Tema Libero

Oggi mi è successa una cosa strana..., ...che attendevo da tempo!

« Older   Newer »
  Share  
Oderico
view post Posted on 15/8/2014, 09:22 by: Oderico     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


E' passato più di un mese da quando ho ripreso a lavorare e ancora non vi ho parlato della mia nuova attività. Visto che le cose si sono, ormai, definite lo faccio ora.
L'azienda che mi ha assunto collabora con un'industria che produce pasta fresca, curando il magazzinaggio e la spedizione dei prodotti che avviene, per la quasi totalità, all'estero.
Quotidianamente carichiamo camion diretti in Germania, Inghilterra, Spagna, Francia e Belgio; più volte la settimana riempiamo container frigoriferi con destinazione USA, Canada e Australia.
I clienti sono catene della grande distribuzione o importatori specializzati.
Trattiamo numerosi prodotti freschi e surgelati facendo particolare attenzione a scadenze e lotti di produzione in modo da farli pervenire in tempo utile e con una durata adeguata.
Ciò rende il mio nuovo lavoro più complesso rispetto al precedente e richiede una concentrazione e un'attenzione particolare: per esempio, dover scaricare un container già pieno per togliere merce caricata per errore sarebbe una cosa piuttosto seccante per non dir peggio.

Non siamo in molti: ho a che fare con 6 o 7 persone, 3 delle quali sono ragazze addette al confezionamento.
Dato che le giornate sono molto diverse fra loro, variano anche orario e mansioni; ma sono abituato ad adattarmi alle situazioni e andare al lavoro alle 6 anziché alle 8 o finire un'ora più tardi non è una tragedia. Mi aiuta anche il fatto di non abitare lontano.
Per ora non vi so dire quanto la paga attuale sia diversa dalla precedente: la busta viene consegnata il 15 del mese dopo.

Forse qualcuno potrebbe chiedermi: questo lavoro ti piace?
Potrei rispondere che, visti i tempi, devo “farmelo piacere” e convincermi che è quasi impossibile trovare di meglio in quest'area. Non posso, comunque, tacere il fatto che il mio “padrone” è un tipo piuttosto ruvido, intrattabile, da prendere con le molle e ciò non è il massimo.
Alla scadenza del contratto cosa accadrà?
Ci sono 3 ipotesi: non lo rinnoveranno, lo prorogheranno, o mi possono assumere a tempo indeterminato.
Un collega si dice certo che rimarrò, anche perché molti altri sono venuti prima e dopo di me andandosene subito... ma la mano sul fuoco non ce la metto!

Il seguito alla prossima puntata.
 
Top
16 replies since 10/7/2014, 17:29   127 views
  Share