Tema Libero

Abbiamo un Governo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,907
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Io qui la mattina vedo tutti i bar pieni di gente che fa colazione bella
seduta al tavolino.
Ed è gente comune.
E non ho allucinazioni.
 
Contacts  Top
VERDAD
view post Posted on 11/7/2013, 00:52     +1   -1




https://www.youtube.com/watch?v=XYwa09OoT1...e=youtube_gdata


Un'Italia senza Berlusconi
Parole che SOTTOSCRIVO fino all'ultima VIRGOLA.
Quello che è successo oggi è semplicemente VERGOGNOSO.

E non per la durata della sospensione ma per il fatto stesso che il Parlamento intero si sia dovuto FERMARE per dare tempo ad un solo CRIMINALE di trovare il modo di sfuggire alla GIUSTIZIA.

Ripeto: il PD oggi ha votato qualcosa di assolutamente VERGOGNOSO e ben più grave di "Ruby nipote di Mubarack". (VB)

"Se vinceremo le elezioni andremo lì, davanti alle grandi banche, ai grandi poteri finanziari a dire 'Basta! Adesso non si gioca più con la vita delle persone, non si gioca più con gli spread, con la spendig review.' E ancora: "Io se fossi sceso in politica per avere il potere o i soldi avrei accettato i 42 milioni di euro, facevo il tesoriere di un partito, mi imboscavo i miei soldi, ne davo un po' a te e un po' a te... E invece andiamo con questa politica per la quale ci avete preso per il culo e continuate a prenderci per il culo perché diamo indietro i soldi".

http://www.byoblu.com/post/2013/07/10/gril...-alleuropa.aspx :tl_devil: :tl_devil: :tl_devil:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 08:24     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (VERDAD @ 11/7/2013, 01:52) 
https://www.youtube.com/watch?v=XYwa09OoT1...e=youtube_gdata


Un'Italia senza Berlusconi
Parole che SOTTOSCRIVO fino all'ultima VIRGOLA.
Quello che è successo oggi è semplicemente VERGOGNOSO.

E non per la durata della sospensione ma per il fatto stesso che il Parlamento intero si sia dovuto FERMARE per dare tempo ad un solo CRIMINALE di trovare il modo di sfuggire alla GIUSTIZIA.

Ripeto: il PD oggi ha votato qualcosa di assolutamente VERGOGNOSO e ben più grave di "Ruby nipote di Mubarack". (VB)

"Se vinceremo le elezioni andremo lì, davanti alle grandi banche, ai grandi poteri finanziari a dire 'Basta! Adesso non si gioca più con la vita delle persone, non si gioca più con gli spread, con la spendig review.' E ancora: "Io se fossi sceso in politica per avere il potere o i soldi avrei accettato i 42 milioni di euro, facevo il tesoriere di un partito, mi imboscavo i miei soldi, ne davo un po' a te e un po' a te... E invece andiamo con questa politica per la quale ci avete preso per il culo e continuate a prenderci per il culo perché diamo indietro i soldi".

www.byoblu.com/post/2013/07/10/gril...-alleuropa.aspx :tl_devil: :tl_devil: :tl_devil:

Da quello che ho visto e sentito ieri, forse è meglio che i tromboni di regime non insistano tanto sull'avere il contraddittorio con Grillo. Ne uscirebbero stracciati.

CITAZIONE (FRANCODUE @ 10/7/2013, 19:21) 
Io qui la mattina vedo tutti i bar pieni di gente che fa colazione bella
seduta al tavolino.
Ed è gente comune.
E non ho allucinazioni.

Vederti ripetere le insule parole del cavaliere, anche se in forma diversa, mi riempie di una profonda tristezza.
C'è qualcun altro, in questo forum, che la pensa come te? Tanto per saperlo.
 
Web  Top
emmegi
view post Posted on 11/7/2013, 09:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 11/7/2013, 09:24) 
Vederti ripetere le insule parole del cavaliere, anche se in forma diversa, mi riempie di una profonda tristezza.
C'è qualcun altro, in questo forum, che la pensa come te? Tanto per saperlo.

Mah, chi ha una pensione, magari come quella di Franco (per inciso, circa il doppio della mia... :tl_sick: ) non ha tanti problemi, tantopiù se i figli li ha già sistemati, e quindi può permettersi qualche piccola soddisfazione, come fare colazione al bar od uscire al ristorante qualche volta.
Poi ci sono quelli che hanno il posto sicuro (statali ed affini) che sono marginalmente toccati dai problemi occupazionali e quindi possono continuare a vivere normalmente.
Poi ci sono altre varie categorie che non se la passano male, nonostante tutto, grazie a "introiti" più o meno fiscalmente dichiarati... :tl_fischio:
E poi ci sono quelli che tirano cinghia e non si vedono tanto in giro e che cominciano ad essere piuttosto numerosi. Se anche diventeranno di più di quelli che vivono bene non fanno testo, secondo certe affermazioni, perchè in giro si vede soltanto gente che spende. :tl_glare:
Aspettiamo qualche mese e vedremo come sarà Natale, visto che sicuramente entro fine anno tutti i nodi verranno al pettine, ed allora ne riparleremo del nostro evidente benessere. :tl_glare:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 11/7/2013, 09:55     +1   -1




Ma cosa vuoi aspettare ancora?L'industria italiana sta andando alla malora,quante auto si vendon o?Quanti capi di abbigliamento?Andate a vedere cosa compra la gente nei super,e quanti frugano nella spazzatura,ma per favore non diciamo stronzate,io ci vivo in un posto di grande turismo e so di che parlo perchè gli occhi ce li ho ancora e i neuroni pure.Anni fa quando la crisi non c'era,dovevo cambiare macchina,e alla ford dovevo aspettare mesi senza scegliere il colore,poi mi chiedevano garanzie su garanzie,al che risposi al venditore:Aspetta qualche anno e poi vedrete le vostre macchine nuove potrete mettervele nel culo.Oggi fioriscono le scuderie tipo CUBA per intenderci,e le macchine di 5 anni in su sono quelle che si vendono.Stessa roba nei ristoranti che cominciano a riempirsi un po'in estate,mentre in inverno sono vuoti.Voglio proprio vedere il bilancio di quest'anno come sarà,smettetela di guardare il dito perchè la luna è molto più grande. :tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 10:01     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,907
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Ma piuttosto che critiche continue, piuttosto che slogan stile anni 70 che nella piazza nascevano e nella piazza morivono, vorrei leggere validi suggerimenti e proposte concrete per superare questo stato di crisi.
Grazie.
 
Contacts  Top
nanakosenpai
view post Posted on 11/7/2013, 10:04     +1   -1




A parte il fatto che non sono riuscita ancora a capire come la pensi Franco, quindi mi è difficile "pensarla come lui"... :tl_boh:
mi hanno proprio riferito, stamane, che mai hanno visto Porto Santo Stefano così vuota.
Bruttissimo segnale turistico, dove ogni anno, su questa costa, ci si è sempre fatti a pugni per poter entrare in paese.
Le navi piccole, quelle che fanno brevi escursioni in giornata, per intenderci, sono tutte ferme in porto.
25 euro per una piccola uscita non le si spendono più.
Di qui l'indotto tutto fermo.

Sono ogni giorno sempre più smalcorata e preoccupata.
Va a finire che si dovrà chiedere la cassa integrazione, mai accaduto in tutta la mia vita lavorativa...
 
Top
emmegi
view post Posted on 11/7/2013, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (FRANCODUE @ 11/7/2013, 11:01) 
Ma piuttosto che critiche continue, piuttosto che slogan stile anni 70 che nella piazza nascevano e nella piazza morivono, vorrei leggere validi suggerimenti e proposte concrete per superare questo stato di crisi.
Grazie.

Ah, ma allora la crisi c'è! :tl_devil:

Quanto alle proposte, quelle che fa il M5S in Parlamento vengono sempre respinte (perchè lo sai, vero?, che non discutono solo di diaria...). In ogni caso, prenditi un'ora ed un quarto del tuo tempo e, reprimendo il sicuro disgusto che ti pervarrà, guardati l'esposizione fatta da Grillo dopo l'incontro con Napolitano e la successiva conferenza stampa, ne trarrai esaurienti informazioni.

Ma voglio rigirarti la domanda: cosa sta facendo concretamente il PD, oltre a bloccare il Parlamento in ossequio a Berlusconi? :tl_devil:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,907
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Non ho mai negato che non ci sia una crisi in atto, anche
se vedo una tendenza ad accentuarla molto di più di quanto poi sia realmente.
Vorrei sapere quali siano queste proposte dei 5 stelle respinte.
Fammi un elenco per materia.
Ricordando poi che le proposte oltre che ad essere presentate "unilaterlamente" si possono discutere prima con gli altri.
Sia nelle Commissioni e sia in aula.
Ma siamo appena al quarto mese di scuola prima elementare, avranno tanto tempo per imparare come funziona.
 
Contacts  Top
VERDAD
view post Posted on 11/7/2013, 11:43     +1   -1




QUOTE (FRANCODUE @ 11/7/2013, 12:26) 
Non ho mai negato che non ci sia una crisi in atto, anche
se vedo una tendenza ad accentuarla molto di più di quanto poi sia realmente.
Vorrei sapere quali siano queste proposte dei 5 stelle respinte.
Fammi un elenco per materia.
Ricordando poi che le proposte oltre che ad essere presentate "unilaterlamente" si possono discutere prima con gli altri.
Sia nelle Commissioni e sia in aula.
Ma siamo appena al quarto mese di scuola prima elementare, avranno tanto tempo per imparare come funziona.

Tex errori ne hanno fatti e ne faranno,ma continuo a pensare che solo sono scappati i merdosi,quelli che la diaria la vogliono e vanno sotto altre ali,i soliti venduti del cazzo all'italiana.Proposte?Rileggiti tutto il topic e ne troverai tante,sopratutto quelle di tre mesi fa' :tl_dev:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 11/7/2013, 12:26) 
........anche se vedo una tendenza ad accentuarla molto di più di quanto poi sia realmente.

Ne riparliamo quando non ti verseranno più la pensione, per mancanza di fondi.
 
Web  Top
Insel
view post Posted on 11/7/2013, 15:09     +1   -1




Mi sembra che nessuno tenda ad accentuare la crisi: c'è ed è pesante...basti vedere quanti negozi chiudono, quanta attenzione mette la gente nel fare la spesa al supermercato, le lunghe code alla cassa, con i carrelli pieni, sono ormai un ricordo.
Si è allargata la cosiddetta forbice: ricchi sempre più ricchi, numero crescente di persone sulla soglia della povertà e in mezzo la classe media che si arrabatta come può.
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 15:38     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,907
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 11/7/2013, 14:43) 
CITAZIONE (FRANCODUE @ 11/7/2013, 12:26) 
........anche se vedo una tendenza ad accentuarla molto di più di quanto poi sia realmente.

Ne riparliamo quando non ti verseranno più la pensione, per mancanza di fondi.

Sempre ottimista.
Non ti preoccupare che mi so arrangiare.
Non faccio drammi.
Se ho fatto 35 anni in Polizia posso affrontare qualsiasi cosa.
Non sono pessimista ne catrastofista.
Tutti i Nostradamus che ho conosciuto sono stati solennemente smentiti.

Edited by FRANCODUE - 11/7/2013, 19:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2013, 23:50     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 11/7/2013, 16:38) 
CITAZIONE (mauro59 @ 11/7/2013, 14:43) 
Ne riparliamo quando non ti verseranno più la pensione, per mancanza di fondi.

Sempre ottimista.

Me lo dicevano anche sei anni fa, quando li avvertivo dell'arrivo della peggiore crisi mai vista.

CITAZIONE
Tutti i Nostradamus che ho conosciuto sono stati solennemente smentiti.

Non c'è bisogno di scomodarlo, basta fare un giro per una città qualunque e vedere quanti hanno chiuso.
 
Web  Top
Libre
view post Posted on 12/7/2013, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 12/7/2013, 00:50) 
Non c'è bisogno di scomodarlo, basta fare un giro per una città qualunque e vedere quanti hanno chiuso.

Ma se da Franco i ristoranti sono tutti pieni, i negozi fanno entrare la gente a gruppi per evitare la ressa e per avere un ombrellone in una spiaggia privata devi prenotarlo dall'inverno precedente, che cazzo ci preoccupiamo a fare?
Io lascio la mia Firenze e vengo a vivere da Franco!
 
Top
509 replies since 27/4/2013, 16:21   3709 views
  Share