Tema Libero

I miei sogni proibiti, come reazione a una realtà che fa sempre più schifo

« Older   Newer »
  Share  
Oderico
view post Posted on 21/4/2024, 10:22 by: Oderico     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Sognare è gratis, né è vietato e provo a farlo anche qui, gettando al web le mie contorte fantasie che partono dall'osservazione della realtà.

La scorsa settimana, mentre facevo la consueta spesa, la mia attenzione è stata attirata da una caricatura di skinhead sulla trentina, vestito in stile militare e con un vistoso tatuaggio sul collo: DUX.
Personaggi simili li vedo anche nelle cronache, ritratti mentre fanno il saluto romano (o nazista) in manifestazioni che commemorano i loro "eroi": loschi figuri che, rimasti ignoranti e minorenni (a dispetto dell'anagrafe) hanno ancora bisogno di un grande papà che li guidi verso la gloria.
Come ho scritto altrove, pare non ci sia nessuno a disperderli o manganellarli anche se la legge lo permetterebbe... ma, si sa, certi "tutori dell'ordine" tendono a essere forti coi deboli e deboli coi forti.
O, peggio ancora, complici dei suddetti ominidi.
Ecco, il mio sogno è caricare questi idioti su una macchina del tempo e portarli indietro qualche decennio per farli sguazzare nel fango del fronte albanese, nelle sabbie del Nordafrica o in un viaggetto organizzato dall'agenzia ARMIR nella fresca URSS dell'epoca.
Sono pronto a scommettere un caffè corretto brandy che TUTTI loro chiederanno, in ginocchio, di tornare nel presente pur di non dover morire col nome di Mussolini o Hitler sulle labbra.
E dubito che, dopo questa trasferta, continueranno ad adorare i loro miti idioti e sanguinari.
Idem per gli stalinisti, putiniani, trumpiani zelenskiani, sionisti e tutta la feccia del genere.

Un altro sogno proibito me l'ha ispirato Vittorio Feltri che, nella sua alzheimeriana idiozia, ha commentato gli assalti dei poliziotti infingardi contro studenti inermi con la frase: Le manganellate sono educative.
Bene, spero che un drappello della Celere lo "educhi", anche solo per sbaglio, come lui e altri meritano.
Per imparare l'empatia e un po' d'intelligenza, non c'è cosa migliore che sperimentare sulla propria pelle ciò che si vuole rifilare ad altri.
 
Top
4 replies since 21/4/2024, 10:22   22 views
  Share