Tema Libero

Paris è sempre Paris

« Older   Newer »
  Share  
16giulia
view post Posted on 21/10/2013, 08:42 by: 16giulia     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Cara Pine, ho proposto a mio marito di visitare il cimitero di Montparnasse ma ha bocciato la mia idea.

Camminavamo tantissimo, una media di 10 chilometri al giorno! Per me un traguardo incredibile. In effetti in una città come Parigi è difficile stancarsi sia per le strade con poche salite e poi perché ci sono talmente tante cose da vedere che ci si distrae e non ci si accorge di quanta strada si fa.
E' stato piacevole fare una sosta nei Giardini di Lussemburgo sempre meravigliosi. Di fronte al grande palazzo, sede del Senato, c’è una grande fontana circolare circondata da sedie e poltroncine in ferro per poter riposare ed godere della vista dei meravigliosi fiori e del panorama. Siamo stati fortunati perché era una bellissima giornata; abbiamo passato mezz’ora in pieno relax.




Eravamo già stati al museo d’Orsay ma volevo rivedere le opere con più calma, siamo rimasti tutto il giorno e ho ammirato i quadri che amo di più in assoluto Claud Monet, Manet, Renoir, Cezanne, Delacroix, Berthe Morisot, bravissima, che non ricordavo e che invece mi ha stupita per la sua bravura. Al piano terra stavano allestendo una mostra sul nudo maschile nell’Arte dal 1800 ai giorni nostri, iniziava il 24 settembre e noi siamo ripartiti il 22! Pazienza. Questa era la gigantografia esposta al piano terra. Se vi capita di andare a Parigi non perdetevela!


La tour Eiffel fa sempre un certo effetto è maestosa e la sera quando è illuminata è ancora più bella. Stanno riammodernando il primo piano e sicuramente i lavori finiranno nei tempi stabiliti non come da noi…
Questa foto fatta al crepuscolo, è sicuramente da criticare dal punto di vista della luce e per le impostazioni sbagliate, ma a me piace lo stesso. Ecco ve la propongo senza nessun ritocco!
 
Top
4 replies since 26/9/2013, 17:43   321 views
  Share