Tema Libero

occhio non vede cu...non duole

« Older   Newer »
  Share  
Oderico
view post Posted on 11/8/2014, 17:19 by: Oderico     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Franco, tu sei un po' più anziano di me quindi mi stupisce che tu non ricordi l'inflazione "a due cifre" che avevamo nei primi anni '80.
Arrivammo al 20% e più, il che significava che un normale stipendio si deprezzava continuamente, che i prezzi salivano praticamente senza controllo e, con essi, il nostro Debito Pubblico e gl'interessi che dovevano pagare su di esso; tanti da risucchiare l'intero gettito IRPEF.
Alla vigilia dell'Euro sborsavamo l'8%, oggi vai a vedere quanto ci costa: sempre troppo, è vero... ma perché dovremmo di nuovo raddoppiare o triplicare questa pesantissima tassa occulta?
No, io non mi fiderei di lasciar battere qualsiasi moneta a un Berlusconi, un Salvini o un Tremonti. Tanto più che il fronte anti-Euro non si è nemmeno degnato di elaborare un piano per uscire dalla "odiata" valuta europea.
Nessuno di questi buffoni sa garantirci che la "nostra" nuova moneta non verrà svalutata a ogni sospiro o distrutta sa un'inflazione stile Zimbabwe.
Weimar lo ha dimostrato: la cartaccia, anche con un numero scritto sopra, rimane tale.
 
Top
16 replies since 7/8/2014, 13:34   557 views
  Share