Tema Libero

DELITTI INSOLUTI

« Older   Newer »
  Share  
Insel
view post Posted on 15/12/2014, 17:12 by: Insel     +1   +1   -1




Capire i motivi per i quali una madre uccide il proprio figlio è assai difficile, per cui il processo spesso è solo indiziario e caratterizzato da grosse lacune. Nel caso di Cogne mancano il movente e l'arma del delitto, il tempo a disposizione si è rivelato piuttosto scarso, in compenso le congetture più strampalate si sono dipanate nel corso di innumerevoli trasmissioni-spazzatura. Lo stesso che si verifica oggi nel caso del bambino Loris, con maggiori elementi a disposizione, dalle fascette alle telecamere ai tempi decisamente più lunghi.
Risultato: la mamma di Loris sarà condannata in mancanza di altri indiziati, come è successo alla Franzoni, e il circo mediatico per un po' avrà materiale di cui morbosamente occuparsi.

Io non so se queste due madri siano colpevoli, nè spetta a me stabilirlo, ma sono molto disgustata dagli spettacoli televisivi su cui mi capita di fare zapping e soprattutto da quella disgustosa compagnia di giro, sempre la stessa da anni, costituita da psichiatri, criminologi, magistrati e via discorrendo, che si parla addosso ripetendo le medesime banalità. Non se ne può più.
 
Top
20 replies since 31/10/2014, 11:12   180 views
  Share