Tema Libero

vogliamo parlare di politica?

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 1/12/2013, 17:23     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


dopo 5 mesi che ci fracassano le p...e per la decadenza di B. dei discorsi di renzi, delle farneticazioni giornaliere di grillo, di brunetta che dopo aver portato a termine la vendetta passando all'opposizione e lamentando che da 5 anni siamo in crisi (e che loro non hanno fatto niente essendo al governo e parlano pure) della banca d'italia che viene privatizzata a favore di Unicredit e sanpaolotorino-bancaintesa, dopo che dicono che tagliano i costi della politica che tagliano le pensioni d'oro e non lo fanno e voi avete ancora voglia di parlare di politica Io no..non ce la faccio più! meglio un piccolo messaggioin tag per disapprovare mi rodo meno l'anima
 
Top
emmegi
view post Posted on 1/12/2013, 17:48     +1   -1




Quindi non voterai più? E se continuerai a votare per chi voterai? Per chi ti ha portato in queste condizioni o per qualcosa di nuovo? Grillo? ORRORE!!!
Scommetto che oggi pomeriggio anzichè seguire Grillo, Dario Fo, ecc. su La7 hai guardato le reti Mediaset...Questo sì, ORRORE! :tl_shock: :tl_devil:
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 18:32     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,831
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Ma è propio quello che vuole l'Imperatore.
Che non si parli più di politica.
Tanto sono tutti gli stessi, destra, sinistra, centro e così via...
Tutti ladri, corrotti, marci e da arrestare.
Il polverone è sollevato e il Re di Prussia può dormire sogni tranquilli.
Il suo Trono regge ancora benissimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2013, 23:20     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Il voto è un'arma che diventa ancor più "pericolosa" quando è nelle mani di persone libere, che esprimono un consenso non per "partito preso" o per ottenere vantaggi ma sulla base di una sincera convinzione.
Sarebbe facile esprimerlo in un contesto in cui ci siano "buoni" e "cattivi".
Il problema è che, osando ragionare ancora con la nostra testa, di "buoni" non ne vediamo, mentre tutti ostentano le loro "cattiverie" senza vergogna, come fossero delle qualità.

Battere in ritirata, deporre l'arma e non sparare sembra una soluzione, ma non lo è: apriremmo solo la strada a chi ha alle spalle anche solo quattro gatti che vanno compatti a votarlo.
Allora bisogna fare comunque una scelta arrivando, magari, a votare non il più forte, ma chi si avvicina di più alle nostre idee.
C'è il rischio di non riuscire a portarlo al Parlamento, ma già il non votare per chi non ci piace o ci ha deluso è una scelta.
Scusate se vi sembra poco.
 
Top
emmegi
view post Posted on 1/12/2013, 23:38     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 1/12/2013, 23:20) 
Il voto è un'arma che diventa ancor più "pericolosa" quando è nelle mani di persone libere, che esprimono un consenso non per "partito preso" o per ottenere vantaggi ma sulla base di una sincera convinzione.
Sarebbe facile esprimerlo in un contesto in cui ci siano "buoni" e "cattivi".
Il problema è che, osando ragionare ancora con la nostra testa, di "buoni" non ne vediamo, mentre tutti ostentano le loro "cattiverie" senza vergogna, come fossero delle qualità.

Battere in ritirata, deporre l'arma e non sparare sembra una soluzione, ma non lo è: apriremmo solo la strada a chi ha alle spalle anche solo quattro gatti che vanno compatti a votarlo.
Allora bisogna fare comunque una scelta arrivando, magari, a votare non il più forte, ma chi si avvicina di più alle nostre idee.
C'è il rischio di non riuscire a portarlo al Parlamento, ma già il non votare per chi non ci piace o ci ha deluso è una scelta.
Scusate se vi sembra poco.

Giusto! E quindi, se si dovesse votare adesso, per chi voteresti? :tl_boh:

CITAZIONE (FRANCODUE @ 1/12/2013, 18:32) 
Ma è propio quello che vuole l'Imperatore.
Che non si parli più di politica.
Tanto sono tutti gli stessi, destra, sinistra, centro e così via...
Tutti ladri, corrotti, marci e da arrestare.
Il polverone è sollevato e il Re di Prussia può dormire sogni tranquilli.
Il suo Trono regge ancora benissimo.

Ecco, Franco, se tu volessi essere più esplicito...Personalmente non ho capito chi sia l'Imperatore e chi il Re di Prussia... :tl_dunnoy:
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 00:02     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Per chi voterei?
La questione è ancora prematura ma, per fare alcune considerazioni di partenza, parto dalle esclusioni: il "centrodestra" nella sua totalità, il "centrino" Casiniano, il deludente Grillo, i frammenti vaganti del comunismo rifondarolo.

Resta poco, invero.
Il PD? L'ho quasi escluso, anche se aspetto di vedere se il prossimo segretario avrà voglia, forza e coraggio di togliere di mezzo le incrostazioni, da D'Alema in poi. Ma dovrà fare in fretta...
SEL? L'ho già votata, per quanto m'infastidisca il protagonismo di Vendola e la sua pretesa simil-berlusconiana di impersonare tutto il partito. Trovo interessanti alcune personalità locali, come Zan: se ci fosse la preferenza, la esprimerei per lui non per il Nichi.
Resta da vedere se nascerà un'altra formazione che prenda il posto della Lista Ingroia senza le tare che ne hanno decretato il meritato fallimento: non è un mistero ch'io stia seguendo le mosse di ALBA, ma non so se questo movimento troverà i numeri e gli spazi per presentarsi e farsi conoscere.

Poi c'è un altro elemento: i candidati in lista.
Se, ripeto, tornasse la preferenza potrei prendere in considerazione una persona che m'ispiri fiducia e abbia una fama almeno discreta. Di "sinistra", beninteso.
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,831
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


CITAZIONE (emmegi @ 1/12/2013, 23:38) 
CITAZIONE (Oderico @ 1/12/2013, 23:20) 
Il voto è un'arma che diventa ancor più "pericolosa" quando è nelle mani di persone libere, che esprimono un consenso non per "partito preso" o per ottenere vantaggi ma sulla base di una sincera convinzione.
Sarebbe facile esprimerlo in un contesto in cui ci siano "buoni" e "cattivi".
Il problema è che, osando ragionare ancora con la nostra testa, di "buoni" non ne vediamo, mentre tutti ostentano le loro "cattiverie" senza vergogna, come fossero delle qualità.

Battere in ritirata, deporre l'arma e non sparare sembra una soluzione, ma non lo è: apriremmo solo la strada a chi ha alle spalle anche solo quattro gatti che vanno compatti a votarlo.
Allora bisogna fare comunque una scelta arrivando, magari, a votare non il più forte, ma chi si avvicina di più alle nostre idee.
C'è il rischio di non riuscire a portarlo al Parlamento, ma già il non votare per chi non ci piace o ci ha deluso è una scelta.
Scusate se vi sembra poco.

Giusto! E quindi, se si dovesse votare adesso, per chi voteresti? :tl_boh:

CITAZIONE (FRANCODUE @ 1/12/2013, 18:32) 
Ma è propio quello che vuole l'Imperatore.
Che non si parli più di politica.
Tanto sono tutti gli stessi, destra, sinistra, centro e così via...
Tutti ladri, corrotti, marci e da arrestare.
Il polverone è sollevato e il Re di Prussia può dormire sogni tranquilli.
Il suo Trono regge ancora benissimo.

Ecco, Franco, se tu volessi essere più esplicito...Personalmente non ho capito chi sia l'Imperatore e chi il Re di Prussia... :tl_dunnoy:

Pensavo fosse ovvio.
Berlusconi.
Non a caso è campato 20 anni sulle divisioni e litigi degli avversari.
 
Contacts  Top
emmegi
view post Posted on 2/12/2013, 11:38     +1   -1




Ok, ho capito! Grazie!

P.S. Pensavo tu alludessi a Grillo... :tl_naughty: :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 12:27     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,831
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Grillo sa solo mandare a vaffa e nulla di più.
Cosa che dicevo per chi si ricorda da tempi non sospetti.
Se lo metti ad amministrae il suo condomino, questo fallisce.
Poi.
Se Berlusconi è stato per così tanto tempo in auge lo deve solo e soltanto ai suoi avversari.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2013, 12:38     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


[QUOTE=emmegi,1/12/2013, 17:48 ?t=67631865&st=0#entry547582732]
Quindi non voterai più? E se continuerai a votare per chi voterai? Per chi ti ha portato in queste condizioni o per qualcosa di nuovo? Grillo? ORRORE!!!
Scommetto che oggi pomeriggio anzichè seguire Grillo, Dario Fo, ecc. su La7 hai guardato le reti Mediaset...Questo sì, ORRORE! :tl_shock: :tl_devil:
[/QUOTE

ma da dove ti vengone queste certezze? le reti mediaset forse le vedi tu, i pomeriggi della domenica innanzi tutto faccio volontariato ai bambini oncologici del Policlinico di Roma a volte vado a teatro o al cinema o con mia nipote alla quale faccio conoscere le bellezze di Roma, dalle chiese più belle alle fontane più famose.
Per quanto al voto certo che voterò solo però se il programma che presenteranno sia reale non un buffonata come sono stati i programmi negli ultimi 20 anni.
Grillo si è un orrore per me, il fatto che lui non abbia voluto fare il governo con il PD, e magari poteva veramente dare la scossa a bersani ha preferito seguitare a proclamara tante di quelle stupidaggini (una mia personale consideraione) seguita a blaterare che deve dare l'estrema unzione che deve fare l'impiccement a napolitano, ma poi? ...non mi sembra bbia fatto molto fino ad ora. Vuole dare il sussidio di sopravvivenza ai giovani senza lavoro se si fosse prodigatodi più avrebbe potuto fare in modo che i giovani avessero lavoro e non aspettare l'aiuto dello stato. Lo stato in quanto tale deve assolutamente garantire il lavoro ai giovani, ma anche alle persone più grandi che hanno perso il posto, e aiutare i pensionati a 400 euro al mese, per non vedere più anziani che raffazzonano nell'immondizia, altro che stupidi cavilli. Spero di essere stata chiara e ti prego visto che non sai i miei gusti e il mio modo di vivere cerca di non offendere la mia intelligenza. Grazie
 
Top
emmegi
view post Posted on 2/12/2013, 12:58     +1   -1




Mi dispiace, il mio era soltanto un intervento scherzoso ma purtroppo non l'hai inteso come tale. :tl_dunnoy: :tl_ciao2:

P.S. Ed ora vado a cancellare l'altro intervento, prima che te la prendi...
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 2/12/2013, 13:09     +1   -1




Io invece mi sa che farò proprio il gioco di chi ha voluto fare il gioco, e a votare proprio non ci andrò
Penso piuttosto che andrò a fare qualcosa di altro quando arriveranno quei frangenti.

Sono arcistufa di essere presa per i fondelli.
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Mi preoccupa un Grillo che torna a tuonare contro l'Euro, minaccia il referendum ma evita di dire con cosa lo vuole sostituire, in che tempi, con quale parità rispetto alle altre valute e con quanta garanzia che la sua "nuova moneta" non verrà svalutata a ogni sospiro.
Questa non è politica, ma la solita demagogia che, purtroppo, lo fa somigliare al Berlusconi degli annunci e delle sparate propagandistiche.
Un film già visto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 16:50     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,831
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Piuttosto che somigliare a Berusconi, è una fotocopia di Guglielmo Giannini, anche lui commediografo, fondatore dell'Uomo Qualunque.
La storia si ripete, come diceva Vico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2013, 17:57     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 2/12/2013, 16:50) 
Piuttosto che somigliare a Berusconi, è una fotocopia di Guglielmo Giannini, anche lui commediografo, fondatore dell'Uomo Qualunque.
La storia si ripete, come diceva Vico.

Sto leggendo un saggio sulla politica estera del "ventennio": azioni, promesse e slogan di un certo tizio di oggi me ne sono sembrate la fotocopia...
 
Top
31 replies since 1/12/2013, 17:23   215 views
  Share