Tema Libero


10 piccoli indiani.
Poll choicesVotesStatistics
- Zagrebelsky Gustavo3 [33.33%]
- Gabanelli Milena Jola2 [22.22%]
- Bonino Emma1 [11.11%]
- Grillo Giuseppe Piero detto Beppe1 [11.11%]
- Prodi Romano1 [11.11%]
- Rodotà Stefano1 [11.11%]
- Caselli Gian Carlo0 [0.00%]
- Fo Dario0 [0.00%]
- Imposimato Ferdinando0 [0.00%]
- Strada Luigi detto Gino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

10 piccoli indiani.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2013, 10:33     +1   +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


windy la tua analisi è completa e dettagliata.

Secondo me può migliorare Sel e se il PD si dividerà la sinistra del partito andrà con Vendola. Potrà migliorare anche la destra del PD con Renzi che prenderà molti voti dall'area Pdl.

Sono contenta di aver dato il mio voto a Sel alla Camera.

Provo un pò di pena per Bersani. Il suo pianto la dice lunga, abbandonato da tutti ma soprattutto dai nemici nel suo stesso partito
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 11:02     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (16giulia @ 21/4/2013, 11:33) 
Provo un pò di pena per Bersani.

Sai quanto ce ne fotte, di Bersani. Vada a zappare.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2013, 11:09     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 21/4/2013, 12:02) 
CITAZIONE (16giulia @ 21/4/2013, 11:33) 
Provo un pò di pena per Bersani.

Sai quanto ce ne fotte, di Bersani. Vada a zappare.

A zappare manderei tanta gente insieme a Bersani anche Crimi e la Lombardo
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 11:10     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Mauro ?....
Su bersani aggiungo e per subito anche.
Ha fatto piangere a tutti quelli come me che hanno votato un partito guidato
da un mediocre incapace, presuntuoso e cocciuto che ha portato alla distruzione.
Ed il bello è che ancora chi gli dice di ripensarci !.
Ma roba da matti.
Su Crimi non direi la stessa cosa, diamogli tempo, per come detto in precedenza.
 
Contacts  Top
pineapple1
view post Posted on 21/4/2013, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (FRANCODUE @ 21/4/2013, 12:10) 
Mauro ?....
Su bersani aggiungo e per subito anche.
Ha fatto piangere a tutti quelli come me che hanno votato un partito guidato
da un mediocre incapace, presuntuoso e cocciuto che ha portato alla distruzione.
Ed il bello è che ancora chi gli dice di ripensarci !.
Ma roba da matti.
Su Crimi non direi la stessa cosa, diamogli tempo, per come detto in precedenza.

franco, non capisco il tuo risentimento per Bersani, credimi lui è una vittima, potrai giudicarlo mediocre e sin qui ti do ragione, ma non è presuntuoso per nulla,

all'interno del PD ha trovato tanti nemici che neanche lui sapeva di avere, ti assicuro che è in totale buona fede,
sono stati i dalemiani a non voler Prodi perchè non era gradito a Berlusconi.

Poi Rodotà chiaramente gran parte del PD non lo voleva prima di tutto perchè essendo laico tutti i cattolici del Pd non l'avrebbero votato e poi perchè era stato proposto dal M5S.

Cosa credi, anch'io mi sento tradita ma non riesco proprio a prendermela con lui, penso invece a tutti quelli che ancora una volta hanno dato l'Italia in mano a Berlusconi, che è l'unico vero vincitore di queste elezioni e mi dispiace che il M5S non abbia capito ancora...
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 12:19     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Giusto pine e ancora non lo capiscono! Tutti contro Bersani, che tra l'altro sono stata la prima a criticare, e niente sul nano malefico che vincerà le prossime elezioni e che se la gode alla grande. Ma siamo abituati a sparare sul pianista, è' il bersaglio più facile da colpire. Niente da dire su quei cento traditori che avevano detto che avevano detto che avrebbero votato Prodi e che poi hanno affossato Bersani e tutto il PD?
 
Top
pineapple1
view post Posted on 21/4/2013, 12:27     +1   -1




posto un articolo molto interessante ed esaustivo di Scalfari che sostiene quello che penso che sia avvenuto all'interno del PD


http://www.repubblica.it/speciali/politica...214/?ref=HREA-1

CITAZIONE (16giulia @ 21/4/2013, 13:19) 
Giusto pine e ancora non lo capiscono! Tutti contro Bersani, che tra l'altro sono stata la prima a criticare, e niente sul nano malefico che vincerà le prossime elezioni e che se la gode alla grande. Ma siamo abituati a sparare sul pianista, è' il bersaglio più facile da colpire. Niente da dire su quei cento traditori che avevano detto che avevano detto che avrebbero votato Prodi e che poi hanno affossato Bersani e tutto il PD?

come sempre si spara sul pianista e nelle valutazioni si è sempre un po' emotivamente coinvolti per cui a volte si perde di vista il vero obiettivo.

Sarà, mia cara, difficilissimo riprendere le fila di questo partito martoriato e ti invito se ancora non l'hai fatto a leggere l'articolo che ho postato che da conferma alle nostre tesi.
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 12:59     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (pineapple1 @ 21/4/2013, 13:27) 
posto un articolo molto interessante ed esaustivo di Scalfari che sostiene quello che penso che sia avvenuto all'interno del PD


www.repubblica.it/speciali/politica...214/?ref=HREA-1



Sarà, mia cara, difficilissimo riprendere le fila di questo partito martoriato e ti invito se ancora non l'hai fatto a leggere l'articolo che ho postato che da conferma alle nostre tesi.

Analizza molto bene ciò che è successo.
 
Top
Libre
view post Posted on 21/4/2013, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (windicator @ 21/4/2013, 10:47) 
A questo punto, presupponendo che le cose stiano effettivamente così e che la mia descrizione è corretta (vi sfido a dimostrare il contrario... :tl_fischio: ) la domanda d'obbligo è: quale (o quali) di questi soggetti possiede le potenzialità per poter migliorare?

Tutto ok, però secondo me SEL con l'attivismo di Vendola e Barca meritano una citazione.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 21/4/2013, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 21/4/2013, 13:19) 
Giusto pine e ancora non lo capiscono! Tutti contro Bersani, che tra l'altro sono stata la prima a criticare, e niente sul nano malefico che vincerà le prossime elezioni e che se la gode alla grande. Ma siamo abituati a sparare sul pianista, è' il bersaglio più facile da colpire. Niente da dire su quei cento traditori che avevano detto che avevano detto che avrebbero votato Prodi e che poi hanno affossato Bersani e tutto il PD?

anche con quei 100 voti, prodi, non c'e l'avrebbe fatta, servivano 504 voti......peccato che ancora nessuno se ne sia accorto
 
Top
Libre
view post Posted on 21/4/2013, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 21/4/2013, 11:27) 
Ecco il grande miracolo che ha ottenuto Grillo....

Sbagli, a mio parere.

Quel che tu dici è ciò che probabilmente sosterranno i renziani. Ma non ad esempio Civati (posso anche sbagliarmi).

Comunque Grillo non ha ottenuto di mandarli tutti a casa (e ci mancherebbe! con soli 2 mesi di presenza in parlamento, se ce l'avesse fatta oggi saremmo in una dittatura).

E' riuscito invece nel più grande risultato possibile da ottenere in così poco tempo: DENUDARE IL RE.

Il RE era il PD. Poiché era il partito di maggioranza relativa che si faceva portatore delle istanze di cambiamento però confortate dalla cosiddetta affidabilità del "usato sicuro".

Ecco l'usato sicuro in realtà era una corazza per nascondere il corpo fratturato; la corazza è ceduta di fronte all'"apriscatole" della "partecipazione" popolare all'elezione del PdR.
L'M5S s'è fatto veicolo di quella partecipazione, inizialmente come strada statale per i propri simpatizzante, poi diventando un'autostrada forte del consenso anche di buona parte del PD.
SEL non s'è fatta incastrare, ma ovviamente è il M5S che ha innescato la miccia.

In tutto ciò il sistema politico s'è arroccato, contro l'impossibilità di giungere ad una NUOVA SOLUZIONE PARTITOCRATICA, quindi hanno optato per LA PROSECUZIONE DELLA VECCHIA SCELTA PARTITOCRATICA. E' venuta alla luce.

Ovviamente ai simpatizzanti PDL non gli può fregare di meno, perché non a loro era stato promesso il cambiamento.

Dunque il tradimento INEVITABILE (e dunque per questo parlo di "denudamento") è tutto negli occhi degli elettori PD.

Chi sperava fino all'ultimo nell'elezione di Rodotà non capiva e legittimamente sperava fino all'ultimo che il partito che aveva eletto per rappresentarlo, fosse unito nell'intento espresso da Bersani in campagna elettorale: "cambiamento".

Eppure già da quel nome (Marini) la maschera del partito unito e rinnovato era andata in fumo. Da lì in poi non s'è recuperato più nulla e non ci riusciranno per anni.

Raccoglieranno i voti dispersi SEL e M5S.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 21/4/2013, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 21/4/2013, 13:05) 
franco, non capisco il tuo risentimento per Bersani, credimi lui è una vittima, potrai giudicarlo mediocre

Mediocre? è un complimento, sarebbe più veritiero il termine IDIOTA

Mi canditi un Prodi che non sarà votato nè dal PDL e nè dal M5S, bastava fare due conti che insegnano alle scuole elementari, Anche se il PD e tutta la sua coalizione fosse stata compatta non avrebbero mai raggiunto il quorum dei 504 voti

QUESTI SONO PROPRIO IDIOTI
 
Top
Libre
view post Posted on 21/4/2013, 13:55     +1   +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 21/4/2013, 13:05) 
Cosa credi, anch'io mi sento tradita ma non riesco proprio a prendermela con lui, penso invece a tutti quelli che ancora una volta hanno dato l'Italia in mano a Berlusconi, che è l'unico vero vincitore di queste elezioni e mi dispiace che il M5S non abbia capito ancora...

Quando generi aspettative e poi le disattendi per tue responsabilità (guidare il partito era la responsabilità di Bersani) non puoi essere una vittima, in quanto sei frutto di quel sistema che ovviamente si ritiene tu debba ben conoscere. Altrimenti stai a casa. O stai in Emilia Romagna.

Grillo ha vinto, perché mentre per 2 mesi il PD e la sua base elettorale (mi ci metto anche io) è riuscita a scaricare sul M5S il fallimento della nascita di un governo Bersani, con la mossa Rodotà, il movimento è riuscito a smascherare la PERICOLOSA INAFFIDABILITA' DI UN PARTITO CHE NON E' CAPACE DI INNOVARE.

Come ti puoi fidare, tu piccolo movimento, di mostri come D'Alema, Marini, Fioroni capaci anche di silurare il proprio segretario, figuriamoci quanto male potevano fare agli "ingenui grillini".

Sono stati in difesa per 2 mesi e in questi giorni hanno dato la stoccata vincente, addirittura mortale, al PD.

Neanche Berlusconi avrebbe potuto fare meglio... SENZA PAGARE ovviamente. Non ti pare straordinario?
 
Top
Paolo San
view post Posted on 21/4/2013, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 21/4/2013, 14:55) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 21/4/2013, 13:05) 
Cosa credi, anch'io mi sento tradita ma non riesco proprio a prendermela con lui, penso invece a tutti quelli che ancora una volta hanno dato l'Italia in mano a Berlusconi, che è l'unico vero vincitore di queste elezioni e mi dispiace che il M5S non abbia capito ancora...

Quando generi aspettative e poi le disattendi per tue responsabilità (guidare il partito era la responsabilità di Bersani) non puoi essere una vittima, in quanto sei frutto di quel sistema che ovviamente si ritiene tu debba ben conoscere. Altrimenti stai a casa. O stai in Emilia Romagna.

Grillo ha vinto, perché mentre per 2 mesi il PD e la sua base elettorale (mi ci metto anche io) è riuscita a scaricare sul M5S il fallimento della nascita di un governo Bersani, con la mossa Rodotà, il movimento è riuscito a smascherare la PERICOLOSA INAFFIDABILITA' DI UN PARTITO CHE NON E' CAPACE DI INNOVARE.

Come ti puoi fidare, tu piccolo movimento, di mostri come D'Alema, Marini, Fioroni capaci anche di silurare il proprio segretario, figuriamoci quanto male potevano fare agli "ingenui grillini".

Sono stati in difesa per 2 mesi e in questi giorni hanno dato la stoccata vincente, addirittura mortale, al PD.

Neanche Berlusconi avrebbe potuto fare meglio... SENZA PAGARE ovviamente. Non ti pare straordinario?

UN ANALISI BRILLANTE :tl_applauso:
 
Top
pineapple1
view post Posted on 21/4/2013, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 21/4/2013, 14:48) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 21/4/2013, 11:27) 
Ecco il grande miracolo che ha ottenuto Grillo....

Sbagli, a mio parere.

Quel che tu dici è ciò che probabilmente sosterranno i renziani. Ma non ad esempio Civati (posso anche sbagliarmi).

Comunque Grillo non ha ottenuto di mandarli tutti a casa (e ci mancherebbe! con soli 2 mesi di presenza in parlamento, se ce l'avesse fatta oggi saremmo in una dittatura).

E' riuscito invece nel più grande risultato possibile da ottenere in così poco tempo: DENUDARE IL RE.

Il RE era il PD. Poiché era il partito di maggioranza relativa che si faceva portatore delle istanze di cambiamento però confortate dalla cosiddetta affidabilità del "usato sicuro".

Ecco l'usato sicuro in realtà era una corazza per nascondere il corpo fratturato; la corazza è ceduta di fronte all'"apriscatole" della "partecipazione" popolare all'elezione del PdR.
L'M5S s'è fatto veicolo di quella partecipazione, inizialmente come strada statale per i propri simpatizzante, poi diventando un'autostrada forte del consenso anche di buona parte del PD.
SEL non s'è fatta incastrare, ma ovviamente è il M5S che ha innescato la miccia.

In tutto ciò il sistema politico s'è arroccato, contro l'impossibilità di giungere ad una NUOVA SOLUZIONE PARTITOCRATICA, quindi hanno optato per LA PROSECUZIONE DELLA VECCHIA SCELTA PARTITOCRATICA. E' venuta alla luce.

Ovviamente ai simpatizzanti PDL non gli può fregare di meno, perché non a loro era stato promesso il cambiamento.

Dunque il tradimento INEVITABILE (e dunque per questo parlo di "denudamento") è tutto negli occhi degli elettori PD.

Chi sperava fino all'ultimo nell'elezione di Rodotà non capiva e legittimamente sperava fino all'ultimo che il partito che aveva eletto per rappresentarlo, fosse unito nell'intento espresso da Bersani in campagna elettorale: "cambiamento".

Eppure già da quel nome (Marini) la maschera del partito unito e rinnovato era andata in fumo. Da lì in poi non s'è recuperato più nulla e non ci riusciranno per anni.

Raccoglieranno i voti dispersi SEL e M5S.

sono ancora convinta e lo rimarrò sino a quando non mi si dimostrerà il contrario che Grillo è riuscito a far ritornare Berlusconi in auge.
Chi aveva un sorriso smagliante era lui a queste elezioni e questo è un dato di fatto.
Ora bisognerà vedere solo a chi Napolitano affiderà l'incarico ma io sono seriamente preoccupata.
Tutto doveva cambiare mentre invece è tutto rimasto allo stesso punto anzi con l'aggravante di un partito in maceria e questo certamente non aiuterà a formarsi un governo stabile.
Si andrà alle elezioni subito dopo la legge elettorale ed ancora una volta l'italia sarà nelle complete mani di Berlusconi.
 
Top
238 replies since 13/4/2013, 11:29   1705 views
  Share