Tema Libero

NOI, ovvero: torneremo com'eravamo?

« Older   Newer »
  Share  
Oderico
view post Posted on 4/10/2015, 08:50 by: Oderico     +1   +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,832
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


C'era una volta... noi!
Noi che avevamo costruito dal nulla questo angolo virtuale per parlare liberamente di tante cose.
Noi che, facendolo tutti i giorni, avevamo imparato a conoscerci e apprezzarci al di là delle distanze geografiche o di pensiero.
Noi che subivamo anche qualche piccolo attacco da parte di imbecilli di passaggio, boccaloni arcoriani, farisei nauseabondi; ne soffrivamo, ma ce n'eravamo liberati senza problemi né rimpianti.

Noi che stavamo bene assieme al punto da tirare fuori storie difficili che non avremmo mai raccontato a nessuno; o da “esporci” pubblicando cose che tenevamo nel cassetto e non avremmo mai osato far leggere ad alcuno... salvo, poi, scoprire che piacevano.

Poi è successo qualcosa o tante cose e noi ci siamo “trasferiti” altrove come se questo spazio fosse diventato troppo stretto, superato, inutile.
Siamo approdati, chi prima e chi dopo, su Facebook subendone il fascino ma anche la dispersività, il vederlo diventato la ribalta su cui si esibiscono tutti, ma proprio TUTTI.
In primis quelli che non hanno nulla di buono da dire, seguiti da altri che si bevono tutto e se la prendono con te se non fai altrettanto.
OK, anch'io ci sto e mi ha fatto piacere ritrovarvi alcune persone di cui avevo perso le tracce... ma vi stupisce se vi dico che il leggervi certe cose mi fa stare male?
O che questo mezzo diventa sempre più negativo per come diffonde rapidamente odio e bugie in maniera tanto sistematica quanto impersonale?

E' per questo che vorrei tornare qui e ritrovare, se non tutti, almeno alcuni di noi.
Non so voi, ma io ho ancora bisogno di un'oasi dove trovare cortesia, amicizia e buonsenso.
Dove raccontare e raccontarmi a gente di cui mi fido; e, a mia volta, leggere le loro storie.
Ho tante cose nel mio cassetto e vorrei tornare a condividerle con voi; credo che anche voi abbiate molto da proporre e avrei piacere a leggervi, a commentarvi con affetto e rispetto.
E' davvero così impossibile ridare un'anima, anzi la NOSTRA anima a questo luogo?
Credo di no, ma non mi nascondo che è difficile... e non so se basti dirvi “proviamo”.
Io ci sono, per il resto (e se vi va) fate voi.
 
Top
27 replies since 4/10/2015, 08:50   142 views
  Share