Tema Libero

[VIAGGI].....GRECIA, GRECIA, GRECIA.....

« Older   Newer »
  Share  
PAPAZILLA
view post Posted on 5/6/2006, 19:17 by: PAPAZILLA     +1   -1




Allora, per chiunque fosse interessato vi racconto il mio viaggio: per la prima volta abbiamo scelto di alloggiare in un villaggio vacanze italiano (posti che io ho sempre odiato ma che per diverse ragioni in questo momento era per me la scelta migliore) dotato di baby parking, baby club ecc, che mia figlia dopo il primo giorno si e' rifiutata categoricamente di frequentare <_< . Il villaggio era bello non grandissimo e l'ambiente informale e simpatico. Ed era il nostro punto d'appoggio. Si trovava nella splendida baia di Afandou a due passi dall'omonimo paesino e a 20 km. dalla citta' di Rodi che abbiamo visitato e che mi ha veramente affascinata. Siamo stati anche a Lindos, meraviglioso paesino di casette bianche dominato dai resti di una stupenda Acropoli alla quale si puo' accedere salendo una ripida scalinata che mia figlia voleva fare a dorso dell'asinello ottenendo, questa volta, il mio, di rifiuto categorico :angry: . Ci siamo saliti a piedi sotto il sole cocente delle 11 del mattino con una temperatura di 30 gradi, ma ne e' valsa la pena. Il terzo giorno abbiamo noleggiato una macchina e dalla mattina presto siamo partiti e abbiamo costeggiato tutta l'Isola, fermandoci nei posti piu' suggestivi ed incontrando dei panorami mozzafiato bloccando di tanto in tanto i mugugni della bambina che quel giorno aveva deciso che invece voleva stare al baby parking :angry: . Verso meta' mattina abbiamo raggiunto la punta piu' a Sud dell'Isola: Il Prassonisi, e' una striscia di sabbia lunga 1 km, che si unisce alla terra. A seconda del vento, un lato di questa striscia di sabbia viene colpito dal mare agitato, mentre dall'altro lato il mare e' tranquillo. Un paradiso per i surfisti!! Continuando a risalire la costa ovest e tenedo a bada la bambina (che voleva fermarsi ad accarezzare delle caprette) con la promessa che avremo visto la "valle delle farfalle" e tra una sua dormitina e una nostra sosta per ammirare le baie e le spiagge deserte, siamo arrivati a Petaludes: di farfalla non ne abbiamo visto una :( ......arriveranno a meta' Giugno, pazienza!!Arginata la delusione della bimba con un gelato, siamo ripartiti e abbiamo visitato un paio di paesini tipici incontrati sulla strada. Bellissima giornata e consiglio a tutti coloro che volessero visitare l'Isola di Rodi, di noleggiare un'auto.
Certamente una settimana e' troppo poco ma l'"assaggio" e' stato positivo: Mi e' mancato il full immersion con la popolazione (che e' stato il perno dei miei viaggi precedenti), che dal poco che ho visto e' molto gentile, e ovviamente molte sono state le limitazioni che si impongono quando si viaggia con un bambino piccolo, ma nel complesso siamo stati veramente bene!!!
 
Top
25 replies since 21/5/2006, 19:16   791 views
  Share