Tema Libero

mia moglie

« Older   Newer »
  Share  
emmegi
view post Posted on 29/1/2017, 11:22     +1   -1




L'idea del cane non è male, visto che - avendo un giardino - grossi problemi pratici non ne avrai. Io abitavo in condominio e per molti anni ho dovuto fare le levatacce o uscire la sera tardi perchè il cane "chiamava" e ti assicuro che, soprattutto d'inverno o con il brutto tempo, alzarsi dal letto o dalla poltrona, vestirsi sommariamente per uscire non era proprio il massimo.
Difatti chi possiede cani ma non un giardino ed è costretto alla passeggiata mooolto mattutina sa che in tale occasione si incontrano altre persone con bestiola al guinzaglio vestite nei modi più strani (prevalgono le tute con giubbotto sopra) e tutte assonnate e scarmigliate.
Nel tuo caso, soprattutto se prendi un cane piccolino, una botola sulla porta d'ingresso e via!
Se hai nipotini, ti suggerirei di andare con loro e far scegliere a loro il cane: questo fatto li incentiverà a venirti a trovare più spesso per vedere i suoi progressi nella crescita e giocarci assieme. Ovviamente dovresti prendere un cucciolo appena svezzato, vedrai come se ne innamoreranno! Io ho fatto così con mia figlia: andato in canile con lei, appena ha visto una cucciolata si è innamorata di un batuffolo che era del tutto l'opposto del cane che aveva pensato di prendere.
E questo batuffolo, un piccolo bastardino, l'ha però voluto chiamare con un grande nome, Lassie! Per 17 anni sono stati inseparabili, tranne nei periodi di vacanze in luoghi nei quali non si sarebbe potuto portare il cane, ma per fortuna i nonni avevano il giardino e lo tenevano volentieri.
Adesso comincia a comprare ciotole e guinzaglio...
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Bellissima idea quella delle ceneri da seppellire in giardino. A mia figlia ho proposto la stessa soluzione, quando arriverà la mia ora, e mi sarebbe piaciuto sotto una bella pianta di rose bianche. Ma purtroppo, come dicevi tu, non credo sia fattibile dal momento che non abito in campagna ma al centro della città.
Bella e intima anche la cerimonia semplice con le persone a lei più care.

Fai bene a prendere un cagnolino, ti farà compagnia e sentire vicino un esserino peloso che ti riempirà di affetto, ti farà sentire meno la solitudine.
Un abbraccio :tl_wub2:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 19:22     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Member
Posts:
248,264
Rating:
+1
Location:
Torino/Assisi

Status:


bellissima e l'idea delle ceneri nel giardino...
Ciao Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (Timoty.To1 @ 30/1/2017, 19:22) 
bellissima e l'idea delle ceneri nel giardino...
Ciao Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2: :tl_ciao2:

Ciao Tim :)
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 07:38     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Domanipomeriggio dovrebbe essere l'ultima fase: verrà l'incaricato del Comune per la copertura della fossa. Ho chiesto di traferire una foto su un supporto in similardesia da mettere lì. Ci vorrà un po' di tempo perché mi dicono che c'è un guasto alla macchina, poi metterò una sua foto.
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Daniele come va? Il cagnolino è arrivato? Un abbraccio :tl_wub2:
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 05:49     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


La storia del cane è per ora rimandata: per qualche mese dovrò sottopormi a chemio per problemi ematologici, quindi avere un cane heancora non mi conosce sarebbe complicato.
Pe il resto abbastanza bene, anzi, con l'aiuto di amici e dei figli direi addirittura bene.
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (danielegr @ 9/2/2017, 05:49) 
La storia del cane è per ora rimandata: per qualche mese dovrò sottopormi a chemio per problemi ematologici, quindi avere un cane heancora non mi conosce sarebbe complicato.
Pe il resto abbastanza bene, anzi, con l'aiuto di amici e dei figli direi addirittura bene.

Tanti auguri per la salute! Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Avevo dimenticato che avevo promesso la foto della sua sistemazione, eccola:

Attached Image: Rosalba la sua casa

Rosalba la sua casa

 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Grazie per il pensiero, anche se questa immagine (mi sembra) l'avevi già postata su FB.
In ogni caso la tua donna rimane sempre con te, soprattutto nel cuore e ciò significa che non è vissuta invano lasciando un tesoro d'affetto a chi l'ha conosciuta
 
Top
emmegi
view post Posted on 26/4/2017, 13:35     +1   -1




Fatto bene a metterla anche qui per chi, come me, su FaceBook non c'è. Adesso l'hai sempre presente anche se la "presenza" di un caro scomparso è soprattutto dentro di noi. Però credo che questa "sistemazione" dia un conforto in più.
 
Top
verdad3
view post Posted on 2/5/2017, 23:53     +1   -1




Son passati tanti anni da quando cominciammo a scrivre e conoscerci,sono sucesse molte cose e purtroppo la realtà della vita ci ha messo difronte alla scomparsa di tanti amici e amiche,per ultimo la scomparsa della compagna della tua vita.Che dire? Mi dispiace tantissimo,ci stiamo avvicinando tutti alla resa finale e prima o poi saremo solo ricordi,ma fin che ci siamo lottiamo e resistiamo.Un abbraccio Daniel era tantissimo che non entravo in TL questa sera mi ci sono messo con tutti e due i piedi,spero di avere risposte e di vederlo crescere di nuovo questo forum che è come una famiglia.Un saluto anche al caro amico emmegi e a tutti coloro che passano da queste parti.Gabriel :tl_ciao2:
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Daniele come stai? E' da un pò che non leggo nulla di te.

Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 07:04     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Grazie sia a Verdad che a Giulia e a tutti gli altri che mi sono stati vicini. Io sto abbastanza bene, compatibilmente con l'età (80) e qualche malanno pregresso. Vedo che ogni tanti anche gli amici di Tema Libero si affacciano su questo luogo desolato...
Forza Tiellini! Oramai Facebook è diventato solo pubblicità, acchiappaclick e la peggiore politica basata solo sulla polemica.
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 10:05     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Forse non ci vuole così tanto per riaprire questo nostro "bar virtuale".
Per ora, Daniele, ti auguro di proseguire ancora a lungo questa nuova pagina della tua vita e che essa possa riservarti ancora qualche bella sorpresa
 
Top
44 replies since 17/1/2017, 06:24   833 views
  Share