Tema Libero

LIBRE non c'è più!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2014, 07:02     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ho un triste compito: circa una settimana fa il nostro Libre, Alfredo Quattrini, ci ha lasciati. Non ho molti particolari, pare che fosse in ospedale per problemi di ordine polmonare, ma senza sospettare la gravità del problema. Ricordo che era stato il primo laureato all'apertura di TL.
Non so cosa dire, credo che non avesse nemmeno trent'anni. È banale dire che era una persona speciale. ma lui lo era davvero.
Ciao Libre, salutaci Chiaramommo e Papazilla.

Questo era il suo avatar: canova-venere-e-adone
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 07:26     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Sono tristissima
Lo conoscevo dai suoi scritti, dalla sua cultura, dalla simpatia e intelligenza. Questo forum mi ha permesso di conoscere, anche se solo virtualmente, persone speciali, lui era uno di quelli.
Libre la terra ti sia lieve.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 15/9/2014, 08:25     +1   -1




Come ho scritto su Facebook, mi era parso di intuire qualcosa proprio ieri ma mi sembrava una cosa troppo assurda per poterci credere! Ero persino passata dal forum per vedere se voi, che di solito siete sempre più informati di me, ne sapevate qualcosa ma non avendo letto nulla ho dato per scontato che mi fossi solo fatta un'inutile paranoia...

La morte non è mai una cosa bella ma quando sono gli amici quelli che si perdono, allora la cosa cambia.
Apprendere queasta brutta notizia mi ha letteralmente sconvolta. Libre era una di quelle persone che non conoscevo molto ma avevo imparato ad ammirare attraverso le sue parole! Una grande intelligenza, una gran bella persona.

Altre parole non ne trovo.

Ciao Libre.
 
Top
espero
view post Posted on 15/9/2014, 09:12     +1   -1




Non so che dire, la morte delle persone giovani mi lascia sempre incredula e perplessa.
Sono cose che non si capiscono. Ciao, tiellino Libre.
 
Top
windicator
view post Posted on 15/9/2014, 09:17     +1   -1




Non riesco ancora a crederci.

Ciao, Libre.
 
Top
Insel
view post Posted on 15/9/2014, 09:32     +1   -1




Mancavo da un po', stamattina mi è venuto in mente di entrare in TL...e leggo questa notizia dolorosa...non ho parole, solo il ricordo di un ragazzo felice di comunicarci che si era appena laureato. Ciao, Libre...
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 09:40     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,557
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Ho avuto modo di concoscerlo dai suoi scritti in questi anni che scrivo qui.
Era un ragazzo giovanissimo, età dei miei figli.
Si resta davvero sconcertati dinnanzi a notizie del genere.
Molto tristi.
E forse, le parole, servono a poco.
Se c'è qualcuno in grado di portare le condoglianze alla famiglia, lo prego di farlo.
Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2014, 10:22     +1   -1
Avatar

Recordman nazionale "Kyphosus sectatrix"

Group:
Member
Posts:
5,555
Rating:
0
Location:
Mare costiero

Status:


Salve, amici.
Era tanto che non mi affacciavo qui su TL, e lo faccio per unirmi a voi nel ricordo di Libre, di cui ho appena saputo.

:tl_ciao2:
 
Web  Top
VERDAD
view post Posted on 15/9/2014, 10:38     +1   -1




Posso solo piangere.Adios amigo mio que tristeza .
:tl_ciao2:

Video
 
Top
marrana
view post Posted on 15/9/2014, 15:04     +1   -1




Mi unisco a voi nel cordoglio per questa brutta notizia.
Ragazzo simpaticissimo e cordiale con tutti.
Provo una grande tristezza per la perdita di un "angioletto" sempre pronto all'humor.

:tl_ciao2:
 
Top
maddy77
view post Posted on 15/9/2014, 16:46     +1   -1




Sono sconcertata.... non più spesso qua, ma ho il ricordo indelebile di quella mangiata tutti noi qualche anno fa... Lui, sempre col sorriso accecante, mente brillante e grande cultura.... Un ragazzo, troppo giovane... troppo cazzo!|!!! Scusate, ma.... di fronte a certe ingiustizie, come per Chiara, io davvero non trovo il minimo appiglio, non c'è una spiegazione, non c'è giustizia.
Prego chiunque sia in contatto con la famiglia di portare le nostre condoglianze... saranno distrutti....
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 19:43     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Non riesco a dire granché, tanto mi sorprende questa notizia.
Vorrei non crederci, ma so che cose del genere accadono fin troppo spesso a tante persone che si fanno apprezzare per lel loro doti, l'intelligenza, l'umanità.
Rivolgo un pensiero e un saluto a lui e ai suoi familiari.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 22:24     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Pensavo che si fosse allontanato per stanchezza. Invece era molto peggio. Ma tutti giovanissimi, poi. Sono impietrito.
 
Web  Top
VERDAD
view post Posted on 15/9/2014, 22:45     +1   -1




Povero ragazzo,è stato un fulmine a ciel sereno,credo per tutti.Papazzilla io la ricordo come Alessandra,
lei è rimasta tra noi e ha lotta to fino alla fine,è stato un rapporto che ha messo alla prova tanti di noi,e in una certa maniera diciamo che si aspettava quella terribile giornata,che puntualmente è arrivata,è stata per me una grande amica che mai scorderò,come non scorderò il suo straordinario coraggio.Ha lasciato una bambina e un marito .Chiara è scomparsa anche lei dopo una lotta durissima,e come Alessandra una persona coraggiosa e straordinaria,io ho avuto fortuna nel conoscere queste splendide creature.Con Alfredo=Libre,il rapporto viene da lontano ed era un ragazzino che stava per laurearsi,da subito ho avuto una grande stima e simpatia e empatia con lui e per lui.Se ne è andato e non so ne come ne quando esattamente,non so quanto ha sofferto,spero poco.È stat una giornata dura per me perchè sentivo quel ragazzo come un grande personaggio,di una sintesi e di una intelligenza poco comuni,sensibile e ironico.Caro Alfredo:Oggi sono davvero triste,triste per aver perso un amico e per una giovane vita che se ne è andata.Ovunque tu sia spero sia il paradiso .Alla famiglia ora dedico quelle parole che stamane non ho potuto scrivere talmente forte è stata la notizia.
Sono un vecchio che ha avuto il piacere di avere l'amicizia sincera di suo figlio.Vi penso e vi stringo in un forte abbraccio come se fossi con voi.Fatevi forza .
Gabriel Gallardo
 
Top
_basura_
view post Posted on 16/9/2014, 07:55     +1   +1   -1




Quasi certamente andrò sabato alla sua "festa", Sir mi ha già mandato la foto di quella cena che stamperò e metterò in un quadretto. E porterò i vostri saluti. Ci conoscono tutti, lui parlava spesso di noi.

Come già detto da Marco-Sir se ne è andato con dignità, senza dire al mondo di avere dei problemi, proprio per poter stare in contatto con noi come se nulla fosse. Una persona splendida.
 
Top
51 replies since 15/9/2014, 07:02   770 views
  Share