Tema Libero

vi presento renzi, chi vi ricorda?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2014, 19:21     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


le persone che adulano gli altri li tranquillizzano gli dicono che i appoggia e di stare sereno, e poi prende il programma di letta e scappa con il malloppo riferito alla presidenza del consiglio, che vi devo dire non mi ispira molt, anzi mi agita. Farà carne di porco
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,545
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Si sta giovando tutto.
Ma lui è fatto così.
Meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecora.
 
Contacts  Top
Libre
view post Posted on 15/2/2014, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 15/2/2014, 12:44) 
... non possono fare leggi sul conflitto d'interessi perchè li hanno anche loro; non possono abrogare la legge Gasparri perchè ci sarebbero morti e feriti...

Questo è l'unica cosa che mi interessa. Renzi può con questa maggioranza fare la legge contro il conflitto di interessi? Non credo proprio, se ce la fa entra nei libri di storia, ma vorrebbe dire trovare ogni volta maggioranze alternative, praticamente impossibile.
E dunque? Può fare altre riforme? Tipo sburocratizzazione, riorganizzazione della pubblica amministrazione? Sì. Può fare la riforma del lavoro? Non lo so. Riforma elettorale e modifica del Senato? Sì.

Alternativa a tutto ciò?

Il voto con il proporzionale che ci farebbe di nuovo avere tre grandi partiti di cui uno disponibile a parlare con tutti (B.), un altro a dire mai in alleanze, e l'ultimo a reggere il cerino come al solito.
Bella alternativa!!!

Oppure mi sbaglio?????
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Libre @ 15/2/2014, 19:43) 
CITAZIONE (mauro59 @ 15/2/2014, 12:44) 
... non possono fare leggi sul conflitto d'interessi perchè li hanno anche loro; non possono abrogare la legge Gasparri perchè ci sarebbero morti e feriti...

Questo è l'unica cosa che mi interessa. Renzi può con questa maggioranza fare la legge contro il conflitto di interessi? Non credo proprio, se ce la fa entra nei libri di storia, ma vorrebbe dire trovare ogni volta maggioranze alternative, praticamente impossibile.
E dunque? Può fare altre riforme? Tipo sburocratizzazione, riorganizzazione della pubblica amministrazione? Sì. Può fare la riforma del lavoro? Non lo so. Riforma elettorale e modifica del Senato? Sì.

Alternativa a tutto ciò?

Il voto con il proporzionale che ci farebbe di nuovo avere tre grandi partiti di cui uno disponibile a parlare con tutti (B.), un altro a dire mai in alleanze, e l'ultimo a reggere il cerino come al solito.
Bella alternativa!!!

Oppure mi sbaglio?????

Penso di no. Per quanto ho capito M5s vorrebbe arrivare alla maggioranza relativa e discutersela con il Pd e Sel da una posizione di forza. Del resto è l'unica maniera di stanarli. Identica cosa credo sia improponibile con la destra.
Che poi, più di arrivare a capirlo, è una cosa abbastanza dichiarata.
Il linguaggio usato è quello degli anni '70, riveduto e corretto con un qualcosa in meno: la violenza.

Video



CITAZIONE (FRANCODUE @ 15/2/2014, 19:27) 
Si sta giovando tutto.
Ma lui è fatto così.
Meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecora.

Dal suo punto di vista è logico che abbia compiuto quest'operazione, in vista del fatto che da presidente del consiglio può incidere sulle europee. E' come se avesse letto quello che ho scritto su facebook qualche giorno fa:

CITAZIONE
Renzi ci sta preparando altri vent'anni di Berlusconi. L'unica maniera di evitarlo è fargli perdere di brutto le europee, votando M5s. Non c'è alternativa.

E si, perchè se si votasse domani con la legge elettorale che ci stanno preparando B. e Renzi, vince di nuovo B. e va a fare il presidente della Repubblica, sancendo la definitiva consacrazione della Repubblica delle Banane.
Ovvio che lo sappia anche lui.
Ovvio che se M5s dovesse ( per errore, diciamo così ) vincere le elezioni politiche, tornerebbero le bombe, come del resto Riina diceva al suo amico:
CITAZIONE
"Non possiamo permettere che governino i froci ed i comici".

Ma soprattutto Totò non può permettere che governino le persone oneste.
Questo paese è di cosa nostra, mica è cosa nostra.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,545
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


No Mauro.
Quello che non capite, è che gli anni settanta sono passati da 40 anni.
Inutile farsi ancora illusioni.
Come si faceva allora.
Questa società contemporanea è molto cambiata da allora.
E' immediata.
Vuole risposte e le vuole subito.
Se si danno va bene.
Se non si danno si sparisce.
Vale per Mr. Grillo e vale pure per Mr. Matteo.
Qua come si "dici aunni nui, non si cugghiuneggia chiù."
Parlare, promettere va bene.
E' andata per Berlusconi, è andata per la Sinistra, è andata per il 5 Stelle.
Ma se alle parole non seguono i fatti, c'è solo...Mutua.
Renzi adesso o mette in pratica quello che sino ad ora ha detto o finirà nel forno crematoio.
Si, non ho tessere o ammiccamenti vari in tasca, sono spietato.
Ma Lui lo sa, Spero di si,
Che si sta giocando il culo.
Ma a me piacciono le persone coraggiose.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2014, 21:45     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Libre @ 15/2/2014, 19:43) 
Questo è l'unica cosa che mi interessa. Renzi può con questa maggioranza fare la legge contro il conflitto di interessi? Non credo proprio, se ce la fa entra nei libri di storia, ma vorrebbe dire trovare ogni volta maggioranze alternative, praticamente impossibile.
E dunque? Può fare altre riforme? Tipo sburocratizzazione, riorganizzazione della pubblica amministrazione? Sì. Può fare la riforma del lavoro? Non lo so. Riforma elettorale e modifica del Senato? Sì.

Alternativa a tutto ciò?

L'alternativa è un ritorno al voto con un governo "limitato" all'ordinaria amministrazione.
Il resto è Realpolitik, cosa che forse a qualcuno non piace ma che un pragmatico come me apprezza più di qualsiasi altra cosa: se Renzi riesce a fare anche solo quelle due cose lo si potrà ricordare positivamente.

CITAZIONE (mauro59 @ 15/2/2014, 20:33) 
Per quanto ho capito M5s vorrebbe arrivare alla maggioranza relativa e discutersela con il Pd e Sel da una posizione di forza. Del resto è l'unica maniera di stanarli. Identica cosa credo sia improponibile con la destra.
Che poi, più di arrivare a capirlo, è una cosa abbastanza dichiarata.

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: c'è la possibilità non astratta che il M5S non arrivi mai alla maggioranza relativa e possa, anzi, essere ridimensionato come la Lega.
Poi, cosa accadrà a SEL? Staccatasi dal PD o perdutone l'appoggio, potrebbe non superare lo sbarramento e sparire al pari di Ri(af)fondazione e simili.

Un test interessante potrebbero essere le Europee: anche in Italia si sta formando un'aggregazione legata a Tsipras, con SEL e altri movimenti di "sinistra" che, se funzionasse, potrebbe diventare una nuova spina nel fianco del PD.
Mi spingo a pensare che un'alleanza del M5S con questa realtà aprirebbe nuove prospettive anche a livello nazionale, ma temo che Grillo e soci siano troppo impegnati a "voler correre da soli" (sempre come la Lega) per guardarsi attorno e gettare le basi di un futuro meno scontato...
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 22:22     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 15/2/2014, 21:11) 
No Mauro.
Quello che non capite, è che gli anni settanta sono passati da 40 anni.
Inutile farsi ancora illusioni.
Come si faceva allora.
Questa società contemporanea è molto cambiata da allora.
E' immediata.
Vuole risposte e le vuole subito.
Se si danno va bene.
Se non si danno si sparisce.
Vale per Mr. Grillo e vale pure per Mr. Matteo.
Qua come si "dici aunni nui, non si cugghiuneggia chiù."
Parlare, promettere va bene.
E' andata per Berlusconi, è andata per la Sinistra, è andata per il 5 Stelle.
Ma se alle parole non seguono i fatti, c'è solo...Mutua.
Renzi adesso o mette in pratica quello che sino ad ora ha detto o finirà nel forno crematoio.
Si, non ho tessere o ammiccamenti vari in tasca, sono spietato.
Ma Lui lo sa, Spero di si,
Che si sta giocando il culo.
Ma a me piacciono le persone coraggiose.

In questi ultimi vent'anni B. ha governato per 10, provocando giganteschi disastri. La sinistra altrettanto. Per loro si è stati ( e si è ancora) disponibili ad avere pazienza, per chi si è appena affacciato alla ribalta, no. Io so perchè, e l'ho scritto altre volte: il vecchio è rassicurante, il nuovo fa sempre un pò paura. Eppure il programma 5 stelle è molto semplice: far tornare il buon senso del padre di famiglia e l'onestà di moda.
E tutti quanti stiamo sottovalutando gli effetti della crisi, che non è ancora finita, che non è soltanto una crisi monetaria.... magari fosse solo quello, magari...

CITAZIONE (Oderico @ 15/2/2014, 21:45) 
..... ma temo che Grillo e soci siano troppo impegnati a "voler correre da soli" (sempre come la Lega) per guardarsi attorno e gettare le basi di un futuro meno scontato...

Mi sembra un'affermazione ingenerosa, almeno alla luce di ciò che è successo fino ad oggi. La Lega, quando c'è stato bisogno di poltrone ed arraffare soldi non si è mai tirata indietro. E si è regolarmente alleata con il nano malefico.
Ieri, in tv, guardavo una del Pd che irrideva ad una deputata M5s che ripeteva il fatto di aver messo una parte del proprio stipendio nel fondo per le imprese. Ora mi chiedo: con quale cazzo di coraggio si può irridere? La politica va fatta con l'esempio, scontando le cose personalmente, anche questo è "sporcarsi le mani".
Si può essere contrari politicamente, si possono avere idee anche diametricalmente opposte ma rimane sempre il fatto che un centesimo non hanno avuto la dignità di levarselo.
A me questo fa pensare che non lo faranno neanche in futuro, il passato ha con sè i germi di ciò che avverrà domani.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2014, 23:01     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 15/2/2014, 22:22) 
CITAZIONE (Oderico @ 15/2/2014, 21:45) 
..... ma temo che Grillo e soci siano troppo impegnati a "voler correre da soli" (sempre come la Lega) per guardarsi attorno e gettare le basi di un futuro meno scontato...

Mi sembra un'affermazione ingenerosa, almeno alla luce di ciò che è successo fino ad oggi. La Lega, quando c'è stato bisogno di poltrone ed arraffare soldi non si è mai tirata indietro. E si è regolarmente alleata con il nano malefico.
Ieri, in tv, guardavo una del Pd che irrideva ad una deputata M5s che ripeteva il fatto di aver messo una parte del proprio stipendio nel fondo per le imprese. Ora mi chiedo: con quale cazzo di coraggio si può irridere? La politica va fatta con l'esempio, scontando le cose personalmente, anche questo è "sporcarsi le mani".
Si può essere contrari politicamente, si possono avere idee anche diametricalmente opposte ma rimane sempre il fatto che un centesimo non hanno avuto la dignità di levarselo.
A me questo fa pensare che non lo faranno neanche in futuro, il passato ha con sè i germi di ciò che avverrà domani.

La Lega sta pagando, più che la sua alleanza sporcherella con B., la disillusione data a tanti suoi militanti puri & duri con gli scandali stile Trota e le congiure del Cerchio Magico. Le sta bene, del resto.
Non escludo che il M5S sia riuscito a catturare una parte di questi delusi.

Per il resto credo che valga più una buona legge che un gesto generoso: posso apprezzare l'idea di destinare volontariamente parte del proprio stipendio da Parlamentare a cose più utili, ma troverei più efficace costringere il governo a decurtare obbligatoriamente e definitivamente gli stipendi stessi, ottenendo un risultato ben più permanente e rilevante dal lato pratico.
Cosa, però, impossibile se di quel governo non si fa parte o non si è voluto appoggiarlo, sia pure "dall'esterno" ma con la riserva farlo cadere al primo "sgarro"...

Edited by Oderico - 15/2/2014, 23:44
 
Top
emmegi
view post Posted on 16/2/2014, 00:38     +1   -1




Devo ricordarti la storia del referendum sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la successiva legge sui rimborsi elettorali? Ed accresciuti, in più!
Se non cambiano le persone...Anche Cuperlo mi ha profondamente deluso, non credevo si svendesse così...Almeno astenersi...L'unico è Civati: credo che fra lui - la cui corrente avrà sicuramente un forte incremento - ed il M5S ci sarà in futuro una buona intesa. E non credo che Civati sia come Renzi che oggi dice bianco e due giorni dopo dice nero...Che squallore comportamentale! E quale riprova che è vero che Renzi assomiglia a Berlusconi!!!
:tl_ciao2:
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 08:16     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


PRIMA BIANCO POI NERO E LA STORIA SI RIPETE BUONA DOMENICA
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 10:38     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (7rediroma @ 16/2/2014, 08:16) 
PRIMA BIANCO POI NERO E LA STORIA SI RIPETE BUONA DOMENICA

Un'affermazione criptica. Che vuol dire? :tl_glare:

CITAZIONE (Oderico @ 15/2/2014, 23:01) 
CITAZIONE (mauro59 @ 15/2/2014, 22:22) 
Mi sembra un'affermazione ingenerosa, almeno alla luce di ciò che è successo fino ad oggi. La Lega, quando c'è stato bisogno di poltrone ed arraffare soldi non si è mai tirata indietro. E si è regolarmente alleata con il nano malefico.
Ieri, in tv, guardavo una del Pd che irrideva ad una deputata M5s che ripeteva il fatto di aver messo una parte del proprio stipendio nel fondo per le imprese. Ora mi chiedo: con quale cazzo di coraggio si può irridere? La politica va fatta con l'esempio, scontando le cose personalmente, anche questo è "sporcarsi le mani".
Si può essere contrari politicamente, si possono avere idee anche diametricalmente opposte ma rimane sempre il fatto che un centesimo non hanno avuto la dignità di levarselo.
A me questo fa pensare che non lo faranno neanche in futuro, il passato ha con sè i germi di ciò che avverrà domani.

La Lega sta pagando, più che la sua alleanza sporcherella con B., la disillusione data a tanti suoi militanti puri & duri con gli scandali stile Trota e le congiure del Cerchio Magico. Le sta bene, del resto.
Non escludo che il M5S sia riuscito a catturare una parte di questi delusi.

Per il resto credo che valga più una buona legge che un gesto generoso: posso apprezzare l'idea di destinare volontariamente parte del proprio stipendio da Parlamentare a cose più utili, ma troverei più efficace costringere il governo a decurtare obbligatoriamente e definitivamente gli stipendi stessi, ottenendo un risultato ben più permanente e rilevante dal lato pratico.
Cosa, però, impossibile se di quel governo non si fa parte o non si è voluto appoggiarlo, sia pure "dall'esterno" ma con la riserva farlo cadere al primo "sgarro"...

Si è stato un errore. Perchè il Pd, con tutti i debiti ed i soldi che si prende, non lo farà mai e quindi si sarebbe fatto cadere quel governo. Ma bisogna essere fedeli al mandato degli elettori. Spero che molti comprendano la buona fede.
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2014, 10:55     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,545
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Allora.
Il vecchi Pc destinava parte dello stipendio non solo dei Parlamentari ma anche degli Amministratori Locali e persino degli scrutatori designati dal partito stesso per il suo auto finanziamento.
Lo so perchè io l'ho fatto all'epoca e su, mi pare 25 mila lire, 10 mila li ho dovuti dare al partito.
Mi era stato detto prima, lo sapevo, non c'era problema su questo.
Ed anche il Pd lo fa.
Prendete informazioni.
Il PCI e ora il Pd non avevano e hanno, ha a discapito di quanto si dice, tesori di Alì Babà, quaranta ladroni compresi.
Mantenere un partito costa e costa molto.
Si è dovuta vendere la sede storiche di "via delle botteghe oscure".
Da sempre ogni singolo miltante e ogni parlamentare eletto da alla causa parte degli introiti che percepisce.
Una nota.
Quando Berlusconi, ha saputo la cosa, nonostante disponga di beni molto al di sopra di quelli del Pd, ha detto che anche i "suoi" dovevano fare lo stesso.
Moltissimi mugugni gli hanno fatto poi cambiare idea. :tl_ciao:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2014, 11:26     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (emmegi @ 16/2/2014, 00:38) 
Devo ricordarti la storia del referendum sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la successiva legge sui rimborsi elettorali? Ed accresciuti, in più!
Se non cambiano le persone...Anche Cuperlo mi ha profondamente deluso, non credevo si svendesse così...Almeno astenersi...L'unico è Civati: credo che fra lui - la cui corrente avrà sicuramente un forte incremento - ed il M5S ci sarà in futuro una buona intesa. E non credo che Civati sia come Renzi che oggi dice bianco e due giorni dopo dice nero...Che squallore comportamentale! E quale riprova che è vero che Renzi assomiglia a Berlusconi!!!
:tl_ciao2:

Cuperlo è la copia carbone di D'Alema, Civati poteva essere davvero alternativo come Marino alle precedenti primarie ma rischia di essere troppo "rivoluzionario" per il PD.

Come ho scritto altrove, il "metodo Berlusconi" non lo ha inventato il cav: è stato copiato pari pari dal Craxismo rampante e da esso non ha imparato la lezione: affidarsi a un one man band cannibale e omnicomprensivo è pericoloso.
Purtroppo lo stesso discorso vale per tutti i partiti privi di personalità alternative e affiancanti il leader, quindi anche per SEL e per il M5S: di quest'ultimo mi riservo una trattazione più approfondita in Grillo reloaded.

CITAZIONE (mauro59 @ 16/2/2014, 10:38) 
Si è stato un errore. Perchè il Pd, con tutti i debiti ed i soldi che si prende, non lo farà mai e quindi si sarebbe fatto cadere quel governo. Ma bisogna essere fedeli al mandato degli elettori. Spero che molti comprendano la buona fede.

Qui ti volevo!
L'eventuale appoggio esterno a un PD che promettesse alcune cose coerenti col sentire Grilliano non sarebbe stato un tradimento del mandato elettorale; anzi, avrebbe messo il Movimento in una posizione di forza, costringendo Bersani, Letta e soci all'angolo: o si tiene conto dei sostenitori, o si cade in 24 ore.
E se i sostenitori non fossero stati del PdL o del NCD ma di Grillo di para-pseudo riforma elettorale e altre porcate non ne avremmo nemmeno sentito parlare.
Si sarebbe potuta ipotizzare infedeltà, opportunismo e malafede se si fossero tollerati eventuali "sgarri" ma dubito che ciò sarebbe accaduto... e, l'indomani, il PD ne sarebbe uscito malamente e il M5S con le mani candide e il consenso alle stelle!

Non è opportunismo ma, come sono solito dire, "far pesare i propri voti"... democraticamente, per di più!
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni dei nostri deputati e l'inesperienza degli "strateghi", chiamiamoli così. Resta però il fatto che è vero che lo zoccolo duro la pensava in quel modo ed è anche vero che suicidarsi politicamente per salvare Bersani ( che comunque io considero tra i migliori, là dentro ) era assurdo. per il bene della patria? Mah, con i provvedimenti visti successivamente, mi pare che di bene della patria ce ne sia ben poco.

CITAZIONE (FRANCODUE @ 16/2/2014, 10:55) 
Allora.
Il vecchi Pc destinava parte dello stipendio non solo dei Parlamentari ma anche degli Amministratori Locali e persino degli scrutatori designati dal partito stesso per il suo auto finanziamento.
Lo so perchè io l'ho fatto all'epoca e su, mi pare 25 mila lire, 10 mila li ho dovuti dare al partito.
Mi era stato detto prima, lo sapevo, non c'era problema su questo.
Ed anche il Pd lo fa.
Prendete informazioni.
Il PCI e ora il Pd non avevano e hanno, ha a discapito di quanto si dice, tesori di Alì Babà, quaranta ladroni compresi.
Mantenere un partito costa e costa molto.
Si è dovuta vendere la sede storiche di "via delle botteghe oscure".
Da sempre ogni singolo miltante e ogni parlamentare eletto da alla causa parte degli introiti che percepisce.
Una nota.
Quando Berlusconi, ha saputo la cosa, nonostante disponga di beni molto al di sopra di quelli del Pd, ha detto che anche i "suoi" dovevano fare lo stesso.
Moltissimi mugugni gli hanno fatto poi cambiare idea. :tl_ciao:

Lo so. Conosco la figlia di un ex senatore Pci che me lo ha raccontato. In ogni caso questi soldi vanno al partito, è una forma indiretta di finanziamento pubblico, in un certo senso. Noi vogliamo ( non necessariamente M5s ) che la politica costi di meno e tu sai benissimo quanta gente inutile e lecchina andrebbe a casa, dovrebbe tornare al lavoro ( addio, distacco ) o dovrebbe cercarsene un vero. Ci sono almeno un milione di sanguisughe che campano a sbafo e non ho più voglia di foraggiarle io, che al Pd piaccia on no.
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 16/2/2014, 13:42) 
Abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni dei nostri deputati e l'inesperienza degli "strateghi", chiamiamoli così. Resta però il fatto che è vero che lo zoccolo duro la pensava in quel modo ed è anche vero che suicidarsi politicamente per salvare Bersani ( che comunque io considero tra i migliori, là dentro ) era assurdo. per il bene della patria? Mah, con i provvedimenti visti successivamente, mi pare che di bene della patria ce ne sia ben poco.

Con un "prima" diverso da quello che c'è stato non ci sarebbero stati i provvedimenti visti "dopo" dato che avrebbero decretata la fine dell'appoggio e del governo.
E non si trattava nemmeno di salvare Bersani o il PD, ma di mettere il Paese di fronte a qualcosa di non ancora "completo", se vogliamo, ma comunque nuovo.
Non parlerei nemmeno di "strategia" in senso spregiativo dato che in tanti avrebbero capito che non c'era di mezzo la solita svendita; sull'inesperienza metto un forse.
Certamente si poteva scrivere già ora un'altra storia.
 
Top
202 replies since 13/2/2014, 15:51   1659 views
  Share