si sono regolati di conseguenza. Niente incuici, niente compromessi, niente scambi di favori, solo una scelta razionale fra due opzioni.

Bene. E' questo il pragmatismo che ci aspettiamo.

Continuate così. :tl_applauso:

La penso così anche io, peccato che Grullo voglia buttare fuori dal movimento queste persone civili che ragionano con la propria testa e che hanno disubbidito al diktat
 
Top
VERDAD
view post Posted on 17/3/2013, 17:50     +1   -1




QUOTE (windicator @ 17/3/2013, 15:11) 
Penso anch'io che la formazione del governo sarà ben altro paio di maniche, essendo questione eminentemente politica.

Lì vedo molto difficile una qualsiasi forma di sostegno del M5S a Bersani, quindi non sarà da escludersi un trittico Lega-PD-Monti. Un guazzabuglio, questo, che non promette nulla di buono.

In realtà, se si pensasse esclusivamente al bene dell'Italia, l'unica soluzione razionale al rebus del governo dovrebbe essere rappresentata da quella al momento più fantascientifica: un governo M5S con appoggio esterno di PD e SEL, incentrato su una serie limitata e chiara di cose da fare, dopo di che tornare di corsa alle urne.

Se il pd pulisce casa come gia detto nell'altro 3d,e mette lo smacchiatori di giaguari con mille Lt di triellina e tanto cotone in una bella savana africana,potrebbe finalmente dedicarsi a SBRANARE turisti ignavi e smacchiare leo e giagua in quantità industriali :tl_lancillotto: Allora potrebbe davvero nascere un governo pd M5S,e non è detto che non arrivino a fine mandato mettendo finalmente il NANO ASFALTATO E BUNGABUNGHEIRO in una solida cella con tuti i so amis :tl_devil: :tl_tromba: :tl_fatale:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


CITAZIONE (VERDAD @ 17/3/2013, 17:50) 
CITAZIONE (windicator @ 17/3/2013, 15:11) 
Penso anch'io che la formazione del governo sarà ben altro paio di maniche, essendo questione eminentemente politica.

Lì vedo molto difficile una qualsiasi forma di sostegno del M5S a Bersani, quindi non sarà da escludersi un trittico Lega-PD-Monti. Un guazzabuglio, questo, che non promette nulla di buono.

In realtà, se si pensasse esclusivamente al bene dell'Italia, l'unica soluzione razionale al rebus del governo dovrebbe essere rappresentata da quella al momento più fantascientifica: un governo M5S con appoggio esterno di PD e SEL, incentrato su una serie limitata e chiara di cose da fare, dopo di che tornare di corsa alle urne.

Se il pd pulisce casa come gia detto nell'altro 3d,e mette lo smacchiatori di giaguari con mille Lt di triellina e tanto cotone in una bella savana africana,potrebbe finalmente dedicarsi a SBRANARE turisti ignavi e smacchiare leo e giagua in quantità industriali :tl_lancillotto: Allora potrebbe davvero nascere un governo pd M5S,e non è detto che non arrivino a fine mandato mettendo finalmente il NANO ASFALTATO E BUNGABUNGHEIRO in una solida cella con tuti i so amis :tl_devil: :tl_tromba: :tl_fatale:

Morisco ?..
Ti racconto solo questa.
All'epoca del maxi processo alla mafia, il primo del 1985, lui era Giudice Istruttore a Palermo.
Lo chiamò Falcone, il quale gli doveva consegnare tutta la sua istruttoria.
Piero ?...
Gli disse.
Devoi leggerti un po' di roba che ho preparato.
Ti faccio vedere.
Aprì una stanza.
C'erano centinaia di Faldoni processuali.
Migliaia e migliaia di carte.
Grasso, restò impassibile.
Tranquillo che li leggerò tutti Giovanni.
Cosa che fece.
E sappiamo che il primo maxi processo fu per la mafia una mazzata bruttissima.
Ecco chi è, ecco chi facciamo sedere alla seconda alta carica dello Stato.
Tex.
 
Contacts  Top
VERDAD
view post Posted on 17/3/2013, 19:57     +1   -1




QUOTE (FRANCODUE @ 17/3/2013, 19:20) 
QUOTE (VERDAD @ 17/3/2013, 17:50) 
Se il pd pulisce casa come gia detto nell'altro 3d,e mette lo smacchiatori di giaguari con mille Lt di triellina e tanto cotone in una bella savana africana,potrebbe finalmente dedicarsi a SBRANARE turisti ignavi e smacchiare leo e giagua in quantità industriali :tl_lancillotto: Allora potrebbe davvero nascere un governo pd M5S,e non è detto che non arrivino a fine mandato mettendo finalmente il NANO ASFALTATO E BUNGABUNGHEIRO in una solida cella con tuti i so amis :tl_devil: :tl_tromba: :tl_fatale:

Morisco ?..
Ti racconto solo questa.
All'epoca del maxi processo alla mafia, il primo del 1985, lui era Giudice Istruttore a Palermo.
Lo chiamò Falcone, il quale gli doveva consegnare tutta la sua istruttoria.
Piero ?...
Gli disse.
Devoi leggerti un po' di roba che ho preparato.
Ti faccio vedere.
Aprì una stanza.
C'erano centinaia di Faldoni processuali.
Migliaia e migliaia di carte.
Grasso, restò impassibile.
Tranquillo che li leggerò tutti Giovanni.
Cosa che fece.
E sappiamo che il primo maxi processo fu per la mafia una mazzata bruttissima.
Ecco chi è, ecco chi facciamo sedere alla seconda alta carica dello Stato.
Tex.

Se è come dici e credo tu lo sappia molto meglio di me,son ben lieto che sia al posto che occupa,per la Boldrini sono contento,gran donna in tutti i sensi.
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Abbiamo messo due persone "giuste" al posto "giusto".
Adesso tocca agli altri fare proposte, anche se sento dal loro "pseudo comando"
solo Vaffa.
Come si fa a parlare con questo ?...
Si accettano suggerimenti, anche se un salutare colpo di
"lupara" risolverebbe subito il tutto. :D
 
Contacts  Top
24 replies since 16/3/2013, 13:57   183 views
  Share