Tema Libero

vi presento renzi, chi vi ricorda?

« Older   Newer »
  Share  
mauro59
view post Posted on 14/2/2014, 09:07 by: mauro59     +1   +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 14/2/2014, 01:34) 
Ma come, Renzi ripara al "golpe" denunciato anche da Grillo e non siete contenti?

Siamo ormai arrivati alle frasi sconclusionate e prive di logica.

Quello che saresti riuscito a capire, se ti frossi preso la briga di leggere il post di Grillo e non ti fossi limitato a prendere le solite cose riportate da Repubblica e l'Unità, è che il golpe non consisteva nel mandare via il nano, ma nel fatto che non sia MAI stato sfiduciato in parlamento. L'identica cosa sta avvenendo oggi con Letta.
E' vero che il passo "il presidente della repubblica nomina il presidente del consiglio" è ispirato allo statuto albertino ma l'interpretazione sta diventando TROPPO estensiva, non basta una riunione di partito o uno spread alto per esautore il capo dell'esecutivo, occorre un passaggio parlamentare.

Parlate tanto di parlamento che rappresenta il popolo italiano ( e quindi la sovranità del popolo ), ma non vi passa neanche per l'anticamera del cervello che esautorare di fatto, come ha ripetutamente fatto Napolitano, il parlamento dalle sue funzioni sia un fatto contrario allo spirito costituzionale. Conseguentemente, il fatto che B. acquistasse parlamentari ( cioè rappresentanti del popolo ) come se fossero prodotti al supermercato, è un fatto gravissimo, eversivo, come è stato più volte indicato dal movimento 5 stelle IN AULA, e non in tv, perchè è quella la sede del popolo italiano.

Ma siccome tu hai preso una posizione di parte, qualunque cosa ti si dica così dev'essere e quindi è inutile discutere.
 
Web  Top
202 replies since 13/2/2014, 15:51   1664 views
  Share