Tema Libero

Renzi: non votate per i buffoni

« Older   Newer »
  Share  
jockohomo
view post Posted on 20/5/2014, 20:20     +1   -1




Caro Oderico ho letto il tuo intervento riguardo Maroni eccetera e per par condicio ti dico (se la memoria non m'inganna comunque e' cosa certa che al governo fosse il centrosinistra) che quando l'attuale capo dello stato era minintern le forze di polizia si son lamentate perche' non c'erano fondi per comperare i pneumatici e giravano con le gomme liscie con tutti i rischi annessi e connessi in caso d'inseguimento....Ora che finalmente nasce una forza anzi un movimento politico che parte dal basso e non dai vechci partiti riciclati in nomi nuovi ma facce solite...ecco che si grida al lupo al lupo.....certe uscite Grillo se le puo' risparmiare ma lungi dal paragonare il grillo ai tanti responsabili della situazione italiana..ecco io li vorrei andare a parare ..qundi gli ottusi da che parte stanno per la maggior parte????
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 20:37     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,546
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Max ?...
Leggiti bene quanto prima.
Cera il tuo centro destra.
I Berlusconi, fascistoni e leghisti al governo.
Ex tui idoli.
Ora adori Grillo e Casaleggio.
Ma si sa, i tempi cambiano....
Ma forse no.
Mi faccio una convinzione.
Voi adorate gli aspiranti dittatori.
A N O I !!!.
:tl_notworthy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2014, 21:52     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (jockohomo @ 20/5/2014, 21:20) 
Caro Oderico ho letto il tuo intervento riguardo Maroni eccetera e per par condicio ti dico (se la memoria non m'inganna comunque e' cosa certa che al governo fosse il centrosinistra) che quando l'attuale capo dello stato era minintern le forze di polizia si son lamentate perche' non c'erano fondi per comperare i pneumatici e giravano con le gomme liscie con tutti i rischi annessi e connessi in caso d'inseguimento....Ora che finalmente nasce una forza anzi un movimento politico che parte dal basso e non dai vechci partiti riciclati in nomi nuovi ma facce solite...ecco che si grida al lupo al lupo.....certe uscite Grillo se le puo' risparmiare ma lungi dal paragonare il grillo ai tanti responsabili della situazione italiana..ecco io li vorrei andare a parare ..qundi gli ottusi da che parte stanno per la maggior parte????

Hai buona memoria, quindi ricorderai i miei pareri positivi su alcune delle proposte fatte da Grillo (il M5S ancora non c'era) su temi come l'eleggibilità dei Parlamentari, i limiti al numero dei mandati e quant'altro.
Rimangono, per me, idee quasi rivoluzionarie per il nostro Paese e già la loro realizzazione costringerebbe i partiti a cambiare facce e mentalità in tempi non biblici.
Solo per questo fatto io "dovrei" sostenere il Movimento, ma non ci riesco: i toni istrionici e vittimistici del leader-padre-padrone, la "sindrome da accerchiamento" di cui soffrono i militanti, la loro insofferenza ai dubbi e critiche altrui mi danno la sempre più netta impressione di assistere a un copione già visto.
Se, a ciò, aggiungiamo lo sprezzante rifiuto ad aprire qualsiasi canale di comunicazione con altre forze pur avendo la possibilità di condizionarle e non esserne condizionati (8 milioni di voti non sono bruscolini), mi pare di tornare ai tempi del Pannella che sbraitava contro "i partiti dell'ammucchiata" salvo, poi, allearsi con tutti e combinare nulla con nessuno.
Con l'aggravante che lui tutti quei voti non li aveva, ma Grillo sì.
Potrei anche citare il MSI di Almirante che, a cavallo tra gli anni '70 e '80, raccoglieva un consistente voto di protesta senza farne, però un bel nulla... ma, nel suo caso, aveva ancora contro "l'arco costituzionale".

Nessuno nega le responsabilità dei "vecchi" politici, ma come faccio a trovare qualcosa di davvero "nuovo" in un M5S che "si chiama fuori" e sbraita sulla decadenza del Paese rimanendo mollemente seduto in panchina?
Questo lo sanno fare anche PD e centrodestra, con la differenza che "loro" vogliono governare (malamente, certo) mentre Grillo no. O, perlomeno, solo alle "sue" condizioni: chi si crede di essere?
Si sta parlando di Europa, dove si prendono decisioni ben più importanti di quelle prese a Roma: che pensa di fare, il Beppe, a parte voler uscire dall'Euro senza sapere quale moneta adotterà?
Crede davvero di vincere? E, se anche vincesse, cosa gli darebbe il diritto di chiedere la testa di chi gli è sgradito?
Qui stiamo parlando di lui, quindi non mi dilungo a descrivere la nausea uguale e contraria che provo nei confronti dei suoi principali avversari chiedendomi: dov'è la differenza?
 
Top
jockohomo
view post Posted on 20/5/2014, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (FRANCODUE @ 20/5/2014, 21:37) 
Max ?...
Leggiti bene quanto prima.
Cera il tuo centro destra.
I Berlusconi, fascistoni e leghisti al governo.
Ex tui idoli.
Ora adori Grillo e Casaleggio.
Ma si sa, i tempi cambiano....
Ma forse no.
Mi faccio una convinzione.
Voi adorate gli aspiranti dittatori.
A N O I !!!.
:tl_notworthy:

Ergo si desume che agli utenti di questo forum di sinistra che votano per il M5S gli citi il passo dell'oca di staliniana memoria.....bel modo di confrontarsi....ti ramento che ho sempre detto in tempi non sospetti che Berlusconi lo avrei amndato in miniera..e per quanto riguarda i fascistoni...ho sempre cirticato Gasparri e La Russa....per quanto riguarda comizi ed annunci beh il fiorentino non mi sembra da meno....tieniti stretti i tuoi geni del PD chi te li tocca!! Anzi si li toccherei volentieri con una bella badilata sui denti ma non solo loro anche altri schieramenti ...Comunque ora visto che siamo in argomento mi devi dire dove ho scritto che adoro Grillo e Casaleggio tirami fuori il mio intervento in merito....

Per Oderico beh dillo a quelli del PD perche' per il Capo dello Stato hanno preferito allearsi con Berlusconi per la scelta e non col M5S.....Poi sai un rottamatore che permette ancora a D'Alema di candidarsi che rottamatore eh????
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 10:15     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (jockohomo @ 20/5/2014, 23:33) 
Per Oderico beh dillo a quelli del PD perche' per il Capo dello Stato hanno preferito allearsi con Berlusconi per la scelta e non col M5S.....Poi sai un rottamatore che permette ancora a D'Alema di candidarsi che rottamatore eh????

La mia impressione è che tra PD e M5S ci sia stato, a inizio legislatura, un "dialogo tra sordi".
Da una parte un Bersani ormai decotto che ebbe a dire "non sono mica matto ad allearmi con Grillo", dall'altra il Beppe che faceva "il prezioso" forse nella convinzione (non del tutto errata) che il PD mai sarebbe sceso a patti con B. per una mera questione ideologica e sarebbe tornato da lui col cappello in mano.
Soluzione, quest'ultima, che mi sarebbe parsa la più nuova e adatta per un Paese bisognoso do cambiamento.
Renzi, in maniera forse discutibile ma molto pragmatica, ha spiazzato tutti trattando con chi ci stava e B., ormai in debito d'ossigeno, c'è stato.
Grillo è stato cacciato all'angolo ed è ancora lì, inutilmente urlante contro tutto e tutti, in preda a un'isteria crescente che offusca il buono che c'è nel M5S.
Mi parlano benissimo di un certo Di Maio: forse non sarebbe male metterlo in primo piano al posto del Beppe che, evidentemente, ha crescenti problemi di comunicazione...
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 10:45     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,546
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Renzi a Grillo lo ha invitato a fare proposte.
Ha anche cercato di parlare con lui.
Lui che non ci voleva andare all'incontro.
La rete che invoca come consultorio glielo ha però imposto.
Il dialogo è stato brevissimo.
Come tutti ricorderanno.
Matteo si è alzato a fronte dell'ostilità palese dell'interlocutore, gli ha stretto la mano salutandolo e licenziandolo.
Non ci ha perso un mese e mezzo come Bersani.
I tempi cambiano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Non impazzisco per la "democrazia sul web": Internet può essere la grande "piazza" dove esporre idee e confrontarsi, ma non è ancora accessibile al 100% della popolazione ed è vulnerabile ai tentativi di falsare i risultati o nascondere ciò che non piace.
In pratica, chi ha il coltello dalla parte del manico o, meglio, il sito dalla parte del server ha sempre "ragione".
Le promesse Grilliane di "mettere tutto in rete", di fare lo streaming di tutte le riunioni del Movimento è caduta limitandosi a far vedere ciò che fa comodo e tacere molto altro.
Forse non è ancora il momento per sostituire la connessione alla scheda elettorale, anche per le primarie di partito.

Sul mancato dialogo tra PD e M5S non credo che le colpe siano tutte da una parte.
Forse Grillo e soci hanno scontato il problema di essersi ritrovati trionfatori e protagonisti da un giorno all'altro, in maniera inattesa anche per i loro avversari.
Forse, come accadde a Mario Segni 20 anni fa, non avevano capito bene cos'era successo e come potevano capitalizzare la loro vittoria. Mettiamo sulla bilancia anche il disappunto PD per la mancata vittoria, la fin troppo stiracchiata rielezione di Napolitano (che prima non piaceva a nessuno per poi piacere a troppi) e il risultato non poteva certamente essere un incontro a tarallucci e vino.

Renzi è stato abile a mettere Grillo all'angolo e offrire a Berlusconi una mezza sponda per fargli riprendere fiato, ma il rischio è che finisca vittima del suo stesso gioco.
Ipotizzando, come fanno alcuni, il PD al primo posto nelle prossime europee, Grillo ottimo secondo e un Berlusconi in caduta sotto il 20% quest'ultimo potrebbe "rovesciare il tavolo" togliendo a Matteino il suo appoggio e puntando a far cadere il governo.
Un Grillo "furbo", a questo punto, potrebbe farsi avanti e ottenere molto anche senza entrare nel governo... ma lo farà?
A prescindere da quelle che potrebbero essere le risposte di Renzi, temo di no e potrebbe bruciarsi la seconda occasione di influenzare davvero la situazione.
E chissà se, dopo, ce ne potranno essere altre...
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 18:14     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,546
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Ode ?..
A Matteo importa poco cosa faranno Grillo e Casaleggio.
A proposito, Casaleggio si è lasciato scappare che non gli dispiacerebbe fare il Ministro.
E vedrebbe bene in questo ruolo anche il suo pard Grillo.
Chi lo scrive ?.L'Unità, la Repubblica....
Ma no,
Il Fatto quotidiano !, QUI
Un giornale, che ha preso le causa del 5 stelle a spada tratta.
Riprendendo.
Non interessa cosa fanno gli altri.
Interessa fare quello che si è proposto di fare.
Molto semplice.
Dopo 40 anni di abulia arriva uno, intendiamoci a me soldi non ne da,
non me ne frega nulla di lui, che almeno sta mettendo in pratica cose che altri "BLATERAVANO".
Da anni, (Berlusconi e da mesi Grillo & Co.).
Ora si sta capendo chi vuole davvero cambiare le cose in questo Paese.
E chi invece lo vuole fare solo a parole.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2014, 22:12     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Premesso che il "Fatto Quotidiano" è stato preso un po' a schiaffi anche dal M5S (bella gratitudine, penserà qualcuno), dire frasi del tipo "mi piacerebbe fare il Ministro" non è reato.
Che, poi, l'aspirante Ministro sia bravo e abbia competenza in qualche materia è un'altra storia...
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 10:19     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,546
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Ma nessuno dice che sia reato, per carità.
Solo che fino a ieri i Gurù dicevano che non avrebbero mai assunto incarichi Ministeriali o Parlamentari, adesso che ne vedano la possibilià, hanno cambiato decisamente idea...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Finché siamo nel campo delle ipotesi, va bene tutto...
 
Top
jockohomo
view post Posted on 23/5/2014, 02:10     +1   -1




 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 09:39     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Questa brutta campagna elettorale sta finendo e rimango perplesso, anche se non stupito, dal suo copione: messianismi Grilliani, patetiche sparate Berlusconiane, Renzi che fa una politica di retroguardia ma che ha il pregio di essere capita da molti.
E gli altri? A parte i deliri leghisti, pare non ci sia nessun'altro: un po' di spazio alla Meloni che finge indipendenza, due parole di Vendola che è nelle stesse condizioni, zero su Tsipras, meno di zero per i centro-liberisti di ALDE.
Eppure anche queste ultime due liste hanno qualcosa da dire, anzi molto di più dei tre "divi" che si spartiscono la scena sparandosi a zero l'un l'altro, che si atteggiano a "moderati" e "pacifici" ma ostentano un estremismo egocentrico da ducetti isterici.

Sarà che sono "prevenuto", ma ero partito dall'idea che non avrei votato nessuno dei tre e rimango del parere che Il Greco sia più serio, concreto e "moderato" di loro anche se viene etichettato come "radicale".
A Berlusconi non ho mai creduto, a "questo" Grillo urlante e decerebrato non credo (spero cambi stile), Renzi mi pare troppo opportunista.
Parere personale, s'intende...
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 10:16     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,546
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


La verita Ode è che qui in Italia ogni elezione è importante.
Anche se si votasse per il rinnovo del consiglio comunale di Miranda,
avrebbe inevitabilmente valenza "nazionale".
In realtà di Europa si è parlato poco e niente.
La novità è che fino ad ora le elezioni sono state sempre un referendum
pro o contro Berlusconi.
Ora l'ex cavaliere è relegato al terzo posto.
Il duello è tutto fra Renzi e Grillo.
Cosa assolutamente inedita.
Due personaggi che, si dica tutto quello che si voglia su di loro, nel bene o nel male, ma che ormai hanno svecchiato bruscamente una classe politicaa Italiana che sonnecchiava sui suoi allori ormai da lustri e lustri.
Uno, Matteo, appartiene diciamo alla politica tradizionale, anche se l'ha traformata di brutto con una virata di bordo senza precedenti.
Ha capito che o si rinnova davvero o si chiude.
Se non mi fanno fare quello che dico me ne vado via, se ne cerchino un altro.
E' la sua frase ricorrente.
Un altro, Beppe, che non appartiene a nessun schema sino ad ora visto.
Capace con la sua dialettica da palcoscenico che ha calcato brillanetemente per anni, confesso che sono stato un suo ammiratore quando recitava, di tirarsi dietro tantissimi seguaci.
Battuto e surclassato il pifferaio della famosa favola del flauto magico.
Questa, secondo me è la novità assoluta di questa tornata elettorale.
Chi vincerà alla fine ?...
Lo sapremo solo alla fine !. :tl_wacko:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2014, 10:34     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Il problema è che qui, come dicevo, non è in palio il Posto Unico per Gestire i Destini d'Italia: alla fine si "vincono" solo più seggi a Strasburgo dove si dovrebbero mandare persone competenti a far sentire la nostra voce.
Ma qualcuno lo sta capendo?
 
Top
59 replies since 18/5/2014, 23:12   1102 views
  Share